Come si fa a dire che quello di drogba non era gol??? la palle entra nettamente, si vede benissimo che effettua la parata dietro al palo. C'è pure la mano che tocca la rete con il palloneGerry Donato wrote: Da "Laws of the Game 2008/2009", Authorised by the International Football Association Board (FIFA)
LAW 10 - Goal Scored
A goal is scored when the whole of the ball passes over the goal line
Nella foto qui sotto, solo l'ultimo pallone a destra è gol:
Quindi non basta che ci sia un pò di verde tra la la palla e la linea, ma la palla deve oltrepassare interamente la linea, bombatura compresa. Dev'essere evidentemente dentro, in pillole.
Si potrebbe così dire che non erano gol sia quello di Cassano che quello di Balotelli che quello di Drogba ieri.
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)
- badboys
- Rookie

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
A parte che ti faccio i miei più sinceri complimenti per la miglior vista della storia, perchè io, a casa mia, col mio ampio televisore e dopo svariate moviole non sono ancora certo, e poi dato che c'è il palo davanti come fai a sapere che la palla ha varcato interamente la linea di porta?badboys wrote: Come si fa a dire che quello di drogba non era gol??? la palle entra nettamente, si vede benissimo che effettua la parata dietro al palo. C'è pure la mano che tocca la rete con il pallone
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
quoto, con le immagini a disposizione non c'è nessuna certezza.NckRm wrote: A parte che ti faccio i miei più sinceri complimenti per la miglior vista della storia, perchè io, a casa mia, col mio ampio televisore e dopo svariate moviole non sono ancora certo, e poi dato che c'è il palo davanti come fai a sapere che la palla ha varcato interamente la linea di porta?
Mi associo ai complimenti oculistici.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Concordo....quel tiro di Drogba da LA SENSAZIONE di esser entrato, ma non è che ne sia poi così certo al 100% come dice badboys che dice che si vede chiaramente. Basta uno sputino del pallone che è sulla linea per non esser gol eh..per questo non ci mettere la mano sul fuoco..la sensazione è questa, però solo la sensazione, nient'altro. Purtroppo episodi simili è impossibile risolverli una volta per tutti, perchè anche con la moviola, uno sta la a riguarda 200 , 300 volte, e può anche prendere una decisione che non è quella giusta. Il sensore sarebbe l'unica soluzione, ma credo poco regga a 22 calciatori che per 90 minuti la prendono a calci..NckRm wrote: A parte che ti faccio i miei più sinceri complimenti per la miglior vista della storia, perchè io, a casa mia, col mio ampio televisore e dopo svariate moviole non sono ancora certo, e poi dato che c'è il palo davanti come fai a sapere che la palla ha varcato interamente la linea di porta?
-
rene144
- Pro

Nel tennis hanno dei sensori, ma non sono installati nel pallone (o nella pallina, nello specifico).The Answer Palermitano wrote: Il sensore sarebbe l'unica soluzione, ma credo poco regga a 22 calciatori che per 90 minuti la prendono a calci..
Nel baseball esiste il sistema Pitch F/X, che semplicemente calcolando parabola, traiettoria, resistenza del vento, ecc... calcola esattamente dove finisca la palla da baseball.
Adesso abbiamo una tecnologia in grado di calcolare con estrema precisione tutto ciò, senza dover installare nulla nel pallone o "nei parastinchi dei giocatori".
Concordo sul fatto che il gol di Drogba non fosse al 100% chiaro per me. La palla tecnicamente può toccare la rete e non essere dentro del tutto, paradossalmente.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
rene144 wrote: Nel tennis hanno dei sensori, ma non sono installati nel pallone (o nella pallina, nello specifico).
Nel baseball esiste il sistema Pitch F/X, che semplicemente calcolando parabola, traiettoria, resistenza del vento, ecc... calcola esattamente dove finisca la palla da baseball.
Adesso abbiamo una tecnologia in grado di calcolare con estrema precisione tutto ciò, senza dover installare nulla nel pallone o "nei parastinchi dei giocatori".
Concordo sul fatto che il gol di Drogba non fosse al 100% chiaro per me. La palla tecnicamente può toccare la rete e non essere dentro del tutto, paradossalmente.
Secondo me costano meno 6 telecamere (2 per ogni palo), o 8 ( con 2 nelle staffe che tengono la rete).
Il problema e` se vogliono o no risolvere il problema.
Anche perché le moviole NON possono essere decisive se non c'e una camera che inquadri il punto esatto dalla prospettiva esatta.
Last edited by Porsche 928 on 13/03/2009, 9:59, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
rodmanalbe82
- Pro

rosetti a genova oggi? 
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
rosetti ne arbitra una bene e tre a cazzo. è così da sempre. evidentemente ha angeli in paradiso, altrimenti non si spiega come sia considerato il miglior italiano e oltretutto il miglior arbitro al mondo. devo dire che quando l'ho visto arbitrale a livello internazionale mi ha sempre fatto un'ottima impressione, ma in italia ha fatto delle stronzate incredibili, davvero ai limiti della buona fede.rodmanalbe82 wrote: rosetti a genova oggi?![]()

defense is only way
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sono ancora schifato.rodmanalbe82 wrote: rosetti a genova oggi?![]()
Tra l'altro, Domenica due allenatori espulsi, uno di nome Mazzarri e uno di nome Mourinho. Indovinate chi è stato squalificato per Domenica e chi no :roll:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
vittoliam
Bell'arbitraggio davvero, mamma miaPablets wrote: Sono ancora schifato.
Tra l'altro, Domenica due allenatori espulsi, uno di nome Mazzarri e uno di nome Mourinho. Indovinate chi è stato squalificato per Domenica e chi no :roll:
Ovviamente nessuno ha detto nulla, figuriamoci, confronto al rigore su Balotelli i lresto è fuffa no?
Concordo pure sul diverso trattamento tra i due allenatori, anche se non possiamo sapere le parole che hanno detto all'arbitro, è fastidioso.
Per completezza, Mourinho verrà comunque squalificato eh.
-
gigio82
- Rookie

Gia, chissà perchè...francilive wrote: devo dire che quando l'ho visto arbitrale a livello internazionale mi ha sempre fatto un'ottima impressione, ma in italia ha fatto delle stronzate incredibili.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
La cosa ridicola è che lui, quando assegna il rigore alla Roma, ammonisce Lucchini per il fallo ma l'autore, in realtà, è Padalino che era già ammonito e quindi andava espulso.vittoliam wrote: Bell'arbitraggio davvero, mamma mia
Ovviamente nessuno ha detto nulla, figuriamoci, confronto al rigore su Balotelli i lresto è fuffa no?
Concordo pure sul diverso trattamento tra i due allenatori, anche se non possiamo sapere le parole che hanno detto all'arbitro, è fastidioso.
Per completezza, Mourinho verrà comunque squalificato eh.

-
vittoliam
Lucchini è stato ammonito per proteste.Scorpyon wrote: La cosa ridicola è che lui, quando assegna il rigore alla Roma, ammonisce Lucchini per il fallo ma l'autore, in realtà, è Padalino che era già ammonito e quindi andava espulso.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Rosetti ha ammesso nel referto di essersi sbagliato, non lo ha ammonito per proteste, ma per il fallovittoliam wrote: Lucchini è stato ammonito per proteste.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
vittoliam
Paperone wrote: Rosetti ha ammesso nel referto di essersi sbagliato, non lo ha ammonito per proteste, ma per il fallo
In cronaca avevan detto per proteste..