Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by tzara »

A dire il vero Rubio a parte, Europa avaruccia anzichèno per quest'anno, a meno di decisioni importanti: i nomi più gettonati secondo me per avere una chiamata a Giugno saranno Omar Casspi (forse l'unico con buone probabilità di finire al primo giro), Victor Claver (ma bisogna vedere se si dichiarerà), Sergio Llull (secondo me un grande talento nello spot di PG, molto più, ad esempio, del Francese Nando de Colo, per il quale non riesco a vedere un futuro in ottica NBA, molto meglio in ottica Europa). Materiale da secondo giro al momento paiono Jonas Jerebko, di Biella e il Brasiliano Vitor Faverani (su cui mi permetto di esprimere riserve).
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

tzara wrote: A dire il vero Rubio a parte, Europa avaruccia anzichèno per quest'anno, a meno di decisioni importanti: i nomi più gettonati secondo me per avere una chiamata a Giugno saranno Omar Casspi (forse l'unico con buone probabilità di finire al primo giro), Victor Claver (ma bisogna vedere se si dichiarerà), Sergio Llull (secondo me un grande talento nello spot di PG, molto più, ad esempio, del Francese Nando de Colo, per il quale non riesco a vedere un futuro in ottica NBA, molto meglio in ottica Europa). Materiale da secondo giro al momento paiono Jonas Jerebko, di Biella e il Brasiliano Vitor Faverani (su cui mi permetto di esprimere riserve).
Anche Omri Casspi non è detto che si dichiari (e pure Faverani), anche se ha più volte esternato quanto desideri giocare in NBA e in particolare di voler essere il primo israeliano a farlo (cosa che comunque dovrebbe essere scontata, Halperin ed Eliyahu non paiono interessati/interessare); e comunque è una testa di cavolo  :D.
De Colo non dice molto neanche a me, è più una SG che una PG; Jerebko invece lo adoro (e gli osservatori Spurs girano spesso a Biella, ufficialmente per visionare Gist  :fischia:).
Comunque all'elenco mancano nomi significativi come Henk Norel, che come ho scritto prima non sarà operato al ginocchio (cosa che avrebbe drasticamente ridimensionato la sua reputazione); Milenko Tepic, gran bel giocatorino cui però il Pamesa pare intenzionato a offrire un bel contratto; Emir Preldzic, altro moolto interessante; Kravstov, che con quei centimetri potrebbe strappare una chiamata. Questo solo per citare i principali nomi automaticamente eleggibili; tra i più giovani alte probabilità di dichiararsi le ha anche Beaubois.
Per restare in tema di internazionali, dall'Australia ci sarà anche il mio idolissimo Joe Ingles; la Cina invece non dovrebbe regalare niente a questo draft, il paio di prospetti potenzialmente interessanti dovrebbe rimandare.
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

Cava wrote:
Team USA[/b]
Avery Bradley (Texas)
DeMarcus Cousins (Memphis)
Renardo Sidney (USC)
Abdul Gaddy (Washington)
Xavier Henry (Memphis)
John Henson (North Carolina)
Leslie McDonald (North Carolina)
Mike Moser (UCLA)
Mason Plumlee (Duke)
John Wall (Undecided [Memphis, Baylor, Miami, Duke])
MA Derrick Favors???????? per me se la gioca con Wall per essere il migliore dell'annata.. centro al collegge più pf di sopra, ma a me ha fatto più impressione di Cousins (che ha comunque grande potenziale) e Renardone (e suo padre): "the next fat-head" , una somiglianza sospetta con Eddy Curry e scelta di USC....
A Henson poi scelta di UNC (una sicurezza sulla qualità) adesso come adesso forse avrei preferito Daniel Orton veramente già grosso anche se da rivedere dove non è il doppio degli avversari.
Wall se va a Memphis senza Evans (NBA) e con Xavier Henry (sg oversize che può essere davvero un mezzo crack già dal prossimo anno) accanto fa un affare visto che è un ambiente ideale per dominare in una conference medio scarsa fino a marzo: in ACC rischia di bruciarsi un pò..
Gaddy ha buone qualità e lo vedo bene a washington però un paio d'anni di college penso se li debba fare...
Su Moser ne sa di più Luca10
Mason Plumlee e bradley mai visti : n.g.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sta lista mi sembra che debba accontentare tutti.

Moser è un 3 che può giocare qualche minuto da 2, molto atletico, doveva andare ad Arizona se non sbaglio (come Gaddy peraltro) ma quando il vecchio si è ritirato lui e Gaddy sono ovviamente tornati un passo indietro ed andati altrove.
Però mi sembra strano che dei futuri freshman di UCLA abbiano chiamato lui e non Tyler Honeycutt che dovrebbe essere un po' più forte. :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

Luca10 wrote: Sta lista mi sembra che debba accontentare tutti.

