A leggere tutti questi titoli mi sono reso conto di come i film sulla seconda guerra mondiale, fatti intorno agli anni 60/70, abbiano un fascino unico per gli amanti del genere. O forse solo per me?
PS. La Battaglia d'Inghilterra
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Volevo scrivere un commento su GT, ma dopo aver letto quello di Luisetti direi che è superfluo.
Mi colpisce come Clint, uomo di destra (è stato più volte sindaco repubblicano), riesca a trattare temi delicati (l'eutanasia, l'integrazione degli stranieri, la vendetta contro i torti subiti) in modo semplice, senza tanta retorica e senza buonismi veltroniani (non mi viene un termine migliore per descriverlo), chiama i suoi vicini musi gialli, il giovane timido è definito tardo, i dialoghi con il prete in cui sciorina tutti i preconcetti contro la chiesa ...insomma tutto il contrario di un politicaly correct.
nefastto wrote:
A leggere tutti questi titoli mi sono reso conto di come i film sulla seconda guerra mondiale, fatti intorno agli anni 60/70, abbiano un fascino unico per gli amanti del genere. O forse solo per me?
PS. La Battaglia d'Inghilterra
Assolutamente,hanno un fascino tutto loro,vuoi per gli attori,per gli schemi e di sceneggiatura e di regia che si ripetono,vuoi per il colore stesso che viene fuori da quelle vecchie pellicole..per quell'aura di superiorità che davano i personaggi..
Eastwood,è un Repubblicano di lunga data(meglio republicano che di destra...) sindaco di Carmel city,ma come idee è più un libertario..lo stesso Schwarzi non è il classico Repubblicano anzi..
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
il tempo dellle mele 1-2-3
(attenzione il 4 apocrifo è uscito 2 weeks fa)
menzionerei se vogliamo restare nel classico imperdibile;
Viale del tramonto (felpato,elegante, cattivo,cinico,amaro ma con punte di dolcezza)
intrigo internazionale
vertigo
Arriva John Doe
per restare a noi, chi ha perso le commedie anni 80 per la giovane età, deve recuperare o perde chicche memorabili.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Visto The Wrestler, piaciuto un sacco. Rourke assolutamente clamoroso, è riuscito a stupirmi nonostante già in partenza mi aspettassi una grande interpretazione. La storia è "poca" ma tiene incollati, mi sono piaciute tante scelte dalla fotografia "sporca" al montaggio un po' particolare e a volte un po' stridente e alle inquadrature (belle quelle da dietro nella "vita di tutti i giorni", che ci lasciano vedere solo le spalle possenti del protagonista senza mostrarci il volto, come sul ring il pubblico finisce per vederne solo l'involucro..... Almeno a me piace interpretare così quella scelta).
Dei film hollywoodiani poi io molto spesso tendo a non apprezzare il finale, mentre questo è davvero super per me, tra l'altro di getto non ricordo una miglior "interazione" tra ultima scena e canzone di chiusura, mi ha lasciato fermo con la pelle d'oca sulla poltroncina del cinema per 1 minuto buono.
MattBellamy wrote:
di getto non ricordo una miglior "interazione" tra ultima scena e canzone di chiusura, mi ha lasciato fermo con la pelle d'oca sulla poltroncina del cinema per 1 minuto buono.
Eh già la canzone dell'idraulico è veramente clamorosa, pochi cazzi... a me è piaciuta anche la scelta di Sweet Child O'Mine dei Guns quando sale sul ring
Se vi interessa, ecco cosa ne penso di the wrestler
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
mr.kerouac wrote:
Se vi interessa, ecco cosa ne penso di the wrestler
:lol2: Come previsto le inquadrature da dietro le interpreti in modo diverso dal mio :D
Bella recensione, cmq, dice meglio e con calma proprio quello che avevo in testa e che avevo buttato lì nel post.
Un grande film chiuso un piccolo film, davvero bello
nefastto wrote:
"Il discorso che precede l’ultimo incontro è tutto lì da vedere, fatto su misura per lui."
forse perchè è stato scritto dallo stesso Rourke
ecco questo lo ignoravo sinceramente... grazie della precisazione perchè la cazzata immane è tutta lì da vedere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)