più che infervorato, non perdo occasione per gufare. :Dnefastto wrote: e come ti infervori subito, ho messo anche la faccina che ride![]()
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
-
BruceSmith
- Pro

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Ranieri è un allenatore vincente
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
DROGBA86
- Pro

Il problema è che non possiamo permetterci di averli un altro anno......con il rischio di un altro flop.predu17 wrote: Eh, non sto paragonando, dico solo che eravamo abituati bene, il rapporto campioni/bidoni era 10 a 1, adesso con Secco magari si è abbassato a 3/1, ma anche lui si farà le ossa e spero che quest'anno si aquisti poco ma bene, senza strombazzare per mesi acquisti e poi facendo l'esatto contrario. E io son di quelli che non reputano acquisti sbagliati Poulsen e Tiago. Il secondo si sta ritrovando, il primo lo voglio vedere all'opera sano, non mi dimentico delle belle prestazioni che ha sfornato in Europa nel passato!
Finiamo bene la stagione, prendiamoci almeno la Coppa Italia, rompiamo le palle all'Inter sino alla fine e poi vediamo di prendere qualcosa sul mercato.
se arrivano quel campione di cui si parla tanto più 3 o 4 ottimi giocatori (ma non fuoriclasse) qualcuno va ceduto per forza di cose per liberare spazio....e se possibile guadagnarci qualcosa dalle cessioni.
Poulsen è uno di quelli che va ceduto per ricavare qualcosa per poi prendere il sostituto con gli stessi soldi (Cigarini o D'Agostino sono ottimi). Tiago come riserva può andare bene ma tutti e 2 no.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Ammazza quanti post da ieri sera

Ho letto velocemente e sinceramente non mi aspettavo tutte queste critiche, io ieri sera sono andato a letto convinto che:
- contro la sfiga non si può nulla
- i ragazzi hanno dato il massimo
- Ranieri se l'è giocata come meglio non poteva
Capitolo sfiga. Non solo gli infortuni a catena ci hanno condannati, ma anche gli episodi nei 2 match. All'andata potevamo tranquillamente segnare un gol ma ci è girata male, ieri abbiamo sofferto solo nel finale del 1° tempo quando siamo arretrati tutti in difesa, eppure il Chelsea si è reso pericoloso solo con 2 tiri da fuori, di cui il secondo è l'inno alla sfiga. E' sintomatico come Buffon abbia fatto le prime parate di questi ottavi solo dal 90° del ritorno, mentre invece Cech era stato decisivo 3-4 volte nell'arco delle due partite.
Inizio a pensare che in Champion's siamo vittime di un malocchio, visto che ogni santa volta la rogna si mette contro di noi.
I ragazzi son stati ammirevoli. Parliamoci chiaro, ieri avevamo in campo 4 campioni (Gigi Chiello Alex David) e 7 onesti comprimari, e giocavamo contro i vicecampioni d'Europa. C'erano tutte le premesse per fare una partita sottotono, si è mai visto in campo internazionale un centrocampo più leggero di quello formato da Brazzo-Tiago-Marchisio?
Invece abbiamo lottato e dato filo da torcere ai Blues, di più e meglio della Juve stellare di Capello che era uscita ingloriosamente contro Liverpool e Arsenal.
Con l'ingresso di Seba abbiamo giocato 20' alla grande nonostante l'espulsione sopravvenuta, e gli inglesi han sudato freddo.
Vado quindi controcorrente e promuovo quasi tutti i nostri. La difesa ha retto egregiamente finchè ha potuto, il tanto bersagliato Molinaro ha giocato un'ottima prima mezzora sfornando anche ottimi cross.
Il centrocampo vabbè ha fatto quello che poteva, non potevano trasformarsi d'incanto nei nuovi Fabregas.
David ha fatto un grande assist ed è stato una minaccia costante.
Rimandati quindi solo Chiello per la sciocchezza e Alex, partita incolore la sua.
Ranieri non lo amo e non mi piace come tecnico, ma tanto di cappello per ieri.
