Re: Road to the MVP....

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Paso 00

Post by Paso 00 »

Vorrei aggiungere una cosa:
-lo darei a Kobe Bryant solo perchè un giocatore del genere con una carriera del genere, meriterebbe MVP fino al suo ritiro dal basket giocato.
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

A mio avviso quest'anno il l'ambito titolo lo vince Lebron...
Image
proteins
Rookie
Rookie

Post by proteins »

dunkman wrote:
Ma basta con questa storia che i Cleveland senza James sono peggiori dei Lakers senza Bryant. Potevo tollerarlo l'anno scorso, nel periodo in cui i lacustri hanno potuto contare su Gasol, ma ora proprio no.

Facciamo un gioco. Consideriamo quanti All star game hanno giocato gli amici di Kobe e Lebron:
# Ilgauskas -> 2
# Szczerbiak -> 1
# Wallace -> 4
# Williams -> 1
TOTALE CLEVELAND -> 8

# Gasol -> 2
TOTALE LOS ANGELES -> 2

So che le metriche lasciano tutte più o meno il tempo che trovano, ma qui c'è un abisso!

Comunque il premio lo meriterebbe Kobe, ma lo vincerà Lebron e inizierà ufficialmente il suo regno.

Wade è fortissimo, ma il suo record lo condanna (e comunque se andate a vedere i punti per 48 minuti, bryant ha solo 1 decimo di punto medio a partita inferiore). Ad inizio anno avrei pronosticato Paul, ma ovviamente non andrà così.
Wally e big ben non sono assolutamente più giocatori da asg,sono tutti e due giocatori sul viale del tramonto;il primo non è più sicuramnte quello di minnesota e il secondo non è più un fattore in difesa.Ilga da sempre un ottimo contributo ma non da allstar,mentre wiliams lui si che si può considerare una stella.
I Lakers hanno gasol(uno dei migliori 3 lunghi in attacco dell' intera lega),all star fatto e finito e odom che quando si sveglia è devastante:vedo ancora(tolti lbj e kobe) i lakers superiori ai cavs squadra e quando rientrerà bynum la distanza aumenterà ancora di più
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Gerry Donato wrote: Ne aggiungo un altro, magari meno ufficiale, al tuo discorso tecnico puntualissimo:

4) Politica

Lo so che può dar fastidio o far discutere, ma soni i fili con cui Stern tiene in mano e dirige a proprio piacimento la lega da più di 20 anni.
E' quella sorta di "è giusto così, è giusto che tocchi a lui, è il suo momento, deve vincere X perchè è il suo anno, deve vincere Y per i libri dei record, deve vincere Z perchè la NBA vuole promuovere quella certa cosa, etc."
E' la stessa eminenza grigia invisibile che ha guidato Garnett a Boston e Gasol ai Lakers per la scorsa storica finale (e che forse guiderà qualche altro big a New York per riportare su anche questa piazza).
E' quel mix di business e spettacolarizzazione della lega in cui spesso cadono e vengono condizionati senza ormai accorgersene gli addetti ai lavori, anche quelli chiamati a votare l'MVP.
E' lo stesso principio che ha assegnato quello strappalacrime co-MVP dell'All Star Game al grande duo Shaq-Kobe.

Ed è il motivo per cui penso che il titolo MVP sarà di LeBron. Perchè forse "è giusto così".  :fischia:

P.S.: poi da Celtics anomalo a cui piace Kobe, non avrei proprio niente da dire se il premio finisse a LA, perchè sul piano del merito non si potrebbe discutere ugualmente.
Vero, ma pensiamo anche che questo punto potrebbe anche favorire Kobe.

Infatti Kobe ha vinto un solo titolo di MVP, per colpa della sua squadra scadente non è riuscito a vincerlo negli anni pre-Gasol e post-Shaq, nonostante fosse certamente il migliore della lega. Per questo credo che molti penseranno anche al fatto che uno dei giocatori migliori della storia non può chiudere con 1 solo MVP (perchè se non lo vince quest'anno o l'anno prossimo non lo vince più), e soprattutto penseranno anche che per LeBron c'è tempo (ragionamento poco sensato, se uno lo merita lo merita (e non parlo di LeBron perchè imho quest'anno tra Kobe e LBJ prevale ancora il primo), ma non sarebbe la prima volta che accade).
Yippie! You can't see me, but I can you!
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

wade non c'entra nulla con questo premio

non l'ho deciso io ma il suo numero esiguo di vittorie
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

dunkman wrote:
Ma basta con questa storia che i Cleveland senza James sono peggiori dei Lakers senza Bryant. Potevo tollerarlo l'anno scorso, nel periodo in cui i lacustri hanno potuto contare su Gasol, ma ora proprio no.

