MattBellamy wrote:
Mah è difficile dare un "giudizio" perchè ti sei buttato in un'impresa impossibile :D
Voglio dire, c'è un campione troppo ampio da cui scegliere solo 1/3 esempi per cui qualsiasi cosa tu avessi scelto ne avresti lasciato fuori altre di livello praticamente identico.
Ad esempio io se penso a una performace di attore non protagonista non posso prescindere dal Marlon Brando di Apocalypse Now... And so on. E ovviamente in queste scelte non ci può essere altro che gusto personale.
La "categoria " che mi è piaciuta di più come trittico è la miglior regia :D
Quoto Matt, l'impresa parte fin dall'inizio come proibitiva, però come hai giustamente sottolineato nell'introduzione parli di
Quello che più mi ha colpito, emozionato, fatto riflettere , ergo va da sè è normale che i concetti espressi siano talmente personali da non poter nè sollevare obiezioni nè, d'altro canto, essere inevitabilmente troppo d'accordo. :D
Personalmente trovo le tue scelte estremamente ben ponderate, mostrando conoscenza del cinema e vera passione per il mondo della Settima arte in generale.
Anche se io probabilmente avrei fatto scelte completamente diverse, non adorando ad esempio io il buon vecchio "2001 odissea nello spazio". :D
L'operazione è comunque interessante e quantomeno serve a rispolverare e riportare alla memoria qualche vecchio grande classico spesso troppo presto dimenticato.
Ah, :roll: per il

.