Finalmente ha sfoderato il tridente, che son convinto sarebbe stato ancora più letale con Pavel e Momo a supporto.
Nonostante presentassimo un centrocampo da intertoto è riuscito a mettere sotto scacco il Chelsea per mezzora, giocata con cuore grinta e ritmi alti.
Raggiunto il vantaggio e sfiorato il raddoppio ci stava di rifiatare, purtropppo i nostri congenitamente non sanno tenere palla e il predominio dei blues è sfociato in quei due maledetti tiri da fuori.
Visto che nella ripresa la squadra era piatta e gli uomini di Hiddink stavano addormentando il match ha cambiato molto prima del suo solito, inserendo Seba per Iaquinta, una sostituzione che quasi tutti hanno biasimato al momento eppure si è rivelata azzeccatissima. Improvvisamente siam diventati imprevedibili grazie al fraseggio palla a terra, e gli inglesi hanno sbandato più volte. Giovinco ha dato una dimostrazione delle sue doti proprio nella partita più difficile, alla faccia di tutti quelli che dicevano non fosse da Juve.
Quindi in conclusione, conscio dei nostri limiti e della sfiga che ci ha azzoppato, mi dico deluso ovviamente eppure orgoglioso dei ragazzi, che ieri sera finalmente son stati trascinanti e mi hanno fatto palpitare come non succedeva da tempo.
Ho letto velocemente e sinceramente non mi aspettavo tutte queste critiche, io ieri sera sono andato a letto convinto che:
- contro la sfiga non si può nulla
- i ragazzi hanno dato il massimo
- Ranieri se l'è giocata come meglio non poteva
Capitolo sfiga. Non solo gli infortuni a catena ci hanno condannati, ma anche gli episodi nei 2 match. All'andata potevamo tranquillamente segnare un gol ma ci è girata male, ieri abbiamo sofferto solo nel finale del 1° tempo quando siamo arretrati tutti in difesa, eppure il Chelsea si è reso pericoloso solo con 2 tiri da fuori, di cui il secondo è l'inno alla sfiga. E' sintomatico come Buffon abbia fatto le prime parate di questi ottavi solo dal 90° del ritorno, mentre invece Cech era stato decisivo 3-4 volte nell'arco delle due partite.
Inizio a pensare che in Champion's siamo vittime di un malocchio, visto che ogni santa volta la rogna si mette contro di noi.
I ragazzi son stati ammirevoli. Parliamoci chiaro, ieri avevamo in campo 4 campioni (Gigi Chiello Alex David) e 7 onesti comprimari, e giocavamo contro i vicecampioni d'Europa. C'erano tutte le premesse per fare una partita sottotono, si è mai visto in campo internazionale un centrocampo più leggero di quello formato da Brazzo-Tiago-Marchisio?
Invece abbiamo lottato e dato filo da torcere ai Blues, di più e meglio della Juve stellare di Capello che era uscita ingloriosamente contro Liverpool e Arsenal.
Con l'ingresso di Seba abbiamo giocato 20' alla grande nonostante l'espulsione sopravvenuta, e gli inglesi han sudato freddo.
Vado quindi controcorrente e promuovo quasi tutti i nostri. La difesa ha retto egregiamente finchè ha potuto, il tanto bersagliato Molinaro ha giocato un'ottima prima mezzora sfornando anche ottimi cross.
Il centrocampo vabbè ha fatto quello che poteva, non potevano trasformarsi d'incanto nei nuovi Fabregas.
David ha fatto un grande assist ed è stato una minaccia costante.
Rimandati quindi solo Chiello per la sciocchezza e Alex, partita incolore la sua.
Ranieri non lo amo e non mi piace come tecnico, ma tanto di cappello per ieri.
Finalmente ha sfoderato il tridente, che son convinto sarebbe stato ancora più letale con Pavel e Momo a supporto.
Nonostante presentassimo un centrocampo da intertoto è riuscito a mettere sotto scacco il Chelsea per mezzora, giocata con cuore grinta e ritmi alti.
