20 milioni?? sono convinto che con i prezzi che girano,nonostante una stagione praticamente da s.v.,il suo valore sia tutt'ora molto superiore.A.F.D.U.I. President wrote: Tieni conto che con tutti i problemini che ha è anche normale che non sia al top;ma per me altri 3-4 anni almeno ad alti livelli ce li ha.
E secondo me il cartellino non è sceso,o meglio..dipende da chi vuole comprare:se è uno sceicco appena arrivato nel calcio e con un sacco di soldi da buttare allora fate l'affarone,in caso contrario il massimo che vi offrono sono 20 milioni.
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Ranieri è un allenatore vincente

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma qualche anno fa non lo volevano dare al Milan per 20 milioni?shilton wrote: 20 milioni?? sono convinto che con i prezzi che girano,nonostante una stagione praticamente da s.v.,il suo valore sia tutt'ora molto superiore.
Ed era più giovane e integro...
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Boh, l'ho visto un poco reattivo nel rialzarsi e poi la palla sotto la pancia.. Certo, con gli acciacchi alla schiena c'è poco da fare. E poi come dici tu, prima di Essien se non ci arrivava Gigi doveva arrivarci qualcuno dei nostri.
Capitolo cessione: ci fosse stato Moggi avrebbe monetizzato al massimo cedendo o Gigi o Trezegol. A me piange il cuore solo all'idea che possano andare via. Gigi può dare ancora molto, almeno sino ai 35 può giocare ad alti livelli. Nel caso ci servissero soldoni forse è il caso di cedere Trezeguet. Certo, puoi aspirare max a 20, andando benissimo 25 milioni.
Capitolo cessione: ci fosse stato Moggi avrebbe monetizzato al massimo cedendo o Gigi o Trezegol. A me piange il cuore solo all'idea che possano andare via. Gigi può dare ancora molto, almeno sino ai 35 può giocare ad alti livelli. Nel caso ci servissero soldoni forse è il caso di cedere Trezeguet. Certo, puoi aspirare max a 20, andando benissimo 25 milioni.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

20-25 milioni per un 32enne che viene da un bello stop e con un top ingaggio?predu17 wrote: Boh, l'ho visto un poco reattivo nel rialzarsi e poi la palla sotto la pancia.. Certo, con gli acciacchi alla schiena c'è poco da fare. E poi come dici tu, prima di Essien se non ci arrivava Gigi doveva arrivarci qualcuno dei nostri.
O sono corto di braccio io oppure voi state sopravvalutando un pò il prezzo di mercato dei vostri giocatori :lol2:
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Tra poco potrebbe ripartire la non so che numero puntata della telenovela estiva di Trezeguet,che è tornato sì dall'infortunio ma ancora lontanissimo dai suoi livelli.predu17 wrote: Boh, l'ho visto un poco reattivo nel rialzarsi e poi la palla sotto la pancia.. Certo, con gli acciacchi alla schiena c'è poco da fare. E poi come dici tu, prima di Essien se non ci arrivava Gigi doveva arrivarci qualcuno dei nostri.
Non lo vedo soddisfattissimo ultimamente,mi piangerebbe il cuore ma con dei bei soldini in arrivi io stavolta lo lascerei partire.Lo dico ora che ho qualche dubbio sulla sua integrità fisica,altrimenti non ci sarebbe da discutere.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
predu17
- Pro

L'uscita dal campo dell'altro giorno non l'ha digerita, con tanto di intervista polemica dopo. Certo che ogni estate il tormentone non manca, però forse questa è l'estate giusta. E la convivenza con Amauri non la vedo bene.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ma a parte la cessione di trezeguet, per la quale sostanzialmente anche a me piangerebbe il cuore ma la vedo come "o quest'anno per 15 milioncini o mai più" il modulo che ho proposto come lo vedreste ?
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
predu17
- Pro

Avevo perso il tuo post! Beh, il modulo ad una punta significa la cessione di David. Però non mi convince, sarà che associo quel modulo alla Roma, bel gioco si ma poche vittorie e gli interpreti del 4-2-3-1 di Spalletti, nel loro periodo d'oro non erano niente male.. Non mi fido piu nemmeno di Camoranesi, e Marchionni continuo a vederlo come un panchinaro di lusso piu che un titolare da grande squadra. Preferirei il 4 3 1 2 con Diego, il nostro sogno proibitoShOwmeHOw2play wrote: Ma a parte la cessione di trezeguet, per la quale sostanzialmente anche a me piangerebbe il cuore ma la vedo come "o quest'anno per 15 milioncini o mai più" il modulo che ho proposto come lo vedreste ?

