Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Ranieri è un allenatore vincente

Post by Teo »

Mahor wrote:
Ma continuità nel fare cosa?
Poi regia, ripeto, quando? Posto che l'80% dei suoi passaggi è stato fatto in orizzantale e dell'altro 20% la maggior parte erano fuori misura.
Poi un pizzico di interdizione sì, ma a quel punto Marchisio ne ha fatta notevolmente di più.

Mah.
Continuità di gioco, il regista di centrocampo basso non deve mica necessariamente sventagliare ogni passaggio di 30 metri sui piedi o dare il pallone filtrante per il comodo tiro della punta. Il regista basso detta tempi e gioco anche con i passaggi in orizzontale che aprono la squadra avversaria, che danno aria alla manovra, che permettono ai compagni di giocare sugli spazi. Ha giocato in orizzontale e in verticale, niente di fantasmagorico, ma la squadra ha girato bene anche grazie a lui, soprattutto dopo la perdita di Nedved e con un Del Piero che da trequartista ha inciso meno.

Beh, Marchisio se non fa interdizione perde il 70% del suo gioco, da Tiago ti aspetti altre caratteristiche, ma ieri ha recuperato più di qualche pallone, soprattutto nella ripresa quando Marchisio ha calato il ritmo.
[align=left][/align]ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

X Dino. Se per te va bene continuamo questa politica per prendere giocatori mediocri da 10 milioni...e ora che Nedved e Alex sono quasi alla frutta vinceremo fra 10 anni se tutto va bene.
con 20 milioni l'anno scorso prendevamo uno dei centrocampisti attuali più forti del mondo (Xavi Alonso) e ti dico che Amauri è arrivato solo grazie alle contropartite stravalutate altrimenti ce lo sognavamo. con i soldi di Poulsen riportavamo a casa Maresca che è 10 volte superiore. E non voglio continuare.
A te sta bene questa politica. A me no e rispetto il tuo parere. Per me il loro progetto è del tutto inadeguato per il blasone della squadra.
Dino N

Post by Dino N »

Teo wrote: Continuità di gioco, il regista di centrocampo basso non deve mica necessariamente sventagliare ogni passaggio di 30 metri sui piedi o dare il pallone filtrante per il comodo tiro della punta. Il regista basso detta tempi e gioco anche con i passaggi in orizzontale che aprono la squadra avversaria, che danno aria alla manovra, che permettono ai compagni di giocare sugli spazi. Ha giocato in orizzontale e in verticale, niente di fantasmagorico, ma la squadra ha girato bene anche grazie a lui, soprattutto dopo la perdita di Nedved e con un Del Piero che da trequartista ha inciso meno.

Beh, Marchisio se non fa interdizione perde il 70% del suo gioco, da Tiago ti aspetti altre caratteristiche, ma ieri ha recuperato più di qualche pallone, soprattutto nella ripresa quando Marchisio ha calato il ritmo.
Meno male, allora non ho le allucinazione ed almeno uno che la pensa come me l'ho trovato. Adesso mi toccherà non mettere piu piede nel topic essendo questo qualcuno Teo  :lol2:, però almeno so di non essere pazzo.  :gazza:
Last edited by Dino N on 11/03/2009, 12:50, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: Scusa. Ma invece un centrocampo con Tiago Marchisio sissoko, o tiago marchisio Poulsen o fai tu l'incrocio che vuoi, con l'aggiunta di diego ti fa proprio cosi schifo?

Vada anche il discorso Ribery che è un giocatore che adoro e quindi posso essere daccordo con te, ma dopo averlo preso con chi lo mettevi in campo? Nocerino?

Si potevano scegliere due strade.

