Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma

Post by francilive »

Teo wrote: Per il discorso Giovinco resto ancora scettico su una sua esplosione ad alto livello, mi puzza ancora da giocatore nel limbo, magari buono per un periodo o come alternativa principale, ma non da competizioni importanti (nel senso di tentativo di vittoria)
un po' come ibra  :naughty:
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

DROGBA86 wrote: a quel punto prenderei un campione sulla mediana da affiancare a Marchisio e Sissoko. Ma chi prendere? Il giocatore perfetto sarebbe Iniesta (ma si entra nel mondo delle favole  :D). In pratica un giocatore così.....che sia in grado di trascinare la squadra anche quando Giovinco non è in giornata.
mamma mia un terzetto sissoko-iniesta-marchisio sarebbe da lacrime agli occhi
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

kobe 84 wrote: mamma mia un terzetto sissoko-iniesta-marchisio sarebbe da lacrime agli occhi
da eiaculazione, per la precisione.... :fischia: :pron:

io però mi sarei accontentato anche di quell'altro spagnolo che stavamo per prendere quest'estate... :gazza:
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

francilive wrote: un po' come ibra  :naughty:
Diciamo che qualche ragione l'ho avuta  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Dino N wrote:
Ora la domda è. E se si puntasse a cercare laterali difensivi di livello (almeno uno) accantonando la pista del laterale di centrocampo lasciandoci seba, e si acquistasse il barese?
Perfetto.
Io innanzitutto venderei Trezeguet e prenderei Cassano, ripresentandomi così l'anno prossimo con Alex/Cassano da seconde punte e Iaquinta/Amauri come centravanti. In tal modo saremmo completi, avremmo svecchiato la rosa e già pronto il sostituto di Del Piero.
Non so voi ma un attacco Seba-Cassano-Amauri a me fa sbavare  :scimmia:

A questo punto i buchi più evidenti in rosa sarebbero: terzino destro, alter ego di Giovinco (se Pavel si ritira) e centrocampista di spessore.
A centrocampo ne abbiamo già tanti (Marchisio Sissoko Zanetti Poulsen Camoranesi Brazzo Tiago Ekdal), a meno di cessioni che portino qualche capitale difficile pensare a un'ulteriore innesto.
I trequartisti o gli esterni alti costano caro, se si decide di puntare su Seba inutile prendere un doppione, meglio promuovere a backup De Ceglie o addirittura lanciare qualche giovane della primavera (Yago? Rossi?).
Quindi in conclusione, infortuni permettendo, la rosa mi sembra già piuttosto competitiva e bisognosa dei soli innesti di Cassano e di un terzino destro di livello.
Ci fossero altri soldi da spendere allora certo non disdegnerei l'arrivo di un centrocampista e di un difensore centrale, ma le priorità sono indubbiamente le due sopra citate. 
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
dylan_dog
Newbie
Newbie

Post by dylan_dog »

un pò in ritardo, ma... grande juve sabato sera!
è vero che la roma era menomata, ma a noi spesso con ranieri è mancata la continuità, il far sentire il fiato sul collo all'inter.. (vedi partita contro la lazio) per questo la temevo un pò, 'sta partita...
come già detto da voi, grandi poulsen e giovinco!
io ripeto, secondo me giovinco+diego possono giocare insieme, col brasiliano vertice del rombo e giovinco seconda punta.
cassano non lo voglio alla juve!
cmq qua tutti parliamo del futuro, ma io a questo campionato ci credo ancora!!!
p.s.
sono di viggiano, manu, do you know?
sentenza

Post by sentenza »

dylan_dog wrote: un pò in ritardo, ma... grande juve sabato sera!
è vero che la roma era menomata, ma a noi spesso con ranieri è mancata la continuità, il far sentire il fiato sul collo all'inter.. (vedi partita contro la lazio) per questo la temevo un pò, 'sta partita...
come già detto da voi, grandi poulsen e giovinco!
io ripeto, secondo me giovinco+diego possono giocare insieme, col brasiliano vertice del rombo e giovinco seconda punta.
cassano non lo voglio alla juve!
cmq qua tutti parliamo del futuro, ma io a questo campionato ci credo ancora!!!
p.s.
sono di viggiano, manu, do you know?

anche se non c’è bisogno volevo sottolineare il gol di Pavel…un campione assoluto che entra e ti segna una perla del genere è solo da venerare!
spero che ci ripensi alla sua decisione e possa disputare un’altra stagione,magari part-time!
Dino N

Post by Dino N »

