Da Brawl wrote:
:gazza:
[align=center]

Da Brawl wrote:
:gazza:

E invece per me ogni vittoria ha il suo peso. Perché attribuirebbe un vantaggio fondamentale in chiave playoff, perché darebbe fiducia e convinzione in vista dei playoff, consapevolezza nei propri mezzi e la certezza di giocarsi ogni singola gara7 nel proprio palazzetto, con i propri tifosi a sostenere ogni minima difficoltà. Il premio MVP, al di là delle antipatie o simpatie viene dato e assegnato in base a questi valori. Se Lebron avrà a fine anno un record migliore di quello di Bryant si porterà a casa il premio. Meritatamente. Al contrario sarà back-to-back di Bryant. In caso di parità di record lo 0-2 dei Cavs peserà come un macigno. O forse si procederà con un più ecumenico co-MVP, situazione questa da non sottovalutare.Homer Jay wrote: Io invece non credo affatto che kobe84 abbia detto una cosa così stupida.
Cioè se Wade h questa forte candidatura allora ci sarebbe di diritto anche DH12.
Numeri impressionanti e un record pure.
E comunque Francesco, non credo che un semplice vittoria deciderà a chi assegnare il titolo.
A questo punto vittoria più vittoria meno conta poco.
Certo che così vincerebbe molto probabilmente Kobe. :D
Per me però alla fine vincerà LeBron.

Infatti stiamo discutendo assolutamente in tranquillità. Si tratta di opinioniHomer Jay wrote: La cosa bellissima è comunque che ci sarà indecisione fino al momento dell'assegnazione.
Al contrario degli ultimi quest'anno se la giocano quei 2 e basta.
E sembrano avere entrambi le stesse esatte possibilità di vittoria.
Però nella tua risposta ci sono delle cose che non mi trovano d'accordo.
1) Qui hai ragione a dire che i Cavs hanno sofferto di più con le grandi, ma come detto prima non credo che una W sposti molto e nè tantomeno il tie-breaker.
2) Le statistiche sono molto meglio quelle di LeBron.
Fare mezzo punto e prendere 2 rimbalzi e 2 assist in più a gara non credo sia poco.
Tirando poi di meno e meglio.
Poi è inutile che si fanno discorsi generali tipo chi è il miglior 'clutch player' o 'miglior tiratore' si assegna su quello che hanno fatto nella RS e non sulla forza del giocatore.
Ma questo lo sai meglio di me.
3) Che significa 'Lebron migliora tantissimo la sua squadra, Kobe però migliora notevolmente il rendimento dei suoi compagni'?
I Lakers poi di talento ne hanno eccome, tanto che solo te hai nominato 3 giocatori.
Ai Cavs a parte un Williams sul quale nessuno avrebbe scommesso 1 euro non vedo giocatori di questa sostanza.
Inoltre se i Lakers avrebbero 15 W in meno senza Kobe, che dire dei Cavs senza LeBron visto che fino allo scorso anno si diceva che senza di lui erano una squadra da lotteria?
Comunque non voleva essere assolutamente una critica forzata nei tuoi confronti ma anzi, ci sono motivi di discussione molto interessanti nel tuo post.
Come sempre tra l'altro.
Ne aggiungo un altro, magari meno ufficiale, al tuo discorso tecnico puntualissimo:Francesco81 wrote: Per il premio MVP vengono presi in considerazioni tre fattori, non necessariamente in questo ordine:
1) Record di squadra
2) Statistiche
3) Capacità di migliorare i propri compagni

Ho capito quello che vuoi dire. Da un certo punto di vista lo capisco, ma da un altro assolutamente no. Cioè Lebron sta giocando una stagione superba. Sta facendo delle robe irreali, sta piazzando prestazioni super una partita dopo l'altra ma davanti a lui c'è Bryant che si sta comportando praticamente nello stesso modo contribuendo al record impressionante dei Lakers. Se Lebron, alla fine dell'anno, dovesse avere meno vittorie di Bryant non dovrebbe vincere l'MVP. Politica o no se non avrà il miglior record della Lega non lo meriterebbe. Non perché non abbia i numeri per vincerlo ma semplicemente perché qualcun'altro è stato più bravo di lui. La stessa cosa è da dire su Bryant. Se non conquisterà il miglior record della Lega allora il premio sarà di Lebron. Le valutazioni di "Politica", come la chiami tu, avranno un valore se si arriverà con il record in parità. Allora e solo in quel caso secondo me potrebbe venir assegnato un co-MVP.Gerry Donato wrote: Ne aggiungo un altro, magari meno ufficiale, al tuo discorso tecnico puntualissimo:
4) Politica
Lo so che può dar fastidio o far discutere, ma soni i fili con cui Stern tiene in mano e dirige a proprio piacimento la lega da più di 20 anni.
E' quella sorta di "è giusto così, è giusto che tocchi a lui, è il suo momento, deve vincere X perchè è il suo anno, deve vincere Y per i libri dei record, deve vincere Z perchè la NBA vuole promuovere quella certa cosa, etc."
E' la stessa eminenza grigia invisibile che ha guidato Garnett a Boston e Gasol ai Lakers per la scorsa storica finale (e che forse guiderà qualche altro big a New York per riportare su anche questa piazza).
E' quel mix di business e spettacolarizzazione della lega in cui spesso cadono e vengono condizionati senza ormai accorgersene gli addetti ai lavori, anche quelli chiamati a votare l'MVP.
E' lo stesso principio che ha assegnato quello strappalacrime co-MVP dell'All Star Game al grande duo Shaq-Kobe.
Ed è il motivo per cui penso che il titolo MVP sarà di LeBron. Perchè forse "è giusto così". :fischia:
P.S.: poi da Celtics anomalo a cui piace Kobe, non avrei proprio niente da dire se il premio finisse a LA, perchè sul piano del merito non si potrebbe discutere ugualmente.

Thug Lord wrote: Suvvia, MVP a Lebron che ha una squadra un filo(e ripeto, un filo, non un abisso)meno forte e cifre un po migliori. Kobe spero vada a vincere il Bill Russell Award![]()