[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by MattBellamy »

Sulla questione cambio regola io non vedo chi potrebbe essere avVantaggiato o sVantaggiato dall'applicarla ora, visto che ora siamo tutti in gioco ancora e quindi per non rischiare lo spazio ce lo saremmo dovuti tenere tutti sino a ora. Boh, vabè.

Altra cosa: ho fatto i totali, controllato e corretto tutti i totali dei portieri per la prima settimana :stressato: Ho anche aggiornato le stats sino a oggi, quindi al momento siamo in pari. Siete pregati di controllare le stats della seconda settimana, visto che avendone fatte tante in fila può ancheessermi sfuggito qualcosa. E ovviamente di continuare a farlo. Se poi qualcuno vuole incolonnare bene il tutto.. :D
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

kachlex wrote: cambiare quest'anno: no, perche' qualcuno magari si e' adeguato a suo modo e magari se fosse stato chiaro questo punto avrebbe potuto agire diversamente.
x esempio?
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

cmq la cosa incredibile è che ci si impunta su 'sta piccolezza laddove in passato ho letto di gente (magari pure la stessa..) che voleva cambiare/aggiungere stats già dalla prossima stagione, una cosa che avrebbe evidentemente e pesantemente influenzato draft e free agency 2008, visto che si davano contratti pluriennali...

e che quindi per i motivi che vengono citati adesso sarebbe assolutamente scorretta.
Last edited by bure on 11/03/2009, 16:09, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Cambiare, purchè si cambi. Sono per il subito, ma se non volete almeno si cambi per l'anno prossimo.
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: nn sono sicuro tu abbia capito di cosa si parla.

averci pensato prima a cosa? a lasciarsi lo spazio salariale? tutti hanno dovuto (in teoria) lasciarsi cmq lo spazio salariale e nessuno è ancora eliminato x adesso.

uno può restare fregato qst'anno tanto quanto l'anno dopo indipendentemente dal saperlo prima mi pare  :penso:
Io non sono sicuro che tu abbia capito cosa ho scritto io.
In una dinasty, io faccio una strategia per un'intera stagione (e piu') che sia una strategia vera e propria (e non svendere tutto per draftare 356 18enni), la faccio anche in base al regolamento. Se devo decidere come muovermi sul mercato, lo faccio in base al futuro, a quella strategia, a cosa mi serve, in base al cap, e anche in base al regolamento.
Se tu a mercato chiuso mi cambi il regolamento, sia che abbia senso sia che non lo abbia, mi rode un bel po' il culo.
bure wrote: cmq la cosa incredibile è che ci si impunta su 'sta piccolezza laddove in passato ho letto di gente (magari pure la stessa..) che voleva cambiare/aggiungere stats già dalla prossima stagione, una cosa che avrebbe evidentemente e pesantemente influenzato draft e free agency 2008, visto che si davano contratti pluriennali...

