Re: world baseball classic 2009

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

rene144 wrote: Pietro Nicolodi è andato a chiedere se potevano farlo... tanto i diritti li hanno.

Ma in redazione non si sono entusiasmati. Purtroppo il seguito è così scarso che ormai a Sky non conviene fare la trasmissione neanche avendo i diritti già in casa, perchè è un buco nel palinsesto.
Peccato...oltretutto si impedisce di crescere anche a giornalisti come Nicolodi o Danil Freer (  :lol2: ), che secondo me ci mettono davvero la passione ma dovendo occuparsi soprattutto di altro non riescono (e li capisco assolutamente) a essere sempre sul pezzo. Mi piacerebbe che qualcuno arrivasse a raccontare il baseball come Tranquillo fa con la pallacanestro, però dovrebbe potercisi dedicare. Non ne vale la pena se poi devi solo fare il compitino una volta alla settimana per 6 mesi all'anno. A volte a me capita di seguire delle orride partite di regular season nba giocate con l'intensità da scapoli vs ammogliati solo per sentire le storie di Tranquillo & Buffa. Forse è un aspetto secondario, ma certamente aiuterebbe anche questo.
Image

Image

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Paperone wrote: intanto gioiamo per la giocata di Liddi al n° 6 delle migliori giocate di ieri di ESPN :thumbup:
Era in home page su MLB.com
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sì ma l'"""Italia""" la seguo eh, mi dà solo fastidio la cosa degli oriundi. Che lingua parlano nel dugout? Magari Mazzieri diceva "teste di cazzo" agli oriundi per prenderli per il culo, tanto non capiscono, di solito noi italiani all'estero le facciamo queste cose.
Comunque...W l'Italia, ci mancherebbe.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Pablets wrote: Sì ma l'"""Italia""" la seguo eh, mi dà solo fastidio la cosa degli oriundi. Che lingua parlano nel dugout? Magari Mazzieri diceva "teste di cazzo" agli oriundi per prenderli per il culo, tanto non capiscono, di solito noi italiani all'estero le facciamo queste cose.
Più che altro che lingua parlano anche in campo?!? :lol2: :lol2:

Scherzi a parte per me una nazionale italiana è sempre rappresentante del nostro paese e chiunque giochi io tifo per loro..
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Non si può proporre uno scambio al team USA? Iannetta e DeRosa per Rottino e Costanzo... :lol2:
Image

Image

Image
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Eclipse612 wrote: Non si può proporre uno scambio al team USA? Iannetta e DeRosa per Rottino e Costanzo... :lol2:
:stralol: :stralol:
Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks

Post by Andy00 »

Una curiosità: ma come è composta la squadra olandese?  :gazza:
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

Andy00 wrote: Una curiosità: ma come è composta la squadra olandese?  :gazza:
http://web.worldbaseballclassic.com/rosters/index.jsp?team=ned&season=2009

Se non dico male, ma Renè ne saprà sicuramente di più: a parte Sidney Ponson, nativo di Aruba; e quattro o cinque antilliani scoutati direttamente dagli americani e/o che hanno frequentato college americani e ora si trovano in organizzazioni di minors (credo de Caster, Neumann, Sulbaran e Jansen); sono tutti giocatori di formazione olandese (credo abbiano un sistema come l'accademia, Renè delucidaci),
Giovani (dall'85 all'89) ne ho contati 11. In patria ne giocano 14.
Spero fossero più o meno queste le informazioni che volevi...
Image
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Tasco wrote: Calcio? C'è Camoranesi, sta arrivando Balotelli, magari Amauri.
Visto che non solo qui' ma anche in altri posti si pensa che Balotelli sia oriundo allora meglio dirlo in modo chiaro: Balotelli non e' un oriundo ma e' un cittadino italiano nato a Palermo da genitori stranieri e vissuto fin dall'eta' di 3 anni nel Bresciano. La vita, la storia e le esperienze di questo ragazzo non hanno niente a che fare con i casi Camoranesi e Amauri.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Dreamer wrote: Visto che non solo qui' ma anche in altri posti si pensa che Balotelli sia oriundo allora meglio dirlo in modo chiaro: Balotelli non e' un oriundo ma e' un cittadino italiano nato a Palermo da genitori stranieri e vissuto fin dall'eta' di 3 anni nel Bresciano. La vita, la storia e le esperienze di questo ragazzo non hanno niente a che fare con i casi Camoranesi e Amauri.
Confermo, è stato adottato da una coppia italiana della mia città. Balotelli è da considerarsi italianissimo.
Most improved forumist 2009
Image
joesox
Pro
Pro
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Pablets wrote: mi dà solo fastidio la cosa degli oriundi.
Pab,

Premesso che io - se hanno le maglie azzurre - tifo per loro.
Calcio, basket, pallavolo e pure curling, tiro alla fune, corsa con i trampoli.

