visto che non esiste solo F1, Motogp e SuperBike e i topic minori delle altre serie motoristiche passano spesso inosservati apro questo topic contenitore dove parlare di tutte le altre serie motoristiche come Nascar, Endurance, IndyCar e via dicendo...
Inizio io postando la foto del nuovo prototipo di casa Audi, provato in questi giorni proprio qui in Italia a Vallelunga...
Secondo me i radiatori sono collocati appena dietro all’asse anteriore…se si trovassero avanti si vedrebbe qualcosina di più…
E poi, se i radiatori fossero troppo avanzanti non potrebbero generare troppa resistenza aerodinamica??
Almeno, non voglio dire stupidaggini, ma mi sembra di ricordare che questa sia la ragione principale per cui i radiatori vengono collocati in una posizione arretrata…
Comunque è una vettura favolosa…
Sono impaziente di vederla in azione a Sebring!!!
Anche secondo me. In altre foto laterale si vede una parte con tipo branchie nella parte vicina alla zona del pilota, per me stanno proprio li. Impressionante comunque il lavoro delle menti Audi per fare un auto simile completamente diversa da R8 ed R10...Veloce secondo me lo sarà eccome ma per vincere Le Mans serve affidabilità e spero che non deluda come le sue sorelle più anziane
Ennesima di Sebastien Loeb,ormai è pura cronaca che sicuramente rivaluteremo fra alcuni anni quando il cannibale avrà numeri ineguagliabili o quasi. Stavolta fa suo il rally di Norvegia,2° (e come al solito inutile la tattica della prima tappa) Hirvonen unico in grado di sapere mantenere il passo di Loeb,dietro Latvala poi il vuoto con H. Solberg e Sordo. P. Solberg al rientro con una Xsara privata riesce a fatica a stare davanti a Wilson (inquietante questa cosa). Aspettiamo notizie su Gigi,almeno per ravvivare anche da noi un po' di interesse.
Stasera The great american race ovvero la Daytona 500,prima (e la più importante) gara della stagione Nascar. Riuscirà a riconfermarsi per la quarta volta consecutiva Jimmy Johnson,oppure sarà la volta di uno dei suoi compagni del dream team Hendrick,ovvero uno a scelta tra Dale Earnhardt Jr,Jeff Gordon o il vecchietto terribile Mark Martin. C'è il ritorno di Tony "Smoke" Stewart in Chevy (nelle vesti anche di owner del team),interessante la scommessa del JRG che punta molto sul rookie Joey Logano affiancato dal grande deluso dell'ultima chase ovvero Kyle Busch. In pole position (per quello che può valere) c'è Martin Truex Jr. del neonato team Earnhardt/Ganassi,partenza ore 21.30,purtroppo nessuna emittente in Italia si degnerà di trasmettere nulla confidiamo in qualche streaming qua e là.
LADIES AND GENTLEMAN START YOUR ENGINES.
Vorrei ricordare che TUTTA l’industria delle supercar, di qls marca si basa sui “paperoni sfondati di soldi”..
io direi che non sono i privati che devono trovare il limite della FXX, ma al contrario è la FXX che trova il limite dei piloti privati e qst serve alla Ferrari per definire meglio le prestazioni e i controlli elettronici delle sue auto stradali
Ieri la Tomcat Racing ha compiuto sette anni: nata nel 2002 per volontà di Carlo Dell’Orto, la scuderia brianzola ha collezionato la vittoria di tre campionati di Formula Renault 1600, con un importante sequenza di successi nazionali e internazionali: 47 competizioni vinte, oltre 31 pole position, 43 giri più veloci in gara ed un totale di 91 piazzamenti sul podio.
uscita la lista dei 55 che saranno al via nella prossima Le Mans, tra le sorprese 5 Audi, di cui 3 R15 e 2 R10, 4 Peugeot di cui una targata Pescarolo e Vitaphone dominatrice del FIA GT con la Maserati sarà al via con una RS Spyder.
Secondo me 5 Audi e 4 Peugeot sono davvero troppe, io farei 3 Audi e 3 Peugeot, in modo da metterle sullo stesso piano e non togliere posto ai privati, che sono la vera linfa di questa disciplina. Infatti sono rimasti fuori pezzi abbastanza importanti come WR Salini e Larbre con la Saleen GT1. Quello di mettere Kolles e Pescarolo con una 908 in campo, è un modo per le case ufficiali di avere ancora più semi-ufficiali (anche se Kolles viene appoggiato marginalmente).
E del buon Mad Max Papis ne vogliamo parlare? Dopo l'ottimo decimo posto nella truck series di settimana scorsa in California,il Nostro debutta nella Sprint Cup (per i neofiti la serie più importante della Nascar) con un ottimo 26esimo posto e si guadagna il diritto alla gara di domenica; per quel poco che conta riuscirà a partire davanti al campionissimo Jeff Gordon e Dale Earnhardt Jr.
49ers fans wrote:
E del buon Mad Max Papis ne vogliamo parlare? Dopo l'ottimo decimo posto nella truck series di settimana scorsa in California,il Nostro debutta nella Sprint Cup (per i neofiti la serie più importante della Nascar) con un ottimo 26esimo posto e si guadagna il diritto alla gara di domenica; per quel poco che conta riuscirà a partire davanti al campionissimo Jeff Gordon e Dale Earnhardt Jr.
guidare quelle macchine dev essere uno sclero……….pesanti come sono……….