Cromat82 wrote:
Se il suo ultimo canestro dal campo (turnaround jumper su Kirilenko) diventasse una soluzione affidabile, ecco che sarebbero veramente grossi c***i per le difese avversarie...
Sono mesi che sostengo questo,quoto in pieno,con quella soluzione costante in attacco il Mago sarebbe prontissimo.
Poi però c,'è la difesa e deve migliorare a rimbalzo.
gnegno70 wrote:
Sono mesi che sostengo questo,quoto in pieno,con quella soluzione costante in attacco il Mago sarebbe prontissimo.
Anche perché poi, se sei l'allenatore avversario, davvero non sapresti più che fare: ci metti un lungo e lo porta fuori dal pitturato o lo batte in palleggio, ci metti un piccolo e lo porta vicino a canestro o gli tira in testa...
davidedila wrote:
Andrea Bargnani didn't make it to shootaround, he stayed back at the hotel with flu-like symptoms. Andrea will be a game-time decision.
fonte Raptors.com
se lo fanno giocare speriamo sia in condizioni decenti e non come marion la scorsa settimana, altrimenti meglio si riposi a casa tranquillo
Ma che cazz... per una volta che con le 5 ore potevo vedermi almeno un tempo della partita...
EDIT: starting line up
Last edited by torrisone on 12/03/2009, 1:10, edited 1 time in total.
Di questi tempi tiene percentuali da cecchino.
Purtroppo Toronto non ci fa granchè...
Mi piace molto il movimento nel suo secondo canestro nel recap da 6 minuti sul sito dei Raptors. Ancora una volta cross-over e tiro in un mezzo fade away, Dirk style. Davvero efficace sui lunghi.
Bargnani ieri sera in attacco era in versione extra lusso, anche se a rimbalzo talvolta s'è dimenticato il suo uomo e difensivamente non è riuscito a correre dietro a Thad Young quando lo marcava, complice anche un'organizzazione difensiva veramente scarsa dei Raptors. Sempre il solito discorso, poteva arrivare il trentello ma ieri offensivamente pareva davvero predicare nel deserto, con un Bosh che ha fatto una cattiva scelta di tiro dietro l'altra ed è stato umiliato tre volte da Dalembert e un Calderon pessimo al di là delle cifre. Non è un caso che il break che per poco non ha rimesso in partita Toronto nel quarto periodo sia arrivato con Ukic, Graham e Pops...
Sinceramente mi trova molto infastidito il fatto che l'italiano sia costantemente ignorato quando prova a ricevere palla sotto canestro. Diverse volte ha preso posizione profonda contro Young, ma solo in un'occasione ha ricevuto palla. Esemplificativi un paio di possessi in cui poi sul cambio con il piccolo Calderon e Parker hanno cercato una forzatissima conclusione da fuori con la mano del lungo in faccia finendo per perdere palla anziché cercare Bargnani a due metri dal canestro marcato da uno grande la metà di lui. Se anche giocatori la cui dote maggiore è probabilmente proprio l'IQ cestistico commettono queste nefandezze vuol dire che s'è proprio alla frutta.
Calderon sembra diventato un play del campetto. Bosh incredibilmente irritante. Mago non servito quando in attacco era l'unico a tenere in partita la squadra. Quante volte l'ho visto sbracciarsi in posto totalmente libero sulla linea dei tre punti. Ignorato, sempre. Segna praticamente solo nel primo tempo, come è possibile??? che gli ha fatto a Calderon?
Cholo wrote:
Di questi tempi tiene percentuali da cecchino.
Purtroppo Toronto non ci fa granchè...
Mi piace molto il movimento nel suo secondo canestro nel recap da 6 minuti sul sito dei Raptors. Ancora una volta cross-over e tiro in un mezzo fade away, Dirk style. Davvero efficace sui lunghi.
Parecchi sostengono che il Gallo sia il più forte italiano nell'nba,io ho dei grandi dubbi,voglio inoltre ricordare che il mago già al primo anno aveva fatto doppie doppie,credo 2.
Questa sera altra partita super.
27 punti 9 rimbalzi 4 assist 1 stoppata e vittoria comoda su Indiana.
A me c'è una cosa che fa girare le palle in modo incredibile: ogni volta che Bargnani fa un partitone non c'è mai e dico MAI la sua foto sul sito dei Raptors. Per esempio ora non si cita neanche la prova da 27p+9r+4a di Andrea ma si parla solo di Pops.
Secondo me si fa di un giocatore una superstar quando lo si "pusha" anche dal punto di vista mediatico, perchè non c'è dubbio che in campo lavorativo la soddisfazione e lo stato psicologico in genere ti porta a rendere meglio!
finalmente, che soddisfazione, Grande Andrea, non ho avuto mai un dubbio che potesse diventare un gran giocatore..anche nella NBA
se l'anno prossimo gli costruiscono una squadra attorno, ne vedremo delle belle. Questo è solo l'inizio.
PS) Ma che robba è quela ricezione con TJ Ford in punta che lo marca..non l'ha neanche visto! Incredibile ed esilarante!!
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
dunkman wrote:
A me c'è una cosa che fa girare le palle in modo incredibile: ogni volta che Bargnani fa un partitone non c'è mai e dico MAI la sua foto sul sito dei Raptors. Per esempio ora non si cita neanche la prova da 27p+9r+4a di Andrea ma si parla solo di Pops.
Secondo me si fa di un giocatore una superstar quando lo si "pusha" anche dal punto di vista mediatico, perchè non c'è dubbio che in campo lavorativo la soddisfazione e lo stato psicologico in genere ti porta a rendere meglio!
Insomma.. Andrea è osannatissimo.. A Triano ogni volta viene chiesto di parlare di Andrea, i commentatori sono assolutamente ai suoi piedi. Mi sembra molto ben sostenuto! Deve solo continuare così, e sarà una stella Nba di quelle vere.
Ad oggi è ovviamente l'italiano migliore. Come talento per giocare a pallacanestro Gallo è superiore e non di poco, ma Andrea ha qualità tecniche(anche costruite col lavoro), che unite a quelle fisico - atletiche, lo rendono un giocatore speciale. Bene così.. bang on!
dunkman wrote:
Bah, Andrea è comunque molto sotto i riflettori adesso... uno (come me ) la cui comprensione dell'inglese è scarsa può notare meglio quanto sia nominato, per esempio nei prepartita.
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Non ho visto abbastanza partite complete del Mago per potermi fare un'idea precisa in proposito, ma quello che noto dai boxscore è che il suo numero di tiri, indipendentemente dalla sua vena al tiro, è sempre grossomodo lo stesso, a volte addirittura maggiore quando non ne becca una. Prendiamo stanotte, ne ha messi 27 con undici tiri dal campo, qualcosa di clamoroso, soprattutto per uno che di tiri difficili se ne prende un discreto numero.
Mi sembrano proprio completamente incapaci di gestire le giornate offensive di Bargnani come del resto anche di Bosh e compagnia. Se te ne mette 9/11 servilo con continuità, e fai tirare meno Bosh che ne ha fatti 15 in 16 tiri. Quando le parti si invertono, perchè succede, fai lo stesso.
E' una cosa che si fa a minibasket, intendiamoci.