Gli americani tifano USA sempre e comunque, i britannici, lo sai benissimo, tifano sempre i loro atleti. Non hanno paura di usare indiani, giamaicani, pachistani, etc... nel cricket, nell'atletica, ovunque. Però tifano al massimo, sempre e forse sono più patriottici di noi, anche se poi, tra loro, scozzesi ed inglesi si prendono a pugni. Ma fuori sono uniti contro tutti

Noi italiani invece, prima critichiamo, mettiamo i paletti, ci lamentiamo, facciamo mille distinguo. Poi tifiamo, poi vediamo se vinciamo o se perdiamo. Poi tiriamo le conclusioni, spesso opposte a 24 ore di distanza.
Invece le partite ed i tornei si perdono e si vincono.
E sono eventi cortissimi dove dettagli cambiano il risultato.

La nazionale italiana di ritorno da un secondo posto ai Mondiali di calcio, Messico 1970, fu accolta allo stesso modo di quella di ritorno dall'Inghilterra nel 1966, dopo la disfatta con la Corea del Nord.
Per entrambe pomodori in faccia.

Joe Blanton e Jamie Moyer sono stati chiamati "scommesse" nelle loro rispettive partenze alle WS. Ok? I playoff sono una lotteria, ma ci arrivano, devono giocarli, devono fare qualcosa per vincere le WS.
I Phillies erano arrivati fino a lì dopo 162 partite, dopo 3 W e dopo altre 4 W.
Insomma avevano diritto ad essere lì a giocarsi una gara di WS.

E noi adesso, oggi, dopo due partite, DUE, pretendiamo di parlare di scuola italiana, vogliamo trarre conclusioni sul "movimento" del baseball in Italia, dopo due partite.
Per me questo è incredibile, infantile, qualunquistico, ridicolo.
Dopo due partite!

Godiamoci questa nazionale in questo torneo e speriamo di avere fortuna e di vincere. Magari vincere farà un po' di pubblicità al baseball.
Oriundi, giovani, azzurri, azzundi ho scritto per scherzare.
Cambia qualcosa in una settimana di partite?
Anche la MLB ha peso sulla scelta e mi pare poi che il manager abbia diritto a scegliere un suo roster anche perchè comunque deve farlo.

Se usavano 18 giovani italiani e perdevano 11-1 con il Ven e 12-2 con il Can in 7 inning ed adesso eravamo già a casa quale utilità avremmo avuto?
Esperienza per i giovani? Andare 5 volte K contro Freddy Garcia e Johann Santana a che cosa serve esattamente?
Lanciare due inning e prendersi 9 valide e 7 punti a che cosa serve?
Nel tennis mi dicono che si migliora giocando contro uno più forte di te, ma che ogni tanto te la faccia prendere e magari perdi 6-2, 6-3. Lo sai che hai da lavorare per arrivare a batterlo, ma se giochi contro McEnroe e prendi 6-0, 6-0, facendo due punti in 12 games che cosa hai imparato?
Forse serve a dire: "Ma io ho il passaporto italiano!"
Servirebbe al movimento?
Il movimento si crea con la IBL, con l'Academy di Tirrenia, con i mille allenatori che si fanno su e giù per le provincie italiane scarrozzandosi i ragazzini. Andando nelle scuole dai bimbi.
Nelle scuole, non a Toronto!
Lephio, jackson9 creano il movimento, non il WBC.

Il WBC è una gran bella ed utile vetrina.
Ma la gente normale non sa nemmeno che si sta disputando.
Mezz'ora dopo la fine della partita gazzetta.it aveva la facciona di Ranieri in homepage che sparava qualche vaccata su non so che cosa.
E magari se gli azzundi vincono e passano il turno un po' di notizia spero che la facciano. E che possano avere tutto il culo del mondo ed andare più avanti possibile. E se Denorfia aveva un nonno italiano o una zia calabrese chissenefrega, oggi.
Ce ne preoccuperemo tra 15 anni di avere 25 italiani.
O se non li avremo creati.
Per creare ci vuole pazienza.

