Premesso che non mi crederai, io sono cocciuto e dico lo stesso la miaall3n wrote: Maxwell è in scadenza di contratto se non vado errato, così come il Jardinero. Il primo peraltro è sempre stato molto stimato da Ancelotti che lo reputa uno dei migliori terzini del mondo, a me non dispiace, e, rispetto a Janku, è sicuramente un upgrade, almeno in fase difensiva; perdipiù ha 28 anni, non proprio decrepito. Io un pensierino ce lo farei, poi ovviamente dipende da quanto chiederà di stipendio, ma sicuramente non rimarrà all'Inter visto che i rapporti con Mourinho non sono buoni e Santon ormai gli ha rubato il posto.
Maxwell scade nel 2010 e ha ancora 27 anni ( 27.08.1981). Sia lui che la società vorrebbero rinnovare, ma Raiola ha sparato una richiesta folle di 5 milioni di euro all'anno per il rinnovo, uno sproposito, e le trattative si sono arenate. A queste cifre è impensabile che rinnovi, sennò ai Maicon e ai Cambiasso dovresti dare 10 milioni e inizia un circolo viziosissimo.
Mourinho l'ha panchinato dopo Bergamo, e Maxwell ha inanellato poi una serie di prestazioni sconcertanti sopratutto dal punto di vista caratteriale. Lui vorrebbe stare all'inter, che l'ha curato 2 anni quando nessuno credeva in lui, ma Raiola ha tirato troppo la corda.