e che quindi per i motivi che vengono citati adesso sarebbe assolutamente scorretta.
Scusa? I game winning goal, la statistica piu' a culo di tutte le statistiche mai viste nei fantasy sports a cui ho partecipato ha influenzato il draft di chi? ma per favore. Hai chiesto un'opinione e un voto? tel'abbiamo dati. se non ti piace non e' che devi trovare per forza un modo di attaccare chiunque non sia d'accordo con te.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Io non sono sicuro che tu abbia capito cosa ho scritto io.
In una dinasty, io faccio una strategia per un'intera stagione (e piu') che sia una strategia vera e propria (e non svendere tutto per draftare 356 18enni), la faccio anche in base al regolamento. Se devo decidere come muovermi sul mercato, lo faccio in base al futuro, a quella strategia, a cosa mi serve, in base al cap, e anche in base al regolamento.
peccato che questo eventuale cambio di regolamento non avrebbe minimamente influenzato le strategie, visto che da quel punto di vista mi pare non cambi nulla. Se qualcuno vede quel che mi sfugge lo dica please!
che l'obbligo di firmare l'entry draftee dopo le 10 permanga o meno anche dopo l'eliminazione della propria squadra a livello di strategie pregresse direi ke non cambia 'na sega.
jovocop wrote:Se tu a mercato chiuso mi cambi il regolamento, sia che abbia senso sia che non lo abbia, mi rode un bel po' il culo.
questo è quel che vorreste fare voi cambiando le stats.
Scusa? I game winning goal, la statistica piu' a culo di tutte le statistiche mai viste nei fantasy sports a cui ho partecipato ha influenzato il draft di chi? ma per favore. Hai chiesto un'opinione e un voto? tel'abbiamo dati. se non ti piace non e' che devi trovare per forza un modo di attaccare chiunque non sia d'accordo con te.
ma anche no.. mi sa che sei tu che ti infastidisci se non ti dò ragione, visto quello che scrivi qui sopra.
cosa c'entra il fatto che vada a culo?
toglierla vuol dire cambiare le carte in tavola sulla base delle quali si è draftato e dato pluriennali.
Il cambiamento diventerebbe poi sostanziale inserendo blocked shots e hits (ammesso che yahoo lo permetta in futuro): se ci mettiamo a contare hits e blocked shots un giocatoe come Volchenkov che nn valeva qsi nulla improvvisamente diventa una star..  e non esiste proprio che chi non l'ha draftato perché da regolamento nn valeva praticamente nulla se lo ritrovi star da un'altra parte grazie ad un cambio in corsa..  e quello di Volchenkov è solo uno dei mille esempi che si possono fare.
Ora, di questa ovvia e gigantesca controindicazione nessuno di voi ha fatto menzione quando ne parlaste.
E' abbastanza comico che adesso si faccia così gli schizzinosi su sta cosa marginale dei rookie ke di fatto non cambia nulla.

Per blocked shots e hits l'unica cosa che si può fare è:
aspettare quando yahoo apre le leghe a inizio settembre e se finalmente permette di tener conto di blocked shots e hits si può decidere che esse entreranno in vigore dalla stagione 2010/11.. in questo modo nella free agency 2009 i GM si possono regolare di conseguenza.
E già così l'operazione sarebbe cmq passibile di qualche critica, visto che con draft & FA 2008 si davano anche triennali, che arrivano quindi alla stagione 2010/11 (e oltre coi RFA).
Last edited by bure on 11/03/2009, 16:36, edited 1 time in total.
Image

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Bure, ti rispondo tranquillamente. Il tuo discorso non ha senso perchè le regole non si cambiano in corsa, che poi non se ne avvantaggi svantaggi nessuno, questo non lo so e non mi interessa. In realtà, ad esempio, se un giocatore raggiunge le dieci partite dopo che la sua squadra dinasty è stata eliminata e si può non firmarlo si guadagna un anno di contratto. La regola esisteva, si rispetta, se si vuole cambiare non c'è problema, si va dal 2009.
Sul cambio delle stat mi faccio una risata, nella dinasty NFL si discute ogni anno se cambiare le stat o meno e ci si adegua, bon, ma lo si fa a stagione finita, in modo che tutti possano porre rimedio e partire alla pari, non lo si fa ovviamente a stagione in corso. La sostanza è quella, si alle modifiche, se condivise, ma solo dalla stagione successiva.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

bure wrote: cosa c'entra il fatto che vada a culo?
toglierla vuol dire cambiare le carte in tavola sulla base delle quali si è draftato e dato pluriennali.
Il cambiamento diventerebbe poi sostanziale inserendo blocked shots e hits (ammesso che yahoo lo permetta in futuro): se ci mettiamo a contare hits e blocked shots un giocatoe come Volchenkov che nn valeva qsi nulla improvvisamente diventa una star..  e non esiste proprio che chi non l'ha draftato perché da regolamento nn valeva praticamente nulla se lo ritrovi star da un'altra parte grazie ad un cambio in corsa..  e quello di Volchenkov è solo uno dei mille esempi che si possono fare.
Ora, di questa ovvia e gigantesca controindicazione nessuno di voi ha fatto menzione quando ne parlaste.
E' abbastanza comico che adesso si faccia così gli schizzinosi su sta cosa marginale dei rookie ke di fatto non cambia nulla.

