Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Ranieri è un allenatore vincente
D'accordo sulla linea dinesca quasi in tutto.
Proprio perchè ci vuole realismo io le cose le vedo così.
A posteriori,una sola cosa ieri sera non mi è andata giù:l'atteggiamento da dead mean walking dei primi 15'-20' della ripresa,il pubblico non ci credeva più (troppo facile esporre la maglia nr.12 prima della partita cazzo devi urlare anche quando sei disperato),la squadra tantomeno e lo si vedeva dal linguaggio del corpo dei giocatori e forse anche il mister.
Poi la svolta Giovinco e il rigore trovato un pò così ci hanno fatto tornare in partita.Il 2 a 2 è una logica conseguenza del tentare in modo orgoglioso di andare al terzo gol pur con un uomo in meno,con la squadra discretamente sfilacciata e sbilanciata,era l'83' ci stava anche se l'errore di Mellberg è evidente.
Siamo inferiori e lo siamo stati ma non di tanto a questo Chelsea,ma io rimango sempre convinto che poco di più si poteva fare.Un gol ero sicuro l'avremmo preso e quindi davo per scontato che avremmo dovuto farne 3 (che in questo momento ci verrebbe difficile anche contro il Lecce).
Non so voi ma io di questa prima annata di champions dal 2006 (e ricordo sempre a tutti dove eravamo due anni fa) non chiedevo di più,certo magari arrivare ad un quarto nn sarebbe stato male.Volevo un girone passato alla grande (e lo abbiamo fatto con le due perle con il Real Madrid) e arrivare ad un dentro o fuori di prestigio per vedere a che livello fossimo stati.
Bene,non ci siamo ancora ma non ci mancano anni luce come qualcuno vuole dipingere.
Tiago:a me è piaciuto e sono d'accordo con Teo e Dino,nel centrocampo a tre lui è dove rende meglio.Certo,se ci aspettiamo sventagliate alla Platini o illuminazioni per le punte abbiamo sbagliato persona.
Solo applausi per Pavel,please....sarà odiato in campo ma è un uomo vero.Grazie di tutto
Proprio perchè ci vuole realismo io le cose le vedo così.
A posteriori,una sola cosa ieri sera non mi è andata giù:l'atteggiamento da dead mean walking dei primi 15'-20' della ripresa,il pubblico non ci credeva più (troppo facile esporre la maglia nr.12 prima della partita cazzo devi urlare anche quando sei disperato),la squadra tantomeno e lo si vedeva dal linguaggio del corpo dei giocatori e forse anche il mister.
Poi la svolta Giovinco e il rigore trovato un pò così ci hanno fatto tornare in partita.Il 2 a 2 è una logica conseguenza del tentare in modo orgoglioso di andare al terzo gol pur con un uomo in meno,con la squadra discretamente sfilacciata e sbilanciata,era l'83' ci stava anche se l'errore di Mellberg è evidente.
Siamo inferiori e lo siamo stati ma non di tanto a questo Chelsea,ma io rimango sempre convinto che poco di più si poteva fare.Un gol ero sicuro l'avremmo preso e quindi davo per scontato che avremmo dovuto farne 3 (che in questo momento ci verrebbe difficile anche contro il Lecce).
Non so voi ma io di questa prima annata di champions dal 2006 (e ricordo sempre a tutti dove eravamo due anni fa) non chiedevo di più,certo magari arrivare ad un quarto nn sarebbe stato male.Volevo un girone passato alla grande (e lo abbiamo fatto con le due perle con il Real Madrid) e arrivare ad un dentro o fuori di prestigio per vedere a che livello fossimo stati.
Bene,non ci siamo ancora ma non ci mancano anni luce come qualcuno vuole dipingere.
Tiago:a me è piaciuto e sono d'accordo con Teo e Dino,nel centrocampo a tre lui è dove rende meglio.Certo,se ci aspettiamo sventagliate alla Platini o illuminazioni per le punte abbiamo sbagliato persona.
Solo applausi per Pavel,please....sarà odiato in campo ma è un uomo vero.Grazie di tutto

