Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens
-
Maverick
- Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - Bene ma non benissimo
A me Bass non dispiace: è una discreta PF con un ottimo contratto
Sotto Johnson aveva trovato una sua dimensione e anche quest'anno sta riconfermando le sue cifre. Non mi sembra lui il problema
Sotto Johnson aveva trovato una sua dimensione e anche quest'anno sta riconfermando le sue cifre. Non mi sembra lui il problema
- Vitor #41
- Pro

sono d'accordo, soprattuto in relazione al contratto. è un pezzo del puzzle, diciamo.
-
Lady Kitana
- Rookie

Alla faccia dei detrattori (
) anche questa partita e' stata decisa da un tiro di Dirk 
Sono d'acordo con voi su Bass, gia' dall'anno scorso aveva dato dei buoni segnali. Lo reputo un giocatore importante per questa squadra.
Per quanto riguarda i PO staremo a vedere.
Certo, se non si riesce a mantenere anche un vantaggio considerevole le cose non possono essere molto rosee.
Sono d'acordo con voi su Bass, gia' dall'anno scorso aveva dato dei buoni segnali. Lo reputo un giocatore importante per questa squadra.
Per quanto riguarda i PO staremo a vedere.
Certo, se non si riesce a mantenere anche un vantaggio considerevole le cose non possono essere molto rosee.

- sphincs
- Rookie

Io invece non vedo in Bass un giocatore da contender nell'Ovest! Per i minuti che gioca (quasi 20) fa troppo poco ed è troppo discontinuo...può trovare la sera da 18 e 10 e la sera da 0 e 2. Ovviamente il suo atletismo e la sua voglia sotto i canestri sono ottime ma non puoi fare affidamento su di lui. In estate diventa FA, se dovesse chiedere troppo non lo rifirmerei.
Barea è buonino ma non sa giocare i momenti decisivi della partita e non ha il fisico per fare la SG. Corre e ci mette tutto l'impegno ma io non lo rifirmerei dato che anche lu diventa FA.
Kidd non si può discutere ma a volte non prende la decisione giusta.
Singleton lotta e tira ma non ha l'altezza per fare il PF accanto a Dirk, è sovrastato dai lunghi avversari. anche lui in scadenza
Hollins per quel pò che ho visto è buono, molto attivo e voglioso, non sembra intimorito. OK
Insomma i Mavs sono assemblati male secondo me, con un play che non ti risolve la gara, senza un buon lungo che sappia giocare in post e difendere.
Io cercherei di rifirmare Kidd al minimo e lascerei andare Barea pre prendere un play anche più giovane ma con margini di miglioramento.
Cercherei in tutti i modi di dare via Dampier magari affiancandoglio o Stack o Howard (li scamberei entrambi per uno degli O'Neall).
Rinnoverei Hollins e George e Singleton, Bass se economicamente accettabile e mi butteri su Jackson (in cambio di Howard o Stack) o su Artst che è FA
Barea è buonino ma non sa giocare i momenti decisivi della partita e non ha il fisico per fare la SG. Corre e ci mette tutto l'impegno ma io non lo rifirmerei dato che anche lu diventa FA.
Singleton lotta e tira ma non ha l'altezza per fare il PF accanto a Dirk, è sovrastato dai lunghi avversari. anche lui in scadenza
Hollins per quel pò che ho visto è buono, molto attivo e voglioso, non sembra intimorito. OK
Insomma i Mavs sono assemblati male secondo me, con un play che non ti risolve la gara, senza un buon lungo che sappia giocare in post e difendere.
Io cercherei di rifirmare Kidd al minimo e lascerei andare Barea pre prendere un play anche più giovane ma con margini di miglioramento.
Cercherei in tutti i modi di dare via Dampier magari affiancandoglio o Stack o Howard (li scamberei entrambi per uno degli O'Neall).
Rinnoverei Hollins e George e Singleton, Bass se economicamente accettabile e mi butteri su Jackson (in cambio di Howard o Stack) o su Artst che è FA
Last edited by sphincs on 22/03/2009, 19:38, edited 1 time in total.
-
Maverick
- Senior