Per blocked shots e hits l'unica cosa che si può fare è:
aspettare quando yahoo apre le leghe a inizio settembre e se finalmente permette di tener conto di blocked shots e hits si può decidere che esse entreranno in vigore dalla stagione 2010/11.. in questo modo nella free agency 2009 i GM si possono regolare di conseguenza.
E già così l'operazione sarebbe cmq passibile di qualche critica, visto che con draft & FA 2008 si davano anche triennali, che arrivano quindi alla stagione 2010/11 (e oltre coi RFA).

c'entra che i GWG gol possono falsare una partita essendo gestiti dalla fortuna (o se vuoi puoi dire che sei bravo a scegliere i giocatori che segnano i gol vittoria  :fischia: ) mentre le altre stats di cui si parlava sopra (hits e simili) sono indotte dalle qualità dei giocatori..e quindi dalla bravura dei gm a prendere quei giocatori che permettono queste caratteristiche...certo alcuni gm avranno la fortuna di avere già in casa giocatori già buoni, quindi saranno più fortunati di altri, ma sempre meglio che la disparità basata solo sulla sorte dei GWG
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Buono il discorso di all3n!
Anche io faccio altri fantasy, e cambiare a fine anno, anche regole importanti, non è un problema.
Proprio perchè si è a fine anno, si può cambiare tranquillamente e la gente si adegua.
Se si cambia è per migliorare sicuramente, e quindi non vedo nessuno che possa essere "svantaggiato".
Il fatto di cambiare ad anno corrente, anche se per una bbanalità come le 10 partite dei rookie, potrebbe sicuramente infastidire qualcuno, e infatti così è(paolino23).
E se anche è una cazzata 'sta cosa, per principio paolino ha ragione.
Ma a campionato fermo invece è lecito cambiare qualcosa.
Sono modifiche parziali poi, mica si decide tutto ad un tratto di far vincere chi fa meno punti.  :D

Il discorso di applicarlo per l'anno nuovo chi potrebbe mai penalizzare? nessuno!
Se inseriamo gli hits o chissà cos'altro, al massimo significa che a Settembre ci saranno più aste significative, non credo che alcuni siano particolarmente "svantaggiati".
Ricordiamoci che è un gioco.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

all3n wrote: Bure, ti rispondo tranquillamente.
caro allen, che tu risponda più o meno tranquillamente non è che influisca sulla validità di quello che dici..come in questo caso ad esempio.
Il tuo discorso non ha senso perchè le regole non si cambiano in corsa,
cambiare in corsa.. un concetto che andrebbe chiarito.. 
una regola che nn ha ancora trovato applicazione che viene cambiata è cambiata in corsa?
una regola che ha già trovato applicazione in modo da influenzare i successivi 3 anni e che viene cambiata a fine stagione non viene cambiata in corsa?
che poi non se ne avvantaggi svantaggi nessuno, questo non lo so e non mi interessa. In realtà, ad esempio, se un giocatore raggiunge le dieci partite dopo che la sua squadra dinasty è stata eliminata e si può non firmarlo si guadagna un anno di contratto.
si guadagnerà se succede quest'anno così come si guadagnerà se succederà l'anno prossimo, entrambe al futuro e senza influenzare scelte pregresse.
La regola esisteva, si rispetta, se si vuole cambiare non c'è problema, si va dal 2009.
se la maggioranza vuole cambiarla dal 2009 e nel 2008 no, così sarà.. ma nessuno x ora mi ha spiegato perché avrebbe senso, quindi x quel che conta voterò contro.
Sul cambio delle stat mi faccio una risata, nella dinasty NFL si discute ogni anno se cambiare le stat o meno e ci si adegua, bon, ma lo si fa a stagione finita, in modo che tutti possano porre rimedio e partire alla pari, non lo si fa ovviamente a stagione in corso. La sostanza è quella, si alle modifiche, se condivise, ma solo dalla stagione successiva.
NO. Si alle modifiche condivise dalla maggioranza se non cambiano le carte in tavola e non influenzano strategie pregresse. La dinasty non dura UNA stagione, quindi il tuo discorso di considerare la 'stagione finita' come il momento in cui si posson cambiare le regole senza problemi non ha senso. La dinasty dura + anni ed è quello il periodo su cui si deve ragionare.
Ridi pure, ma non è che se fate delle PORCHERIE nella dinasty NFL dobbiamo adeguarci e farle anche qua eh  :D
Se cambi le stats inserendo blocked shots e hits falsi draft e FA 2008, danneggiando chi non potendo sapere che si sarebbe cambiato il gioco ha giustamente ignorato un certo tipo di giocatori. Quindi non si può fare senza quanto meno un periodo di transizione/preavviso.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