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Mahor
Sai, la Juventus ora si trova in questa condizione proprio per aver sbagliato quella campagna acquisti.Robin wrote:
secondo te ha più blasone la juve del Bayern??? vorrei proprio vedere le loro bacheche dei trofei....e non parlo di rispettivi scudetti..
ora come ora io caRpisco che tu sia tifoso e quindi di parte ma mi sa che la probabilità di vincere in europa per una juve o per un bayern siano le stesse...ti dimentichi che al primo anno non erano in molti a scommettere che la juve si sarebbe qualificata in champions...quindi per Ribery c'era il rischio di passare come minimo 2 anni senza CL....quindi non capisco proprio il tuo discorso...è andato in uno delle grandi d'europa (guarda pure il coefficente UEFA)..
Se al primo anno di A devi iniziare una rifondazione e punti su giocatori mediocri non tornerai mai al livello che ti compete.
Poi sì, sono tifoso... ma penso anche di essere piuttosto obiettivo e come non avevo problemi a dire che il Chelsea partiva favorito o come non ho problemi a dire che l'Inter sia nel complesso una squadra più forte di noi non avrei problemi nemmeno a dire che il blasone del Bayern è superiore al nostro.
Semplicemente io credo che già solo il fatto di giocare in Bundesliga e non in Serie A (o Premier League) sia notevolmente penalizzante per i bavaresi, perché obiettivamente il livello medio di quel campionato è inferiore al nostro (e nonostante tutto il Bayern è a quattro punti dall'Herta ed a pari punti con Hoffenheim, Amburgo e Wolfsburg, che dopo tutto non sono Milan, Fiorentina e Roma, che noi invece ci teniamo DIETRO in campionato...
Tutte queste cose mi fanno dire che non vedo perché Ribery avrebbe dovuto scegliere il Bayern senza pensarci su.
Senza contare che, lo ripeto, a Torino avrebbe trovato alcuni CAMPIONI che a Monaco forse forse non trova (Klose e Toni non sono all'altezza di Del Piero e Trezeguet, per me, così come là non ci sono Buffon e Nedved, per dire).
Poi certo, si può restare convinti che anche se la Juve si fosse fatta avanti avrebbe trovato in risposta un no secco... ma sinceramente io ci credo proprio poco.
Predu ma seriamente: Nedved aveva già 35 anni e già si era capito che non era più quello che vince il Pallone d'Oro e che poteva trascinarci.predu17 wrote: Tiago 2,6?
Boh, aggiungi che nell'estate 2007 si pensava che Nedved fosse eterno e indistruttibile. Forse anche questo ha pesato sul suo acquisto, dirottando i soldi su altri reparti.
CHI pensava fosse eterno?
Poi ripeto, Ribery resta comunque solo un nome... il nome di un giocatore di alto livello (qualche gradino sonno Messi e C. Ronaldo, ma diversi sopra Tiago ed Almiron) che sarebbe stato acquistabile se ci fossimo mossi per tempo e con intelligenza... ma non è il solo.
Ho citato Diego, che già all'epoca era al Werder e penso si sarebbe potuto convincere, come Sneijder, che preso per tempo si poteva portare a Torino. Anche questi giocatori di un altro livello rispetto a quelli che comprammo.
Ma i nomi possono essere diversi, secondo me.
Sissoko stesso che arrivò poi a gennaio, ad esempio, valeva infinitamente più di Tiago e Almiron, pur costando come Tiago (più o meno).
Poi si può continuare a voler difendere l'indifendibile... ma quella campagna acquisti fu un disastro in cui sperperammo diverse decine di milioni per acquistare giocatori mediocri che ora potremmo tranquillamente rimandare da dove sono venuti.
Poi lo ripeto, visto come siamo usciti il mio è un discorso in generale fatto sullo stato di cose, perché quando guardo la rosa della mia squadra noto notevoli falle... è completamente slegato rispetto al fatto che siamo usciti dalla Champions.
O meglio, è solo parzialmente legato ad esso... perché chiaro, con una squadra del genere non si poteva sperare di fare molta più strada, mentre se si fosse partiti da subito a "rifondare" nel modo migliore già oggi potevamo puntare ai quarti come traguardo minimo.
Ora mi auguro che i dirigenti inizino a muoversi a modo sul mercato, perché più il tempo passa e più i problemi si acuiscono.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
DROGBA86
- Pro

