Re: F.C. Internazionale 1908 sempre a testa alta con l'inter nel cuore (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

F.C. Internazionale 1908 - Basta vincerne tre (cit.)

Post by sonnechiosissimo »

[align=center]1908-2008[/align]
[align=center]un secolo di gloria[/align]

[align=center]Image[/align]

[align=center]LA SQUADRA

PORTIERI

1  Francesco Toldo
12 Júlio César Soares de Espíndola
22 Paolo Orlandoni

DIFENSORI

2  Iván Ramiro Córdoba
6  Maxwell Scherrer Cabelino Andrade
13 Maicon Douglas Sisenando
16 Nicolás Andrés Burdisso
23 Marco Materazzi
24 Nelson Enrique Rivas López
25 Wálter Adrián Samuel
26 Cristian Eugen Chivu
37 Andrea Mei
39 Davide Santon

CENTROCAMPISTI

4  Javier Adelmar Zanetti
5  Dejan Stanković
7  Luís Filipe Madeira Caeiro Figo
11 Luis Antonio Jiménez Garces
14 Patrick Vieira
19 Esteban Matías Cambiasso Deleau
20 Sulleyman Ali Muntari
33 Alessandro Faiolhe Amantino Mancini
36 Francesco Bolzoni

ATTACCANTI

8  Zlatan Ibrahimović
9  Julio Ricardo Cruz
10 Adriano Leite Ribeiro
18 Hernán Jorge Crespo*
21 Victor Nsofor Obinna*
45 Mario Balotelli Barwuah

ALLENATORE

José Mário dos Santos Félix Mourinho[/align]

Image
Last edited by sonnechiosissimo on 27/04/2009, 10:44, edited 1 time in total.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Mikele
Pro
Pro

Re: F.C. Internazionale 1908 inizia il nuovo millenio

Post by Mikele »

Per non dimenticare

425,350

si fa per ridere, dai  :forza:
ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Inter: un secolo di storia e gloria ma anche quasi mezzo secolo di tormenti.

Ho quasi 35 anni di vita ma non ho mai visto un capitano della Beneamata alzare la Coppa dalle grandi orecchie

Eccolo il mio piccolo sogno, sperand che non resti una Chimera.

Per il resto, come dice mio padre, l'Inter la si ha nel sangue, è una seconda pelle  :notworthy:
ImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Image

sempre e comunque anche oggi la spilla troneggia sulla mia borsa

indipendentemente da tutto sempre

Image
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Jose Mourinho è un grande manager.
L’Inter non giocava così da 40 anni. E non a Siena o a Parma, con tutto il rispetto per quelle squadre, ma all’Old Trafford contro il Manchester United, una delle versioni più forti degli ultimi anni.
Fiducia, volontà, forza, tattica.
Sono orgoglioso dei ragazzi.

Il punteggio non significa nulla. Il punteggio è il risultato di circostanze.
Non avere a disposizione tre centrali era un prezzo alto da pagare.
Infatti sono arrivati dui colpi di testa.

Ma come ha detto Mourinho: non sono arrabbiato, sono triste.

Spero che rimanga all’Inter il più a lungo possibile.
Firmerei subito per mille partite giocate come ieri.
Spero che resti per costruire e vincere.
Lo so che nel mondo del calcio di oggi ciò potrebbe non accadere, anzi forse è impossibile.

Anche perchè potrebbe essere l’unico capace di rimpiazzare Fergie. Chiunque altro sarebbe schiacciato dalla pressione, dopo tanti anni. Ma è problema di altri.

Sembra un paradosso, ma oggi è il giorno dell’Inter di Mourinho.

Forza Inter!
The rare occurence of the expected.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mahor wrote: Mi sembra ingeneroso un paragone ora.
No Mahor, non mi sembra ingeneroso, e to lo dice un interista. Il paragone è legittimo e pure obbligato, visto che il tecnico portoghese è stato scelto per dare l'assalto alla Champions e non per vincere in Italia, lì bastava Roberto Mancini. E non dimentichiamoci che Josè Mourinho non appena arrivatonel nostro paese ha proclamato che il suo modo di giocare e vedere il calcio era totalmente diverso da quello di Mancini, per poi puntualmente usare gli stessi uomini e lo stesso modulo del suo precedessore.

