Le Citazioni Del Buffa!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Why so serious?
Newbie
Newbie

Re: Le Citazioni Del Buffa!

Post by Why so serious? »

mattew88 wrote: Io ho commesso un errore che non commettevo da anni, sul +15 New York Knicks, ossia quando Robinson ha messo il libero che derivava da un'infrazione amministrativa durante la partita, ho detto:
"Beh, son le tre e mezza, quasi quasi vado a letto"
Mi alzo la mattina dopo e ho visto che ho fatto un errore colossale.

Non facevo un errore così dal Canada dei tardi anni settanta, dove ho lasciato il budino fuori dalla tenda, nella notte è passato l'orso, e la mattina dopo la guida mi ha detto:
- "Ma tu sei cretino?"
- "Si, però perche?"
- "Ma sai che se l'orso trova il budino nella tenda vai via tu, la tenda e il budino in una zampata sola!"

Ecco, da allora un errore come quello di domenica non l'avevo mai fatto.
Grazie mille.

Micidiale Buffa, micidiale  :lmao:
Black Mamba

Post by Black Mamba »

mattew88 wrote: Io ho commesso un errore che non commettevo da anni, sul +15 New York Knicks, ossia quando Robinson ha messo il libero che derivava da un'infrazione amministrativa durante la partita, ho detto:

Non facevo un errore così dal Canada dei tardi anni settanta, dove ho lasciato il budino fuori dalla tenda, nella notte è passato l'orso, e la mattina dopo la guida mi ha detto:
- "Ma tu sei cretino?"
- "Si, però perche?"
- "Ma sai che se l'orso trova il budino nella tenda vai via tu, la tenda e il budino in una zampata sola!"

sentito in diretta...e caduto dal divano dalle risate... :notworthy: :notworthy:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sembrava un flashback come quelli dei Griffin. :lol2:
Cacchio, è più emozionante di quella volta che mi sono dimenticato come ci si siede.
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Contropelo wrote: Sembrava un flashback come quelli dei Griffin. :lol2:
Cacchio, è più emozionante di quella volta che mi sono dimenticato come ci si siede.
425,350

:stralol: :stralol: :stralol:

Federico sempre più mito.
ImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

- "Ma tu sei cretino?"
- "Si, però perche?"

grande mettew...in replica ieri pome non sapevo più come asciugarmi le lacrime...è un grande l'avvocato!!
Homer Jay
Newbie
Newbie

Post by Homer Jay »

Cavs @ Heat

Io non ho mai visto Wade costeggiare una partita... mai!

(Su LBJ) Campione Olimpico è divertente da dire, ma non ha partecipato da solo. Per Campione NBA e MVP delle Finals, io... penso che per certi versi siamo già in ritardo...

(Su Wade) Se la sente eh... di poter giocare una 180° in campo aperto...

(Su Spoelstra) ...si è fatto notare con due o tre timeout chiamati a partita vinta, che l'hanno messo nella classifica "Non Simpa Simpa..." degli altri colleghi.

Oh, a proposito della partita ad Atlanta, quel comitato Villa Arzilla al tavolo di Atlanta ne ha combinata un'altra???!?!!

Lebron contro Dwayne, i due fanno di tutto per smontare la cosa, e siamo a un battito dal:
"Ah, siamo primo e secondo nella classifica marcatori? Quando vedo il Dwayne glielo dico..."
Sì, com'è che quando qualcuno fa 50 l'altro risponde con 55 entro quarantott'ore?

(Su LBJ) Beh, per la tripla doppia in stagione basta andare in un posto con tanti grattacieli e un allenatore che ti fa giocare a 100-105 possessi, poi in linea di massima dovremmo esserci...

(Su LBJ) L'impressione è che il Re si stia lucidando la corona...

(Su Wade a NYC) Io sul +15 Knicks ho commesso un errore che non commettevo da anni... ho detto:
"Beh, son le tre e mezza, quasi quasi vado a letto..."
Mi alzo la mattina dopo e ho visto che ho fatto un errore colossale. Cesare Polacco...
Non facevo un errore così dal Canada dei tardi anni '70 dove ho lasciato il budino fuori dalla tenda nella notte è passato l'orso e la mattina dopo la guida m'ha detto:
"Ma tu sei un cretino?"
"Sì! Però perché???"
"Ma sai che se l'orso trova il budino nella tenda vai via tu, la tenda e il budino in una zampata sola?"

Ecco, da allora un errore come quello di domenica non l'avevo fatto mai...