Raggiunto il vantaggio e sfiorato il raddoppio ci stava di rifiatare, purtropppo i nostri congenitamente non sanno tenere palla e il predominio dei blues è sfociato in quei due maledetti tiri da fuori.
Visto che nella ripresa la squadra era piatta e gli uomini di Hiddink stavano addormentando il match ha cambiato molto prima del suo solito, inserendo Seba per Iaquinta, una sostituzione che quasi tutti hanno biasimato al momento eppure si è rivelata azzeccatissima. Improvvisamente siam diventati imprevedibili grazie al fraseggio palla a terra, e gli inglesi hanno sbandato più volte. Giovinco ha dato una dimostrazione delle sue doti proprio nella partita più difficile, alla faccia di tutti quelli che dicevano non fosse da Juve.
Quindi in conclusione, conscio dei nostri limiti e della sfiga che ci ha azzoppato, mi dico deluso ovviamente eppure orgoglioso dei ragazzi, che ieri sera finalmente son stati trascinanti e mi hanno fatto palpitare come non succedeva da tempo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
ammesso che sono d'accordo che il bayern sia una squadra buona e nulla più, ma perchè avrebbe avuto meno possibilità di vincere la champions?Mahor wrote: Il Bayern forse in questo momento è più competitivo e già al primo anno posso vincere UEFA e Campionato, ma poi una squadra del genere non mi garantirà mai di vincere la Champions e, soprattutto, mi farà giocare sempre in un campionato mediocre.
no perchè è da un pò che vado avanti a leggere ovunque che la juventus è una squadra con mentalità europea e costruita per la champions e mi chiedo continuamente il perchè...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
MavsMANIAC
no dai che la juventus è più forte del Bayern non si può sentire IMHO
-
Kratòs
- Pro

non è che siamo stati costruiti per la champions (come no, con poulsen...mr.kerouac wrote: ammesso che sono d'accordo che il bayern sia una squadra buona e nulla più, ma perchè avrebbe avuto meno possibilità di vincere la champions?
no perchè è da un pò che vado avanti a leggere ovunque che la juventus è una squadra con mentalità europea e costruita per la champions e mi chiedo continuamente il perchè...
e questo rende l'idea della nostra situazione... :sbadat:

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ora non esageriamo, il Chelsea non ha demeritato il passaggio del turno. Ha fatto tutto quello che dovevano fare, gol in casa, difesa dignitosa e hanno segnato in trasferta nelle uniche due occasioni concesse. Hanno avuto fortuna, questo sì, ma da quando in Champion's si va avanti con la sfiga?Kratòs wrote: non è che siamo stati costruiti per la champions (come no, con poulsen...) è che in europa avevamo più possibilità di vincere la partita secca (e infatti in questo ottavo di finale tra andata e ritorno probabilmente meritavamo più noi che loro) che impegnarci su una competizione lunga come il campionato.
e questo rende l'idea della nostra situazione... :sbadat:
-
DROGBA86
- Pro

Per chi dice che non ci sono terzini bravi a poco prezzo.
guardatevi il primo tempo di Motta contro l'Arsenal. Quanto lo hanno pagato i giallorossi?? :fischia:
il paragone con Grygera è imbarazzante.
guardatevi il primo tempo di Motta contro l'Arsenal. Quanto lo hanno pagato i giallorossi?? :fischia:
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Motta è veramente molto bravo, ha dato un contributo incredibile alla Roma in queste prime partite.DROGBA86 wrote: Per chi dice che non ci sono terzini bravi a poco prezzo.

