Re: rookie of the year 2008/2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ShadowMosesHR89 wrote: Si. Anche se nulla di trascendentale.
Eh? E la trascendenza allora che sarebe? Ad ogni modo classe profonidissima, se tutti manterranno le promesse del loro primo anno ne verrà fuori un gruppo paragonabile a queli del 97 e dell'84...
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Per ora gli unici difetti di Rose sono il non essere ancora un clutch player da ultima azione (mentre lo è da ultimo quarto, quando si sveglia dal torpore e innalza il suo gioco a livelli incredibili) e il suo tiro da tre scarso ma sicuramente migliorabile, per il resto ha tecnica, fisicità, QI cestistico e leadership, è il perno della sua squadra che rischia di arrivare ai PO sopratutto grazie a lui. Insomma, nulla di trascendentale, ma contando che è un rookie e che può migliorare sotto ogni aspetto direi che male non è!

Per il ROY lo meriterebbe semplicemente per il fatto che è l'unico tra quelli in gara a non aver avuto alti e bassi, ma è andato sempre migliorando costantemente e ad alto livello lungo, tutto il corso dell'anno. Oltre a questo c'è da considerare il suo ruolo chiave all'interno della squadra e se ancora non bastasse ci sono le statistiche sempre a suo favore. Personalmente al momento non vedo proprio chi potrebbe impedirgli di portare a casa il trofeo e se porta i Bulls ai PO tanto meno.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

DODO29186 wrote: Per ora gli unici difetti di Rose sono il non essere ancora un clutch player da ultima azione (mentre lo è da ultimo quarto, quando si sveglia dal torpore e innalza il suo gioco a livelli incredibili) e il suo tiro da tre scarso ma sicuramente migliorabile, per il resto ha tecnica, fisicità, QI cestistico e leadership, è il perno della sua squadra che rischia di arrivare ai PO sopratutto grazie a lui. Insomma, nulla di trascendentale, ma contando che è un rookie e che può migliorare sotto ogni aspetto direi che male non è!

Per il ROY lo meriterebbe semplicemente per il fatto che è l'unico tra quelli in gara a non aver avuto alti e bassi, ma è andato sempre migliorando costantemente e ad alto livello lungo, tutto il corso dell'anno. Oltre a questo c'è da considerare il suo ruolo chiave all'interno della squadra e se ancora non bastasse ci sono le statistiche sempre a suo favore. Personalmente al momento non vedo proprio chi potrebbe impedirgli di portare a casa il trofeo e se porta i Bulls ai PO tanto meno.
a mio avviso il limite che sta mostrando Rose in questa stagione da rookie è che gioca a una velocità sola, attacca in continuazione, spinge il più possibile ma a difesa schierata deve ancora alzare il livello delle sue letture, così come capire quando spingere fino in fondo e quando invece rallentare per il bene proprio e della sua squadra.

Ovviamente il tutto è assimilabile all'esperienza e tra qualche anno sarà molto più completo sotto questo punto di vista...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ciombe wrote: a mio avviso il limite che sta mostrando Rose in questa stagione da rookie è che gioca a una velocità sola, attacca in continuazione, spinge il più possibile ma a difesa schierata deve ancora alzare il livello delle sue letture, così come capire quando spingere fino in fondo e quando invece rallentare per il bene proprio e della sua squadra.

Ovviamente il tutto è assimilabile all'esperienza e tra qualche anno sarà molto più completo sotto questo punto di vista...
Concordo e in realtà Rose di difetti ne ha anche altri, in realtà io mi riferivo agli unici due che gli hanno rallentato l'ascesa al ROY, perché se iniziava anche a tripleggiare e a fare buzzerbeater il premio potevano consegnarglielo già un po' di tempo fa.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

