Re: Per AMBROgio

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

saints68 wrote: Pero' il piu' bel concerto che ho visto in ambito thrash e' stato a Milano al Rolling Stones Holy terror+Exodus e come headliner NUCLEAR ASSAULT(per me i piu' grandi)...Sono rimasto dolorante una settimana!!
l' ho visto anche io, ma gli headliner non erano gli Exodus?
Certo che in quel periodo stare nelle prime file era come farsi una 50ina di snap in linea d' attacco :wacko: :wacko: :wacko:

e a proposito di Exodus io li ho visti anche con Baloff nel 1985 :nonno:
Image Image Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

cecaro wrote: l' ho visto anche io, ma gli headliner non erano gli Exodus?
Certo che in quel periodo stare nelle prime file era come farsi una 50ina di snap in linea d' attacco :wacko: :wacko: :wacko:

e a proposito di Exodus io li ho visti anche con Baloff nel 1985 :nonno:
Forse hai ragione...Era per caso il tour di "Faboulos"...Boh , sai la vecchiaia.Ricordo che i Nuclear erano veramente dei bruciati:li abbiamo beccati che mangiavano prima del concerto e unmio amico si e' levato le scarpe in pizzeria per farsele autografare.E loro come niente fosse...Eh,che bei periodi!
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

saints68 wrote: Forse hai ragione...Era per caso il tour di "Faboulos"...
Si, era il tour di Fabulous Disaster

I Nuclear Assault avrebbero dovuto suonare 15 giorni prima, sempre a Milano, come supporto degli Slayer ma non si presentarono. Poi si rifecero con gli interessi al Rolling Stone, quella sera :metal:
Last edited by cecaro on 14/03/2009, 18:36, edited 1 time in total.
Image Image Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Verissimo.Concerto memorabile.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Che invidia sentirvi parlare di concerti con Nuclear Assault e Exodus con Baloff negli anni d'oro  :notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

ride_the_lightning wrote: Che invidia sentirvi parlare di concerti con Nuclear Assault e Exodus con Baloff negli anni d'oro  :notworthy:
in compenso tu hai 17 anni e noi 40+  :carezza:
Image Image Image
ride_the_lightning
Pro
Pro

cecaro wrote: in compenso tu hai 17 anni e noi 40+  :carezza:
Anche questo ha i suoi pregi  : :lol2:
ImageImage

saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Il problema ai tempi era che a quei concerti si rischiava davvero la pelle.
Tutte le "menti fini" della citta' si radunavano in quei posti,dunque bisognava avere gli occhi anche nella schiena.
A Torino mentre ero in coda per prendere il biglietto per i Motorhead un coglione celebroleso per poco non mi piscia su una scarpa...Questo era in coda e pretendeva di acquistare e pisciare.
Oppure al suddetto concerto degli Exodus vidi uno Skinhead con tanto di topo in spalla.
Per me che venivo da Genova(allora molto piu' provinciale che adesso) quei concerti erano davvero una jungla.
Adesso e' ancora cosi'?
@Mimmo:bisogna aprire un topic di nostalgici di un certo tipo di metal....
ride_the_lightning
Pro
Pro

saints68 wrote: Adesso e' ancora cosi'?
Ti posso assicurare di sì. Certo dipende dai concerti in cui vai. Quello di marzo degli Overkill + Exodus + Torture Squad + Gama Bomb era puro delirio di anni '80. Io stesso ero vestito con scarpe alte da basket '80, jeans stretti, maglietta Thrash e cartucciera di proiettili  :lol2: :gazza:
Holt ha preso in mano il microfono da Dukes è ha detto frasi del tipo >

Ellsworth ha definito che quella notte "Milano is the world capital of Thrash tonight". Gente giovane, come me, che ascolta rigorosamente la vecchia scuola esiste ancora e cerca di sostenere il più possibile la scena underground proprio come si faceva negli anni d'oro.
Io personalmente non eccedo oltre il dovuto ( :lol2: ) ma c'è gente che si mette per strada a fare un Beer Bong.. :gazza:
Last edited by ride_the_lightning on 14/03/2009, 23:44, edited 1 time in total.
ImageImage

chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

cecaro wrote: Non esiste, o meglio direi che esisteva ma non è mai diventato famoso come il NYHC perchè obiettivamente i gruppi HC di New York erano superiori (a proposito, Crumbsuckers  :notworthy:) ma anche perchè a SF in quel periodo era esploso il Bay Area Thrash (omettiamo di dire per merito di chi... :gogogo:) e tutte le band della zona ci si erano buttate a capofitto perchè c' era anche un bel giro di dollaroni. Es: DRI, Attitude Adjustment, gruppi che fecero bene in tutti e due i campi.
Però prima che fosse riconosciuto su larga scala come Thrash, il genere era chiamato Hardcore Metal, e quindi nell' SFHC ci trovavi gruppi come Mercenary, Legacy (poi Testament), ecc. Sul demo del 1986 dei Mercenary (uno dei pezzi più rari della collezione di Gennaro OC :01:) c'è addirittura il simbolo con le 4 lettere incrociate.
Inoltre, secondo me il fatto che il NYHC fosse poi diventato un po' più visibile a livello mondiale, cioè uscendo dalla cerchia dei soliti appassionati, fu merito proprio di un gruppo metal, gli Anthrax, che iniziarono a portare in giro le t-shirt col logo e a parlare di gruppi come Agnostic Front e co. come loro influenze.

Come ha già detto Ride The Lightning, Baloff ci ha purtroppo lasciati nel febbraio 2002.
Jerry Allen, un filmaker di SF che ha girato una serie di documentari chiamati Tales From The Pit, ne ha fatto uno dedicato al grande Paul, fino a qualche settimana fa era su youtube, ora non lo trovo più, forse perchè stanno preparando le edizioni in dvd:

http://www.talesfromthepit.com/
Scusami ma preferisco decisamente Circle Jerks e Dead Kennedys a sta roba, tanto più ai DRI. Il fatto di aver comunque utilizzato un simbolo incrociato significa poco, anche gli AFI lo fecero per l'east bay HC, il punto è che il NYHC era vincolato negli anni 80 al movimento straight edge e questo movimento ha regole piuttosto ferree per quel che riguarda l'alimentazione, lo stile di vita, il look. Non è un movimento solo musicale, come non lo è stato il punk, mentre sull'altra costa non mi risulta siano mai esistiti movimenti di questo genere. Hc, trash, punk, unione e fratellanza tra le band, magari persino una certa ideologia, che si è poi modificata negli anni, ma hai sempre potuto vedere i Good Riddance (cantante vegano, astemio e con uno stile di vita affine allo SH) suonare sullo stesso palco dei NOFX (cantante sbronzone e che denigrò con una ironica cover proprio un pezzo dei Minor Threat (o Fugazi, non ricordo...) cosa che nell'epoca più dura del NYHC non sarebbe potuta succedere a una serata di un certo tipo. Anzi, come dicevi tu, imbucarti in un posto del genere e accendersi una sigaretta poteva portarti a pigliare mazzate da paura.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

piacevole sentire questi raffinati discorsi musicali......io (38enne domenica prossima) sono cresciuto ad AC/DC Clash, Iron Maiden, Pink Floyd......poi mi sono evoluto, ma non si finisce mai di imparare e ascoltare...ultimamente quasi solo anni '70 e un pò di jazz anni '50: la mitica Ella :notworthy:, Miller,Basie, Ellinghton....ogni tanto vado di revival, ma la vecchia NWOBHM e un pò di sano old school death metal, sono ancora inarrivabili.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

darioambro wrote: io (38enne domenica prossima)
really?!?!? 22 marzo? Grande dario"foreveryoung"ambro :notworthy:
Join the third.
This is unbelievably believable.
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

azazel wrote: really?!?!? 22 marzo? Grande dario"foreveryoung"ambro :notworthy:
sono giovane dentro :metal:
ti voglio bene aza :applauso:
come a tutti i separatisti s'intende
IGNOTO SEPARATISTA NFL
ride_the_lightning
Pro
Pro

darioambro wrote: piacevole sentire questi raffinati discorsi musicali......io (38enne domenica prossima) sono cresciuto ad AC/DC Clash, Iron Maiden, Pink Floyd......poi mi sono evoluto, ma non si finisce mai di imparare e ascoltare...ultimamente quasi solo anni '70 e un pò di jazz anni '50: la mitica Ella :notworthy:, Miller,Basie, Ellinghton....ogni tanto vado di revival, ma la vecchia NWOBHM e un pò di sano old school death metal, sono ancora inarrivabili.
Morbid Angel & Co ?  :notworthy:
ImageImage

darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

ride_the_lightning wrote: Morbid Angel & Co ?  :notworthy:
tanta tanta roba, e dire che alle prime non mi piacevano per nulla, come gli Slayer, ma col tempo.... :metal:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Locked