Wilt Chamberlain

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
mackzone
Senior
Senior

Re: Wilt Chamberlain

Post by mackzone »

Toni Monroe wrote: Forse sì, forse no.. non ho detto che perdeva sicuro ma che non lo darei per vincente sicuro. Ewing era un agonista, certo non lo avrebbe potuto chiamare Patricia (come ha fatto con Erica Dampier)..  :lol2:
si ma qui non c'è bisogno di fare ipotesi come per shaq o chamberlain, i dati li abbiamo. ewing si è fatto totalmente annichilire da olajuwon mentre uno shaq al terzo anno, pur perdendo la sfida, fece comunque il suo . e negli scontri diretti dal secondo anno del diesel in poi in linea di massima o pareggiavano o vinceva shaq. e lo shaq di inizio millennio era un'altra cosa rispetto a quello dei magic
mg42
Newbie
Newbie

Post by mg42 »

Ieri mi sono andato a riguardare gara 1 e gara 2 delle finali del 95, solo x essere un pò sicuro dei miei ricordi.

Beh..... chiaramente in difesa O'neal pati tanto hakeem movimenti da sotto tiri dalla media e tutto il suo arsenale offensivo.

Però dall'altra parte non che fosse molto diverso, Hakeem pati tanto O'neal propio perchè era impossibile non fargli prendere posizione sotto canestro, e una volta presa si girava con quella pazzesca velocità e strabordante forza,e se al suo 3 anno non aveva i movimenti che avrebbe avuto nel 98 era comunque devastante x il connubio stazza abbinata alla fantastica velocità di piedi e all'atletismo.

E se pensiamo che O'neal nel 95 non era neanche paragonabile a quello del 99,00,01 e via dicendo resto del mio parere nel ritenere O'neal inferiore a Wilt ma superiore a Hakeen, e si..... negli anni 60 le regole le avrebbero cambiate anche x lui.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Toni Monroe wrote: Poi, a livello di aneddoto, posso riferire di aver letto che i Clippers (se non ricordo male) gli chiesero di giocare con loro..
erano i Nets, cmq.
successe a fine anni '80 quando dominavano appunto i giovani ewing, olajuwon, ecc.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

manca solo il finale,comunque per chi non ha mai visto wilt all'opera se non in brevi video,ecco qui una bella partita,Game 5 1972 NBA Finals.qui,se non erro,Wilt (a quasi 36 anni) collezionò 24 pts,29reb,10blk,8 assist(a supportare la tesi di chi sostiene che le prime,plurale non usato a caso,quadruple doppie della storia NBA le abbia messe proprio Wilt e non Nate Thurmond a cui invece è attribuita la prima ogni epoca..)semplicemente Larger than life
spero gradiate:
425,350
qui a 3:06 notare il capolavoro di Wilt..
425,350
425,350
425,350
425,350
425,350
425,350
425,350
425,350
425,350
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by PistooolPeeete on 11/03/2009, 18:08, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

The goat wrote: erano i Nets, cmq.
successe a fine anni '80 quando dominavano appunto i giovani ewing, olajuwon, ecc.
Mi pareva di non ricordare bene. :D Ma l'aneddoto rimane ed è pure abbastanza significativo.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply