Guardate che i soldi si distribuiscono in base alla classifica costruttori, quindi state tranquilli che nessuno si metterà a parcheggiare a metà gara.
Pove wrote:
Bella porcata questa nuova regola...così si toglie una delle caratteristiche principali che deve avere un campionato, qualunque esso sia...la REGOLARITA' e la COSTANZA nei risultati.
Uno può vincere una gare in più degli altri e magari non prendere mai punti in tutte le altre gare ed essere già campione...secondo me questo nuovo sistema si rivelerà una cagata senza senso. Se volevano dare più importanza alla vittoria bastava tornare al 10 - 6 - 4 di qualche anno fa..
Stessa cosa per il budget limitato..come dice Pap, che cavolo sviluppo se tanto decido di tenere il budget limitato a 33mln..mah.
Io un Alzamora campione del mondo non lo voglio. Deve vincere il mondiale piloti chi ha vinto di più, o comunque uno che ha vinto parecchio. Credo che con questi punteggi dare il titolo a chi vince più gare sia molto interessante, perchè da un lato uno che è secondo è spinto ad accontentarsi dei punti per la squadra, dall'altro è interessato a vincere se vuole lottare per il mondiale.
PS: se guardate i risultati degli ultimi mondiali e usate questo metodo per assegnare il titolo vedrete che la sostanza non cambia, ma si dà un incentivo a rischiare qualcosa in più.