Ecco perchè adesso è giusto processarlo, forse è esagerato parlare di fallimento, anche perchè una seconda occasione non si nega a nessuno, ma non si può non dire che abbia toppato l'obiettivo primario e vitale della stagione, quello che aveva autorizzato il suo ingaggio.

Lasciamo stare il fatto che ieri sera abbiamo giocato bene e siamo usciti a testa alta, io ho sempre ben impressi sia la gara di andata che il girone eliminatorio, non certo esaltanti, per usare un eufemismo.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

maxdance wrote: No Mahor, non mi sembra ingeneroso, e to lo dice un interista. Il paragone è legittimo e pure obbligato, visto che il tecnico portoghese è stato scelto per dare l'assalto alla Champions e non per vincere in Italia, lì bastava Roberto Mancini. E non dimentichiamoci che Josè Mourinho non appena arrivatonel nostro paese ha proclamato che il suo modo di giocare e vedere il calcio era totalmente diverso da quello di Mancini, per poi puntualmente usare gli stessi uomini e lo stesso modulo del suo precedessore.

Ecco perchè adesso è giusto processarlo, forse è esagerato parlare di fallimento, anche perchè una seconda occasione non si nega a nessuno, ma non si può non dire che abbia toppato l'obiettivo primario e vitale della stagione, quello che aveva autorizzato il suo ingaggio.

Lasciamo stare il fatto che ieri sera abbiamo giocato bene e siamo usciti a testa alta, io ho sempre ben impressi sia la gara di andata che il girone eliminatorio, non certo esaltanti, per usare un eufemismo.
Guarda che è un allenatore di calcio, non Gesù Cristo.
Ripeto, ci sono tante cose di lui che non mi piacciono ed in un momento in cui i nostri allenatori (Ancelotti, Ranieri, Gasperini, Reja, ecc) spesso buttano acqua sul fuoco della polemica lui preferisce sempre buttarci la benzina.
Per questo motivo personalmente, dato che sono sempre convinto serva un cambiamento di cultura in Italia, sarei anche ben felice se Mourinho venisse sostituito.

Però tutto questo non mi fa dimenticare che lui è alla sua prima stagione in Nerazzurro.
Tu davvero pensavi che potesse arrivare e farvi vincere la Champions al suo primo anno?
Per l'amor del cielo, le possibilità c'erano anche... ma obiettivamente se vuole costruire qualcosa ha anche bisogno di tempo, senza contare il fatto che la vostra ultima campagna acquisti a conti fatti (anche se qualcuno lo diceva quest'estate di non prendere Quaresma e Mancini :naughty:) è stata deficitaria.

Dal mio punto di vista si deve sospendere il giudizio almeno fino all'anno prossimo.

Se poi tra 12 mesi uscirete ancora agli ottavi allora potrà già essere diverso.
Però paragonare un allenatore che ha aperto un ciclo se vogliamo e che in quattro stagioni non ha fatto nulla di che ad un allenatore che è solo al suo primo anno e tra l'altro nell'unica occasione in cui ha tentato l'assalto alla Champions si è scontrato subito contro i campioni del mondo... boh, continua a parermi davvero molto ingeneroso.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Teo wrote:- Ibrahimovic: 40 partite tra Juve e Inter, solo 9 goal, 0 goal nelle partite ad eliminazione diretta
Purtroppo Teo ha ragione, questo è un dato preoccupante.

Per il resto che dire? Avete già detto tutto voi. C'è grande amarezza, pur nella consapevolezza di essere usciti contro una delle due squadre più forti al mondo e senza sfigurare. Certo c'è stata anche un po' di sfortuna... ma se giochi una gara d'andata cagandoti addosso e un girone preliminare ridicolo non puoi pretendere poi di andare all'Old Trafford e fare il miracolo.

