Dino N wrote:
Scusa. Ma invece un centrocampo con Tiago Marchisio sissoko, o tiago marchisio Poulsen o fai tu l'incrocio che vuoi, con l'aggiunta di diego ti fa proprio cosi schifo?
Vada anche il discorso Ribery che è un giocatore che adoro e quindi posso essere daccordo con te, ma dopo averlo preso con chi lo mettevi in campo? Nocerino?
Si potevano scegliere due strade.
Comprare un campione alla volta anno per anno. Oppure cercare di costruire un gruppo solido e poi inserirci un campione.
Cos è, questo ora non è nemmeno piu un gruppo solido? :gazza:
Il dato di fatto è che abbiamo sperperato del denaro per comprare mezzi giocatori, e se il gruppo solido lo fanno i Tiago, i Grygera e i Salihamidzic (gli stessi che ti fanno uscire agli ottavi per la loro pochezza disarmante)... BELLA STORIA!
Ribery era un giocatore acquistabile, e parlare ORA di acquistare Diego è una cosa che non centra assolutamente NULLA, perché anche se adesso comprassimo i migliori 11 giocatori del mondo e diventassimo la squadra più forte della storia del calcio non si cancellerebbero gli errori fatti nel passato.
Eravamo una neopromossa, è vero, ma il blasone della squadra era rimasto intatto e, soprattutto, avevamo un organico degno di tutto rispetto.
Tu mi dici che se fossi stato in Ribery avresti preferito Monaco, io ti dico che dato che non aveva la Champions da giocare nemmeno là io avrei avuto molti più dubbi perché avrei fatto questo ragionamento: "Vado a giocare con molti ottimi giocatori, alcuni dei quali campioni di livello assoluto (Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved). Il Bayern forse in questo momento è più competitivo e già al primo anno posso vincere UEFA e Campionato, ma poi una squadra del genere non mi garantirà mai di vincere la Champions e, soprattutto, mi farà giocare sempre in un campionato mediocre. Quindi forse a questo punto meglio che mi scelgo la Juventus,
la aiuto a tornare in Champions e poi vedo assieme agli altri campioni di portarla il più in alto possibile, il tutto giocando in uno dei principali campionati del mondo, di certo molto superiore all'attuale Bundesliga".
Quindi Ribery era assolutamente alla nostra portata.
Poi io non impazzisco per lui, nel senso che è un bel giocatore ma non mi strappo le vesti.
Il problema vero è che investendo 25 milioni su di voi avremmo fatto, appunto, un investimento... facendo lo stesso per acquistare Tiago e Almiron, invece, no.
Il discorso mi sembra proprio molto semplice.
E se anche quest'estate comprassimo Diego e l'anno prossimo spaccassimo il mondo con lui che diventa Pallone d'Oro poco cambierebbe. Avremmo sempre e comunque posticipato di due anni i giusti investimenti, acquistando giocatori di livello, invece che mediocri.
Posto che poi Diego giocava nel Werder Brema già due anni fa, quindi invece che prendere Ribery avremmo potuto cercare di prenderlo già all'epoca... così come due anni fa si spostò Sneijder... ok, andò al Real e non c'è gara, ma magari se fossimo partiti prima avremmo potuto chiudere l'affare ancor prima che il Real scendesse in campo... e credo che Sneijder tra il restare ad Amsterdam ed il venire a Torino avrebbe scelto la seconda ipotesi.
Insomma, c'è poco da fare secondo me.
Le responsabilità sono sotto gli occhi di tutti... ci si può tappare gli occhi per far finta di non vederle, ma non spariranno di certo.
P.S.
Poi la solidità di un gruppo la consolidi acquistando giocatori di livello e che garantiscono certi standard di gioco. Quindi un Torricelli ed un Pessotto (o un Marchisio adesso) sono giocatori che pur senza essere fenomeni GARANTISCONO solidità. Tiago mi sembra garantisca tutto tranne che solidità.
predu17 wrote:
Dici bene Dino, c'è da considerare anche l'appeal che poteva a vere la Juve del dopo calciopoli. Troppo comodo dire adesso che con i soldi spesi si poteva prendere tizio e caio. Pensa che resto dubbioso anche su Diego.. Mi sembra anche troppo per la Juve attuale :D
Se non sbaglio gli infortuni son stati una cinquantina quest'anno.. Non meno.
Caro Predu, con Ribery parliamo di un ragazzo che giocava nell'Olympique Marsiglia dove, all'epoca, non aveva l'opportunità di vincere nulla né in Francia (dove l'egemonia del Lione sembra in crisi solo ora, due anni fa non lo era) né in Europa.
Io lo dissi già all'epoca che era un obiettivo fattibile per una squadra come la nostra che era neopromossa sì ma vantava dei CAMPIONI tra le proprie fila e, soprattutto, puntava a tornare DA SUBITO in Champions League.
Poi certo, chissà.
Ma io sono convinto che Ribery qualora avesse ricevuto un'offerta allettante dal punto di vista economico anche da noi avrebbe quantomeno tentennato molto (e poi boh, io tra le due credo che avrebbe scelto la Juve, ma questo non lo sapremo mai).