Moser è un 3 che può giocare qualche minuto da 2, molto atletico, doveva andare ad Arizona se non sbaglio (come Gaddy peraltro) ma quando il vecchio si è ritirato lui e Gaddy sono ovviamente tornati un passo indietro ed andati altrove.
Però mi sembra strano che dei futuri freshman di UCLA abbiano chiamato lui e non Tyler Honeycutt che dovrebbe essere un po' più forte. :penso:
ma derrik favors se fosse andato in una UClA, UNC, DUKE , MEMPHIS ci scommetto quello che vuoi che ci stava (sempre se non abbia infortuni o altro , ma non ho letto niente a riguardo)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Favors ha rinunciato per "motivi personali". Sidney è il suo sostituto.
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Nel frattempo il torneo NCAA sta entrando nel vivo, con le prossime sfide che si annunciano molto interessanti.
Già nei primi due rounds però alcune considerazioni sono emerse con prepotenza:
Harden e Teague molto male, il primo s'è giocato probabilmente una chiamata nei primi 3 il secondo nei primi 10.
Chi sceglierà Thabeet prenderà un granchio clamoroso, soprattutto se molto in alto... infatti il ragazzo rischia di scivolare ai margini della lotteria.
Darren Collison andrà al secondo giro.
Terrence Williams molto bene, potrebbe anche andare in lotteria.
Bene Sam Young e Blair, entrambi prime scelte ad oggi.
DeRozan s'è guadagnato un posto in lotteria, anche se un altro anno al college gli farebbe molto bene.

di sicuro due underclassmen hanno già salutato il mondo universitario: Daniel Hackett e Brandon Costner, entrambi materiale da secondo giro, anche se Costner rischia di non venir scelto. S'è comunque già laureato e tenterà fortuna in Europa... del nostro si sa...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

aeroplane_flies_high wrote: Harden e Teague molto male, il primo s'è giocato probabilmente una chiamata nei primi 3 il secondo nei primi 10.
Harden ha la fortuna di entrare in un draft molto povero a livello di talento. Dalle 3 non esce.
Teague invece sembra che voglia giocare un ulteriore anno ai Demon Deacons, assieme ad Aminu e a Johnson... o almeno le voci son queste.
aeroplane_flies_high wrote: Chi sceglierà Thabeet prenderà un granchio clamoroso, soprattutto se molto in alto... infatti il ragazzo rischia di scivolare ai margini della lotteria.
Concordo sul granchio, ma sarei abbastanza stupito se uscisse dalla top5.
aeroplane_flies_high wrote: Darren Collison andrà al secondo giro.
Non ci credo neanche se lo vedo.
Tecnicamente è il miglior play del draft, a mio modo di vedere.
Image - Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

aeroplane_flies_high wrote: Nel frattempo il torneo NCAA sta entrando nel vivo, con le prossime sfide che si annunciano molto interessanti.
Già nei primi due rounds però alcune considerazioni sono emerse con prepotenza:
Harden e Teague molto male, il primo s'è giocato probabilmente una chiamata nei primi 3 il secondo nei primi 10.
Chi sceglierà Thabeet prenderà un granchio clamoroso, soprattutto se molto in alto... infatti il ragazzo rischia di scivolare ai margini della lotteria.
Darren Collison andrà al secondo giro.
Terrence Williams molto bene, potrebbe anche andare in lotteria.
Bene Sam Young e Blair, entrambi prime scelte ad oggi.
DeRozan s'è guadagnato un posto in lotteria, anche se un altro anno al college gli farebbe molto bene.

di sicuro due underclassmen hanno già salutato il mondo universitario: Daniel Hackett e Brandon Costner, entrambi materiale da secondo giro, anche se Costner rischia di non venir scelto. S'è comunque già laureato e tenterà fortuna in Europa... del nostro si sa...
Le previsioni a Marzo valgono poco o niente, ad esempio anche l'anno scorso si diceva che Gordon e Mayo sarebbero scesi dopo che erano entrambi usciti malamente al primo turno (per Mayo addirittura era tutta la stagione che si diceva sarebbe uscito dai 5 a causa dei noti problemi caratteriali); poi ovviamente han fatto ottimi workout e sono saliti prepotentemente (per Mayo addirittura si parlava della 2). Quindi fino ai workout non è dato sapere.

Su Harden e Collison concordo in pieno con Brawl.
Su Hackett mi limito a riportare un passo dell'intervista su tripladoppia.com:
Tenterai la carta Nba: è sicuro?
«Per ora non ho deciso ancora niente. Ho bisogno di tempo per parlare con Floyd e valutare quali sono le voci su di me e la mia annata. Sto vivendo un misto di emozioni. Amarezza per la sconfitta, ma allo stesso tempo orgoglio per essere tornati a Los Angelese come campioni. Fra una decina di giorni avrò le idee più chiare».
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mi tocca sconfessare il compare di dinasty visto che su Harden e Collison sono completamente d'accordo con il Bro.