(Sui ritardatari dell'American Airlines Arena) ...io a quei signori lì, come dicono a Roma, je menerei...
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

>>

Mavs @ Hornets

(Su Nowitzki) ...però con lui siamo ai dolori del giovane Werther, tanto per cambiare gli hanno chiesto:
"Siete da playoffs?"
"No!"
Beh, però Dirk... ma perché? Siamo a una partita dai San Antonio Spurs...

(Sugli arbitri) Have no fear, Dan Crawford is here...

(Su Terry) Ha fatto bene a rientrare, sennò il nano (Nate Robisnon.ndr) gli portava via anche il premio di sesto uomo dell'anno...

(Su Kidd) E' uno dei più grandi inventivi, creativi, coreografo di pallacanestro come pochi... di tutti i tempi.

Oh, intanto Santo Subito Sam Presti, se sta guardando questa partita dice:
"Oh, tanto zoppo però 'sto Chandler no eh..."

(Sul futuro di CP3) Ho l'impressione che non sarà a New Orleans. Se gli presentano un mondo di Wilcox, lui se ne va...

(Su Paul) Eccola la ricetta contro la zona:
"Tyson, piglia il rimbalzo, dalla a me... e poi correte che vi faccio tutti felici."

(Sulla qualità Mavs) Dampier quando arriva all'allenamento si sente dire:
"Dampa, cosa vuoi dopo? Tacchino appena scottato, due pommes duchesse con una spolveratina di mandarino tardivo?"

Un problemino: ogni volta che Jason Kidd visita New Orleans e dall'altra parte c'è Chris Paul, come un altro Californiano di successo, John Fante, chiede alla polvere perché quella vede per 48 minuti...

(Su New Orleans e CP3) Qui devono vaccinarsi contro l'esaltazione perché è dura qui vederlo giocare e non perderla eh...

Honorable Mention
(Su Cuban) Secondo me la (franchigia) la fa saltare col tritolo anche se arrivano ottavi...

>>

Cavs @ Celtics

(Su McAdoo a Boston) ...aveva promesso a Maxwell:
"Dai, fammi dormire due giorni sul tuo divano poi trovo casa..."
Al terzo mese Maxwell cominciava a cambiare i piani su come organizzare le serate...

(Sui Celtics) Ovviamente a Pierce che fa le 15 riprese non si rinuncia...

Mikki Moore, che io ai playoffs in questo sistema non farei giocare a meno che non mi garantiscano la pace nel Darfur...

L'NBA è divertente perché l'MVP lo determini dopo che tutti hanno giocato contro tutti, non come nel football o nel baseball.
E' una Lega dove tutti possono vincere, tranne Sexy James ovviamente, il titolo di MVP.

A Oklahoma City quello che succede non lo sai...
E' più ai confini dell'impero di quanto non fosse ai tempi del Celeste Impero la zona degli Urali.

(Sul paragone LBJ-Earl Campbell) Earl Campbell era quando seguivo il football io, anni '80 per gli Oilers, ero negli Stati Uniti come exchange student, bevevo birra e mangiavo biscotti, e il  mio papà americano mi diceva:
"Ma la tua mamma lo sa?"
"Zitto che devo vedere Earl correre..."

(Sui Celtics) Alcuni giornalisti raccontano che negli anni '80 si andava all'allenamento insieme ai giocatori. Passavi da Greg Kite:
"Greg, andiamo insieme? Tanto dobbiamo andare tutti lì..."
Adesso per parlare con Rondo devi chiedere al suo addetto stampa, non quello dei Celtics, il suo addetto stampa...

Rondo ti risponde come Picasso:
"Io non cerco, trovo. Quello che c'è a centro area... tanto io ci vado."

A 50, per una squadra NBA, ci sono arrivati i Lakers (di vittorie) al termine di un cocktail in cui non era neanche rischiesto l'abito scuro contro i TWolves...

(Su Moore) PJ Brown ha dimenticato più pallacanestro di quanta Mikki ne conosca...

Honorable Mention
...e come notate gli arbitri NBA si vanno sempre a buttare in mezzo come pompieri nel fuoco eh...

Thibodeau secondo me invade con l'ombrello a un altro fischio del genere...

>>

Rockets @ Nuggets

(Su Adelman) Non siamo ancora a "Scusa ma ti chiamo amore", ma sembra evidente che questo signore comincia a gradire questa versione degli Houston Rockets...