tzara wrote: Eh? E la trascendenza allora che sarebe? Ad ogni modo classe profonidissima, se tutti manterranno le promesse del loro primo anno ne verrà fuori un gruppo paragonabile a queli del 97 e dell'84...
Tim Duncan nell'anno da rookie!!  :forza: :01:
A parte gli scherzi, forse la mia espressione è forse condizionata dal fatto che non mi stia particolarmente simpatico, e che faccio il tifo per Mayo e Beasley (e Gallinari ovviamente). Non fraintendete, giocatore di primissimo livello nel prossimo immediato, che si posizionerà a metà tra Williams e Paul secondo me.
Comunque si, resto della mia opinione, nulla di eclatante. 
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ShadowMosesHR89 wrote: Tim Duncan nell'anno da rookie!!  :forza: :01:
A parte gli scherzi, forse la mia espressione è forse condizionata dal fatto che non mi stia particolarmente simpatico, e che faccio il tifo per Mayo e Beasley (e Gallinari ovviamente). Non fraintendete, giocatore di primissimo livello nel prossimo immediato, che si posizionerà a metà tra Williams e Paul secondo me.
Comunque si, resto della mia opinione, nulla di eclatante. 
Secondo me i due giocatori che hai citato saranno un esempio di giocatori altamente spettacolari e realizzatori, ma dalla bassa concretezza in relazione al talento. Invece, per quanto visto finora, appare più evidentecome alcuni igocatori sembrino più importanti per l'economia delle squadre, al di la delle cifre, per quanto alte possano essere. In questo giocatori come Rose, ma anche come Love, Westbrook, Brook Lopez e forse Marc Gasol sembrano una spanna sopra gli altri.
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Chicago candida ufficialmente Rose per il ROY >>> http://www.droseroy.com/

A me queste pagliacciate made in USA non piacciono, diciamo che ci passo sopra solo perché Derrick non necessita di alcuna sponsorizzazione visto quello che dimostra già in campo.

Ah, il video con i fotomontaggi con gli occhiali rosa addosso è veramente pessimo!!!  :truzzo:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

DODO29186 wrote: Chicago candida ufficialmente Rose per il ROY >>> http://www.droseroy.com/

A me queste pagliacciate made in USA non piacciono, diciamo che ci passo sopra solo perché Derrick non necessita di alcuna sponsorizzazione visto quello che dimostra già in campo.

Ah, il video con i fotomontaggi con gli occhiali rosa addosso è veramente pessimo!!!  :truzzo:
Invece mi sembra un buon sito con diverse notizie e statistiche per farti "votare" per lui  :gazza:
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE  :thumbup: :forza: :thumbup: oltre che un bel giocatore ha pure un bel cognome  :notworthy: :thumbup:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

andreaR wrote: LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE LOVE  :thumbup: :forza: :thumbup: oltre che un bel giocatore ha pure un bel cognome  :notworthy: :thumbup:
A me Beasley pare più musicale, io voto per lui!
tzara wrote: Secondo me i due giocatori che hai citato saranno un esempio di giocatori altamente spettacolari e realizzatori, ma dalla bassa concretezza in relazione al talento. Invece, per quanto visto finora, appare più evidentecome alcuni igocatori sembrino più importanti per l'economia delle squadre, al di la delle cifre, per quanto alte possano essere. In questo giocatori come Rose, ma anche come Love, Westbrook, Brook Lopez e forse Marc Gasol sembrano una spanna sopra gli altri.
Anche B-easy ne sta prendendo parecchie di bastonate a questo fine.
A Miami non va giù il suo modo, e questo non può che fargli bene.

Però quest'anno c'è solo Rose
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

In tema di rookie, partitina di Mike Taylor stanotte: nella vittoria dei Clippers a New York ne ha infilati 35 tirando 14-20 dal campo, cui ha aggiunto 8 rimbalzi.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Non mi aspettavo un "crollo" di Ovinton J'Anthony cosi :disgusto:
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cava wrote: In tema di rookie, partitina di Mike Taylor stanotte: nella vittoria dei Clippers a New York ne ha infilati 35 tirando 14-20 dal campo, cui ha aggiunto 8 rimbalzi.
Dominando l'overtime, peraltro. Il suo precedente career high quant'era? 16?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

SafeBet wrote: Dominando l'overtime, peraltro. Il suo precedente career high quant'era? 16?
15 punti per l'esattezza, a inizio mese contro Memphis (tra l'altro la partita della sua ormai famosa schiacciata).
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

io propendo per Rose come rookie of the year anche se i piace tanto tanto Westbrook....
Ipotizzo i 2 quintetti(non mi linciate opinioni personali):
Rose-Westbrook-Majo-Lopez-Gasol
Augustin-Gordon-Lee-Beasley-Love
azz, restan fuori Batum,Thompson,Hickson,Mbah a Moute che stan facendo tutt'altro che una brutta stagione da rookie.
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Post Reply