Secondo me Barea è adatto. Il problema della discontinuità nasce dal fatto che gioca intimorito: ci sono sere in cui pur non giocando male viene schierato per 10 minuti, altre per 30. Non sa nemmeno lui cosa lo faccia stare in campo! E' un discorso simile a quello del Magosphincs wrote: Io invece non vedo in Bass un giocatore da contender nell'Ovest! Per i minuti che gioca (quasi 20) fa troppo poco ed è troppo discontinuo...può trovare la sera da 18 e 10 e la sera da 0 e 2. Ovviamente il suo atletismo e la sua voglia sotto i canestri sono ottime ma non puoi fare affidamento su di lui. In estate diventa FA, se dovesse chiedere troppo non lo rifirmerei.
Barea lo rifirmerei al minimo per un paio d'anni massimo, per fare il 3° play/guardia. E' ciò che vale, non me ne abbia
Kidd si può discutere: un play della sua esperienza che ha paura di palleggiare secondo me è finito. Se poi aggiungi che ha paura anche di tirare...
io gl ioffrirei il minimo per i veterani, se accetta dovrà fare da chioccia per il futuro PM, altrimenti arrivederci: (non) è stato un piacere
Singleton anche lui al minimo, per fare il 10°. Lo si mette alla fine del 2/4 inizio 3° per fare un po' di punti veloci e non soffrire eccessivamente a rimbalzo. Negli altri contesti è "invedibile" (cit.)
Hollins sarà tante cose, se dal draft ci fosse la possibilità di prendere un rookie lo scaricherei senza troppo pensiero. E' tanto volenteroso, vero, ma non ha tecnica e se trova un Singleton di fronte se lo mangia, altrimenti è un buco offensivo e difensivo (troppo leggero)
Sui piani riguardanti Dampier non mi esprimo, sapete come la penso
Nota a margine: i rinnovi li farei se non trovassi altro. Se in qualche modo racimolassimo una pg e sf, ciao Singleton e ciao JJ
Last edited by Maverick on 22/03/2009, 20:08, edited 1 time in total.
-
Maverick
- Senior

Wed 25 vs Golden State
Fri 27 vs Denver
Sun 29 @ Cleveland
Tue 31 @ Minnesota
April Opponent
Wed 01 vs Miami
Fri 03 @ Memphis
Sun 05 vs Phoenix
Wed 08 vs Utah
Fri 10 vs New Orleans
Sun 12 @ New Orleans
Mon 13 vs Minnesota
Wed 15 vs Houston
Per una corsa ai PO non è proprio il massimo come calendario..Cleveland, Phoenix, Utah, New orleans (2) e Houston per come è fatta la nostra squadra sono avversarie ostiche (lo sono per tutte, ma per noi di più) visto che facciamo la voce grossa solo contro le piccole
Fri 27 vs Denver
Sun 29 @ Cleveland
Tue 31 @ Minnesota
April Opponent
Wed 01 vs Miami
Fri 03 @ Memphis
Sun 05 vs Phoenix
Wed 08 vs Utah
Fri 10 vs New Orleans
Sun 12 @ New Orleans
Mon 13 vs Minnesota
Wed 15 vs Houston
Per una corsa ai PO non è proprio il massimo come calendario..Cleveland, Phoenix, Utah, New orleans (2) e Houston per come è fatta la nostra squadra sono avversarie ostiche (lo sono per tutte, ma per noi di più) visto che facciamo la voce grossa solo contro le piccole
Last edited by Maverick on 25/03/2009, 20:00, edited 1 time in total.
-
Lady Kitana
- Rookie

Schiacciati i Warriors...
Dirk e JET segnano 26 punti a testa e il piccolo J.J ne mette 20.
La partita e' stata caratterizzata da una nettissima superiorita' al rimbalzo da parte dei nostri.
Mah, siamo sempre ottavi ma a 1.5 partite dal quinto posto.
Il problema e' che siamo sempre li...se facciamo un passo avanti subito dopo ne facciamo uno indietro
GO MAVS! prendiamoci sto benedetto quinto posto "almeno"
:lol2: 
La partita e' stata caratterizzata da una nettissima superiorita' al rimbalzo da parte dei nostri.
Il problema e' che siamo sempre li...se facciamo un passo avanti subito dopo ne facciamo uno indietro
GO MAVS! prendiamoci sto benedetto quinto posto "almeno"

