Re: Serie A Dilettanti [O B1 che dir si voglia]

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Jesolo vince in scioltezza a Fidenza con la solita grande prestazione di Truccolo... Ma quanto forte è questo ragazzo??  :shocking: :shocking:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Tre (e dico tre!) punti nel quarto quarto penso siano abbastanza eloquenti per spiegare la sconfitta con Casale. Soprattutto se ne avevi fatti più di 50 nel primo tempo.
Bucci da 16 punti con 4 (quattro!!!) tiri dal campo e cinque falli subiti nei primi venti minuti, 0 negli altri 20.
Peccato perchè hanno buttato nel cesso una vittoria importante e prestigiosa, e perchè hanno sprecato la prova di Cristelli che per alcuni tratti è stato molto più che dominante, ad un certo punto del primo quarto, nel parziale di 18-2 della Juvi tra attacco e difesa è stato protagonista per 6-7 azioni consecutive.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Sine, che mi dici di Simoncelli?
Come mai solo 2 punti? :penso:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

rodmanalbe82 wrote: Sine, che mi dici di Simoncelli?
Come mai solo 2 punti? :penso:
Decisamente incolore, giornata storta al tiro e parecchio falloso in difesa, anche se in questo è stato in buona compagnia con tutti i suoi compagni. E' stato più sfortunato degli altri perchè a lui i falli li hanno fischiati, agli altri no.
Cutolo un serial killer, ha fatto almeno 5 falli in più di quelli messi a referto, alcuni anche cattivi, Cazzaniga a trenta secondi dal termine è saltato addosso a Bucci che era in entrata, con le braccia, il corpo, il culo, con tutto, infatti l'ha gettato a terra anche violentemente. Niente, tutto regolare.
Se segni tre punti in 10 minuti è colpa tua, ma gli ultimi 5 minuti l'arbitraggio è stato qualcosa di scandaloso. Da quel che ho capito Curioni si è preso del mafioso dal presidente della Juvi. :lol2:
Ma vabbe', Bonetti non fa testo.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

A 40 secondi dalla fine la Juvi va a +1 a Vado, venti secondi d'azione per i liguri per un tiro da tre smarcato di Baggioli (scelta dell'allenatore della Juvi lasciargli il tiro, visto che non è buono di tirare, e questo posso confermarlo) che incredibilmente la mette, +2 padroni di casa.
Juvi in attacco, palla ovviamente per Bucci che forza la penetrazione, attira tutta la difesa su di sè, scarica in angolo per Filattiera che con 5 metri di spazio a 6 secondi dal termine infila la tripla del sorpasso (lui però sa tirare da dio).
In sei secondi Pagliari riesce a trovare un tiro da sotto canestro, praticamente da solo, appoggio semplice, la palla gira intorno al ferro ed esce.

Mamma mia che culo, una partita da vincere più o meno venti minuti prima, è andata molto più che bene...
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Anche se in ritardo Fidenza c'è
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

phillino d.o.c wrote: Anche se in ritardo Fidenza c'è
Allora ci si vede tra poco, visto che sarò lì domani pomeriggio per la partita con la Juvi.
Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Sine wrote: Allora ci si vede tra poco, visto che sarò lì domani pomeriggio per la partita con la Juvi.
Quindi eri tra i tifosi di Cremona, anche io ero al palazzo a vedere la partita. Ma a un certo punto contro chi protestavate cosììì veentemente, contro gli arbitri o il tavolo dei giudici
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

phillino d.o.c wrote: Quindi eri tra i tifosi di Cremona, anche io ero al palazzo a vedere la partita. Ma a un certo punto contro chi protestavate cosììì veentemente, contro gli arbitri o il tavolo dei giudici
In realtà ero nel tunnel, quello dalla parte opposta agli spogliatoi, a fare una radiocronaca indecente da posizione indecente, perchè non c'era posto al tavolo.
Comunque partita brutta, ad un certo punto stavate per perderla ma la Juvi attualmente è troppo poca cosa e l'avete vinta meritatamente, probabilmente avreste meritato anche uno scarto maggiore.

Comunque sia, la convalida del tiro da tre di Marchetti alla fine è stata una delle più grosse porcate, involontarie eh, si parla di incompetenza non di malafede ovviamente, che abbia visto, e di porcate ne ho viste tante nel corso di questa stagione, in giro per l'Italia. E peccato, perchè quasi sicuramente l'avreste vinta comunque ed ora la Juvi ha uno straccio di scusa da presentare, anche se hanno avuto almeno la dignità di minimizzare quel tiro.
Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Sine wrote: In realtà ero nel tunnel, quello dalla parte opposta agli spogliatoi, a fare una radiocronaca indecente da posizione indecente, perchè non c'era posto al tavolo.
Comunque partita brutta, ad un certo punto stavate per perderla ma la Juvi attualmente è troppo poca cosa e l'avete vinta meritatamente, probabilmente avreste meritato anche uno scarto maggiore.

