Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

oh, c'è la crisi, si parla di diminuzione del monte ingaggi ecc. ecc. e ancora vi aspettate i fuochi d'artificio?
va bene avere gli occhi del tifoso, ma non esagerate.
Sberl wrote: L'unico scenario possibile per fare mercato è quello che ormai tutti sappiamo dentro di noi, ma che non si dice riguardante Ricky e la squadra con la camiseta...
siamo sempre lì: se vendi a tot e poi reinvesti su 3-4 giocatori:
a) di certo non diminuisci le perdite
b) aumenti ulteriormente il monte stipendi
e non è nemmeno detto che la squadra sia più forte

si, ma se prendiamo diaby clichy benzema drogba mexes e pippo baudo, diego, rino gino e pino?   :noia:
Last edited by BruceSmith on 18/03/2009, 17:03, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Sberl wrote: In poche parole vuol dire che anche l'anno prossimo saremo messi così? Beh, a questo punto l'infortunio di Abbiati è l'ultimo problema...
L'unico scenario possibile per fare mercato è quello che ormai tutti sappiamo dentro di noi, ma che non si dice riguardante Ricky e la squadra con la camiseta...

Ma fatemi capire, voi chi vorreste per ritenere questa squadra competitiva??
Leggo frasi del tipo siamo messi malissimo quando a mio avviso una volta che si è preso un buon difensore centrale e un terzino degno di questo nome, con il rietro di qualche giovane tipo Abate, questa squadra, infortuni permettendo, se la può giocare con chiunque in Europa..
Certo è che sei voi pretendete una rosa stile Milan metà anni 90 siete completamente fuori dal mondo e dalla realtà..
ImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Penso solo alla difesa:
- Maldini si ritira
- Nesta non lo si considera
- Favalli al massimo può fare la riserva della riserva
- Jankulosky non è un difensore praticamente
- Kaladze se recupera la forma è un ottimo elemento ma quest'anno orribile
- Thiago Silva --> da scoprire, ma buono sulla carta
- Senderos --> lo riscattano?! Mah!
- Antonini --> sicuramente deve giocare di più l'anno prossimo
- Zambrotta --> il migliore quest'anno
- Oddo --> tornerà?

Ho dimenticato qualcuno? Cosa manca? Almeno 1 centrale forte, 1 laterale sinistro che possa fare il titolare, un quarto centrale come riserva (che può anche essere uno dei nostri giovani, a patto però che gli si dia fiducia quando serve). Non costano bruscolini
Most improved forumist 2009
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote: Leggo frasi del tipo siamo messi malissimo quando a mio avviso una volta che si è preso un buon difensore centrale e un terzino degno di questo nome
facciamo un ottimo difensore centrale e siamo d'accordo  :D

se avanza qualche spicciolo, prenderei un regista o un esterno a centrocampo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Sberl wrote: Penso solo alla difesa:
- Maldini si ritira
- Oddo --> tornerà?

Bonera! :forza:
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

A.F.D.U.I. President wrote: Bonera! :forza:
Ecco....c'era la sensazione di aver dimenticato qualcuno!  :forza:
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

BruceSmith wrote: facciamo un ottimo difensore centrale e siamo d'accordo  :D

se avanza qualche spicciolo, prenderei un regista o un esterno a centrocampo.
Pippo o non Pippo, io sono sempre convinto che in Champions non ti puoi presentare con Borriello in campo...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Sberl wrote: In poche parole vuol dire che anche l'anno prossimo saremo messi così? Beh, a questo punto l'infortunio di Abbiati è l'ultimo problema...
Anche così, se tra marzo e maggio la congiunzione astrale è favorevole, in partita secca potete ancora fare il culo a chiunque...certo per "indirizzare gli astri" servirebbe un minimo di lavoro in off-season. Penso che i tifosi rossoneri debbano abituarsi al tipo di mercato che la Roma fa da qualche stagione...cedo uno/due pezzi che so di poter rimpiazzare e col ricavato metto delle pezze dove occorre.