Facciamo un gioco. Consideriamo quanti All star game hanno giocato gli amici di Kobe e Lebron:
# Ilgauskas -> 2
# Szczerbiak -> 1
# Wallace -> 4
# Williams -> 1
TOTALE CLEVELAND -> 8

# Gasol -> 2
TOTALE LOS ANGELES -> 2

So che le metriche lasciano tutte più o meno il tempo che trovano, ma qui c'è un abisso!
Quindi se i Lakers firmassero Antoine Walker, Steve Francis, Allan Houston e Sam Cassell che faremmo? Sospenderemmo la NBA per manifesta superiorità? Poi magari in estate ci fanno il favore di accollarsi Stojakovic e possiamo già assegnarli anche il titolo 2010.

Guardiamo il roster di Miami:
# O'Neal -> 5 (+1)
# Magloire -> 1
Ergo gli Heat hanno una squadra migliore dei Lakers?
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

thebigdipper wrote: wade non c'entra nulla con questo premio

non l'ho deciso io ma il suo numero esiguo di vittorie
Image

:naughty:
Image
JS.12
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks

Post by JS.12 »

Contropelo wrote: Premesso che secondo i criteri non so quanti e quali siano, gli MVP rubati a Bryant!
Year  05-06  RPG 5.3  APG 4.5  PPG 35.4
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

JS.12 wrote: Year  05-06   RPG 5.3   APG 4.5   PPG 35.4
Dai non bestemmiare...ok non aveva quasi nessuno intorno a se, ma quell'anno non faceva altro che tirare, ok era l'anno dopo aver visto i playoff in tv, ma giocò veramente da solo prendeva la palla andava di la e tirava, l'interesse per i compagni era pari a 0 e a basket, se vuoi vincere non devi giocare così...se volevi proprio citare qualche annata potevi andare con il 2002-2003 dove giocò tutta la stagione, mantenendo una intensità fuori dal comune, peccato che ci fosse tale Tim Duncan 23 e 13 fissi...posso essere daccordo che dare MVP a Kobe nel passato sarebbe stato giusto, ma chi lo a vinto al suo posto non ha mai demeritato, insomma Iverson, DuncanX2, Garnett, Nash (magari uno in meno)...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

kobe24mvp wrote: Dai non bestemmiare...ok non aveva quasi nessuno intorno a se, ma quell'anno non faceva altro che tirare, ok era l'anno dopo aver visto i playoff in tv, ma giocò veramente da solo prendeva la palla andava di la e tirava, l'interesse per i compagni era pari a 0 e a basket, se vuoi vincere non devi giocare così...se volevi proprio citare qualche annata potevi andare con il 2002-2003 dove giocò tutta la stagione, mantenendo una intensità fuori dal comune, peccato che ci fosse tale Tim Duncan 23 e 13 fissi...posso essere daccordo che dare MVP a Kobe nel passato sarebbe stato giusto, ma chi lo a vinto al suo posto non ha mai demeritato, insomma Iverson, DuncanX2, Garnett, Nash (magari uno in meno)...
ohhhhhhhhh.....
finalmente obbiettività...
non ne posso più di sentire Kobe martirizzato per non aver vinto un premio che non si meritava...
come ho specificato anche nel topic degli Heat, per me il Wade di adesso sta meritando molto di più del Kobe che fu nel 2005/06 un titolo di MVP che si meriterebbe al pari di James e Kobe per come sta giocando.
La % di vittorie lo esclude matematicamente dalla corsa al titolo, ma il suo rendimento è al pari degli altri.

Quindi dire che Wade sta giocando da MVP non necessariamente equivale a dire che se non vince l'MVP non dormirei la notte, ma sta tirando fuori prestazioni di sommo livello che lo proietta come uno dei 3 giocatori che nella lega sposta di più...
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

Cava wrote: Quindi se i Lakers firmassero Antoine Walker, Steve Francis, Allan Houston e Sam Cassell che faremmo? Sospenderemmo la NBA per manifesta superiorità? Poi magari in estate ci fanno il favore di accollarsi Stojakovic e possiamo già assegnarli anche il titolo 2010.

Guardiamo il roster di Miami:
# O'Neal -> 5 (+1)
# Magloire -> 1
Ergo gli Heat hanno una squadra migliore dei Lakers?