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

ma infatti non dico che loro abbiano rubato qualcosa, però per quello che abbiamo fatto tra andata e ritorno il confronto è stato alla pari, almeno sul piano del gioco (perchè hanno fatto cagare pure loro...). considerando che loro stavano giocando coi titolari (e che titolari), mentre noi con gente che dovrebbe stare in panchina/tribuna... beh, per me (di pochissimo, sia chiaro) la qualificazione potevamo meritarla noi. ma ormai è inutile parlarne, è andata.NckRm wrote: Ora non esageriamo, il Chelsea non ha demeritato il passaggio del turno. Ha fatto tutto quello che dovevano fare, gol in casa, difesa dignitosa e hanno segnato in trasferta nelle uniche due occasioni concesse. Hanno avuto fortuna, questo sì, ma da quando in Champion's si va avanti con la sfiga?
quotissimo...DROGBA86 wrote: Per chi dice che non ci sono terzini bravi a poco prezzo.
io lo avrei preso, ma senza alcun dubbio. quando uscì la notizia di un nostro interessamento ci sperai molto.
diciamo che non mi stupisce il fatto che se lo siano fatti soffiare...

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Commento solo ora la partita di ieri visto che impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum...
Onestamente sono orgoglioso della partita fatta ieri dalla Juve, di più non si poteva fare considerato gli infortuni, il fatto di essere rimasti poi in 10 e che loro sono più forti di noi...
I nostri limti sono questi, anche con la squadra al completo sarebbe stata cmq dura, considerando che cmq loro sono ancora reduci dal trattamento Scolari..
Ora però bisogna cercare di fare degli acquisti che diano qualità (lo so che sto bestemmiando..) alla squadra, perchè a forza di prendere merde stile Poulsen in Champions non si va da nessuna parte..
Onestamente sono orgoglioso della partita fatta ieri dalla Juve, di più non si poteva fare considerato gli infortuni, il fatto di essere rimasti poi in 10 e che loro sono più forti di noi...
I nostri limti sono questi, anche con la squadra al completo sarebbe stata cmq dura, considerando che cmq loro sono ancora reduci dal trattamento Scolari..
Ora però bisogna cercare di fare degli acquisti che diano qualità (lo so che sto bestemmiando..) alla squadra, perchè a forza di prendere merde stile Poulsen in Champions non si va da nessuna parte..
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Come terzino si parla bene di Zuniga, ho visto solo una partita, com'è? Potrebbe essere buono sempre in base al rapporto qualità/prezzo..

- Mahor
Perché si sarebbe trovato in una squadra, come detto, con più campioni e probabilmente avrebbe avuto possibilità maggiori.mr.kerouac wrote: ammesso che sono d'accordo che il bayern sia una squadra buona e nulla più, ma perchè avrebbe avuto meno possibilità di vincere la champions?
Tieni anche conto che il mio è un ragionamento ipotetico basato su di una diversa gestione della campagna acquisti, che avrebbe dovuto portarci oggi ad avere una squadra sulla carta più competitiva di quanto in realtà attualmente non sia.
Non ho detto che sarebbe venuto a vincere la Champions, ma direi che già quest'anno (ad inizio stagione intendo, ovvio :D) le possibilità che il Bayern (con Ribery tra i punti forti) vincesse la Champions non erano poi molto maggiori rispetto a quella di QUESTA Juventus. A maggior ragione se Ribery fosse stato (ma ripeto, è un discorso puramente ipotetico e che ha poco senso da fare se non lo si prende per ciò che è) alla Juve, invece, magari saremmo partiti anche con qualche chance in più (ovviamente diverse squadre sarebbero comunque partite ben più favorite di noi)
Il tutto semplicemente per dire che era un acquisto alla nostra portata, comunque.
Chiaro che se si parlasse di Barcellona o Manchester le cose cambierebbero, ma secondo me ce lo saremmo potuti disputare tranquillamente con il Bayern.
Vabbè.
Ti dico la verità: oltre ad essere un'intro piuttosto banale è una frase che mi fa passare la voglia di risponderti.Dino N wrote: Il punto è che tutto questo è la tua opinione.
Anche perché nel calcio le verità assolute sono ben poche, quindi quando parlo do per assodato che ciò che dico siano mie opinioni.
Non ritengo essere la Bibbia del calcio.
