Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Ranieri è un allenatore vincente

Post by DROGBA86 »

Un altro grande terzino.  :thumbup:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

......................Zanetti ( fosse arrivato Xabi Alonso :roll:)

Tiago (Marchisio)..................Sissoko (Poulsen)

...................Diego (Giovinco)

Mi date la e-mail di Secco, devo parlare con lui?  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Mr. Clutch wrote: ......................Zanetti ( fosse arrivato Xabi Alonso :roll:)

Tiago (Marchisio)..................Sissoko (Poulsen)

...................Diego (Giovinco)

Mi date la e-mail di Secco, devo parlare con lui?  :lol2:
No Clutch, lascia perdere.
Vero è che riporti Tiago nella sua posizione, ma ad ora sarebbe da preferirgli comunque Marchisio (invertendolo con Sissoko) tutta la vita! :thumbup:

Comunque il centrocampo in sè così non sarebbe male... anche se per un motivo o per l'altro sarebbe meglio inserire una pedina di livello al posto di Zanetti...
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Mahor wrote: No Clutch, lascia perdere.
Vero è che riporti Tiago nella sua posizione, ma ad ora sarebbe da preferirgli comunque Marchisio (invertendolo con Sissoko) tutta la vita! :thumbup:

Comunque il centrocampo in sè così non sarebbe male... anche se per un motivo o per l'altro sarebbe meglio inserire una pedina di livello al posto di Zanetti...
Metti la gente che abbiamo dove preferisci, ma vorrei vedere la Juve giocare in quel modo!  :thumbup:

Fra l'altro credo che ne giovederre pure De Cegli, libero di sgaloppare sulle sinistra, mentre a destra servirebbe un terzino più offensivo di Grygera, a meno che il Camo non si adatti (mentalmente più che altro) a fare la mezz'ala destra.

Insomma, mi piacerebbe vedere un CC sulla falsariga di quello milanista "classico" (Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà), visto che a mio modesto parere sarebbe la migliore soluzione per noi.

EDIT: al posto di Zenetti avevamo in mano un bel giocatore, quest'estate. :roll:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Beh, se giochi con quel centrocampo ed usi dei terzini offensivi li devi prendere con un ottimo atletismo, altrimenti son problemi.
De Ceglie in prospettiva potrebbe anche essere adatto a questo modulo, però il fatto che Ranieri proprio non lo veda lì mi dà da pensare.

Comunque sono d'accordo anch'io, ad ora il modulo migliore per questa squadra sarebbe con un centrocampo come l'Inter, con un uomo davanti alla difesa, due mezz'ali ed un trequartista dietro alle due punte.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ora l'importante è che Ranieri schieri il 4-3-1-2 sempre fino al termine della stagione.
peccato per Pavel altrimenti si poteva provare lui tra i 3 centrocampisti con giovinco dietro le 2 punte.

comunque io sono dell'idea che tra i 3 sulla mediana almeno uno deve avere grandi doti offensive senza dimenticare di difendere. In poche parole uno da 7-8 gol a stagione in campionato. Per questo il centrocampo Marchisio-Zanetti-Sissoko nel futuro più vicino non sarebbe male....ma preferisco uno ancora più decisivo.....perchè questi centrocampisti per loro caratteristiche (e non è un difetto anzi) vedono poco la porta e garantirebebro 3-4 gol a stagione. troppo poco. Ci vorrebbe un giovane Pavel.  :figo: :figo:
Mahor

Post by Mahor »

Drogba hai anche idee interessanti, ma spesso le esponi in maniera troppo "fumosa".
Cioè, invece di dire solo il tipo di giocatore che ci vorrebbe... mi fai un nome?
Chi dovrebbe essere secondo te questa mezz'ala capace di offendere quanto di difendere con efficacia?
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Io non farei affidamento su Zanetti per un posto da titolare.. Lo scorso anno è stata un caso che sia rimasto sano per una trentina di partite. Piuttosto mettiamo Poulsen davanti alla difesa.
Nella gazza oggi si parlava di Hamsik  :D
Image ImageImageImage
Why so serious?
Newbie
Newbie

Post by Why so serious? »