Comprare un campione alla volta anno per anno. Oppure cercare di costruire un gruppo solido e poi inserirci un campione.
Cos è, questo ora non è nemmeno piu un gruppo solido?
no ti prego no...non costringiamo Diego ad andare via il giorno dopo.  :forza: :forza:
sissoko-zanetti marchisio (camoranesi) è già tutta altra cosa.
Dino N

Post by Dino N »

DROGBA86 wrote: X Dino. Se per te va bene continuamo questa politica per prendere giocatori mediocri da 10 milioni...e ora che Nedved e Alex sono quasi alla frutta vinceremo fra 10 anni se tutto va bene.
con 20 milioni l'anno scorso prendevamo uno dei centrocampisti attuali più forti del mondo (Xavi Alonso) e ti dico che Amauri è arrivato solo grazie alle contropartite stravalutate altrimenti ce lo sognavamo. con i soldi di Poulsen riportavamo a casa Maresca che è 10 volte superiore. E non voglio continuare.
A te sta bene questa politica. A me no e rispetto il tuo parere. Per me il loro progetto è del tutto inadeguato per il blasone della squadra.
Amauri è arrivato punto. Inutile guardare il perchè, intanto è arrivato.
Sissoko idem.

Nella rosa attuale se arriva uno che fa onde si può vincere gia dal prossimo anno. Non fra dieci anni.  :D

Polusen-Maresca. Bah, sono opinioni si intende. A me Mareschino è sempre piaciuto, Polsen lo conosco molto meno onestamente ed il mio giudizio su di lui si basa solo sull'opinione che di lui hanno personaggi molto piu competenti di me. Quando ad inizio anno l'ho visto in campo e fisicamente era ok onestamente a me ha fatto un'impressione eccezionale e cosi non solo a me ma anche a tutti gli addetti ai lavori. Poi si è rotto. Ma giudicarlo mentre giocava scassato o ora che sta ancora recuperando beh, mi sembra fuoriluogo.  :gazza:

Oltretutto.
Si parlava prima di Ribery. Domanda. Ma a a fronte di un'offerta dal Bayern con un fior fior di rosa, e di una juventus neopromossa, foste voi in Ribery, per quale delle due avreste optato? Lo scorso anno io sarei andato fossi in lui a monaco di baviera tutta la vita.

Ora magari, guardando questa Juve e questo organico, un pensierino inizio volentieri a farcelo.

Detto questo io reputo sia necessario proseguire su questa strada. La sola cosa alla quale vorrei andassero a fondo prepotentemente è il discorso infortuni. Quello si. Troppi per poter iniziare a pensare che sia la sfiga.
Last edited by Dino N on 11/03/2009, 12:56, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dici bene Dino, c'è da considerare anche l'appeal che poteva a vere la Juve del dopo calciopoli. Troppo comodo dire adesso che con i soldi spesi si poteva prendere tizio e caio. Pensa che resto dubbioso anche su Diego.. Mi sembra anche troppo per la Juve attuale  :D

Se non sbaglio gli infortuni son stati una cinquantina quest'anno.. Non meno.
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Dino N wrote: Scusa. Ma invece un centrocampo con Tiago Marchisio sissoko, o tiago marchisio Poulsen o fai tu l'incrocio che vuoi, con l'aggiunta di diego ti fa proprio cosi schifo?

Vada anche il discorso Ribery che è un giocatore che adoro e quindi posso essere daccordo con te, ma dopo averlo preso con chi lo mettevi in campo? Nocerino?

Si potevano scegliere due strade.

Comprare un campione alla volta anno per anno. Oppure cercare di costruire un gruppo solido e poi inserirci un campione.
Cos è, questo ora non è nemmeno piu un gruppo solido?  :gazza:
Il dato di fatto è che abbiamo sperperato del denaro per comprare mezzi giocatori, e se il gruppo solido lo fanno i Tiago, i Grygera e i Salihamidzic (gli stessi che ti fanno uscire agli ottavi per la loro pochezza disarmante)... BELLA STORIA!

Ribery era un giocatore acquistabile, e parlare ORA di acquistare Diego è una cosa che non centra assolutamente NULLA, perché anche se adesso comprassimo i migliori 11 giocatori del mondo e diventassimo la squadra più forte della storia del calcio non si cancellerebbero gli errori fatti nel passato.