Ma forse dovrei cominciare a scrivere un "IMHO" ogni due parole, tanto per sottolineare meglio che si tratta di pure e semplici opinioni.
Comunque per questa volta risponderò lo stesso, tanto per vedere se ci può essere un dialogo o meno.
Cercherò anche di farlo nella maniera più oggettiva possibile, ben consapevole del fatto che poi comunque TUTTO è sempre viziato dal proprio punto di vista.
Ma insomma, cercherò di portare un po' di spunti basati su dei dati di fatto e non solo sulla mia interpretazione della realtà.
Il punto è che tutto questo è la tua opinione. (cit.) :DIo reputo Tiago alla fine una bell'acquisto. Cosi come reputo una vaccata clamorosa Andrade cosi come reputo Poulsen un acquisto da juve. Tutto sta a cosa ti aspettavi. Io non di certo un Ruicosta, al lione faceva quello che più o meno fa ora alla juve solo un pelino ancora meglio. Secondo me un regista basso cosi è un uomo che in un qualsiasi centrocampo fa la sua e lo fa bene. Ricordo 13 milioni non 20. Fa discutere certo ma io trovo Tiago sia un buonissimo giocatore e che il suo acquisto vada piu che bene anche in ottica futura. Tutto questo per dire che è un acquisto sbagliato secondo te e per il tuo modo di vedere il calcio ma da li a dire che sbagliarono a scegliere lui ce ne passa. Certo ha fatto un anno aberrante e CON IL SENNO DI POI possiamo discutere sul fatto che ripensandoci si poteva fare diversamente. A me però basta che ora renda per cio che mi aspetto.
Scherzi a parte: il Tiago attuale IMHO non è un giocatore degno di indossare la maglia da titolare della Juventus, né di nessun altro top club Europeo, IMHO.
Il Chelsea schiera Essien, Lampard e Ballack e noi Tiago (che tra l'altro è un loro vecchio scarto)... poi non ci si stupisca, IMHO, se si esce dalla Champions.
Parlando invece di ciò che ci si aspetta dal giocatore, spostiamoci dalle idee personali all'obiettività dei fatti.
Tiago fa il suo esordio in campionato al Lione il 10 settembre 2005 in un OL vs. Monaco (allenato da Deschamps): è la sesta di campionato e lui parte per la prima volta titolare, schierato in un centrocampo a tre in cui lui è la mezz'ala destra. E qui niente IMHO, perché è la realtà dei fatti: Coupet in porta, Reveillere e Berthod terzini, Cris e Caçapa centrali, Tiago mezz'ala destra, Juninho mezz'ala sinistra e Diarra in mezzo ai due, Govou e Ben Arfa a supportare l'unica punta Fred.
La giornata successiva, giocata a Bordeaux, subentra al 62' al posto di Clement, andando a ricomporre lo stesso centrocampo della giornata precedente.
L'ottava di campionato è per lui importante: la gioca ancora da mezz'ala, questa volta al fianco di Pedretti, e segna la sua prima rete in Ligue 1.
La nona a Nantes viene invece schierato da Houllier sulla linea di trequarti assieme a Frau e Wiltord, in un centrocampo che torna comunque facilmente a 3 con il suo scalare in linea con Pedretti e Clement (sempre occupando il ruolo di mezz'ala destra).
La decima a Rennes si torna al centrocampo con Diarra centrale e lui e Juninho ai fianchi. Anche in questo caso Tiago realizzerà una rete.
L'undicesima vede il ritorno in campo di Pedretti (che segnerà una rete) al suo fianco, ma per lui le cose non cambiano.
La dodicesima giornata Houllier manda in campo la squadra ormai collaudata contro il Metz, ed i frutti arrivano: Tiago gioca sempre nella sua bella posizioncina di mezz'ala destra ed il Lione ne fa 4.
Le cose non cambiano nemmeno nella vittoria interna col Sochaux e in quella esterna di Tolosa.
Nel 2 a 1 rifilato al Troyes nel corso della quindicesima di campionato, invece, Tiago non vede il campo.