Ora, se voi vedeste Nenè da vicino direste "Porca miseria, una quercia amazzonica...". Com'è che sembra 30 centimetri più piccolo del cinese?

(Su Artest) Più la partita è fangosa, più è il suo stile...

Karl, si è finalmente seduto su poker.com dove era atteso da tempo...

Artest, che sta giocando 1-2, cioè da guardia, ha dei tempi da ghiacciaio per arrivare al ferro in palleggio...

Oh, due i veri white trash dell'NBA. Questo (Andersen.ndr) e Amundson...
Gente cresciuta guardando il wrestling, credo che una decina di fucili il papà ce li avesse e vivessero nella roulotte nella maggior parte dei casi...

(Sull'età degli africani) Vi ricordo sempre che quando esci dal villaggio il capo-villaggio dice:
"Quanti anni ha 'sto bambino?" e il papà dice:
"A me sembra sia nato 12 anni fa..."
"12 via... circolare. Navigare..."

...tale John Brisker che fu mandato per la prima volta nella storia della Lega in punizione da Bill Russell, allenatore dei Sonics, a una squadra CBA dove faceva 50 punti a partita, ma non era la cosa principale...
Taglieggiava i compagni ricattandoli tipo:
"Ti rapisco la figlia eh... voglio 10.000 così, a fondo perso!"
...e che è morto legionario per Amir Dada in Uganda.

(Su Yao) Chiama ogni tanto la mamma a Shanghai per dire:
"Mamma, io quasi quasi torno indietro..."
Poi però gli viene in mente che la mamma è un ex guardia rossa al servizio della famigerata banda dei 4 della vedova di Mao Tse-tung, che faceva mettere le orecchie d'asino e il cappello con poi la scritta "sporco revisionista" a tanti onesti cittadini e allora pensa:
"Qua è un mondo difficile, quasi quasi resto..."

Brooks segna da dove Alston neanche pensava di tirare...

Honorable Mention
Mettiamola così, i Phoenix Suns, che storicamente hanno una certa allergia alla post-stagione, superano il problema non andandoci...

(Su Westbrook) E' il classico giocatore-centauro: testa d'uomo e corpo di animale...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
gmax
Rookie
Rookie

Post by gmax »

"We Major"
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Lakers @ Spurs

(Su Popovich a Duncan e Parker) ...questo è il momento in cui, devo desumere, ha detto:
"Raga... non so se avete intuito che Mason, Udoka e gli altri, possono far fatica stasera..."

Ora però della Hall of Fame non bisognerebbe parlarne se è vero, come è vero, che Tex Winter non vi è mai stato indotto e tra le nominees di quest'anno c'è Kondrashin, l'allenatore della Russia del '72 ovvero quello di:
"Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi..." questo il suo contributo tecnico alla pallacanestro...

(Su Gooden) ...adesso dovrebbe inserirsi in questo sistema che peraltro dovrebbe conoscere perché viene dai San Antonio Light di Cleveland...

L'ultima trovata di Jackson con Odom è:
"Ma cammini quando tiri i liberi... devi stare fermo!"

(Su Gasol) ...e come dice Bryant:
"Ti sei ingrossato eh, durante l'estate... ti sei reso conto che per stare ai vertici NBA devi rinforzarti..."

(Su Bryant) Siccome questo trail, ossia seguire l'avversario da dietro nel pick and roll, è una cosa importante nell'NBA... lui però sente la sirena della Polizia e dice:
"Adesso li semino..."

(Sul pullback jumper di Kobe su Bonner) ...eccolo qua, pullback, e il rosso al bar da Mario col Liga...

...ed è il motivo per cui Popovich, quando è arrivato Gasol da Memphis ai Lakers, voleva andare lui in macchina a Memphis a strangolarli a uno a uno...

(Su Bryant) ...ed è un'antica nemesi degli Spurs, io credo che Robinson al suo psicanalista glielo abbia chiesto per anni:
"Parliamo di questo numero 8 Signor Robinson?"
"No!"
"Dobbiamo parlarne Signor Robinson...."

Voi dite "non diteci cose che non sappiamo già", eh... ma senza Ginobili siamo a Riders on the Storm, l'ultima di Morrison prima di passare a miglior vita tecnica...

Honorable Mention
Bryant è il serpente sotto il sasso, se ne è mai esistito uno nell'NBA...
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

>>

Heat @ Bulls

Dwayne, la statua fuori dal palazzo qua (come Michael Jordan) non te la mettono, però un'idea di vederti qua con l'altra maglia ce l'avrebbero...