Comunque sia, la convalida del tiro da tre di Marchetti alla fine è stata una delle più grosse porcate, involontarie eh, si parla di incompetenza non di malafede ovviamente, che abbia visto, e di porcate ne ho viste tante nel corso di questa stagione, in giro per l'Italia. E peccato, perchè quasi sicuramente l'avreste vinta comunque ed ora la Juvi ha uno straccio di scusa da presentare, anche se hanno avuto almeno la dignità di minimizzare quel tiro.
Mancando un pistolero come Bucci è molto dura per voi, per quello che ho visto tra gli esterni poche soluzioni, mentre un immenso Conti
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Certo che la Russo Cagliari stà facendo una figura che dire barbina è riduttivo... :shocking: :shocking:

Manco la Santa Croce Olbia fece così schifo nel suo campionato di b1 con una squadra praticamente inadeguata a questo campionato (e sfiorammo la salvezza quell'anno...anche se era un girone di ferro quello..il migliore che la b1 abbia mai avuto)....

E' davvero imbarazzante questa situazione..
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mo_Pete wrote: Certo che la Russo Cagliari stà facendo una figura che dire barbina è riduttivo... :shocking: :shocking:

Manco la Santa Croce Olbia fece così schifo nel suo campionato di b1 con una squadra praticamente inadeguata a questo campionato (e sfiorammo la salvezza quell'anno...anche se era un girone di ferro quello..il migliore che la b1 abbia mai avuto)....

E' davvero imbarazzante questa situazione..
Beh, non darei tante colpe nè alla squadra nè alla società. La Russo è una squadra che di soldi ne ha molto pochi da spendere, ha poche possibilità di attirare giocatori non isolani ed ha delle difficoltà logistiche non da poco (spesso si presenta alla partita con un volo sulle spalle un'ora o due prima, e finita la partita deve ripartire di corsa per prendere quello della sera, non è un caso che spesso in trasferta giochino nel primo pomeriggio. Non ha potuto neanche fare amichevoli con squadre del proprio girone ma solo con altre isolane). Tecnicamente non doveva nemmeno salire, visto che è stata ripescata e, probabilmente, ma questa è una mia supposizione, si aspettavano di finire nel girone B, decisamente più abbordabile, quantomeno nelle parti basse della classifica, che poi sono quelle che interessano a loro. Fin dalla prima palla a due sapevano loro, come sapevano tutti, che questo campionato avrebber fatto praticamente una comparsata, semmai l'unica cosa che mi sembra di dover imputare a loro è di non essersi preso nemmeno un corpaccione, per quanto magari scarso ed a basso prezzo, di 2,05-2,10, da piazzare in mezzo al campo, perchè presentare in A Dilettanti con due soli giocatori di almeno due metri (peraltro Toppino ci arriva appena appena, per cui non è esattamente un gigante), è stato un suicidio. A Cremona erano venuti senza Toppino e con Cagnin che ha potuto solo giocare una decina di minuti, giocavano con dei ragazzi di 1,90 schierati da 4 e Pedrazzini, 40 anni e 1,95, schierato da cinque, contro gente come Paolo Conti o Cristelli.
Però anche lì, chi prendi con i soldi che hai? Cagnin è l'unico vero nome di livello della squadra e lo avete preso perchè, come mi ha detto lui stesso, non lo voleva nessuno, nemmeno nella categoria sotto e perchè Cagliari e la Sardegna in generale con il suo mare gli piacciono molto. Insomma...

Poi aggiungici che loro giocavano l'intera stagione sull'altra squadra che sembrava dover fare figuracce a ripetizione, ovvero Jesolo, quantomeno per evitare la retrocessione diretta. Purtroppo per loro Jesolo ha fatto una prima metà di campionato ben al di sopra delle aspettative, anche se adesso non vince da inizio gennaio, e si sono trovati soli fin dall'inizio.
Però posso confermare che anche fuori casa hanno sempre avuto dei coglioni enormi, un cuore davvero grandissimo e per questo li ho sempre ammirati, visto che mi tocca seguire una squadra di prime donne. Per la squadra che è francamente non credo potevate aspettarvi tanto di più.
Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Battere Barcellona, in campo neutro, a Capo d'Orlando, dominando non ha prezzo.
Certo, non mi era mai capitato di giocare "in casa" dove noi eravamo 100 e loro 2000  :forza: :forza: :forza:

LA PROSSIMA VOLTA VENITE IN 5000
ImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Il prossimo anno derby con Monsummano...  :gazza:
Image - Image
Post Reply