Nella sedicesima il Lione gioca a Nizza e lui parte, per la prima volta in quel campionato, come centrale di centrocampo: il suo Lione impatterà 1 a 1 contro i nizzolini di Antonetti, che termineranno poi in ottava posizione il campionato.
Nel 2 a 0 interno contro il PSG, invece, si divide tra l'assistere il solo Diarra davanti alla difesa ed il recuperare la sua posizione di mezz'ala, a secondo degli spostamenti di Juninho (che nell'occasione passerà a seconda dei momenti da trequartista centrale a mezz'ala sinistra).
La diciottesima Houllier decide di provare Juninho centrale di centrocampo mettendo Tiago sulla sinistra, per dare la possibilità a Diarra di giocare sulla destra: il Lione pareggerà 0 a 0 a St. Etienne.
La diciannovesima giornata, ultima del girone d'andata, vede Houllier ricomporre il centrocampo nella maniera ormai tradizionale, con Tiago mezz'ala destra. Le cose vanno però male ed il Lille si impone al de Gerland per 3 a 1.
Devo continuare o ti basta per capire che il ruolo occupato da Tiago in quel di Lione non è lo stesso in cui lo facciamo giocare noi?
Se poi pensassi che con l'andar del tempo le cose cambiarono posso assicurarti che ti sbagli, e se vuoi ti faccio l'elenco anche delle partite della stagione successiva, quando ricoprì quasi sempre il ruolo di mezz'ala.
A Lione, quindi, ricopriva un ruolo ben diverso da quello in cui tu lo vedresti, perché lui non è un regista basso... è una mezz'ala con licenza di inserirsi. Questo sapeva fare "un pelino meglio" a Lione.
Il problema è che da noi questo non gli abbiamo mai chiesto di fare, e nemmeno nella tua idea questo dovrebbe fare.
Quindi se il punto è cosa mi aspetto io da un giocatore... beh, Tiago lo conoscevo già prima che arrivasse alla Juventus, sapevo i suoi punti deboli ed i suoi punti di forza e GIA' ALL'EPOCA (perché io non parlo col senno del poi, tutti questi acquisti li criticai duramente già all'epoca) dissi che non andava acquistato.
Se poi l'abbiamo preso per farci da regista abbiamo proprio sbagliato completamente la mira (anche se poi sembra che nelle idee societarie il regista sarebbe dovuto essere Almiron, non lui... quindi questo se vuoi parzialmente salva Secco & Co. :D).
Poi sì, l'abbiamo pagato 13 milioni. Difatti non ho detto che il suo solo "non-acquisto" avrebbe finanziato l'eventuale ingaggio di Ribery (che ripeto, è solo UN NOME, non l'unica possibilità).
E anche bom, mi fa piacere sapere che ti accontenti di quanto stia rendendo.
Io sinceramente no, e come me molti tifosi juventini.
Ma poi sinceramente se Tiago giocasse così in un'Inter o in un Milan sarei il primo a dire che non sarebbe all'altezza. Perché in un top club non si può tenere questo rendimento, IMHO.
Ancora, sì.Poi ancora con sta storia Almiron. Fu un acquisto cannato l'abbiamo capito e lo sappiamo tutti. Lo sanno pure loro ma cannare un almiron ci sta. Ripeto fino alla nausea. Per un montero ed un torricelli c'è sempre un centofanti ed un almiron.
Perché c'è poco da fare: se invece di questi due mezzi giocatori avessimo investito quei soldi su di un giocatore di un certo calibro ora IMHO avremmo un problema in meno.
Stiamo parlando di estate 2007.Diego.
Io onestamente Diego prima non l'avrei preso visto qual era la sua situazione e visto il flop porto.
Nell'estate 2007 Diego veniva da una stagione in cui aveva segnato TREDICI reti in Bundesliga (in 33 partite).
Quell'estate stessa, per altro, vinse la Copa America con quel Brasile privo delle stelle di prima grandezza.
