maxdance wrote:
No Mahor, non mi sembra ingeneroso, e to lo dice un interista. Il paragone è legittimo e pure obbligato, visto che il tecnico portoghese è stato scelto per dare l'assalto alla Champions e non per vincere in Italia, lì bastava Roberto Mancini. E non dimentichiamoci che Josè Mourinho non appena arrivatonel nostro paese ha proclamato che il suo modo di giocare e vedere il calcio era totalmente diverso da quello di Mancini, per poi puntualmente usare gli stessi uomini e lo stesso modulo del suo precedessore.
Ecco perchè adesso è giusto processarlo, forse è esagerato parlare di fallimento, anche perchè una seconda occasione non si nega a nessuno, ma non si può non dire che abbia toppato l'obiettivo primario e vitale della stagione, quello che aveva autorizzato il suo ingaggio.
Lasciamo stare il fatto che ieri sera abbiamo giocato bene e siamo usciti a testa alta, io ho sempre ben impressi sia la gara di andata che il girone eliminatorio, non certo esaltanti, per usare un eufemismo.
Guarda che è un allenatore di calcio, non Gesù Cristo.
Ripeto, ci sono tante cose di lui che non mi piacciono ed in un momento in cui i nostri allenatori (Ancelotti, Ranieri, Gasperini, Reja, ecc) spesso buttano acqua sul fuoco della polemica lui preferisce sempre buttarci la benzina.
Per questo motivo personalmente, dato che sono sempre convinto serva un cambiamento di cultura in Italia, sarei anche ben felice se Mourinho venisse sostituito.
Però tutto questo non mi fa dimenticare che lui è alla sua prima stagione in Nerazzurro.
Tu davvero pensavi che potesse arrivare e farvi vincere la Champions al suo primo anno?
Per l'amor del cielo, le possibilità c'erano anche... ma obiettivamente se vuole costruire qualcosa ha anche bisogno di tempo, senza contare il fatto che la vostra ultima campagna acquisti a conti fatti (anche se qualcuno lo diceva quest'estate di non prendere Quaresma e Mancini

) è stata deficitaria.
Dal mio punto di vista si deve sospendere il giudizio almeno fino all'anno prossimo.
Se poi tra 12 mesi uscirete ancora agli ottavi allora potrà già essere diverso.
Però paragonare un allenatore che ha aperto un ciclo se vogliamo e che in quattro stagioni non ha fatto nulla di che ad un allenatore che è solo al suo primo anno e tra l'altro nell'unica occasione in cui ha tentato l'assalto alla Champions si è scontrato subito contro i campioni del mondo... boh, continua a parermi davvero molto ingeneroso.