Ovviamente Kakà, come De Rossi, non rientra nella tipologia "elemento cui trovo facilmente un sostituto".

Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Whatarush wrote: Anche così, se tra marzo e maggio la congiunzione astrale è favorevole, in partita secca potete ancora fare il culo a chiunque...certo per "indirizzare gli astri" servirebbe un minimo di lavoro in off-season. Penso che i tifosi rossoneri debbano abituarsi al tipo di mercato che la Roma fa da qualche stagione...cedo uno/due pezzi che so di poter rimpiazzare e col ricavato metto delle pezze dove occorre.

Ovviamente Kakà, come De Rossi, non rientra nella tipologia "elemento cui trovo facilmente un sostituto".
Vero, ma è altrettanto vero che in partita secca negli ultimi anni abbiamo perso notevolmente quel killer instinct tipico da Milan. Arsenal, Werder e in generale in buona parte delle partite decisive degli ultimi campionati abbiam combinato davvero poco.
La Roma, a differenza nostra, ha un impianto di gioco preciso e fa acquisti mirati...noi ci comportiamo in maniera un po' diversa...
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Sberl wrote: Vero, ma è altrettanto vero che in partita secca negli ultimi anni abbiamo perso notevolmente quel killer instinct tipico da Milan. Arsenal, Werder e in generale in buona parte delle partite decisive degli ultimi campionati abbiam combinato davvero poco.
La Roma, a differenza nostra, ha un impianto di gioco preciso e fa acquisti mirati...noi ci comportiamo in maniera un po' diversa...
Il Werder non lo conterei; della Uefa non è mai fregato un cazzo a nessuno.
Ah e kero non ha rubato la mia password  :thumbup:

Beh non direi che il Milan non ha un impianto di gioco preciso; è sempre quello: difesa a quattro, Pirlo con due mediani - oppure un mediano e Seedorf quando ha proprio voglia di correre - davanti o albero di Natale o due punte e uno dietro che gioca dove lo porta il cuore. 
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Sberl wrote: Vero, ma è altrettanto vero che in partita secca negli ultimi anni abbiamo perso notevolmente quel killer instinct tipico da Milan. Arsenal, Werder e in generale in buona parte delle partite decisive degli ultimi campionati abbiam combinato davvero poco.
Non puoi usare Werder e Arsenal per fare dei paragoni. Con l'Arsenal siamo arrivati in condizioni fisiche pessime: Kakà rientrava da un infortunio e si erano accelerati i tempi, Pirlo idem. Stavamo in piedi con il nastro adesivo.

Quest'anno siamo arrivati messi male lo stesso e la UEFA non è proprio il top a livello di appeal per i nostri giocatori.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Peyton_Manning18 wrote: Non puoi usare Werder e Arsenal per fare dei paragoni. Con l'Arsenal siamo arrivati in condizioni fisiche pessime: Kakà rientrava da un infortunio e si erano accelerati i tempi, Pirlo idem. Stavamo in piedi con il nastro adesivo.

Quest'anno siamo arrivati messi male lo stesso e la UEFA non è proprio il top a livello di appeal per i nostri giocatori.
Cioè con l'Arsenal la congiunzione astrale è stata sfavorevole e della Uefa non è mai fregato un cazzo a nessuno  :figo:
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Homer Jay wrote: Spero che sono dichiarazioni di facciata queste.
Altrimenti siamo messi malissimo.
Le dichiarazioni non sono di facciata, la situazione è questa. Fra l'altro è così per tutto il mondo del calcio, tranne 7/8 squadre.
BruceSmith wrote: oh, c'è la crisi, si parla di diminuzione del monte ingaggi ecc. ecc. e ancora vi aspettate i fuochi d'artificio?
va bene avere gli occhi del tifoso, ma non esagerate.

