Homer Jay wrote:
Spero che sono dichiarazioni di facciata queste.
Altrimenti siamo messi malissimo.
Le dichiarazioni non sono di facciata, la situazione è questa. Fra l'altro è così per tutto il mondo del calcio, tranne 7/8 squadre.
BruceSmith wrote:
oh, c'è la crisi, si parla di diminuzione del monte ingaggi ecc. ecc. e ancora vi aspettate i fuochi d'artificio?
va bene avere gli occhi del tifoso, ma non esagerate.
siamo sempre lì: se vendi a tot e poi reinvesti su 3-4 giocatori:
a) di certo non diminuisci le perdite
b) aumenti ulteriormente il monte stipendi
e non è nemmeno detto che la squadra sia più forte
si, ma se prendiamo diaby clichy benzema drogba mexes e pippo baudo, diego, rino gino e pino?
Si, ma se prendiamo Pippo, Pluto e Paperino? :lol2: :lol2:
Scherzi a parte concordo in pieno, i leaders devi provare a tenerli se vuoi creare una squadra forte. Certo, se i 120 milioni li offrisse il Real sarebbe impossibile tenere Riccardino, ma l'obiettivo deve essere tenerlo, se vuoi fare una squadra forte.
Ricordo a tutti che i soldi ricavati dalla cessione di Sheva sono stati investiti, nel tempo, in Gilardino, Oliveira e Borriello.
Spero che il nome da sacrificare eventualmente per far cassa ed investire sia un altro fantasista brasiliano, non Kakà, possibilmente uno che abbia bisogno di un buon ortodonzista.
Sberl wrote:
Penso solo alla difesa:
- Maldini si ritira
- Nesta non lo si considera
- Favalli al massimo può fare la riserva della riserva
- Jankulosky non è un difensore praticamente
- Kaladze se recupera la forma è un ottimo elemento ma quest'anno orribile
- Thiago Silva --> da scoprire, ma buono sulla carta
- Senderos --> lo riscattano?! Mah!
- Antonini --> sicuramente deve giocare di più l'anno prossimo
- Zambrotta --> il migliore quest'anno
- Oddo --> tornerà?
Ho dimenticato qualcuno? Cosa manca? Almeno 1 centrale forte, 1 laterale sinistro che possa fare il titolare, un quarto centrale come riserva (che può anche essere uno dei nostri giovani, a patto però che gli si dia fiducia quando serve). Non costano bruscolini
Aspettiamoci un centrale su cui si possono spendere meno di 10 milioni, per il resto giovani, gente in rotta con le società di provenienza (ma non Maxwell, quella è una boiata) o parametri zero. Che so io, come centrale un Agger, uno Zapata, gente simile comunque, e poi al massimo giovani come Esposito o Bellusci e esperti che debbano cambiare aria come Carrozzieri o Pasqual.
Ovviamente non ho idea se questi nomi siano validi o meno. Ma così comunque una difesa decente in piedi si può mettere, sul centrale è obbligatorio investire, un terzino ed un giovane dalla panca decenti si possono prendere con cifre accettabili. Ricordo che davanti a noi c'è una squadra che ha come terzino titolare Molinaro, e lottiamo per il terzo posto con squadre che hanno Vargas, Pasqual, Modesto, Criscito, Rijse e Tonetto.