Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
vittoliam

Post by vittoliam »

Homer Jay wrote: Lo scorso anno di questi tempi il Milan si aggiudicava la decisiva pole position per Mathieu Flamini, in scadenza di contratto con l'Arsenal: i Rossoneri quest'anno potrebbero bissare il colpo, buttandosi su un altro giovane centrocampista che da luglio sarà svincolato. Si tratta del nigeriano classe 1987 John Obi Mikel del Chelsea: l'africano non ha ancora rinnovato il suo contratto con i Blues e la dirigenza milanista lo ha adocchiato come possibile rinforzo in mezzo al campo. Da battere c'è la concorrenza del Chelsea, che pensa ad un rinnovo da 60mila sterline a settimana che in autunno sembrava solo una formalità: il Milan, per aggiudicarsi la giovane stella africana, è pronto a mettere sul piatto circa 4 milioni di euro a stagione
Dove l'hai letto?
Perchè è tutto sbagliato. Mikel non è affatto in scadenza, ha firmato un contratto di 5 anni nel 2006.
Quindi scade nel 2011 e oltretutto sta per rinnovare a cifre alte col Chelsea.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Secondo me il centrocampo può anche andar bene così, credo siano più urgenti una vera prima punta un terzino destro e un centrale degni di questi ruoli!
ImageImage
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

MagicKobe wrote: Secondo me il centrocampo può anche andar bene così, credo siano più urgenti una vera prima punta un terzino sinistro e un centrale degni di questi ruoli!
:ok:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

vittoliam wrote: Dove l'hai letto?
Perchè è tutto sbagliato. Mikel non è affatto in scadenza, ha firmato un contratto di 5 anni nel 2006.
Quindi scade nel 2011 e oltretutto sta per rinnovare a cifre alte col Chelsea.
Credo l'abbia letto qua:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=143718

Onestamente non conosco i dettagli del primo contratto firmato da John col Chelsea, so che a Novembre gli avevano offerto un adeguamento del contratto, con conseguente allungamento, ma non hanno mai trovato l'accordo.
vittoliam

Post by vittoliam »

all3n wrote: Credo l'abbia letto qua:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=143718

Onestamente non conosco i dettagli del primo contratto firmato da John col Chelsea, so che a Novembre gli avevano offerto un adeguamento del contratto, con conseguente allungamento, ma non hanno mai trovato l'accordo.
Boh, comunque è una bufala , il buon Obi scade nel 2011 :ok:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Nel panorama della Premier League si stagliano invece il terzino-mediano nigeriano del Chelsea Obi Mikel e Emmanuel Eboué dell'Arsenal, i non giovanissimi ma sempre validi attaccanti Nwanko Kanyu, Emile Heskey, Mark Viduka e Dwight Yorke. Libero a giugno anche Carlo Cudicini.

data 2/1

e anche su un forum ho trovato che mikel è in scadenza a giugno...  :nonsa:
Ex The Little Prince
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