Non c'è niente di peggio che prendere una parte del discorso e farne delle valutazioni slegandolo dal contesto.

Ho solo detto, provando a dimostrarlo tramite questa semplice metrica, che oltre a James, a Cleveland non hanno mezze calzette ma hanno una rosa di vari giocatori forti quanto quella dei Lakers, che non sono usciti dal nulla ma che qualcosina negli anni l'han fatta..

Il fatto che tu mi dica che in una squadra ci sia un giocatore che è infortunato una partita su due che è stato grande per tanti anni non significa una ciola.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

dunkman wrote:

# Ilgauskas -> 2
# Szczerbiak -> 1
# Wallace -> 4
# Williams -> 1
TOTALE CLEVELAND -> 8

# Gasol -> 2
TOTALE LOS ANGELES -> 2

Comunque il premio lo meriterebbe Kobe, ma lo vincerà Lebron e inizierà ufficialmente il suo regno.

Wade è fortissimo, ma il suo record lo condanna (e comunque se andate a vedere i punti per 48 minuti, bryant ha solo 1 decimo di punto medio a partita inferiore). Ad inizio anno avrei pronosticato Paul, ma ovviamente non andrà così.
Mi hai provocato, e quindi secondo il tuo ragionamento:
Nash:5   Shaq:9    Amar'e:4
Quindi, se io e due mie compagni di squadra andassimo a giocare contro i Lakers (che con Kobe sono 13 ASG)
vinceremmo comunque, e di molto.

Per la storia del fa più figo, direi che sono assolutamente d'accordo e secondo me è indubbio che faccia molto più figo dare inizio al dominio di King James piuttosto che dare a Kobe un altro premio di MVP (quando quello "alla carriera" -senza nulla togliere alla stagione scorsa di Kobe- l'ha già ricevuto).

EDIT: visto che hai appena risposto non posto di nuovo, ma faccio notare comje il mio esempio di Phoenix sia adatto: infatti al- poniamo- primo anno di STAT il trio da me enunciato avrebbe fatto faville, mentre ora siamo fuori dai playoffs.
Credo che lo stesso discorso valga per Wallace, Ilgauskas e che il numero 2 non renda giustizia a gasol ora, soprattutto se a Big Ben è attribuito un 4

EDIT2: ma, sbandierando le cifre di Kobe delo 05/06 per zittire i Waders, gli assist in più di Wade non si considerano?
Secondo me vogliono dire anche di più: cioè che nei momenti non clou della partita, The Flash fa anche giocare i compagni senza prendersi tiri-che potrebbe benissimo mettere-per aumentare i punti a partita
Last edited by fracas513 on 17/03/2009, 18:21, edited 1 time in total.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
The Fresh Prince

Post by The Fresh Prince »

Secondo me LeBron...
Non lo dico solo da tifoso dei CAVS, ma oggettivamente dominante come lui non c'è stato nessuno quest'anno, anche se Wade ultimamente sta scalando la classifica dell'MVP... Però ma sa che se quest'anno non lo danno a LeBron sarà un'ingiustizia tremenda, senza nulla togliere a Flash e Black Mamba...  :applauso:
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Ciombe wrote: Quindi dire che Wade sta giocando da MVP non necessariamente equivale a dire che se non vince l'MVP non dormirei la notte, ma sta tirando fuori prestazioni di sommo livello che lo proietta come uno dei 3 giocatori che nella lega sposta di più...
Pienamente concorde.
Secondo me Wade in questo momento è il giocatore che gioca meglio dei tre, probabilmente perchè è quello che ha più voglia di dimostrare qualcosa e che non ha un gran roster su cui contare. Personalmente è lui il vero MVP della Regular Season (soprannaturale per tutta la stagione e in questo finale sta facendo cose fuori dal comune), poi però per quest'anno (e forse per i prossimi 5/7 anni) direi che il vincitore l'abbiamo già ...LeBron James...
Last edited by kobe24mvp on 17/03/2009, 18:14, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Ciombe wrote:
La % di vittorie lo esclude matematicamente dalla corsa al titolo, ma il suo rendimento è al pari degli altri.

period
è questo quello che andiamo dicendo dall'inizio, senza andare a prendere la stagione 2005/2006 e confrontarla con quella di wade di adesso
poi se vuoi credere che se kobe avesse passato di più la palla quell'anno avremmo vinto di più libero di pensarlo :gazza:
Image
Post Reply