Carolina Morace nuovo CT Nazionale femminile del Canada

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
francospicciariello
Senior
Senior

Carolina Morace nuovo CT Nazionale femminile del Canada

Post by francospicciariello »

Ma qualcuno sapeva che Carolina Morace è stata nominata CT della Nazionale canadese femminile di calcio?

http://www.cbc.ca/sports/soccer/story/2009/02/05/canada-morace.html?ref=rss

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
MANUEL90
Rookie
Rookie

Re: Carolina Morace nuovo CT Nazionale femminile del Canada

Post by MANUEL90 »

Si, in effetti avevo letto la notizia, se non ricordo male credo su E.sport, una decina di giorni fa.
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Yes, I know... Della Morace, neo ct della selezione donne canadesi, è stato riportato anche un commento non troppo lusinghiero sulla Mls da qualche utente, mi sembra fosse all'interno del topic su Beckham...
La seguiremo, con simpatia, a distanza... ed è già forse troppo!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Yes, I know... Della Morace, neo ct della selezione donne canadesi, è stato riportato anche un commento non troppo lusinghiero sulla Mls da qualche utente, mi sembra fosse all'interno del topic su Beckham...
Mi sa che un articoletto a breve e un'intervista tra un po' ci scappano  :fischia:
ma poi basta  :D
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

sognando california wrote: Yes, I know... Della Morace, neo ct della selezione donne canadesi, è stato riportato anche un commento non troppo lusinghiero sulla Mls da qualche utente, mi sembra fosse all'interno del topic su Beckham...

Vero......ero io che ho postato quel commento!!!!!!Cmq la neo Ct aveva fatto un discorso sulla mancanza di tattica e tecnica sul calcio nordamericano!!!!!

Spero faccia bene in Canada...e dia una svegliata alla Federcalcio Canadese che in quanto ad organizzazione fa un po pena!!!!!!
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

francospicciariello wrote: Mi sa che un articoletto a breve e un'intervista tra un po' ci scappano  :fischia:
ma poi basta  :D

Vai Franco sei tutti noi :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
sognando california
Senior
Senior

Senza fretta... direi... così almeno avremo fatti di cui parlare, e non propositi e preconcetti...

JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

Perchè sei così "negativo"?! :p
A parte questo, spero faccia bene per la sua carriera e che dia una smossa all'intero movimento canadese, ancora TROPPO poco sfruttato da quelle parti.  :penso:

PS: ti ho aggiunto recentemente su MSN, così se capita ci facciamo 4 chiacchere! O' compà! :lol2:
Image
Image Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

:offtopic: chi altro ha msn così ci si aggiunge tra di noi per discutere ogni tanto di soccer?  :offtopic:
You'll never walk alone!!
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

NY_Cosmos wrote: :offtopic: chi altro ha msn così ci si aggiunge tra di noi per discutere ogni tanto di soccer?  :offtopic:
:offtopic: Mi fa piacere che a qualcuno piaccia la mia iniziativa, se così posso definirla, visto che per me, come per voi penso, è difficile trovare qualcuno che segua seriamente il calcio di quelle parti (e per seriamente, intendo andare a letto anche alle 5 di mattina per seguire le partite, indi potete capire.. :lol2:).
Visto che poi sono uno alla mano a cui piace sempre fare nuove conoscenze, spero di conoscere tanta bella gente, vista poi l'età matura del forum ;)    :offtopic:

PS: aggiunto anche te!  :metal:
Last edited by JoK3R on 11/03/2009, 0:33, edited 1 time in total.
Image
Image Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

:offtopic: ti ho mandato un messaggio aggiungi il nuovo msn, poi comunque non è detto che il soccer basti poi a diventare non dico amici ma perlomeno persone piacevoli con le quale passare un po di tempo in rete a discutere di quel che ci va, una volta aggiunsi uno di questo forum ma era talmente antipatico che l'ho bloccato, vero è che la realtà è una cosa e quella virtuale un'altra :offtopic:
You'll never walk alone!!
sognando california
Senior
Senior

Caro Joker, non sono negativo (a prescindere) sulla Morace. Io credo che al momento le parole di una persona che ancora deve "scoprire" la realtà del calcio nordamericano nel suo complesso siano poco interessanti, se non fatte di luoghi comuni e di ovvii raffronti con la realtà che si conosce meglio.

La realtà del calcio nordamericano, secondo il mio punto di vista, si articola su elementi difformi tra loro: la passione del Messico, l'organizzazione pianificata americana, e lo speriamo in tempi migliori del Canada.

A ciò va aggiunto che negli Usa il soccer al femminile ha potuto crescere e svilupparsi grazie ad una legge sulla parità dei sessi applicata allo sport. Semmai, ritengo, che playitusa dovrebbe scrivere prima del nuovo torneo femminile Usa ai nastri di partenza dopo la debacle della Wusa. Magari lo farò io questo articolo!

L'arrivo della Morace sulla panchina della selezione canadese è una notizia di cronaca, oramai datata... in gergo giornalistico se non l'hai coperta si dice hai fatto il "buco". Coprirla ora sarebbe del tutto inutile, riprenderla quando ci sarà realmente qualcosa di cui scrivere vuol dire "attenzionarla". 

Semmai dovremmo aprire una dibattito su come e cosa vorremmo fosse trattato nella sezione Mls di playitusa. Aldilà di problemi di impaginazione, la pagina della Mls è quella forse con meno appeal... spesso troviamo dei gran "polpettoni" che per leggerli e digerirli servono giorni, ed altro non sono che copiati e traduzioni di cose che troviamo su wikipedia!

Non voglio criticare nessuno sia chiaro, perchè tanti grazie ad ognuno vanno riconosciuti per tener viva l'attenzione su questo torneo, però mi piacerebbe che il sito fosse più "originale"!!
Non capisco perchè l'home page ad esempio sia ferma da giorni, ed io ho inviato a Franco un pezzo di "curiosità" da inserire da una settimana! Ognuno poi è libero di giudicare, interessarsi o meno a quello che si pubblica ma libero da ogni preconcetto.
Franco mi ha accennato ad un restyling del sito... ora aprirò un topic a riguardo... e vi chiedo di scrivere cosa e come vorreste che cambiasse! Avanti popolo della Mls scrivete le vostre "desiderata"!

Post Reply