Ranieri ha chiesto 2-3 grandi giocatori per elevare il potenziale della squadra.
queste sono le sue parole dopo la partita con il Chelsea. il progetto "DIGA" viene abbandonato.
ok...ora verrà esonerato sicuro.
queste sono le sue parole dopo la partita con il Chelsea. il progetto "DIGA" viene abbandonato.
ok...ora verrà esonerato sicuro.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Anche dal punto di vista dirigenziale eravamo abituati bene, troppo bene. Il mercato lo faceva quella vecchia volpe di Moggi, che il suo mestiere lo sapeva fare (anche troppoMahor wrote:
Ora mi auguro che i dirigenti inizino a muoversi a modo sul mercato, perché più il tempo passa e più i problemi si acuiscono.
Ora c'è Secco, sicuramente brava persona, giovane e inesperta sicuramente, ha piazzato qualche bel colpo (Amauri, Sissoko, Manninger abbastanza decisivi quest'anno), ha pescato qualche bel parametro zero (Mellberg, stagione positiva) però ha pescato anche qualche guscio di cozza vuoto (Andrade, Almiron e parzialmente Tiago e Poulsen). Speriamo con gli anni che gli errori siano sempre meno. Anche perchè piu passa il tempi, piu saranno i giocatori da sostituire. Insomma, non possiamo piu sbagliare o quasi. Quest'estate un BIG ci vuole!