all3n wrote: Tu l'anno prossimo pensi di far giocare ancora Ambrosini, Pirlo, Gattuso e Bechkam (che peraltro fino a novembre ha la MLS)?
Andiamo bene...:paper:
Peraltro le caratteristiche del giocatore che cerchi sono proprio quelle di Mikel...
Io si e non credo solo io ( intendo dire Ancelotti, che è poi quello che li mette in campo..)
Il centrocampo è sicuramente il reparto che ha meno problemi.
Poi è vero, quello che inserirei in rosa ha le caratteristiche di Mikel, però proprio perchè lo riterrei un giocatore da "rotazione" e quindi non fondamentale x noi, mi accontenterei di spendere molto meno, magari prelevandolo da qualche squadra francese o addirittura direttamente da qualche pseudo sqaudra africana..
In sintesi, tra Ambro e Mikel, dato che Ambro è in scadenza e sarebbero entrambi giocatori di prima fascia, scelgo il primo tutta la vita.. di africani grandi e grossi da piazzare in mezzo al campo per fare da frangiflutti in determinati momenti della partita c'è peino il mondo e a costi più contenuti..
Last edited by Fantaman on 12/03/2009, 15:20, edited 1 time in total.
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote: Io si e non credo solo io ( intendo dire Ancelotti, che è poi quello che li mette in campo..)
Il centrocampo è sicuramente il reparto che ha meno problemi.
Poi è vero, quello che inserirei in rosa ha le caratteristiche di Mikel, però proprio perchè lo riterrei un giocatore da "rotazione" e quindi non fondamentale x noi, mi accontenterei di spendere molto meno, magari prelevandolo da qualche squadra francese o addirittura direttamente da qualche pseudo sqaudra africana..
In sintesi, tra Ambro e Mikel, dato che Ambro è in scadenza e sarebbero entrambi giocatori di prima fascia, scelgo il primo tutta la vita.. di africani grandi e grossi da piazzare in mezzo al campo per fare da frangiflutti in determinati momenti della partita c'è peino il mondo e a costi più contenuti..
Per me il problema è diverso.
Un centrocampo con Ambrosini, Pirlo e Gattuso, con Beckham che alla bisogna possa cambiare Pirlo o giocare al suo fianco dando più soluzioni offensive o magari permettere un passaggio al 4-4-2 va benissimo quest'anno, probabilmente andrà bene anche il prossimo anno, a patto di dare più spazio a Flamini o di sostituirlo. La posizione di Ambrosini probabilmente scricchiola, ma non escluderei un rinnovo.
Qual'è stata però la bravura del Milan fino ad Atene, a partire dai tempi di Capello, negli anni '90, con l'intermezzo di due stagioni disastrose, '97 e '98? Quella di avere una intelaiatura esperta, ma fisicamente valida, in cui poco alla volta venivano aggiunti giocatori giovani che avevano modo di inserirsi con calma vicino agli esperti.
La squadra di Manchester è durata fino ad Atene grazie agli inserimenti progressivi di Oddo e Janku in difesa, Kakà dietro alle punte, Gilardino davanti. Poi in attacco è arrivato anche Pato, oggi serve un inserimento davvero minimo.
Il rischio però è che fra un paio di anni ci si ritrovi come in difesa, dove non ce n'è uno buono a pagarlo oro, fra infortuni, età che avanza e caratteristiche non ottimali.
I giocatori sono quei cinque? Bene, potrebbe funzionare anche il prossimo anno, a patto però che ci sia almeno un inserimento buono, meglio se fisicamente valido come Mikel, e se si riporta alla base Abate oppure, se non si crede in lui, lo si cede per prendere un altro di quell'età. Due giocatori giovani servono, sono indispensabili, magari mentre in difesa serve gente già forte, da schierare subito titolare, a centrocampo possono bastare giocatori meno noti e meno costosi, da tirar su con calma.
L'alternativa è fra due anni spendere 20 milioni per prendere un Pato, difficile, o trovarsi sempre fra un paio di anni con un Nesta e un Kaladze fisicamente arrivati, Maldini e Favalli troppo vecchi, Bonera limitato e sperare di trovare il Senderos a basso costo che ti risolve i problemi.
Comunque vista l'idea di ridimensionamento e la poca voglia di spendere un '87 ben messo fisicamente e che abbia già giocato anche in champions sarebbe oro.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Quoto Doc, voi dite che il problema è in difesa, e vabbè è innegabile, ma solo a me è parso che quest'anno Ambrosini abbia camminato? Dall'infortunio di Gattuso fino a che Ancelotti non si è deciso a far giocare Flamini abbiamo sempre dovuto soccombere in mezzo al campo, e vorrei evitare di fare la fine della difesa dove a furia di rinviare il rinnovamento siamo arrivati al disastro di quest'anno.
Ricordate che Pirlo ha 30 anni, Ambrosini va per i 32, Gattuso per i 31 e rientrerà da un brutto infortunio, Beckham per i 34, Seedorf 33, solo Flamini è abbastanza giovane (25 anni), il calcio in Europa si fa sempre più fisico, tutte le grandi squadre hanno gente in mezzo che corre come dannata, non possiamo permetterci di far finta di non vedere che abbiamo bisogno di uno che abbia polmoni e anche una discreta qualità.
In quest'ottica preferire il rinnovo di Ambrosini ad un eventuale arrivo di Mikel, con tutto il rispetto, mi pare follia pura.
vittoliam