- Vitor #41
- Pro

Tue 31 @ Minnesota
Wed 01 vs Miami
Fri 03 @ Memphis
Sun 05 vs Phoenix
Wed 08 vs Utah
Fri 10 vs New Orleans
questo mi sembra il periodo chiave. tre scontri diretti in casa, due trasferte agevoli, e la gara con Miami, molto ostica, in b2b ma sempre in casa.
se venissimo fuori con una striscia positiva (finalmente) potremmo guadagnare 1/2 posizioni nella griglia.
Wed 01 vs Miami
Fri 03 @ Memphis
Sun 05 vs Phoenix
Wed 08 vs Utah
Fri 10 vs New Orleans
questo mi sembra il periodo chiave. tre scontri diretti in casa, due trasferte agevoli, e la gara con Miami, molto ostica, in b2b ma sempre in casa.
se venissimo fuori con una striscia positiva (finalmente) potremmo guadagnare 1/2 posizioni nella griglia.
-
Maverick
- Senior

Il problema è: chi scende?Lady Kitana wrote: Schiacciati i Warriors...
GO MAVS! prendiamoci sto benedetto quinto posto "almeno":lol2:
![]()
questo è un periodo di scontri diretti quindi, giusto per fare un esempio, se stanotte Portland perdesse ci raggiungerebbe come numero di L. Il problema è che salirebbe Phoenix
E così con molte altre partite: per una che scende,un posto "in alto" che si allontana..
-
MavsMANIAC
non se noi continuiamo a vincere :DMaverick wrote: Il problema è: chi scende?
questo è un periodo di scontri diretti quindi, giusto per fare un esempio, se stanotte Portland perdesse ci raggiungerebbe come numero di L. Il problema è che salirebbe Phoenix
E così con molte altre partite: per una che scende,un posto "in alto" che si allontana..
-
Maverick
- Senior

Quest'anno non è così scontata come cosa...MavsMANIAC wrote: non se noi continuiamo a vincere :D![]()
- sphincs
- Rookie

I Warriors non hanno difeso mai e non lo fanno mai in trasferta, per questo Bareaa cavallo degli ultimi 2 quarti ha rotto la partita con 3-4 accelerazioni al ferro.
Ma Barea contro una squadra da PO non li fa 20 punti ed il ferro lo vede solo dalla sua area.
Il calendario è decisamente avverso e questa notte i Blazers ne hanno dati 20 a Suns; io penso che difficilmente riusciremo ad avanzare in classifica. Passino le probabili W con Minnesota e Memphis ma poi gli Hornets così come Wade e i Jazz possono venire a vincere tranquillamente a Dallas...per non parlare dei Rockets. A parte Portland, ci accoppiamo male con tutte e altre squadre PO il che porta alla conclusione che potremmo soffrirle anche in casa
Ma Barea contro una squadra da PO non li fa 20 punti ed il ferro lo vede solo dalla sua area.
Il calendario è decisamente avverso e questa notte i Blazers ne hanno dati 20 a Suns; io penso che difficilmente riusciremo ad avanzare in classifica. Passino le probabili W con Minnesota e Memphis ma poi gli Hornets così come Wade e i Jazz possono venire a vincere tranquillamente a Dallas...per non parlare dei Rockets. A parte Portland, ci accoppiamo male con tutte e altre squadre PO il che porta alla conclusione che potremmo soffrirle anche in casa
-
Maverick
- Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - Ma scrofa Ilio!!
Persa contro Denver: squadra che tira peggio di male.
Si va avanti così, vivendo di giorno in giorno...
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
tra l'altro abbiamo perso appena di 2 punti, tirando col 35.6% contro il 56.0% di denverMaverick wrote: Persa contro Denver: squadra che tira peggio di male.

- sphincs
- Rookie

Splendido Barea con 22 punti e 5 triple, solito Jet e Nowitzki con in il tiro per vincere sbagliato a 1.2 sec dalla fine...
Ottima difesa d Martin su Dirk, che non l'ha battuto una volta. Da segnalare le 4 stoppate di Hollins.
Per il resto troppe le assenze (pure Kidd) ed un Melo da 46 punti
Ottima difesa d Martin su Dirk, che non l'ha battuto una volta. Da segnalare le 4 stoppate di Hollins.
Per il resto troppe le assenze (pure Kidd) ed un Melo da 46 punti