Consideratemi un inguaribile ottimista, ma sono ugualmente convinto che ci troviamo sulla strada giusta. Certo che se non arriva un centrocampista dai piedi buoni e con ottime capacità di impostazione sarà sempre durissima in Europa... è inutile girarci attorno: se Maicon e Ibra non girano si mettono in evidenza tutti i nostri palesi limiti offensivi.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Dazed and Confused wrote: Consideratemi un inguaribile ottimista, ma sono ugualmente convinto che ci troviamo sulla strada giusta. Certo che se non arriva un centrocampista dai piedi buoni e con ottime capacità di impostazione sarà sempre durissima in Europa... è inutile girarci attorno: se Maicon e Ibra non girano si mettono in evidenza tutti i nostri palesi limiti offensivi.
anche io sono ottimista. Il succo della questione è nelle tue parole, con un Lampard sarebbe stata tutta un'altra cosa
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
acnumber7

Post by acnumber7 »

nefastto wrote: con un Lampard sarebbe stata tutta un'altra cosa
Se, se, se...

Non è un caso che i chiacchieroni parlino con i "se" e i vincenti parlino coi fatti.
Last edited by acnumber7 on 12/03/2009, 12:16, edited 1 time in total.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Mahor wrote: Guarda che è un allenatore di calcio, non Gesù Cristo.
Guarda che anche Roberto Mancini è un allenatore di calcio e non Gesù Cristo, eppure è stato processato per non essere riuscito a dare una fisionomia da grande squadra a livello europeo, ed io ero tra gli inquisitori, sia chiaro.

Mahor wrote: Tu davvero pensavi che potesse arrivare e farvi vincere la Champions al suo primo anno?
Non pretendevo che vincesse al primo colpo, ma speravo che rinforzasse la squadra con quegli innesti che noi tutti tifosi interisti reclamavamo e che desse un'impronta diversa da quella di Mancini, non tanto e solo per il gioco, ma soprattutto a livello di mentalità da grande squadra. E su questo, finora, ha fallito.
Ripeto, ieri sera la squadra ha giocato bene, ma non possiamo dimenticarci la pessima gara di andata e lo scriteriato girone eliminatorio.

Detto questo spero che abbia la possibilità di rimediare, sia chiaro, in fin dei conti come hai detto tu è al primo anno
Last edited by maxdance on 12/03/2009, 12:12, edited 1 time in total.
ImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

joesox wrote:
Il punteggio non significa nulla. Il punteggio è il risultato di circostanze.
Non avere a disposizione tre centrali era un prezzo alto da pagare.
Infatti sono arrivati dui colpi di testa.

perchè samuel e cordoba sono ali?????? guarda che è la roma che ha giocato con Riise e Brighi come centrali...voi avevate due difensori centrali di ruolo che si sono fatti prendere in giro con il secondo gol di CR7
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

acnumber7 wrote: Se, se, se...

Non è un caso che i chiacchieroni parlino con i "se" e i vincenti parlino coi fatti.
sarà per quello che da mesi vi si sente dire "se non avessimo infortuni saremmo competitivi".
Image
Mahor

Post by Mahor »

maxdance wrote: Guarda che anche Roberto Mancini è un allenatore di calcio e non Gesù Cristo, eppure è stato processato per non essere riuscito a dare una fisionomia da grande squadra a livello europeo, ed io ero tra gli inquisitori, sia chiaro.
Boh però appunto Mancini ha avuto 4 anni per costruire qualcosa, Mourinho pochi mesi.

Non so, a me sembra una differenza fondamentale che AD OGGI rende imparagonabili i due casi.

Comunque chiaro eh: non sto dicendo che Mourinho ce la farà, dico solo che mi sembra un paragone ingeneroso. :thumbup:
acnumber7

Post by acnumber7 »

nefastto wrote: sarà per quello che da mesi vi si sente dire "se non avessimo infortuni saremmo competitivi".
Ma io non l'ho mai detto, quindi rivolgiti a qualcun altro. Mica vado a piangere io.
Locked