Al Porto non aveva fatto faville, ma al Werder fece subito molto bene, contribuendo quell'anno a portare il Werder ai preliminari di Champions piazzandosi terzo a quattro punti dallo Stoccarda campione.
E non vedo perché non sarebbe stato un nome interessante dato che veniva da una stagione esaltante, ed era in nazionale. Per altro poi la stagione successiva (quella prima dell'attuale) fece lo stesso numero di goal in Bundesliga (portando il Werder al secondo posto).
Per dire.
Quindi non ho capito perché quell'anno fosse così disastrosa la sua situazione.
Tra lui e Tiago, pur con tutte le differenze del caso (ma tanto nessuno dei due è regista basso), IMHO avrei preso Diego.
Tra i due, intendo.
Questo è un discorso che lascia il tempo che trova IMHO.Ribery potresti anche aver ragione, ma mi chiedo come mai, se era cosi certo come colpo, se era cosi certo fosse un fattore X, non si siano fatte aventi altre formazioni. Se sai che stai acquistando un fenomeno per 25 milioni non ci va solo il bayern, si muove pure il barça cosi come mezza inghilterra cosi come mezza europa. Invece no.
La forza di un giocatore non si misura certo in base al numero di offerte che riceve. Ci possono essere una serie infinita di fattori che influenza la cosa... la rapidità di una società a chiudere l'acquisto, la mancanza di fondi di una società X, il bisogno di investire prima in altri ruoli, l'essere già coperti in quel ruolo specifico, ecc.
Comunque in questo caso il tuo è anche un discorso sbagliato (e qui niente IMHO, sono fatti anche questi): spulciando la rete troverai notizie interessanti, anche di un interessamento presunto della Juventus che, spinta da Deschamps, pareva pronta a muoversi sul giocatore (tra l'altro ben in anticipo, così che poteva chiudere a cifre più basse di quanto pagato dal Bayern poi).
Ma non solo: tra la fine di maggio e l'inizio di giugno del 2007 in Spagna venne dato per concluso il passaggio di Ribery al Real sulla base di 25 milioni. Il suo acquisto avrebbe dovuto in un certo qual modo colmare la falla lasciata da Beckham, che il gennaio precedente aveva annunciato il suo passaggio ai Galaxy.
Giusto pochi giorni prima di quella bomba (rivelatasi poi un flop) uscì la notizia che Ribery era un obiettivo di mercato del Milan, pronto ad offrire 15 milioni più Ricardo Oliveira.
Poi vabbè, non sono un elefante ed è probabile che gli interessamenti per lui, quando ancora giocava a Marsiglia, non fossero tutti qui.
Di certo però non solo il Bayern si mosse sul giocatore.
Evidentemente così schifo non faceva.
Quindi "invece no" è una tua opinione, che però purtroppo non collima coi fatti.
Anche qui posso dirti che lo dissi subito.Ribery aveva fatto vedere buonissime cose, ma arrivava e dalla turchia e da un campionato mediocre ed i soldi spesi dal Bayern furono un bel rischio. Adesso con il senno di poi va bene dire che si poteva affondare il colpo, ma del senno di poi sono piene le fosse e Ribery è diventato Ribery anche e soprattutto al Bayern.
Ma dire che Ribery è diventato Ribery soprattutto al Bayern IMHO è una forzatura, avendoci giocato UNA SOLA STAGIONE.
Per altro già in precedenza era stato votato come miglior giocatore francese (non del campionato di Francia, proprio di nazionalità francese) e fece parte della spedizione che vinse l'argento ai mondiali nel 2006.
Anche questi mi sembrano tutti dati di fatto, a differenza della tua opinione sul fatto che sia diventato "Ribery" solo al Bayern (che poi per altro tutti pontificavano, anche su questo forum, le meraviglie dell'attacco del Bayern anche per la presenza di Ribery... qualcosa vorrà dire...).