siamo sempre lì: se vendi a tot e poi reinvesti su 3-4 giocatori:
a) di certo non diminuisci le perdite
b) aumenti ulteriormente il monte stipendi
e non è nemmeno detto che la squadra sia più forte

si, ma se prendiamo diaby clichy benzema drogba mexes e pippo baudo, diego, rino gino e pino?   :noia:
Si, ma se prendiamo Pippo, Pluto e Paperino? :lol2: :lol2:
Scherzi a parte concordo in pieno, i leaders devi provare a tenerli se vuoi creare una squadra forte. Certo, se i 120 milioni li offrisse il Real sarebbe impossibile tenere Riccardino, ma l'obiettivo deve essere tenerlo, se vuoi fare una squadra forte.
Ricordo a tutti che i soldi ricavati dalla cessione di Sheva sono stati investiti, nel tempo, in Gilardino, Oliveira e Borriello.
Spero che il nome da sacrificare eventualmente per far cassa ed investire sia un altro fantasista brasiliano, non Kakà, possibilmente uno che abbia bisogno di un buon ortodonzista.
Sberl wrote: Penso solo alla difesa:
- Maldini si ritira
- Oddo --> tornerà?

Ho dimenticato qualcuno? Cosa manca? Almeno 1 centrale forte, 1 laterale sinistro che possa fare il titolare, un quarto centrale come riserva (che può anche essere uno dei nostri giovani, a patto però che gli si dia fiducia quando serve). Non costano bruscolini
Aspettiamoci un centrale su cui si possono spendere meno di 10 milioni, per il resto giovani, gente in rotta con le società di provenienza (ma non Maxwell, quella è una boiata) o parametri zero. Che so io, come centrale un Agger, uno Zapata, gente simile comunque, e poi al massimo giovani come Esposito o Bellusci e esperti che debbano cambiare aria come Carrozzieri o Pasqual.
Ovviamente non ho idea se questi nomi siano validi o meno. Ma così comunque una difesa decente in piedi si può mettere, sul centrale è obbligatorio investire, un terzino ed un giovane dalla panca decenti si possono prendere con cifre accettabili. Ricordo che davanti a noi c'è una squadra che ha come terzino titolare Molinaro, e lottiamo per il terzo posto con squadre che hanno Vargas, Pasqual, Modesto, Criscito, Rijse e Tonetto.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Non mi dite però che i soldi ricavati dalla cessione di Sheva sono stati investiti in Gilardino perchè non è vero. Gilardino era arrivato l'anno prima, dopo che Crespo era tornato al Chelsea. Con i soldi di Sheva sono arrivati Oliveira (che peraltro poi è stato rivenduto con una minusvalenza non così drammatica) e poi Pato.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

all3n wrote: Non mi dite però che i soldi ricavati dalla cessione di Sheva sono stati investiti in Gilardino perchè non è vero. Gilardino era arrivato l'anno prima, dopo che Crespo era tornato al Chelsea. Con i soldi di Sheva sono arrivati Oliveira (che peraltro poi è stato rivenduto con una minusvalenza non così drammatica) e poi Pato.
Teoricamente all'epoca si disse che Sheva era partito anche perchè l'anno prima era arrivato Gilardino, investimento pesante che andava in qualche modo ammortizzato.
Comunque per Gilardino ed Olivera, a quanto si è letto, si è speso 42 milioni e ne sono stati ricavati 26, non proprio due grandi investimenti. Tutto sommato all'epoca l'investimento per Gilardino era comprensibile, sembrava il miglior giovane centravanti puro europeo (ribadisco, sembrava all'epoca, non significa che si sia dimostrato tale) non mi sento di polemizzare più di tanto.
L'investimento di Pato non credo ci sia un folle che lo possa oggi contestare. Io all'epoca sostenevo che fosse meglio prendere Rossi ed un difensore buono, tipo Barzagli, ma credo proprio oggi di dover fare atto di contrizione.
Gerry, il più fervente sostenitore, mi indicherà la penitenza da fare, sperando che sia clemente! :lol2: :lol2:
Locked