-
Dino N
Il punto è che tutto questo è la tua opinione.Mahor wrote: Sai, la Juventus ora si trova in questa condizione proprio per aver sbagliato quella campagna acquisti.
Se al primo anno di A devi iniziare una rifondazione e punti su giocatori mediocri non tornerai mai al livello che ti compete.
Poi sì, sono tifoso... ma penso anche di essere piuttosto obiettivo e come non avevo problemi a dire che il Chelsea partiva favorito o come non ho problemi a dire che l'Inter sia nel complesso una squadra più forte di noi non avrei problemi nemmeno a dire che il blasone del Bayern è superiore al nostro.
Semplicemente io credo che già solo il fatto di giocare in Bundesliga e non in Serie A (o Premier League) sia notevolmente penalizzante per i bavaresi, perché obiettivamente il livello medio di quel campionato è inferiore al nostro (e nonostante tutto il Bayern è a quattro punti dall'Herta ed a pari punti con Hoffenheim, Amburgo e Wolfsburg, che dopo tutto non sono Milan, Fiorentina e Roma, che noi invece ci teniamo DIETRO in campionato...)... a questo ci aggiungo il fatto che quando firmò per il Bayern quella era una squadra che stava rifondandosi esattamente come la nostra, dopo il fallimento totale del campionato precedente (che portò appunto i bavaresi a mancare la Champions).
Tutte queste cose mi fanno dire che non vedo perché Ribery avrebbe dovuto scegliere il Bayern senza pensarci su.
Senza contare che, lo ripeto, a Torino avrebbe trovato alcuni CAMPIONI che a Monaco forse forse non trova (Klose e Toni non sono all'altezza di Del Piero e Trezeguet, per me, così come là non ci sono Buffon e Nedved, per dire).
Poi certo, si può restare convinti che anche se la Juve si fosse fatta avanti avrebbe trovato in risposta un no secco... ma sinceramente io ci credo proprio poco.
Predu ma seriamente: Nedved aveva già 35 anni e già si era capito che non era più quello che vince il Pallone d'Oro e che poteva trascinarci.
CHI pensava fosse eterno?
Poi ripeto, Ribery resta comunque solo un nome... il nome di un giocatore di alto livello (qualche gradino sonno Messi e C. Ronaldo, ma diversi sopra Tiago ed Almiron) che sarebbe stato acquistabile se ci fossimo mossi per tempo e con intelligenza... ma non è il solo.
Ho citato Diego, che già all'epoca era al Werder e penso si sarebbe potuto convincere, come Sneijder, che preso per tempo si poteva portare a Torino. Anche questi giocatori di un altro livello rispetto a quelli che comprammo.
Ma i nomi possono essere diversi, secondo me.
Sissoko stesso che arrivò poi a gennaio, ad esempio, valeva infinitamente più di Tiago e Almiron, pur costando come Tiago (più o meno).
Poi si può continuare a voler difendere l'indifendibile... ma quella campagna acquisti fu un disastro in cui sperperammo diverse decine di milioni per acquistare giocatori mediocri che ora potremmo tranquillamente rimandare da dove sono venuti.
Poi lo ripeto, visto come siamo usciti il mio è un discorso in generale fatto sullo stato di cose, perché quando guardo la rosa della mia squadra noto notevoli falle... è completamente slegato rispetto al fatto che siamo usciti dalla Champions.
O meglio, è solo parzialmente legato ad esso... perché chiaro, con una squadra del genere non si poteva sperare di fare molta più strada, mentre se si fosse partiti da subito a "rifondare" nel modo migliore già oggi potevamo puntare ai quarti come traguardo minimo.
Io reputo Tiago alla fine una bell'acquisto. Cosi come reputo una vaccata clamorosa Andrade cosi come reputo Poulsen un acquisto da juve. Tutto sta a cosa ti aspettavi. Io non di certo un Ruicosta, al lione faceva quello che più o meno fa ora alla juve solo un pelino ancora meglio. Secondo me un regista basso cosi è un uomo che in un qualsiasi centrocampo fa la sua e lo fa bene. Ricordo 13 milioni non 20. Fa discutere certo ma io trovo Tiago sia un buonissimo giocatore e che il suo acquisto vada piu che bene anche in ottica futura. Tutto questo per dire che è un acquisto sbagliato secondo te e per il tuo modo di vedere il calcio ma da li a dire che sbagliarono a scegliere lui ce ne passa. Certo ha fatto un anno aberrante e CON IL SENNO DI POI possiamo discutere sul fatto che ripensandoci si poteva fare diversamente. A me però basta che ora renda per cio che mi aspetto.
Sissoko arrivò solo a gennaio perchè se ben ricordi la telenovela raccontava di un costo del cartellino di 20 milioni inizialmente e che solo con i mesi e con il suo inutilizzo è sceso ad 11.
Poi ancora con sta storia Almiron. Fu un acquisto cannato l'abbiamo capito e lo sappiamo tutti. Lo sanno pure loro ma cannare un almiron ci sta. Ripeto fino alla nausea. Per un montero ed un torricelli c'è sempre un centofanti ed un almiron.
Diego.
Io onestamente Diego prima non l'avrei preso visto qual era la sua situazione e visto il flop porto.
Ribery potresti anche aver ragione, ma mi chiedo come mai, se era cosi certo come colpo, se era cosi certo fosse un fattore X, non si siano fatte aventi altre formazioni. Se sai che stai acquistando un fenomeno per 25 milioni non ci va solo il bayern, si muove pure il barça cosi come mezza inghilterra cosi come mezza europa. Invece no.
Ribery aveva fatto vedere buonissime cose, ma arrivava e dalla turchia e da un campionato mediocre ed i soldi spesi dal Bayern furono un bel rischio. Adesso con il senno di poi va bene dire che si poteva affondare il colpo, ma del senno di poi sono piene le fosse e Ribery è diventato Ribery anche e soprattutto al Bayern.
In una squadra a mio parere ci sono sempre campioni e giocatori che contornano i campioni. Se questi contorni sono di valore il dare avere eleva il rendimento di tutti. Qui mi pare lapalissiano si sia scelto di creare il contorno per poi inserire il campione. Ora tutto sta a vedere se codesto arriverà. Me lo auguro.
p.s
X Predu
Inutile paragonare questa juve a quella di moggi. Moggi arrivò in una squadra che già aveva un organico e gia poteva ambire a risultati e dalla quale già poteva attingere a piene mani per il suo gioco preferito e cioè la compravendita con guadagno di giocatori, settore nel quale non solo eccelleva ma dominava. Per il resto sono situazioni assolutamente differenti. Fece colpi eccezionali ma anche vaccate colossali.
Last edited by Dino N on 11/03/2009, 15:33, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
Kratòs
- Pro

Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte
quoto.shilton wrote: Ragazzi io tutto questo disfattismo (ok,siamo la Juve) non riesco proprio a comprenderlo.
Ci vuole pazienza quella che noi non dimostriamo con questi commenti.Siamo arrivati a giocarci la qualificazione con la seconda squadra più forte d'europa (più o meno) in mezzo a mille difficoltà,infortuni,pezzi persi per strada,in dieci e con un cuore grande così.
Di più sinceramente non si poteva chiedere e in questi due match tutta questa differenza (che in linea teorica ci stava eccome)non si è vista del tutto.
Partita:
è stata strana,bene i primi 30' dove siamo andati in vantaggio e abbiamo tenuto in scacco gli inglesi.Senza renderci mai oltre al gol particolarmente pericolosi ma si aveva la situazione che i blues fossero come il loro estremo difensore:insicuri e impauriti.Una partenza migliore con un gol di pregievole fattura (cit.)non la si poteva chiudere.Se un errore è stato fatto,è stato nell'atteggiamento degli ultimi 10' dove loro senza salire di tono in modo eccessivo ci hanno fatto un gol e mezzo.
Nella ripresa nei primi 10' una sola parola:impotenza.Poi siamo tornati su,spinti da un super Giovinco.Però vi chiedo:sicuri che dall'inizio avrebbe sortito lo stesso effetto??Comunque benissimo la formica atomica.
Ci abbiamo creduto per dieci minuti di passione,è stato bello.
Ranieri&formazione:
io appartengo al partito pro Ranieri quindi sono di parte però mi sembra ve la stiate prendendo troppo con il nostro mister.Come dice Kero non che in panchina avessimo Gerrard e Tevez,io in linea di massima con le sue scelte sono d'accordo.
Forse ci voleva il coraggio di togliere uno spento Del Piero mettendo Giovinco e lasciando le due punte davanti,ma non me la sento di prendermela particolarmente con il cantante.
Senza appellarci agli assenti ma regalare al Chelsea (che forse ci avrebbe eliminato lo stesso):Camoranesi,Nedved,Sissoko e mettiamoci pure Zanetti e Legrottaglie non è poca roba.
Per me l'obbiettivo minimo di quest'anno era arrivare all'eliminazione diretta e lo abbiamo fatto,certo non abbiamo fatto nulla di più (fosse arrivato lo Sporting)ma io mi addormento discretamente sereno stanotte.
con le differenze:
-non sono del partito pro ranieri (comunque sono d'accordo con quello che hai detto colpe lui stasera non ne ha, di sicuro non è per colpa sua se non siamo passati)
-ieri sono andato a letto discretamente incazzato, perchè pensavo a quanti palloni gli avremmo dato se avessimo potuto giocare coi titolari (e qui almeno il 90% della colpa è del preparatore).
comunque mi unisco all'applauso di tutto lo stadio e al coro 'grazie ragazzi', perchè è stata una delle partite più belle e intense giocate da questo gruppo.
ecco, magari se sto ragionamento lo avesse fatto prima, invece di fare il coglione andandosi a prendere poulsen e gli altri bidoni....DROGBA86 wrote: Ranieri ha chiesto 2-3 grandi giocatori per elevare il potenziale della squadra.
vabbè, meglio tardi che mai.
in effetti...DROGBA86 wrote: ok...ora verrà esonerato sicuro.![]()

-
predu17
- Pro

Eh, non sto paragonando, dico solo che eravamo abituati bene, il rapporto campioni/bidoni era 10 a 1, adesso con Secco magari si è abbassato a 3/1, ma anche lui si farà le ossa e spero che quest'anno si aquisti poco ma bene, senza strombazzare per mesi acquisti e poi facendo l'esatto contrario. E io son di quelli che non reputano acquisti sbagliati Poulsen e Tiago. Il secondo si sta ritrovando, il primo lo voglio vedere all'opera sano, non mi dimentico delle belle prestazioni che ha sfornato in Europa nel passato!Dino N wrote:
p.s
X Predu
Inutile paragonare questa juve a quella di moggi. Moggi arrivò in una squadra che già aveva un organico e gia poteva ambire a risultati e dalla quale già poteva attingere a piene mani per il suo gioco preferito e cioè la compravendita con guadagno di giocatori, settore nel quale non solo eccelleva ma dominava. Per il resto sono situazioni assolutamente differenti. Fece colpi eccezionali ma anche vaccate colossali.
Finiamo bene la stagione, prendiamoci almeno la Coppa Italia, rompiamo le palle all'Inter sino alla fine e poi vediamo di prendere qualcosa sul mercato.