Post by vittoliam »

BigBen Wallace wrote: Nel panorama della Premier League si stagliano invece il terzino-mediano nigeriano del Chelsea Obi Mikel e Emmanuel Eboué dell'Arsenal, i non giovanissimi ma sempre validi attaccanti Nwanko Kanyu, Emile Heskey, Mark Viduka e Dwight Yorke. Libero a giugno anche Carlo Cudicini.

data 2/1

e anche su un forum ho trovato che mikel è in scadenza a giugno...  :nonsa:
Ah boh non so le tue fonti ma non sono cose esatte.
Mikel ha firmato col Chelsea nel 2006, per 5 anni, è così e basta.

EDIT:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/spieler/30739/john-obi-mikel/profil.html
Last edited by vittoliam on 12/03/2009, 17:11, edited 1 time in total.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Non ne discuto, ma come ha scritto Robin sotto, poi però giocano Ambro Pirlo Gattuso e Beckham, se ci sarà e già lo stesso Flamini, che per me è fortissimo, fa fatica a trovare posto..
E certo che giocano loro.
A tutto ciò  c'è solo una soluzione ed è la più semplice:
"Aziendalotti" all'estero, subito e rapidamente che lo cerca mezza europa (prima che cambino idea), glielo porto io anche in capo al mondo.
In panchina mettiamoci chiunque altro che non abbia l'allergia ai ventenni...che non se può più di gente che cammina in campo e che al 60' ha bisogno della bombola d'ossigeno.
Gli unici degli over 30 che meritano una maglia da titolare per l'anno prossimo sono abbiati, becks (se resta), rino e zambrotta.
Gli altri (pirlo, seedorf, kaladze, ambrosini, emerson, jankulowsky, nesta:rotto:, sheva, inzaghi, dida, kalac, etc...) se voglion proprio restare, che si accomodino pure in panca.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

vittoliam wrote: Ah boh non so le tue fonti ma non sono cose esatte.
Mikel ha firmato col Chelsea nel 2006, per 5 anni, è così e basta.

EDIT:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/spieler/30739/john-obi-mikel/profil.html
Mahor l'aveva messo nella lista dei possibili svincolati a giugno 2009.
vittoliam

Post by vittoliam »

all3n wrote: Mahor l'aveva messo nella lista dei possibili svincolati a giugno 2009.
Vabbè io più di così non so che dirvi, se non di chiamare Abramovich e chiedere a lui per confermare ciò che vi dico.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

vittoliam wrote: Vabbè io più di così non so che dirvi, se non di chiamare Abramovich e chiedere a lui per confermare ciò che vi dico.
Credo che anche lui avesse la sua fonte, io non dico che quello che hai scritto non è vero, ma sollevo i miei dubbi, stop.
Chiama Abramovich.
Mahor

Post by Mahor »

all3n wrote: Mahor l'aveva messo nella lista dei possibili svincolati a giugno 2009.
Grazie per la fiducia, ma non sono esente da errori. :thumbup:
Come dissi all'epoca le liste potevano essere sbagliate.

A quanto so io comunque ad inizio anno era in scadenza... e sempre secondo quanto so dovrebbe esserlo ancora.
Però, appunto, posso essere in errore.

Se Vittoliam dice così avrà sicuramente i suoi motivi, ora sarebbe interessante capire se Mikel è o no davvero in scadenza.

A quanto ne so io fino allo scorso dicembre, quando è stato risolto un contenzioso riguardante il suo trasferimento con Lyn Oslo, il contratto di Mikel era in scadenza a fine stagione.

Poi boh.
Locked