Il punto è che se per acquistare un contorno spendi più di 20 milioni per acquistare due centrocampisti mi sembra un'esagerazione.In una squadra a mio parere ci sono sempre campioni e giocatori che contornano i campioni. Se questi contorni sono di valore il dare avere eleva il rendimento di tutti. Qui mi pare lapalissiano si sia scelto di creare il contorno per poi inserire il campione. Ora tutto sta a vedere se codesto arriverà. Me lo auguro.
Il contorno IMHO lo devi creare con i Mellberg, non così.
E comunque ricordo che quell'estate sulla carta i nostri titolari erano Tiago ed Almiron, altroché contorno...
A me sinceramente sembra che stai solo facendo l'avvocato del diavolo.
Per carità, liberissimo eh... però quando parli dei punti di vista altrui dovresti pensare anche al fatto che forse la tua "crociata contro il pessimismo" vizia il tuo modo di vedere le cose (e tu potrai dire, anzi alla fine hai già veltamente detto, lo stesso di me ovviamente... poi boh, io sinceramente cerco sempre di ragionare in maniera oggettiva, per quanto questa non esista nel calcio, guardando le partite - un mucchio di partite -, informandomi, studiando ecc. Di certo, comunque, se parlo male di Tiago non è perché ce l'ho su con lui o che... Legrottaglie non lo potevo più vedere ma quando ha dimostrato di poter giocare a certi livelli sono stato il primo a fargli i complimenti... facesse lo stesso Tiago farei lo stesso con lui, questo ci tengo a sottolinearlo... il punto è che lui proprio non l'avrei nemmeno preso, e l'averlo visto un anno e mezzo alla Juve mi ha fatto solo dire che avevo ragione :D)... perché su 100 tifosi juventini 99 credo rimpiangano di aver speso quei soldi per Tiago ed Almiron piuttosto che per un giocatore solo ma di caratura maggiore.
Anche perché poi tu in un intervento precedente dicesti una cosa tipo "chi doveva giocare? Nocerino?"... che beh sì, alla fin dei conti è quanto successo perché quei due non si sono rivelati all'altezza... quindi tanto valeva puntare su Nocerino e Zanetti da subito, prendere magari qualche giocatore mediocre a parametro zero ed investire quei 20 e rotti milioni su un Ribery (o chi per lui).
Comunque... in questo caso mi sembra di averti portato diversi dati oggettivi, invece che le solite opinioni personali.
Senza tenere conto del fatto che alla luce dei fatti (scusa il bisticcio di parole) le tue opinioni si sciolgono in gran parte... perché se da Tiago ti aspetti un buon rendimento da regista basso significa che al Lione non l'avevi mai visto giocare, perché se si compra Tiago lo si deve fare per farlo giocare come meglio sa fare, non è che il fatto che "abbia i piedi buoni" :roll: lo trasforma automaticamente in un regista... così come ad esempio con Ribery direi che le cose erano un po' diverse da come dici, perché era già nel giro della nazionale, apprezzatissimo nel suo paese e seguito da altre big europee, e non dal solo Bayern.
Vabbè, 4.45... vado a letto va.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Perfettamente esatto, anche Riise non mi sembra che l'abbiano pagato uno sproposito.DROGBA86 wrote: Per chi dice che non ci sono terzini bravi a poco prezzo.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
- Mahor
Motta poteva valere l'investimento, sicuramente.
Ciò che intendo dire personalmente, comunque, è che un grande terzino lo paghi uno sproposito.
Se poi ti accontenti di Motta (che OGGI vale solo lo scarpino di Maicon, Ramos e Alves) allora sì, puoi comprare un terzino discreto per meno di 10 milioni.
Ma OGGI Motta non ti fa fare il salto di qualità.
Questo intendevo.
Ciò che intendo dire personalmente, comunque, è che un grande terzino lo paghi uno sproposito.
Se poi ti accontenti di Motta (che OGGI vale solo lo scarpino di Maicon, Ramos e Alves) allora sì, puoi comprare un terzino discreto per meno di 10 milioni.
Ma OGGI Motta non ti fa fare il salto di qualità.
Questo intendevo.