-
Dino N
amen fratellopredu17 wrote: Eh, non sto paragonando, dico solo che eravamo abituati bene, il rapporto campioni/bidoni era 10 a 1, adesso con Secco magari si è abbassato a 3/1, ma anche lui si farà le ossa e spero che quest'anno si aquisti poco ma bene, senza strombazzare per mesi acquisti e poi facendo l'esatto contrario. E io son di quelli che non reputano acquisti sbagliati Poulsen e Tiago. Il secondo si sta ritrovando, il primo lo voglio vedere all'opera sano, non mi dimentico delle belle prestazioni che ha sfornato in Europa nel passato!
Finiamo bene la stagione, prendiamoci almeno la Coppa Italia, rompiamo le palle all'Inter sino alla fine e poi vediamo di prendere qualcosa sul mercato.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- thom yorke
- Senior

sono ottimista per il futuro, naturalmente non dovranno ripetersi errori in fase di campagna acquisti. Bisogna sostituir degnamente almeno Nedved. Tutto sommato un altro anno in sella il cantante lo merita ampiamente, però molte cose dovranno cambiare, una su tutte: bisognerà fare una attenta analisi sulla preparazione atletica, perchè è inaccettabile concedere tanti uomini all'infermieria.
-
Kratòs
- Pro

io no, per niente.thom yorke wrote: sono ottimista per il futuro
a meno che non inizino a comprare bene, cosa che finora non hanno fatto.