T-Time wrote: Perfetto.
Io innanzitutto venderei Trezeguet e prenderei Cassano, ripresentandomi così l'anno prossimo con Alex/Cassano da seconde punte e Iaquinta/Amauri come centravanti. In tal modo saremmo completi, avremmo svecchiato la rosa e già pronto il sostituto di Del Piero.
Non so voi ma un attacco Seba-Cassano-Amauri a me fa sbavare  :scimmia:

A questo punto i buchi più evidenti in rosa sarebbero: terzino destro, alter ego di Giovinco (se Pavel si ritira) e centrocampista di spessore.
A centrocampo ne abbiamo già tanti (Marchisio Sissoko Zanetti Poulsen Camoranesi Brazzo Tiago Ekdal), a meno di cessioni che portino qualche capitale difficile pensare a un'ulteriore innesto.
I trequartisti o gli esterni alti costano caro, se si decide di puntare su Seba inutile prendere un doppione, meglio promuovere a backup De Ceglie o addirittura lanciare qualche giovane della primavera (Yago? Rossi?).
Quindi in conclusione, infortuni permettendo, la rosa mi sembra già piuttosto competitiva e bisognosa dei soli innesti di Cassano e di un terzino destro di livello.
Ci fossero altri soldi da spendere allora certo non disdegnerei l'arrivo di un centrocampista e di un difensore centrale, ma le priorità sono indubbiamente le due sopra citate. 
In effetti visto che si fa giusto un po di pour parler, ammesso si promuova Giovinco laterale sinistro di centrocmapo, avere come alter ego un jolly come DeCeglie non sarebbe male sebbene a mio parere è una coppia che da poche garanzie.
DeCeglie soprattutto con giovinco in campo non può prendere il posto di Molinaro fino a che non salirà notevolmente di livello in difesa.

Cmq. Detto DeCeglie come Back up di Seba a quel punto sarà il caso di far esordire in prima squadra un nuovo primavera ed in pole position ad occhio dovrebbe esserci Iago più di Daud e compagnia. Il Catalano vado a memoria non ha ancora esordito in prima squadra ed a fronte di prestaizoni convincenti la cosa pare quantomeno strana quindi è possibilissimo vi sia un accordo fra BArça e Juve relativo al numero di partite giocate in prima squadra nel primo anno il che spiegherebbe perchè fino ad ora di lui non si è saputo nulla.

A questo punto si potrebbero investire i soldi a disposizione su un terzino dx. Un ottimo compromesso sarebbe Zuniga secondo me. Non è un nome roboante da dare in pasto ai tifosi ma cmq risptto a Grygera è già ora superiore n volte in fase di spinta ed in copertura cresce costantemente. Soprattutto rispetto ad inizio anno mi da l'impressione stia crescendo molto tatticamente e per un giocatore che sembrava una furia della natura ma totalmente indisciplinato questa sarebbe una notizia ottima. Costo otto milioni quindi piuttosto contenuto.

Da valutare poi la qeustione Cassano. Secondo me come giocatore non ce n'è, è un asso. Resta il problema di testa, va capito se ha finalmente completato la sua maturazione. Sono due anni almeno che non combina casini e ci si deve domandare se è dovuto ad un suo equilibrio conquistato o alla situazione da stella nella Samp. Io sono convinto il Cassano giocatore sia formidabile e non ho dubbio che con lui in campo, con Del Piero a 35 anni ed ancora qualche cartuccia da sparare, vi sia la possibilità di fare la differenza e non poco.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dino N wrote: In effetti visto che si fa giusto un po di pour parler, ammesso si promuova Giovinco laterale sinistro di centrocmapo, avere come alter ego un jolly come DeCeglie non sarebbe male sebbene a mio parere è una coppia che da poche garanzie.
DeCeglie soprattutto con giovinco in campo non può prendere il posto di Molinaro fino a che non salirà notevolmente di livello in difesa.
non capisco perchè de ceglie dia poche garanzie quando a differenza di molinaro sa giocare a calcio?
inoltre finchè non gioca non migliorerà mai.
infine credo che il livello di molinaro sia talmente modesto che lo stesso de ceglie, per quanto limitato in difesa, nel giro di poco tempo possa quantomeno eguagliarlo in quel frangente.
e stiamo parlando di un giocatore con qualità fisiche superiori alla media, con tecnica e corsa eccellenti, capacità di convergere e crossare con disinvoltura.
ah, mi riferisco a de ceglie, non a molinaro  :forza:
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: non capisco perchè de ceglie dia poche garanzie quando a differenza di molinaro sa giocare a calcio?
inoltre finchè non gioca non migliorerà mai.
infine credo che il livello di molinaro sia talmente modesto che lo stesso de ceglie, per quanto limitato in difesa, nel giro di poco tempo possa quantomeno eguagliarlo in quel frangente.
e stiamo parlando di un giocatore con qualità fisiche superiori alla media, con tecnica e corsa eccellenti, capacità di convergere e crossare con disinvoltura.
ah, mi riferisco a de ceglie, non a molinaro  :forza:
No beh franci, Molinaro in attacco è praticamente zero perchè in italia quasi nessuno copre piu su di lui sulle sovrapposizioni e se un tempo in attacco quantomeno portava via l'uomo al suo compagno di corsia, ora rischia di non far piu nemmeno questo. Detto questo, in difesa secondo me per ora non c'è paragone. Molinaro offre una certa garanzia, non è thuram sia chiaro, ma non è nemmeno cosi semplice passare dalle sue parti. DeCeglie invece, che sicuramente come dici tu ha caratteristiche fisiche e tecniche che in prospettiva lo rendono di un altro pianeta rispetto a Molinaro, è cmq meno mastino dell'attuale titolare, e con Giovinco in fascia non ci si può permettere uno che va in bambola o commette errori grossolani. Ovviamente è il mio parere.