Harden non esce dalle 3 neanche se si impegna (come ha fatto in parte)....chi cavolo gli va davanti?

Collison non credo andrà al secondo giro, è vero che quest'anno è stracolmo di PG e combo però lui è il più proven di tutti; 3FF (2 da starter) non le fai a caso e sebbene siano riusciti fuori i suoi talloni d'achille sono certi anche i suoi punti di forza.

Peraltro il Torneo della Pac10 e quello NCAA l'ha giocato da infortunato; contro USC quasi non si reggeva in piedi e pure a Phila sebbene lui non dirà mai che l'infortunio l'ha limitato parecchio era palese ad occhio nudo che quello non era il vero Collison, quello sano.

Jrue intanto dice che è "leaning towards returning"; ma ora come ora conta niente.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

Sancho Panza wrote: Favors ha rinunciato per "motivi personali". Sidney è il suo sostituto.
Ok grazias, mi sembrava troppo fuori come scelta...

il tanzaniano fuori dalle 5 anche per me è esagerato.
è sempre un 7-3: basta che si convincano di non cercare di insegnarli a giocare a basket!!!!
A thabeet bisogna solo fargli mettere su una 15ina di kg di muscoli e poi semplicemente gli si dice di alzare le mani nel pitturato e di prendere i rimbalzi che gli cadono sopra la testa. Nell NBA può essere più decisivo un giocatore del genere che un 6-9  con tecnica e mani di velluto....
anche per il James di turno schiacciare sopra la testa a un 2.25 di 140 kg (post lavoro in palestra: adesso lo soffia via..) non sarà facile.
Last edited by denylson88 on 26/03/2009, 3:56, edited 1 time in total.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

DeRozan l'ho potuto vedere più volte degli altri giocatori di cui stavate parlando, giocatore da limare, atletismo esplosivo, mano abbastanza educata dai 5 metri ma range di tiro da power forward al momento. E' migliorato tantissimo dalla prima volta che l'ho visto (una partita di Dicembre contro Oklahoma), nella Pac10 e nelle due partite del torneo ha giocato a mio avviso davvero bene, un fulmine a campo aperto, sempre pronto al rimbalzo offensivo e alla penetrazione.

Non ho guardato nessun mock sinora, pero' se si dichiara non esce dalle 10 secondo me.

A mio avviso un altro anno in università potrebbe fargli bene considerando quanto è migliorato quest'anno, dovrebbe ampliare il suo range di tiro e muoversi più da guardia, ma gli istinti a rimbalzo offensivo e il suo atletismo sono davvero oro colato per una small forward.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Luca10 wrote: Mi tocca sconfessare il compare di dinasty visto che su Harden e Collison sono completamente d'accordo con il Bro.

Harden non esce dalle 3 neanche se si impegna (come ha fatto in parte)....chi cavolo gli va davanti?

Collison non credo andrà al secondo giro, è vero che quest'anno è stracolmo di PG e combo però lui è il più proven di tutti; 3FF (2 da starter) non le fai a caso e sebbene siano riusciti fuori i suoi talloni d'achille sono certi anche i suoi punti di forza.

Si, e si. Harden ha toppato alla grande il torneo, ma ha dei mezzi e un potenziale che rischia di diventare il pentimento di molte squadre di alta lotteria, in caso gli venissero preferiti altri atleti. Per quanto riguarda Collison, ho paura di cosa possa diventare in caso venisse scelto tardi al primo giro, e quindi finisse in qualche squadra con già un playmaker forte a far da backup. Ad esempio, se arrivasse tanto lontano dda esser scelto da squadre come San Antonio o Boston, diventerebbe qualcosa di illegale.
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

tzara wrote: Si, e si. Harden ha toppato alla grande il torneo, ma ha dei mezzi e un potenziale che rischia di diventare il pentimento di molte squadre di alta lotteria, in caso gli venissero preferiti altri atleti. Per quanto riguarda Collison, ho paura di cosa possa diventare in caso venisse scelto tardi al primo giro, e quindi finisse in qualche squadra con già un playmaker forte a far da backup. Ad esempio, se arrivasse tanto lontano dda esser scelto da squadre come San Antonio o Boston, diventerebbe qualcosa di illegale.
Non possono stare assieme queste due parole.
Sei un po' troppo Buffiano tzara ultimamente  :lol2:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

IL Poz wrote: Non possono stare assieme queste due parole.
Sei un po' troppo Buffiano tzara ultimamente  :lol2:
Ahah..

Secondo me Collison ha pochi margini di miglioramento sia chiaro, lo testimonia anche l'età; allo stesso tempo penso che abbia una visione di gioco e più in senso lato, un tipo di gioco totale che si complementerebbe benissimo in sistemi già organizzati come quelli di squadre già forti (ho fatto gli esempi di San Antonio e Boston non a caso) per i quali rappresenterebbe un backup ideale. In questo senso l'illegalità, onestamente, anche di Buffiana memoria  :lol2:
Image
Locked