ok fatto, grazie x i due matchup della western!^Tex^ wrote: Ho fatto i conti,se volete dare una raddrizzatina alla tabella fate pure,dovrebbe essere una cosa da poco.
[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte
Last edited by bure on 16/03/2009, 23:13, edited 1 time in total.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
all3n
- Pro

Stavo pensando ad una piccola modifica, dopo l'episodio di kachlex, bisognerebbe incentivare la "lotta" per il posto ai PO. Se, come per esempio accade nella dinasty NBA, chi ottiene un posto ai PO ricevesse un piccolo bonus sul cap o altro (da valutare) magari spiacevoli episodi come quello di Honolulu nello spareggio si potrebbero evitare. La butto lì, ditemi cosa ne pensate.
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Esatto, direi che il sistema antitanking e quello della 21esima hanno fallito miseramente. Ma roba che anche Collina sta facendo meglio.all3n wrote: Stavo pensando ad una piccola modifica, dopo l'episodio di kachlex, bisognerebbe incentivare la "lotta" per il posto ai PO. Se, come per esempio accade nella dinasty NBA, chi ottiene un posto ai PO ricevesse un piccolo bonus sul cap o altro (da valutare) magari spiacevoli episodi come quello di Honolulu nello spareggio si potrebbero evitare. La butto lì, ditemi cosa ne pensate.
Direi di dare la priorita' a queste due discussioni prima di parlare di qualsiasi altra cosa.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- kachlex
- NHL Team: Ottawa
ma vi diro' secondo me tankare come ho fatto io ha ragione bure che e' una cazzata.
Io limiterei ulteriormente le percentuali di poter pescare per primo a chi arriva quart'ultimo nei gironi ed eliminerei il preliminare la cui utilità e' tutt'ora ignota a tutti (bure a parte).
Io limiterei ulteriormente le percentuali di poter pescare per primo a chi arriva quart'ultimo nei gironi ed eliminerei il preliminare la cui utilità e' tutt'ora ignota a tutti (bure a parte).
-
Biron 43
- Pro

kachlex wrote: ma vi diro' secondo me tankare come ho fatto io ha ragione bure che e' una cazzata.
- bure
- Pro