Robin wrote: c'entra che i GWG gol possono falsare una partita essendo gestiti dalla fortuna (o se vuoi puoi dire che sei bravo a scegliere i giocatori che segnano i gol vittoria  :fischia: )
in realtà coi GWG stiamo avendo una sfiga nera, anche nel preliminare e tuttora nei playoff.
ma la questione fortuna nn c'entra nulla..
sui grandi numeri, i GWG sono direttamente proporzionali ai gol fatti..
nel matchup i GWG sono una stat su 15 che deriva dalla capacità offensiva della squadra.
se tu li levi senza 'preavviso' penalizzi a tradimento le squadre che sono +forti in attacco.
mentre le altre stats di cui si parlava sopra (hits e simili) sono indotte dalle qualità dei giocatori..e quindi dalla bravura dei gm a prendere quei giocatori che permettono queste caratteristiche...certo alcuni gm avranno la fortuna di avere già in casa giocatori già buoni, quindi saranno più fortunati di altri, ma sempre meglio che la disparità basata solo sulla sorte dei GWG
vedi risposta ad allen.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

ilya wrote: Anche io faccio altri fantasy, e cambiare a fine anno, anche regole importanti, non è un problema.
Proprio perchè si è a fine anno, si può cambiare tranquillamente e la gente si adegua.
Se si cambia è per migliorare sicuramente, e quindi non vedo nessuno che possa essere "svantaggiato".
che idiozia  :sbadat:
Image

Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

bure wrote: NO. Si alle modifiche condivise dalla maggioranza se non cambiano le carte in tavola e non influenzano strategie pregresse. La dinasty non dura UNA stagione, quindi il tuo discorso di considerare la 'stagione finita' come il momento in cui si posson cambiare le regole senza problemi non ha senso. La dinasty dura + anni ed è quello il periodo su cui si deve ragionare.
Ridi pure, ma non è che se fate delle PORCHERIE nella dinasty NFL dobbiamo adeguarci e farle anche qua eh  :D
Se cambi le stats inserendo blocked shots e hits falsi draft e FA 2008, danneggiando chi non potendo sapere che si sarebbe cambiato il gioco ha giustamente ignorato un certo tipo di giocatori. Quindi non si può fare senza quanto meno un periodo di transizione/preavviso.

se per maggioranza decidiamo di cambiare qualcosa si cambia punto e basta...ricordati che non sei DIO
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

bure wrote: in realtà coi GWG stiamo avendo una sfiga nera, anche nel preliminare e tuttora nei playoff.
ma la questione fortuna nn c'entra nulla..
sui grandi numeri, i GWG sono direttamente proporzionali ai gol fatti..
nel matchup i GWG sono una stat su 15 che deriva dalla capacità offensiva della squadra.
se tu li levi senza 'preavviso' penalizzi a tradimento le squadre che sono +forti in attacco.
vedi risposta ad allen.
non sono proporzionali, è solo una questione dettata dal caso...
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Robin wrote: se per maggioranza decidiamo di cambiare qualcosa si cambia punto e basta...
ah si? quindi se la maggioranza decide che al contrario di quanto previsto non si potranno confermare i biennali di chi guadagna meno di 3.5M :eriksson: si cambia punto e basta?
oppure se la maggioranza decide che al contrario di quanto previsto non si potranno confermare per 4 anni giocatori di Florida :frolik: si cambia punto e basta?
:lol2:
non sono proporzionali, è solo una questione dettata dal caso...
evidentemente falso..
visto che per fare un GWG ci vuole un gol, chi fa più gol ha più chances di avere più GWG.
Image

Locked