-
predu17
- Pro

Roma, ecco la classifica degli infortuni del 2008/2009
09.03.2009 13.35 di Marco Ferri
Fonte: laroma24.it
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento degli infortuni sia in termini di gravità che di numero. Le possibili ragioni dipendono soprattutto dalla difficoltà di controllo dei tempi di "supercompensazione" dei diversi allenamenti e stress causati da trasferte e impegni di marketing. Specie, appunto, per quelle formazioni che hanno avuto frequenti appuntamenti di elevata intensità.
LAROMA24.IT ha così preso in esame quelle che si possono ritenere le cinque "grandi" del nostro campionato, Inter, Milan, Roma, Juve e Fiorentina, tutte impegnate sia sul fronte nostrano che su quello europeo.
Analizzando le liste dei giocatori indisponibili nelle prime 27 giornate di campionato, risulta prima in questa speciale classifica la Juventus con 53 infortuni; segue la Roma con 44, Inter e Milan a 40 e, infine, la Fiorentina con "soli" 35 infortuni.
Se poi passiamo ad analizzare in termini globali di giornate "saltate" dai vari infortunati, sempre la Juve è saldamente in testa con ben 216 assenze totali, seguita dal Milan con 129 assenze, l'Inter con 110, la Roma con 99 e sempre in coda la Fiorentina con 71 assenze totali.
La maggioranza dei casi di infortunio riguarda difensori: la percentuale va dal picco del 47% relativo all'Inter e scende sotto il 30 % solo nel caso della Fiorentina, dove la maggioranza degli infortuni ha riguardato giocatori del centrocampo.
Infine, abbiamo stilato una classifica generale tenendo conto del numero infortuni comparato col numero dei giocatori presenti in rosa. Il coefficiente che ne emerge conferma che la squadra messa maggiormente in difficoltà dagli infortuni è stata la Juventus (coeff. di 1,96), seguita dalla Roma (coeff. 1,76), poi l'Inter (coeff. 1,42), Milan (coeff. 1,37) per chiudere con la Fiorentina (coeff. 1,20).
Ultima segnalazione agli "highlander", che non hanno saltato gare per infortunio, ma solo per squalifica o scelta tecnica. Nella Roma troviamo l'onnipresente Daniele De Rossi e la lieta sopresa del campionato Matteo Brighi. E tra le altre quattro squadre: Abbiati e Zambrotta per il Milan, Molinaro ed Amauri per la Juve, Gilardino per la Fiorentina, Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Zanetti e Cambiasso per l'Inter.
Nella scorsa stagione era stato realizzato un'analogo studio sui traumi fisici aggiornato alla 26esima giornata. La speciale graduatoria vedeva "in vantaggio" l'Inter con 120 forfait (a fine campionato 2006/07 erano 113 le assenze per i nerazzurri), seguita dalla Lazio, già a quota 117 assenze (a giugno 2007 erano solo 80 per i biancocelesti). Per la Roma 98 le partite saltate (contro le 89 dell'intera stagione precedente), mentre diminuivano quelle del Milan, anche se era comunque la quarta in classifica. Da evidenziare il fatto che le prime 4 squadre in questa lista erano le quattro impegnate nella Champions League 2007/2008, a dimostrazione che lo strss e la frequenza delgi impegni è la causa principale dei molteplici infortuni subiti a certi livelli. Rispetto all'intera stagione 2006/2007, i dati raccolti alla 26a giornata 2007/2008 vedevano un incremento del 14% degli infortuni in serie A.
Per quanto riguarda una comparazione sommaria tra annata in corso (alla 27a giornata) e 2007/2008 (alla 26a), possiamo rilevare unlive miglioramento di assenze per infortunio per quanto riguarda l'Inter (111 quest'anno, 120 lo scorso), mentre un incremento vertiginoso si registra per quanto riguardo la Juve: sotto i 100 infortuni nella stagione passata e 216 assenze quest'anno (incremento par i a più del 100%).
09.03.2009 13.35 di Marco Ferri
Fonte: laroma24.it
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento degli infortuni sia in termini di gravità che di numero. Le possibili ragioni dipendono soprattutto dalla difficoltà di controllo dei tempi di "supercompensazione" dei diversi allenamenti e stress causati da trasferte e impegni di marketing. Specie, appunto, per quelle formazioni che hanno avuto frequenti appuntamenti di elevata intensità.
LAROMA24.IT ha così preso in esame quelle che si possono ritenere le cinque "grandi" del nostro campionato, Inter, Milan, Roma, Juve e Fiorentina, tutte impegnate sia sul fronte nostrano che su quello europeo.
Analizzando le liste dei giocatori indisponibili nelle prime 27 giornate di campionato, risulta prima in questa speciale classifica la Juventus con 53 infortuni; segue la Roma con 44, Inter e Milan a 40 e, infine, la Fiorentina con "soli" 35 infortuni.
Se poi passiamo ad analizzare in termini globali di giornate "saltate" dai vari infortunati, sempre la Juve è saldamente in testa con ben 216 assenze totali, seguita dal Milan con 129 assenze, l'Inter con 110, la Roma con 99 e sempre in coda la Fiorentina con 71 assenze totali.
La maggioranza dei casi di infortunio riguarda difensori: la percentuale va dal picco del 47% relativo all'Inter e scende sotto il 30 % solo nel caso della Fiorentina, dove la maggioranza degli infortuni ha riguardato giocatori del centrocampo.
Infine, abbiamo stilato una classifica generale tenendo conto del numero infortuni comparato col numero dei giocatori presenti in rosa. Il coefficiente che ne emerge conferma che la squadra messa maggiormente in difficoltà dagli infortuni è stata la Juventus (coeff. di 1,96), seguita dalla Roma (coeff. 1,76), poi l'Inter (coeff. 1,42), Milan (coeff. 1,37) per chiudere con la Fiorentina (coeff. 1,20).
Ultima segnalazione agli "highlander", che non hanno saltato gare per infortunio, ma solo per squalifica o scelta tecnica. Nella Roma troviamo l'onnipresente Daniele De Rossi e la lieta sopresa del campionato Matteo Brighi. E tra le altre quattro squadre: Abbiati e Zambrotta per il Milan, Molinaro ed Amauri per la Juve, Gilardino per la Fiorentina, Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Zanetti e Cambiasso per l'Inter.
Nella scorsa stagione era stato realizzato un'analogo studio sui traumi fisici aggiornato alla 26esima giornata. La speciale graduatoria vedeva "in vantaggio" l'Inter con 120 forfait (a fine campionato 2006/07 erano 113 le assenze per i nerazzurri), seguita dalla Lazio, già a quota 117 assenze (a giugno 2007 erano solo 80 per i biancocelesti). Per la Roma 98 le partite saltate (contro le 89 dell'intera stagione precedente), mentre diminuivano quelle del Milan, anche se era comunque la quarta in classifica. Da evidenziare il fatto che le prime 4 squadre in questa lista erano le quattro impegnate nella Champions League 2007/2008, a dimostrazione che lo strss e la frequenza delgi impegni è la causa principale dei molteplici infortuni subiti a certi livelli. Rispetto all'intera stagione 2006/2007, i dati raccolti alla 26a giornata 2007/2008 vedevano un incremento del 14% degli infortuni in serie A.
Per quanto riguarda una comparazione sommaria tra annata in corso (alla 27a giornata) e 2007/2008 (alla 26a), possiamo rilevare unlive miglioramento di assenze per infortunio per quanto riguarda l'Inter (111 quest'anno, 120 lo scorso), mentre un incremento vertiginoso si registra per quanto riguardo la Juve: sotto i 100 infortuni nella stagione passata e 216 assenze quest'anno (incremento par i a più del 100%).