(Su Wade e i Chicagoani) ...appena si è liberato Head...
"Riley, è libero Head, prendere!"
Preso!

(Sul figlio di MJ) ...il cognome è sbagliato, ma il numero è giusto.
Il 23 lo lascia a Materazzi, Ambrosini e James e si è messo il 5...

(Su Beasley) ...è stato sorpreso mentre cantava durante la partita... e qua secondo me è classico caso di Ispettore Bellachioma, magistrale interpretazione di Lino Banfi.
Riley, nel ruolo di Bellachioma (in barese.ndr):
"Condinua, condinua a candere..."
...e finisce male eh...finisce male!

(Su Noah) A mio modo di vedere c'è una parola a Roma che iniza con "Para" e finisce per "culo" che lo definisce meglio...

Avventure di Nocioni in California, al momento: Bonjour tristesse eh...

(Su McAdoo assistente di Spoelstra) ...ce n'è uno (sulla panchina degli Heat.ndr) che mugugna come i camalli del porto di Genova...

(Su Rose) Ha un problema al polso, dice:
"Io non riesco neanche a girar la maniglia della porta, la devono aprire per me..."
Oddìo, si nota poco in campo però...

Due i problemi di Deng:
Rientrare e trovare spazio e difendersi dai maneggi per maritare una figlia della mamma di Alex Wek, che però vi assicuro non è Mariangela Fantozzi, è una delle prime top-model del mondo di origine Nilotica lei pure...

(Su Sheed) Mi sembri interpreti perfettamente la famosa frase di Daniele Luttazzi: "Peccato sia corta così tanto 'sta vita, ne avrei da mandare a "vaffa" troppi..."

Honorable Mention

(Su Wade) ...perché, per far contenta la mamma, non a Roma a vedere il Papa... "no no no, le compro una chiesa a Chicago..."

>>

Nuggets @ Mavs

Sulla lavagna di Karl c'è scritto "Quelli che difendono" ed è una lista lunga, "Quelli che non difendono" ed è una lista ancora più lunga...

(Su Andersen) Direi acrobata professionista, non imitate a casa...

Ah, Trina la rapper sta con Kenyon Martin?
E son scintille però eh...

(Su Balkman) Potrebbe essere un 4 europeo in un sistema, diciamo così, liberalizzato. La deregulation...

(Su Anthony) ...sembra abbia i piedi nel cemento rispetto agli altri due della frontline (Balkman e Andersen.ndr)...

Ma qual è il progetto di Cuban? Per come lo capisco io:
"Sono un grande imprenditore. Voi siete in crisi... io compro!"

Recentemente uno dei registi più famosi del mondo, Spike Lee, ha visto la partita accanto a Cuban.
Beh, Leone di Lernia però eh... artisticamente ovviamente no, ma come presenzialismo sì.

...e la chiave però è Carmelo, va perdonato eh... come la Maddalena, però se lui è contento per qualche motivo gli altri si accorgono che è cavalcabile...

Green è destinato a diventare il principale netturbino dell'NBA, ovverosìa la star del tempo dei rifiuti...

Andersen in campo. Non tatuato, illustrato. Che è un'altra cosa...

Honorable Mention

Resilienti. Giocatori che ti tengono in partita: Jason Terry.

Se Trina ha scelto te come fidanzato, il resto è paesaggio...
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

http://www.federicobuffa.com/

Incredibile Federico, che sbaglia parecchi pronostici (anche se solo relativamente a gara-1 :D )
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

oggi FEDERICO BUFFA è intervenuto in diretta per parlare dei playoffs NBA all'interno del programma "OGNI MALEDETTO LUNEDI", in onda su http://www.radiosapienza.net alle ore 18.15.
Podcast della puntata
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Sentita oggi:Williams ruba palla a Fisher.....Buffa:"e da un detto spagnolo,se allevi corvi,ti caveranno gli occhi"  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
when you have everything,you have everything to lose.
Black Mamba

Post by Black Mamba »

e dell'aquila che svolazza libera ad Atlanta e Tranquillo che si scompiscia ne vogliamo parlare???  :notworthy: :notworthy:
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Black Mamba wrote: e dell'aquila che svolazza libera ad Atlanta e Tranquillo che si scompiscia ne vogliamo parlare???  :notworthy: :notworthy:
me lo sono perso  :sbadat: :sbadat:
when you have everything,you have everything to lose.
Locked