Reputo che poco alla volta in allenamento crescerà e sono certo Ranieri gli darà spazio, anche e soprattutto contro le piccole nel momento in cui torneràa a giocare o anche nel caso il discorso scudetto diventi un semplice miraggio. Sicuramente crescerà ed in prospettiva secondo me può essere un ottimo giocatore, ma al momento Molinaro per quello che serve a noi con Giovinco in campo è piu idoneo.

Certo che se DeCeglie impara a difendere come si deve, in una fascia con lui e seba direi che abbiamo risolto il problema della sterilità di cross.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Ma sopratutto quando torna De Ceglie? Vorrei vederlo all'opera di nuovo, prima della fine della stagione..
Image ImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Come già detto altre volte,non ci piglio molto di calcio...ma un regista di centrocampo serio??chi sono i migliori in questo ruolo? e metterlo vicino a Momo,non risolverebbe un gran numero di problemi di gioco e di tenuta palla della Juve?anche più del trequartista(che comprerei comunque a meno non si decida a puntare decisi su giovinco)?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Dino N

Post by Dino N »

predu17 wrote: Ma sopratutto quando torna De Ceglie? Vorrei vederlo all'opera di nuovo, prima della fine della stagione..

Si sta allenando e dovrebbe essere a disposzione dopo la sosta per la nazionale. Ovviamente non al 100% ma cmq sarà teoricamente della partita.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Hank Luisetti wrote: Come già detto altre volte,non ci piglio molto di calcio...ma un regista di centrocampo serio??chi sono i migliori in questo ruolo? e metterlo vicino a Momo,non risolverebbe un gran numero di problemi di gioco e di tenuta palla della Juve?anche più del trequartista(che comprerei comunque a meno non si decida a puntare decisi su giovinco)?
Caro Hank, i registi nel senso "puro" del temine sono merce rara e per acquistarli devi sborsare fior di quattrini..
Se ti accontenti di un validissimo D'Agostino spendi molto meno, ma direi che a questo punto conviene affidarsi alle giocate e alle invenzioni di Giovinco!
Dino N wrote: Si sta allenando e dovrebbe essere a disposzione dopo la sosta per la nazionale. Ovviamente non al 100% ma cmq sarà teoricamente della partita.

Prima dell'infortunio stava giocando bene e Ranieri lo metteva in campo con continuità.. Speriamo riesca a fare un buon finale di stagione. Se poi la rincorsa impossibile alla capolista non dovesse andare bene (hanno gia vinto diciamolo  :naughty:) spero giochi da titolare le ultime di campionato, in modo da provare senza pressioni la Juve del futuro.
Image ImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Perdonatemi se dirò cavolate,ma lasciando stare Gerrard e Lampard,che credo sia impossibile smuoverli,ma tipo xavi,iniesta,... :penso: ..fabregas,de rossi,cambiasso..o X alonso...non so..insomma..sono così imprendibili a costo di sborsare parecchi soldi?o sono inutili,nel senso affiancare uno di loro a Momo non risolverebbe tanti problemi,considerando anche la crescita di giovinco?

Questo perchè al punto attuale,cosa serve alla Juve per fare un ulteriore e marcato passo avanti?credo che quella posizione sia fondamentale,magari aggiungendoci un terzino di valore..
Last edited by Hank Luisetti on 25/03/2009, 13:11, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Locked