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
chissà cosa diranno i milanisti :Dpredu17 wrote: Roma, ecco la classifica degli infortuni del 2008/2009

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Io leggo in troppi post che Hiddik ha messo in campo il Chelsea nel migliore dei modi.. ma posso dubitare ? ( e non rispondetemi con un no secco eh!! :lol2:)
Mi spiego, considero Guus uno dei migliori allenatori in circolazione, e ci mancherebbe, ma nella partita di ieri ha un po' fatto il nostro gioco imho. A centrocampo ha messo Essien da esterno e ha combinato davvero poco (a parte il gol ovviamente). Era reduce da un infortunio e non è un'ala. Il risultato è che dalla sua parte Molinaro non ha mai sofferto e anzi ha potuto spingere parecchio, andando spesso fino in fondo. Dall'altra parte ha messo Anelka che è risultato spesso fuori dal gioco e poco incisivo, perchè tendeva spesso ad accentrarsi e ad andare verso l'area ma è quasi sempre stato anticipato.
Detto onestamente il chelsea ieri non era ben messo e ci ha messo in difficoltà solo quando ci siamo abbassati noi ed è uscito pavel che agiva comunque bene tenendo dietro i 3 del centrcampo blues.
Se non avesse trovato il gol un po' fortunoso il Chelsea avrebbe continuato a soffrire la Juve imho, tolto il fatto che era anche gol la punizione e tutto quanto.
In sostanza, il risultato il Chelsea l'ha ottenuto un po' per il nostro atteggiamento passivo negli ultimi 10 minuti del primo tempo, e un po' perchè gli è andata bene con la deviazione e c'è stata la disattenzione dei difensori sulla respinta, non certo per il gioco dato dal loro allenatore.
E anche nella fase difensiva hanno sofferto parecchio quando andavamo avanti.
Imho l'innesto di un'ala di ruolo e l'accentramento di Essien avrebbe bloccato un po' il nostro gioco fatto partendo dalle fasce e avrebbe fatto più da diga quando li prendavamo tra le linee con Del Piero e PAvel
Mi spiego, considero Guus uno dei migliori allenatori in circolazione, e ci mancherebbe, ma nella partita di ieri ha un po' fatto il nostro gioco imho. A centrocampo ha messo Essien da esterno e ha combinato davvero poco (a parte il gol ovviamente). Era reduce da un infortunio e non è un'ala. Il risultato è che dalla sua parte Molinaro non ha mai sofferto e anzi ha potuto spingere parecchio, andando spesso fino in fondo. Dall'altra parte ha messo Anelka che è risultato spesso fuori dal gioco e poco incisivo, perchè tendeva spesso ad accentrarsi e ad andare verso l'area ma è quasi sempre stato anticipato.
Detto onestamente il chelsea ieri non era ben messo e ci ha messo in difficoltà solo quando ci siamo abbassati noi ed è uscito pavel che agiva comunque bene tenendo dietro i 3 del centrcampo blues.
Se non avesse trovato il gol un po' fortunoso il Chelsea avrebbe continuato a soffrire la Juve imho, tolto il fatto che era anche gol la punizione e tutto quanto.
In sostanza, il risultato il Chelsea l'ha ottenuto un po' per il nostro atteggiamento passivo negli ultimi 10 minuti del primo tempo, e un po' perchè gli è andata bene con la deviazione e c'è stata la disattenzione dei difensori sulla respinta, non certo per il gioco dato dal loro allenatore.
E anche nella fase difensiva hanno sofferto parecchio quando andavamo avanti.
Imho l'innesto di un'ala di ruolo e l'accentramento di Essien avrebbe bloccato un po' il nostro gioco fatto partendo dalle fasce e avrebbe fatto più da diga quando li prendavamo tra le linee con Del Piero e PAvel
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
BruceSmith
- Pro

ne riparliamo quando si farà male ibra.nefastto wrote: chissà cosa diranno i milanisti :D
allora scoprirai che l'assenza di ibra nella partita più importante della stagione vale 1, quanto l'assenza di jimenez in inter-reggina. :gazza:
ps. comunque abbiamo ancora posti liberi per la trasferta a lourdes dei rossoneri. se volete mandarci qualcuno...
Last edited by BruceSmith on 11/03/2009, 17:23, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
e come ti infervori subito, ho messo anche la faccina che rideBruceSmith wrote: ne riparliamo quando si farà male ibra.
allora scoprirai che l'assenza di ibra nella partita più importante della stagione vale 1, quanto l'assenza di jimenez in inter-reggina. :gazza:

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)