La statistica più incredibile che ho sentito questa settimana, credo sia vera, è che la serie B inglese di calcio, The Championship, è il secondo campionato più seguito per media spettatori per partita...al mondo!
Dopo la Premiership ma prima della Serie A, della Liga, della Bundesliga, etc...
QUELLO E' UN MOVIMENTO, che se ne infischia se la nazionale inglese di calcio non ha vinto NULLA dal 1966 ad oggi.
In che cosa si misura?
In 40 squadre grandi che tutte non sfigurerebbero in giro per il mondo contro nessuno, nelle decine di coppe europee vinte, nelle folle che riempiono gli stadi oppure si misura nei titoli, Europei e Mondiali, mai vinti in 40+ anni?

Ieri a vedere il Canada c'erano 12,411 spettatori in uno stadio enorme, in casa, a Toronto, dove giocano i Jays, in una partita decisiva, etc...
Quella è una vergogna!
Eravamo quasi di più noi sul forum!

E adesso non possiamo neppure più gridare FI perchè c'è un partito politico che qualcuno ha voluto chiamare così rubandoci l'urlo dalla gola gridiamo:

Forza Azzurri!
The rare occurence of the expected.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

joe, prima di risponderti: io ho fatto parte di quelli che sono andati a vedere il Championship e lo seguo tuttora via streaming :forza: amo il calcio inglese per quello, perchè lì amano lo sport in quanto tale, la squadra della loro città o del quartiere, e fa niente se la squadra retrocede, l'applauso glielo fanno comunque.

Detto questo, a me dispiace che a rappresentare il mio Paese c'è qualcuno che non sa dire altro che "that's ammmore". Gente che è senza squadra, o che comunque non vale i Pizziconi o i Lucati (attuali). Solo questo.
Comunque la cultura sportiva d'oltremanica è inarrivabile, il giorno che tutto lo stadio canterà a squarciagola l'Inno di Mameli senza fare poropo poropo poropoppopopo e salutare la mamma, solo quel giorno lo avremmo avvicinati (guardo le partite della Scozia, rugby o calcio che sia, per sentire Flowers of Scotland cantato da tutti - così si carica una Nazionale).

P.S. Forza Italia sta per sparire, esisterà il PdL e noi riavremo il nostro grido.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

guerrero_27 wrote: (credo abbiano un sistema come l'accademia, Renè delucidaci),
Hanno più di un'accademia. Noi abbiamo creato per primi l'accademia, ma loro hanno sviluppato ed ampliato il concetto. Però per il resto è tutto esatto. E' una nazionale largamente fatta in casa e giustamente lancia i suoi giovani. Questo ovviamente li ha portati ad essere la prima nazione europea. Neuman e Sulbaran non valgono Pizziconi ed Ularetti comunque, non oggi.

Purtroppo poi leggo interventi come quello di joesox e mi cadono le braccia.
joesox
Pro
Pro
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Pablets wrote: Detto questo, a me dispiace che a rappresentare il mio Paese c'è qualcuno che non sa dire altro che "that's ammmore". Gente che è senza squadra, o che comunque non vale i Pizziconi o i Lucati (attuali). Solo questo...
Comunque la cultura sportiva d'oltremanica è inarrivabile
Ma certo anch'io vorrei avere 25 italiani.

A me infastidisce l'essere comunque sempre scontenti, contrari, critici.
Sempre.
Dopo una bellissima W giù invece con le cose sbagliate, con osservazioni estreme, qualunquiste, banali, parziali, generalizzazioni. Magari la prossima volta non ci invitano e così non abbiamo problemi di nessun tipo.
Anche il manager sotto processo, naturalmente sarà stato a scuola da Tito.
Pazienza.

Io sono contentissimo della W e mi sto divertendo.
Last edited by joesox on 10/03/2009, 23:50, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Ma certo anch'io vorrei avere 25 italiani.

A me infastidisce l'essere comunque sempre scontenti, contrari, critici.
Sempre.
Dopo una bellissima W giù invece con le cose sbagliate, con osservazioni estreme, qualunquiste, banali, parziali, generalizzazioni. Magari la prossima volta non ci invitano e così non abbiamo problemi di nessun tipo.
Anche il manager sotto processo, naturalmente sarà stato a scuola da Tito.
Pazienza.

Io sono contentissimo della W e mi sto divertendo.
joe, buon Dio, riesci a scrivere un post senza riferirti a me? La tua morbosità nei miei confronti inizia a preoccuparmi. Poi già ti sei imbarazzato con quel post di sopra, non è il caso di continuare a farlo.
Post Reply