Eravamo una neopromossa, è vero, ma il blasone della squadra era rimasto intatto e, soprattutto, avevamo un organico degno di tutto rispetto.
Tu mi dici che se fossi stato in Ribery avresti preferito Monaco, io ti dico che dato che non aveva la Champions da giocare nemmeno là io avrei avuto molti più dubbi perché avrei fatto questo ragionamento: "Vado a giocare con molti ottimi giocatori, alcuni dei quali campioni di livello assoluto (Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved). Il Bayern forse in questo momento è più competitivo e già al primo anno posso vincere UEFA e Campionato, ma poi una squadra del genere non mi garantirà mai di vincere la Champions e, soprattutto, mi farà giocare sempre in un campionato mediocre. Quindi forse a questo punto meglio che mi scelgo la Juventus, la aiuto a tornare in Champions e poi vedo assieme agli altri campioni di portarla il più in alto possibile, il tutto giocando in uno dei principali campionati del mondo, di certo molto superiore all'attuale Bundesliga".

Quindi Ribery era assolutamente alla nostra portata.
Poi io non impazzisco per lui, nel senso che è un bel giocatore ma non mi strappo le vesti.
Il problema vero è che investendo 25 milioni su di voi avremmo fatto, appunto, un investimento... facendo lo stesso per acquistare Tiago e Almiron, invece, no.

Il discorso mi sembra proprio molto semplice.

E se anche quest'estate comprassimo Diego e l'anno prossimo spaccassimo il mondo con lui che diventa Pallone d'Oro poco cambierebbe. Avremmo sempre e comunque posticipato di due anni i giusti investimenti, acquistando giocatori di livello, invece che mediocri.

Posto che poi Diego giocava nel Werder Brema già due anni fa, quindi invece che prendere Ribery avremmo potuto cercare di prenderlo già all'epoca... così come due anni fa si spostò Sneijder... ok, andò al Real e non c'è gara, ma magari se fossimo partiti prima avremmo potuto chiudere l'affare ancor prima che il Real scendesse in campo... e credo che Sneijder tra il restare ad Amsterdam ed il venire a Torino avrebbe scelto la seconda ipotesi.

Insomma, c'è poco da fare secondo me.
Le responsabilità sono sotto gli occhi di tutti... ci si può tappare gli occhi per far finta di non vederle, ma non spariranno di certo.

P.S.
Poi la solidità di un gruppo la consolidi acquistando giocatori di livello e che garantiscono certi standard di gioco. Quindi un Torricelli ed un Pessotto (o un Marchisio adesso) sono giocatori che pur senza essere fenomeni GARANTISCONO solidità. Tiago mi sembra garantisca tutto tranne che solidità.

predu17 wrote: Dici bene Dino, c'è da considerare anche l'appeal che poteva a vere la Juve del dopo calciopoli. Troppo comodo dire adesso che con i soldi spesi si poteva prendere tizio e caio. Pensa che resto dubbioso anche su Diego.. Mi sembra anche troppo per la Juve attuale  :D

Se non sbaglio gli infortuni son stati una cinquantina quest'anno.. Non meno.
Caro Predu, con Ribery parliamo di un ragazzo che giocava nell'Olympique Marsiglia dove, all'epoca, non aveva l'opportunità di vincere nulla né in Francia (dove l'egemonia del Lione sembra in crisi solo ora, due anni fa non lo era) né in Europa.
Io lo dissi già all'epoca che era un obiettivo fattibile per una squadra come la nostra che era neopromossa sì ma vantava dei CAMPIONI tra le proprie fila e, soprattutto, puntava a tornare DA SUBITO in Champions League.

Poi certo, chissà.
Ma io sono convinto che Ribery qualora avesse ricevuto un'offerta allettante dal punto di vista economico anche da noi avrebbe quantomeno tentennato molto (e poi boh, io tra le due credo che avrebbe scelto la Juve, ma questo non lo sapremo mai).
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

il problema era che noi a ribery avremmo potuto fare una certa offerta contrattuale, mentre mi pare che quella del bayern ai tempi fosse fuori dal mercato, un po' come il discorso g.milito e pepe...
Image  Image
Mahor

Post by Mahor »

