Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, no party!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
vittoliam

Post by vittoliam »

nefastto wrote: Cambia tutto, mondiale a chi vince più gare e non a chi fa più punti

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... iali.shtml

direi ottimo per lo spettacolo
Come hanno detto tanti altri: gran cagata.

Non sanno più cosa inventarsi per rovinare la F1  :disgusto:
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Una domanda.

Su 19 gare, un pilota A vince 7/8 gran premi. Nel resto delle gare si ritira sempre.
Le gare che lui non vince vengono equamente spartite fra altri concorrenti.

Nel frattempo, un pilota B arriva secondo in tutte e 19 le gare.

Non meriterebbe lui di vincere il titolo?
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pove wrote: L'anno scorso per esempio il titolo l'avrebbe vinto Massa (che invece ha perso perchè ha giustamente pagato una serie di errori e di inaffidabilità di team e macchina..e lo dico da tifoso ferrarista)...il caso Alzamora poi è un caso limite e cmq la regolarità e l'affidabilità sono delle caratteristiche che devono rimanere fondamentale per la vittoria di un campionato, se no tanto vale fare una gara secca e chi vince quella è il campione.
Come già detto, se volevano dare l'incentivo a cercare di più la vittoria bastava riportare a 4 la differenza di punti tra il primo e il secondo, cosa tra l'altro tolta apposta qualche anno fa per impedire a Shumi di essere già campione nel mese di agosto.
penso sia ovviamente qui il punto,ok che non è bello che vinca il mondiale chi per esempio faccia solo della regolarità il suo credo (che ne so , una vittoria e poi tanti piazzamenti)ma qui potrebbe succedere l'opposto.
Comunque,12 al primo e 8 al secondo,oppure 14 al primo e 8 al secondo non era una brutta soluzione.

Ormai è fatta però,vediamo.....magari a fine anno cambieremo idea
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Secondo me dovevano semplicemente studiare un sistema per favorire i sorpassi, punto. Insomma nelle moto riesci ad avere spettacolo anche guardando la lotta per la sesta posizione, se proprio i primi son scappati via; invece in formula1 diventa noioso seguire chiunque. Se sorpassare rimarrà così complicato avremo solo scuderie che cercheranno di investire sull'affidabilità delle vetture per arrivare al traguardo. Certo le migliori sapranno anche che arrivare non basterà più, ma per vincere cercheranno di studiare delle strategie tra prove e pit stop e questo non implica che ci saranno dei gran premi più avvincenti. Delle vetture più strette (o delle piste più larghe) porterebbero invece a vedere più inserimenti in curva di due macchine senza che una delle due debba per forza uscire o inchiodare. Lì si potrebbe tornare a vedere l'abilità dei piloti. Così li vedremo solo scannarsi.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

PINNO wrote: beh, oddio, con questa modalità l'anno scorso il campionato l'avrebbe vinto massa :lol2: :lol2:
Si beh a posteriori si, a priori non credo Lewis si sarebbe fatto scappare qualche GP se fosse stata questa la formula.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

all3n wrote: Si beh a posteriori si, a priori non credo Lewis si sarebbe fatto scappare qualche GP se fosse stata questa la formula.
Sì ma a Massa hanno dato la vittoria a SPA, non riesco a immaginare quanto tempo avrebbe fatto discutere una vittoria così con questo nuovo regolamento. :D
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

GoPats wrote: Sì ma a Massa hanno dato la vittoria a SPA, non riesco a immaginare quanto tempo avrebbe fatto discutere una vittoria così con questo nuovo regolamento. :D
A parte questo l'obiettivo di sto regolamento è vedere ultimi giri come quelli di Spa, in cui chi è secondo rischia il tutto per tutto per vincere, perchè il secondo posto diventa meno importante. L'anno passato o gli anni passati solo in casi eccezionali abbiamo visto lotte del genere, a Spa appunto perchè le condizioni atmosferiche cambiarono improvvisamente, io credo che tutto questo, unito alle altre modifiche regolamentari, non possa che aiutare lo spettacolo, vedremo più rischi. + rischi + errori + divertimento.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

all3n wrote: A parte questo l'obiettivo di sto regolamento è vedere ultimi giri come quelli di Spa, in cui chi è secondo rischia il tutto per tutto per vincere, perchè il secondo posto diventa meno importante. L'anno passato o gli anni passati solo in casi eccezionali abbiamo visto lotte del genere, a Spa appunto perchè le condizioni atmosferiche cambiarono improvvisamente, io credo che tutto questo, unito alle altre modifiche regolamentari, non possa che aiutare lo spettacolo, vedremo più rischi. + rischi + errori + divertimento.
+ rischi + errori + incidenti.... Stiamo sempre parlando di macchine a ruote scoperte.
In più tutto questo vale solo per un eventuale arrivo con i primi due vicini, mentre con una buona ridistribuzione dei punti si sarebbero potuti aumentare gli stimoli a superare per TUTTI i piazzamenti.
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NW ... re=related

Basta sostituire corazzata potemkin con "Nuova regola di F1"...