Quando è stata partorita qsta formula Matt mi aveva accennato all'ipotesi premio x chi raggiunge i playoff, sulla falsariga di quanto accade nella dinasty NBA. Mi aveva lasciato perplesso perché è qualcosa che aiuterebbe chi in teoria è già più forte rispetto a chi i playoff non li fa (e non x scelta).all3n wrote: Stavo pensando ad una piccola modifica, dopo l'episodio di kachlex, bisognerebbe incentivare la "lotta" per il posto ai PO. Se, come per esempio accade nella dinasty NBA, chi ottiene un posto ai PO ricevesse un piccolo bonus sul cap o altro (da valutare) magari spiacevoli episodi come quello di Honolulu nello spareggio si potrebbero evitare. La butto lì, ditemi cosa ne pensate.
Tra l'altro ripeto quello che avevo scritto e che tutti hanno ignorato: quanto fatto da Kachlex andava contro il regolamento.. per eliminare il rischio di nuovi comportamente alla kachlex basta aggiungere un paio di righe che specificano anche la sanzione che la lega può assumere davanti a tanking esplicito: x es. il fatto di non poter risalire (post lottery) oltre la 3rd pick anche vincendo i playout.
Volendo lo si poteva fare anche quest'anno. Non mi ci sono neanche messo perché era palese che quel "volendo" mancava..
La questione resta aperta (e quindi anche l'ipotesi che fai tu) per i casi intermedi.. in cui il tanking è mascherato.. o cmq in cui uno che non sappia cosa augurarsi non faccia il massimo per arrivare più avanti possibile (tipo dare la squadra ma lasciare il roster al suo destino... ). Anche se già la formula attuale rende insensato un tanking x non fare i playoff, dato che grazie alla lottery le possibilità di ottenere poi la #1 sono paragonabili a quelle di vincere la Stanleit.
Si potrebbe non premiare chi perde in finale con la 2a posizione pre-lottery, ma si tornerebbe quasi alla situazione dell'NHL reale, visto che arrivare ultimi in RS assicurerebbe di avere almeno la 2a posizione pre-lottery..(Tavares/Hedman).
e ci si ritroverebbe con chi è ormai fuori dai playoff incentivato a perdere invece che a vincere.
Nel sistema attuale si tutela chi arriva in fondo alla classifica, ma si incentiva tutti ad arrivare il più avanti possibile (fattore campo nei playout..)..
non c'è modo di girarci intorno, incentivare ad arrivare il più avanti possibile è l'unica cosa che si può fare per rendere sconveniente il tanking. Con buona pace di chi va malissimo e si lamenta di non ricevere un premio in cambio. :svizzero:
(parla x te) l'ho spiegata venti volte l'utilità; c'è indipendentemente dal fatto ke a te e ad altri diverta dire il contrario.kachlex wrote: ma vi diro' secondo me tankare come ho fatto io ha ragione bure che e' una cazzata.
Dopo di che se ai più non piace rinunceremo al preliminare e alla sua utilità per passare a una formula + pallosa.
nel tuo caso, principale beneficiario, il fatto che l'utilità resti ignota è davvero allarmante :gazza:Biron 43 wrote:![]()
![]()
![]()
falso in entrambi i casi.jovocop wrote: Esatto, direi che il sistema antitanking e quello della 21esima hanno fallito miseramente.
a meno che non piacerti voglia dire fallire
io darei la priorità ai playoff :gazza:jovocop wrote: Direi di dare la priorita' a queste due discussioni prima di parlare di qualsiasi altra cosa.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Secondo me un senso il preliminare ce lo può pure avere,perchè può invogliare e premiare chi parte male ad inizio stagione (magari per via degli infortuni) e si rafforza durante la stagione con le trade.
Da questo punto di vista,se si vuole favorire un maggior scambio di pick e giocatori tra squadre ci potrebbe anche stare,perchè allarga il numero di squadre coinvolte nella lizza playoff.
La priorità la darei nel rivedere il meccanismo anti-tanking (perchè uno come lo svizzero che ha mezza squadra che gli gioca davanti casa dovrebbe avere la 1°overall) e nel fare un gol al Cittadella.
Da questo punto di vista,se si vuole favorire un maggior scambio di pick e giocatori tra squadre ci potrebbe anche stare,perchè allarga il numero di squadre coinvolte nella lizza playoff.
La priorità la darei nel rivedere il meccanismo anti-tanking (perchè uno come lo svizzero che ha mezza squadra che gli gioca davanti casa dovrebbe avere la 1°overall) e nel fare un gol al Cittadella.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Ma guarda che io parlavo per me e per quelli che ho sentito. Te escluso.bure wrote: (parla x te) l'ho spiegata venti volte l'utilità; c'è indipendentemente dal fatto ke a te e ad altri diverta dire il contrario.
Dopo di che se ai più non piace rinunceremo al preliminare e alla sua utilità per passare a una formula + pallosa.
nel tuo caso, principale beneficiario, il fatto che l'utilità resti ignota è davvero allarmante :gazza:
falso in entrambi i casi.
- bure
- Pro

quindi tu hai sentito TUTTI? e tutti la pensano come te?kachlex wrote: Ma guarda che io parlavo per me e per quelli che ho sentito. Te escluso.
allora a uno dei due alcuni cacciano grosse palle :gazza:

- bure
- Pro

sta tutto qua..^Tex^ wrote: perchè allarga il numero di squadre coinvolte nella lizza playoff.
meno squadre tagliate fuori -> + interesse -> meno rischio di squadre 'pseudoabbandonate'
lo svizzero se gli va malissimo avrà la 4a, se gli va normale avrà la 3a, se gli va bene la 1a o la 2a.^Tex^ wrote:La priorità la darei nel rivedere il meccanismo anti-tanking (perchè uno come lo svizzero che ha mezza squadra che gli gioca davanti casa dovrebbe avere la 1°overall)
Se è riuscito a fare così schifo non avendone interesse, cosa avrebbe potuto fare (lui o chi x lui) se avesse anche avuto la certezza di ricevere in premio la 1st overall ( o la 2nd)?

- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Così però si rischia di rinforzare squadre già palesemente più forti con la 1°overall,ampliando il divario tra le prime e le ultime,visto che ai playout non è che ci sia tutta questa grossa concorrenza...bure wrote: Se è riuscito a fare così schifo non avendone interesse, cosa avrebbe potuto fare (lui o chi x lui) se avesse anche avuto la certezza di ricevere in premio la 1st overall ( o la 2nd)?
Secondo me va rivisto un pò (anche il trafiletto andrebbe bene).
Last edited by ^Tex^ on 18/03/2009, 0:14, edited 1 time in total.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- bure
- Pro

trafiletto?^Tex^ wrote: Così però si rischia di rinforzare squadre già palesemente più forti con la 1°overall,ampliando il divario tra le prime e le ultime,visto che ai playout non è che ci sia tutta questa grossa concorrenza...
Secondo me va rivisto un pò (anche il trafiletto andrebbe bene).
cmq occhio che rivederlo non voglia dire rendere automatico o quasi x chi arriva ultimo avere una 1st/2nd, se no hai tutte le premesse x il tanking vero (quello conveniente e quindi probabile, non quello improbabile alla kachlex - che tra l'altro si può bandire senza pb).

-
Biron 43
- Pro

Oh mio dio bure...che spaccaballe...io te l'avevo detto anche su msn...se sono arrivato 5o e non 4o vuol dire che non sono abbastanza forte per fare i PO o ho avuto sfiga....punto e basta.nel tuo caso, principale beneficiario, il fatto che l'utilità resti ignota è davvero allarmante
Lo spareggio si può fare se due squadre hanno gli stessi punti, ma per il resto non vedo perchè farlo.
-
Biron 43
- Pro

Allora, scrivo in modo serio per un minuto, tanto per non fare incazzare bure (che in parte avrebbe anche ragione...eh lo so, è così)...
Il preliminare a me va bene se si fa una settimana solo x quello...ma non mescolare settimana di RS con mezzi preliminari. Tipo la RS è fatta di 20 giornate e si conclude alla domenica della 20esima, poi le 4e e 5e si affrontano nei preliminari la settimana dopo...quelli che sono già direttamente qualificati ai Playoff oppure oltre la 6ta posizione, si prendono na settimana di ferie.
Se invece non si vuole dividere le due cose, allora preferisco non fare i preliminari e tirare con la RS fino alla 21esima.
Questa è la mia idea, tanto per essere chiaro e non creare casini in testa a bure e altri mod...basta che non inizi con le tue spiegazioni pro tue idee perchè non ho voglia di rispondere...ripeto, è solo la mia idea e nessuno me la cambierà....mai
Il preliminare a me va bene se si fa una settimana solo x quello...ma non mescolare settimana di RS con mezzi preliminari. Tipo la RS è fatta di 20 giornate e si conclude alla domenica della 20esima, poi le 4e e 5e si affrontano nei preliminari la settimana dopo...quelli che sono già direttamente qualificati ai Playoff oppure oltre la 6ta posizione, si prendono na settimana di ferie.
Se invece non si vuole dividere le due cose, allora preferisco non fare i preliminari e tirare con la RS fino alla 21esima.
Questa è la mia idea, tanto per essere chiaro e non creare casini in testa a bure e altri mod...basta che non inizi con le tue spiegazioni pro tue idee perchè non ho voglia di rispondere...ripeto, è solo la mia idea e nessuno me la cambierà....mai
Last edited by Biron 43 on 18/03/2009, 22:46, edited 1 time in total.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Aggiornati i goalie delle ultime due notti 
-