Pozz4ever wrote: il problema era che noi a ribery avremmo potuto fare una certa offerta contrattuale, mentre mi pare che quella del bayern ai tempi fosse fuori dal mercato, un po' come il discorso g.milito e pepe...
Sinceramente non penso prenda più di 5 milioni l'anno, ma tutto può essere.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte

Post by vikings11 »

Mahor wrote: Infatti il fallo di mano è di Belletti.
Io ho visto il numero 13 sui pantaloncini.
Tuttosport dice Belletti ma tanti altri parlano di Ballack...
Image Image
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Mahor wrote: Sinceramente non penso prenda più di 5 milioni l'anno, ma tutto può essere.
Pare attualmente guadagni 3,7 milioni a stagione, non tantissimi direi..
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

vikings11 wrote: Io ho visto il numero 13 sui pantaloncini.
Tuttosport dice Belletti ma tanti altri parlano di Ballack...
Io sono sicuro fosse Belletti, ma magari ho avuto un abbaglio.
Però questo dimostrerebbe che per l'arbitro non era così facile trovare il colpevole, se nemmeno noi riusciamo ad essere d'accordo. :lol2:
predu17 wrote: Pare attualmente guadagni 3,7 milioni a stagione, non tantissimi direi..
Tiago quanto prende l'anno?
Comunque ripeto, coi soldi "investiti" per TiagoAlmiron l'avremmo potuto acquistare tranquillamente, ero e resto convinto di ciò.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Mahor wrote: Io sono sicuro fosse Belletti, ma magari ho avuto un abbaglio.
Però questo dimostrerebbe che per l'arbitro non era così facile trovare il colpevole, se nemmeno noi riusciamo ad essere d'accordo. :lol2:
Tiago quanto prende l'anno?
Comunque ripeto, coi soldi "investiti" per TiagoAlmiron l'avremmo potuto acquistare tranquillamente, ero e resto convinto di ciò.
Tiago 2,6?  :penso:
Boh, aggiungi che nell'estate 2007 si pensava che Nedved fosse eterno e indistruttibile. Forse anche questo ha pesato sul suo acquisto, dirottando i soldi su altri reparti.
Image ImageImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Mahor wrote: Eravamo una neopromossa, è vero, ma il blasone della squadra era rimasto intatto e, soprattutto, avevamo un organico degno di tutto rispetto.
Tu mi dici che se fossi stato in Ribery avresti preferito Monaco, io ti dico che dato che non aveva la Champions da giocare nemmeno là io avrei avuto molti più dubbi perché avrei fatto questo ragionamento: "Vado a giocare con molti ottimi giocatori, alcuni dei quali campioni di livello assoluto (Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved). Il Bayern forse in questo momento è più competitivo e già al primo anno posso vincere UEFA e Campionato, ma poi una squadra del genere non mi garantirà mai di vincere la Champions e, soprattutto, mi farà giocare sempre in un campionato mediocre. Quindi forse a questo punto meglio che mi scelgo la Juventus, la aiuto a tornare in Champions e poi vedo assieme agli altri campioni di portarla il più in alto possibile, il tutto giocando in uno dei principali campionati del mondo, di certo molto superiore all'attuale Bundesliga".

secondo te ha più blasone la juve del Bayern??? vorrei proprio vedere le loro bacheche dei trofei....e non parlo di rispettivi scudetti..
ora come ora io caRpisco che tu sia tifoso e quindi di parte ma mi sa che la probabilità di vincere in europa per una juve o per un bayern siano le stesse...ti dimentichi che al primo anno non erano in molti a scommettere che la juve si sarebbe qualificata in champions...quindi per Ribery c'era il rischio di passare come minimo 2 anni senza CL....quindi non capisco proprio il tuo discorso...è andato in uno delle grandi d'europa (guarda pure il coefficente UEFA)..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Complimenti alla juve perchè secondo me è uscita a testa alta. Dispiace tanto x nedved, giocatore che ho odiato ma, dinanzi a cui ci si deve solo inchinare per la sua etica lavorativa. Vederlo piangere mentre usciva in fondo mi è dispiaciuto perchè ci teneva moltissimo a fare bene visto che si trattava forse dell'ultima partita in champions.
Image

Image
Locked