Wade sta giocando effettivamente da MVP, ma non sta giocando molto meglio di un Kobe versione 2007 imho. Cioè, sta portando al quarto posto a Est una squadra che comunque può contare su Marion prima e JO ora, una seconda scelta assoluta e dei backup comunque abbastanza buoni. Kobe prima di Gasol giocava con Smush e Kwame Brown in quintetto e arrivava settimo a Ovest (che allora era mooolto superiore all'Est) con una squadra che non sarebbe arrivata alle Final Four di Eurolega!Ciombe wrote: ohhhhhhhhh.....
finalmente obbiettività...
non ne posso più di sentire Kobe martirizzato per non aver vinto un premio che non si meritava...
come ho specificato anche nel topic degli Heat, per me il Wade di adesso sta meritando molto di più del Kobe che fu nel 2005/06 un titolo di MVP che si meriterebbe al pari di James e Kobe per come sta giocando.
La % di vittorie lo esclude matematicamente dalla corsa al titolo, ma il suo rendimento è al pari degli altri.
Quindi dire che Wade sta giocando da MVP non necessariamente equivale a dire che se non vince l'MVP non dormirei la notte, ma sta tirando fuori prestazioni di sommo livello che lo proietta come uno dei 3 giocatori che nella lega sposta di più...
Io penso che, come lo meriterebbe oggi Wade se non ci fossero LBJ e Kobe (superiori comunque solo per il record di squadra), lo meritava anche Kobe nel 2007 (e ricordiamo anche che comunque nel 2007 non c'erano LBJ e Kobe a superare Bryant ma bensì Nash e Nowitzki).