-
DROGBA86
- Pro

Marchisio-Sissoko-AquilaniMahor wrote: Drogba hai anche idee interessanti, ma spesso le esponi in maniera troppo "fumosa".
Cioè, invece di dire solo il tipo di giocatore che ci vorrebbe... mi fai un nome?
Chi dovrebbe essere secondo te questa mezz'ala capace di offendere quanto di difendere con efficacia?
Diego (Giovinco)
Amauri (Trezeguet) Del Piero (Iaquinta)
il nome perfetto è Aquilani.
- kobe 84
- Pro

ma te sei matto :lol2:A.F.D.U.I. President wrote: Ma qualche anno fa non lo volevano dare al Milan per 20 milioni?
Ed era più giovane e integro...

- A.F.D.U.I. President
- Pro

è un dato di fatto ammesso da tutti ehkobe 84 wrote: ma te sei matto :lol2:
Così come è un dato di fatto che il berlusca preferì comprare Pato.
- kobe 84
- Pro

nn mettevo in dubbio il trasferimento, ma il prezzoA.F.D.U.I. President wrote: è un dato di fatto ammesso da tutti eh
Così come è un dato di fatto che il berlusca preferì comprare Pato.
tra l'altro la trattativa risale a ben prima :gazza:

-
Dino N
:D Che risposta piccata Mahor.Mahor wrote: .....
Faccio una premessa.
Vorrei chiarire che il "Il punto è che tutto questo è la tua opinione" non voleva essere detto ne in tono polemico, ne offensivo. Era privo di qualsivoglia accezione negativa che gli si può dare. In realtà il mio "è una tua opinione" era legato ad un concetto piu ampio.
Constatavo soprattutto il fatto che tu da parte tua avresti seguito la strada di puntare il campione, mentre nel primo anno di A, questa dirigenza seguì la strada opposta cercando di dare spessore alla rosa in tutti i reparti. Si cercò di arrivare a giocatori dal discreto valore che facessero il loro piuttosto che al fuoriclasse.
Possiamo criticare questa strada certo, come nel tuo caso, avendo tu un'opinione differente avresti preferito la qualità. Personalmente io apprezzo invece l'idea di cercare di creare una rosa profonda per puntare subito ad un campionato dignitoso.
Poi ovvio con il senno di poi constatiamo che la quantità in realtà è andata a farsi benedire visto che per un motivo o per l'altro i 31 milioni investiti tra almiron tiago ed andrade nell'anno della rifondazione furono buttati. Ma personalmente reputo si possano criticare gli acquisti di per se, non tanto la strategia da seguire perchè sono due strade (la tua e la loro) che seguono una filosofia diversa.
Loro non di fidavano dello stato di salute di zanetti, non auspicavano ad un campionato di vertice con nocerino, non si aspettavano un legrottaglie sulla cresta dell'onda e non credevano che chiellini potesse diventare cosi forte. Lo stesso Deschamps sosteneva che era un discreto terzino e che potesse diventare un buon centrale, ma nemmeno nei suoi sogni piu audaci si può pensare che si aspettasse un giocatore di questo tipo.
in realtà tutte queste premesse sono andate a farsi friggere ed i giocatori acquistati per i piu svariati motivi non hanno reso secondo le aspettative. Ma sostengo che ci si è messo di mezzo anche un discorso di sfiga tra le varie cose.
-Almiron era considerato il nuovo regista e fu un flop, ma non credo di dire falsità sostenendo che da piu parti veniva reputato un buon colpo. Parlo anche degli organi di stampa, dove la didascalia piu comune era "Almiron pronto per il grande salto". Flop e non ci piove.
-Andrade, "il cagnaccio" doveva essere uno dei titolare ed onestamente al netto dei guai fisici, anzi della catastrofe, era un innesto piuttosto apprezzabile. Non un fuoriclase di certo ed in fondo solo un ripiego ai molteplici difensori di livello superiore contattati, ma cmq un giocatore su cui si poteva investire per ricominciare la ricostruzione senza sfigurare. Enorme leggerezza quella di secco di non assicurarlo sugli infortuni ed enorme sfiga per il giocatore di rompersi anche il ginocchio sano.
-Tiago. Ne parliamo da mesi.
A proposito, io non considero tiago un regista basso. E' da mesi che tutti qui dentro dicono giustamente che nel Lione ed in parte in portogallo quando giocava ricopriva ruoli ben diversi. Lo stesso Scolari sosteneva qualche anno fa che Tiago era un giocatore eccezionale inserito nel giusto contesto. Tendenzialmente un secondo centrale lo definiva.
Io dal canto mio dico solo che nel ruolo di regista basso "dell'altra sera" a mio parere ha fatto quello che doveva fare giocando piuttosto bene. In altre partite quest anno ha giocato in linea con gli altri centrocampisti ed anche li seconod me ha fatto bene. Non reputo Tiago un regista, mai detto, sebbene sostengo che dai e dai sta iniziando a mio dire a paulosouseggiare; reputo semmai che il nomignolo affibiatogli a lione "lavatrice" sia perfetto, perchè la mia impressione è che la cosa che fa meglio è di recuperare palloni (qui puoi non essere d'accordo) e mettere gli altri nella condizione di recuperarli, oltre ad essere un'ottimo giocatore nel ripulire le palle sporche. Non organizza gioco, ma restituisce agli altri centrocampisti palloni facili da giocare ordinando indirettamente la manovra.
Detto questo, non ho mai negato si siano cannati degli acquisti. Ripeto.
Andrade ci butta 10 milioni. Almiron a dio piacendo tra un prestito qui uno la qualche cosina ci fa rientrare e non si sa mai si riesca a chiudere quantomeno vicina alla parità l'operazione.
Ma agli altri io una logica ce la vedo. Sia a Poulsen che Tiago. Fermo restando che l'operazione poulsen fu confezionata solo perchè si voleva rivendere tiago, operazione fallita, ma ad oggi considerato la situazione di zanetti, avere sia tiago che poulsen in rosa secondo me va bene perchè ci tutela dal suo lontano ritorno. Anche qui, fermo restando che era difficilissimo ipoteizzare un marchisio a questi livelli da subito ed in tempi brevi e non è detto uno tra tiago o poulsen non si muova questa estate proprio a fronte delle prestazioni del buon marchisio.
Detto questo, sono altresi convinto che come all'epoca si investirono indirettamente e non 50 e rotti milioni buttandone la metà, e sucessivamente un'altra 30 acquistando due fenomeni come Sissoko e Amauri e 12 acquistanmdo un giocatore soldio come poulsen, adesso si apriranno le casse per arrivare ad un giocatore importante una volta che avranno deciso quale sarà, auspicabilmente a mio parere Diego.
Concludo che sono già fuoeri budget, mi sono dilungato e si perde il succo di quello che volevo dire.
Non faccio l'avvocato del diavolo.
A conti fatti sostengo che di 90 milioni spesi, 20 siano stati fuoriluogo, assolutamente buttati, Andrade e Almiron. Gli altri hanno IMO tutto sommato un loro bel perchè (compresi quelli inferiori e i parametri zero) e siano serviti per irrobustire e ricreare una base, per passare da una rosa assolutamente inadeguata ad una rosa non brilante senza fronzoli ma solida, con la quale ripartire in campionato ed in coppa senza sfigurare, che sfruttasse le ultime cartucce di giocatori storici, dando il tempo alla dirigenza, una volta ricreata la base, di poter cercare a quel punto nuovi campioni da acquistare poco per volta.
Sostieni che per fare questo 90 milioni siano troppi? Di certo a conti fatti almeno una 20ina potevano essere risparmiati ma forse no, visto che se andrade avesse giocato (ripeto nessuno si aspettava un legro a questo livello) alla fine il solo vero flop tecnico sarebbe sarebbe stato almiron, ed a fronte di 90 milioni spesi ci sta di sbagliare un acquisto di 10 milioni scarsi quale il suo. Secondo te la propposrzione è superiore ed a fronte di 90 milioni spesi almeno 40 potevano essere evitati (tiago poulsen almrion ed andrade). plausibilissimo e legittimo.
Last edited by Dino N on 13/03/2009, 10:58, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
BruceSmith
- Pro