Se non dovessimo cambiare modulo, perché non utilizzare Pavel costantemente in coppia con Sissoko/Marchisio? In questo modo abbiamo la qualità che ci servirebbe lì in mezzo e, cosa più importante, allungheremo la carriera a Nedved che non sarebbe quanto meno costretto a disfarsi i polmoni facendo avanti e indietro sulla fascia.
Mi spiacerebbe molto se non potesse tentare l'ultimo vero assalto alla Champions.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Why so serious? wrote: Se non dovessimo cambiare modulo, perché non utilizzare Pavel costantemente in coppia con Sissoko/Marchisio? In questo modo abbiamo la qualità che ci servirebbe lì in mezzo e, cosa più importante, allungheremo la carriera a Nedved che non sarebbe quanto meno costretto a disfarsi i polmoni facendo avanti e indietro sulla fascia.
Mi spiacerebbe molto se non potesse tentare l'ultimo vero assalto alla Champions.
guarda io sono un ammiratore (come tutti noi presumo) di Pavel ma penso ne abbia abbastanza anche lui.
vederlo una stagione ancora caracollare con uno spirito ammirevole per l'amore di Dio (d'altronde il professionista non si discute) ma con pochi risultati mi farebbe piangere il cuore.

Io penso che stavolta non ci sarà il nuovo ripensamento,è stato brutto l'altra sera vederlo uscire in quella maniera,e quelle lacrime possono voler dire qualcosa.

Non vincerà mai la champions?? Pazienza,il calcio è pieno di campioni con il palmares mezzo vuoto,noi di sicuro non lo dimenticheremo per tutte le gioie che ci ha dato.
Certo che lui maledirà quel fallo a metacampo per sempre.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Io onestamente per il futuro se dovessi cambiare modulo vedrei bene un 4-2-3-1
Con questo modulo puoi permetterti di far giocare in pianta stabile Marchisio senza doverlo mettere in competizione con uno pseudo-regista. Il gioco sulle fasce offensivo sarebbe garantito dalle due ali alte e puoi permetterti di aver 2 terzini che non sanno fare cross ma che hanno corsa e difesa per difendere anche dalla zona mediana (Molinaro e Grygera o Mellberg) e riusciresti a utilizzare il modulo senza dover fare troppi investimenti sul mercato, facendone uno o due di un certo livello. Di punta puoi permetterti di mettere Amauri con Iaquinta da riserva, sacrificando Trezeguet se dovesse arrivare un'offerta importante da fare cassa (15 Milioni diciamo).

In sostanza giocheresti con

Buffon
Mellberg/Grygera  Legro/X Chiellini  Molinaro/De Ceglie
                    Sissoko              Marchisio
Camoranesi/Narchionni    DIEGO        CASSANO(?)/Giovinco/X
                                  Amauri
Certo ci sarebbero decisamente 2 acquisti importanti da fare, Diego e un ala (destra o sinistra) più magari un centrale, però mi piacerebbe veder giocare la juve cosi
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

e se il sacrificio fosse Buffon??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote: e se il sacrificio fosse Buffon??
Non ascoltare Monica Vanali  :thumbup:
Il costo del cartellino di Gigi è sceso di una decina di milioni quest'anno.. Volevo chiedere a te shilton: il Buffon dei bei tempi avrebbe subito il gol di Essien?  :penso:
Mi è sembrato poco reattivo, in altri tempi si sarebbe arrivato lui su quella palla per primo.
Image ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

predu17 wrote: Non ascoltare Monica Vanali  :thumbup:
Il costo del cartellino di Gigi è sceso di una decina di milioni quest'anno.. Volevo chiedere a te shilton: il Buffon dei bei tempi avrebbe subito il gol di Essien?  :penso:
Mi è sembrato poco reattivo, in altri tempi si sarebbe arrivato lui su quella palla per primo.
No,in realtà è stata un'idea mia.

Guarda,non riesco a capire se abbia fatto una gran parata su Drogba nell'episodio dubbio,forse sì perchè è riuscito ad inchiodarla lì,ma la barriera forse non era messa benissimo.

Sul gol la deviazione lo ha quasi spiazzato,è riuscito a toccarla ma non a spingerla abbastanza per metterla in angolo.Forse il Buffon migliora (ci sta tornando ai suoi livelli comunque) ci sarebbe arrivato meglio,ma ihmo l'errore più grave è di Chiellini e in primis Molinaro molto pigri sulla respinta.
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

predu17 wrote: Non ascoltare Monica Vanali  :thumbup:
Tieni conto che con tutti i problemini che ha è anche normale che non sia al top;ma per me altri 3-4 anni almeno ad alti livelli ce li ha.

E secondo me il cartellino non è sceso,o meglio..dipende da chi vuole comprare:se è uno sceicco appena arrivato nel calcio e con un sacco di soldi da buttare allora fate l'affarone,in caso contrario il massimo che vi offrono sono 20 milioni.
Locked