1) NON AUMENTA LO SPETTACOLO, LO DISTRUGGE. Quasi tutti i gp, dopo 5-10 giri sono già finiti.... sai che spettacolo....
2) MASSA/HAMILTON/RAIKKONEN/ CHI E' IN TESTA AL MONDIALE ha un problema nelle qualificazioni e deve partire dal fondo...  CHE FA, CORRE PER UN CAZZO (tanto anche se è un mostro non può vincere.... se sei un Drago arrivi 4/5...) O SI RITIRA ADDIRITTURA? Tanto, se conta solo il primo, cosa corre a fare?
3) AUMENTO A DISMISURA DELL'ANTISPORTIVITA'
Ultima gara, il pilota A è in testa con 6 vittorie, il pilota B insegue a 5, e si ritrovano in prima fila. Cosa mai accadrà?
Questo: http://www.youtube.com/watch?v=CPluSNWZLsE
4) Se già prima il mondiale costruttori non contava una sega, adesso sicuramente conterà molto meno.
5) E, se conta solo il primo, a sto punto tutti si ritirano dopo 10 giri e lo facciamo correre da solo....
6) INDICI D'ASCOLTO IN TV: CROLLANO. Ancora + di quanto non fosse prima, dopo 5 giri tutti spengono la tv, perchè è già chiaro chi vince il Gp....

CHE REGOLA DI MERDA!

E a chi dice che non si ritireranno i big se sono secondi/terzi... e perchè no?là parità di vittorie è ipotesi remota, e a Massa /Kimi/Lewis della coppa costruttori NON GLI FREGA UNA CILAPPA.... Già credo che della coppa costruttori, fondamentalmente, non glie ne fotta niente manco alla Ferrari che l'avrebbe vinta....E infatti il motto ferrari è "RIPRENDIAMOCI IL TITOLO"
Last edited by Go Colts on 20/03/2009, 11:28, edited 1 time in total.
vittoliam

Post by vittoliam »

Parziale marcia indietro, le nuove regole entreranno in vigore dal 2010.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

vittoliam wrote: Parziale marcia indietro, le nuove regole entreranno in vigore dal 2010.
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

e vedrete che sta cagata non entrerà in vigore , nè l'anno prossimo, nè mai :forza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Go Colts wrote: http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NW ... re=related

Basta sostituire corazzata potemkin con "Nuova regola di F1"...

1) NON AUMENTA LO SPETTACOLO, LO DISTRUGGE. Quasi tutti i gp, dopo 5-10 giri sono già finiti.... sai che spettacolo....
2) MASSA/HAMILTON/RAIKKONEN/ CHI E' IN TESTA AL MONDIALE ha un problema nelle qualificazioni e deve partire dal fondo...  CHE FA, CORRE PER UN CAZZO (tanto anche se è un mostro non può vincere.... se sei un Drago arrivi 4/5...) O SI RITIRA ADDIRITTURA? Tanto, se conta solo il primo, cosa corre a fare?
3) AUMENTO A DISMISURA DELL'ANTISPORTIVITA'
Ultima gara, il pilota A è in testa con 6 vittorie, il pilota B insegue a 5, e si ritrovano in prima fila. Cosa mai accadrà?
Questo: http://www.youtube.com/watch?v=CPluSNWZLsE
4) Se già prima il mondiale costruttori non contava una sega, adesso sicuramente conterà molto meno.
5) E, se conta solo il primo, a sto punto tutti si ritirano dopo 10 giri e lo facciamo correre da solo....
6) INDICI D'ASCOLTO IN TV: CROLLANO. Ancora + di quanto non fosse prima, dopo 5 giri tutti spengono la tv, perchè è già chiaro chi vince il Gp....

CHE REGOLA DI MERDA!

E a chi dice che non si ritireranno i big se sono secondi/terzi... e perchè no?là parità di vittorie è ipotesi remota, e a Massa /Kimi/Lewis della coppa costruttori NON GLI FREGA UNA CILAPPA.... Già credo che della coppa costruttori, fondamentalmente, non glie ne fotta niente manco alla Ferrari che l'avrebbe vinta....E infatti il motto ferrari è "RIPRENDIAMOCI IL TITOLO"
A me basta quello che hai scritto al punto 4.
Come al solito scrivi baggianate: il mondiale costruttori non conta niente? In che mondo? Hai idea di come vengono riportati gli introiti della F1?
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Certo che cosi' la credibilita' va a farsi fottere...
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

all3n wrote: A me basta quello che hai scritto al punto 4.
Come al solito scrivi baggianate: il mondiale costruttori non conta niente? In che mondo? Hai idea di come vengono riportati gli introiti della F1?
beh,All3n direi che ha ragione.
Il mondiale costruttori non stuzzicherà la fantasia dei tifosi,avrà anche dal punto di vista mediatico meno appeal rispetto al titolo piloti ma conta eccome.
ImageImage
Locked