discutete spesso degli errori compiuti dalla vostra dirigenza: avete dato un occhiata alle vostre avversarie?Dino N wrote:
non mi metto a discutere del milan, sarebbe troppo facile... parliamo dell'inter che - con ogni probabilità - vincerà lo scudetto: rivas, jimenez, suazo, quaresma, mancini (solo per fare riferimento agli ultimi anni).
sbagliano tutti.... magari, se hai a disposizione più denaro e a fine stagione non hai sero titoli certi errori tendono a passare in secondo piano.
tornando alla juve, a mio parere, l'unico errore grossolano fatto dalla dirigenza è stato non cautelarsi per le condizioni di salute di andrade. gli altri acquisti - che poi si sono rivelati sbagliati - sono stati fatti con un determinato criterio e soprattutto senza spendere cifre esorbitanti.
poi, se hai a disposizione valanghe di milioni ogni estate, è tutto molto più facile. ma non credo sia il vostro caso.
ps. secondo un paio di giornali, tiago migliore in campo nella partita con il chelsea.
Last edited by BruceSmith on 13/03/2009, 11:06, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Deuce
- Rookie

Per prendere 20-25 milioni da Trezeguet dovreste proprio trovare il pollo inglese di turno.. cosa anche possibile, ma il suo valore di mercato oggi è di molto inferiore imho. Già per 15 milioni fossi in voi lo impacchetterei, con tutti i ringraziamenti e la riconoscenza del caso.