[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by ilya »

kachlex wrote: Ma la compensazione a quanto ho capito e' in base alla cifra raggiunta dall'asta. quindi se te proteggi Salmela a 0.8 e c'e' un'asta fino a 5M riceverai compenso per 5M. Si presume che se proteggi un giocatore sia uno che fa gola e quindi il prezzo salirà, se proteggi uno a 0.8 e hai una sola offerta a 0.8 puoi facilmente pareggiarla e tenertelo (evitando la compensazione). Non so se ho capito male io te o il regolamento... :gazza:
Certo, ma ci sono giocatori che al momento della firma valevano 0.8, po nel corso della stagione hanno falto il salto di qualità, e ora valgono molto di più sul mercato. Non è il caso di Salmela ovviamente. Ci sono un sacco di giocatori che hanno il classico contattino di 0.5 o 1 M, ma ora valgono molto di più.
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

ilya wrote: Certo, ma ci sono giocatori che al momento della firma valevano 0.8, po nel corso della stagione hanno falto il salto di qualità, e ora valgono molto di più sul mercato. Non è il caso di Salmela ovviamente. Ci sono un sacco di giocatori che hanno il classico contattino di 0.5 o 1 M, ma ora valgono molto di più.
Voglio dire, se te proteggi uno con un contratto da 0.8 e l'asta sale poco...te lo tieni, hai sprecato una "protezione".
Se l'asta sale...avrai il tuo compenso se lo lasci.
E' giusto che uno protegga solo 3 giocatori, presumibilmente quelli che piu' gli interessano o per cui pensa l'asta sara' piu' forte.
Se Salmela lo rivoglio ma so che l'asta sara' bassa, come dici te, tanto vale lasciarlo libero e riprenderselo dai FA.
A me sembra avere un senso, anche se l'ha scritto bure... :figo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

kachlex wrote: Voglio dire, se te proteggi uno con un contratto da 0.8 e l'asta sale poco...te lo tieni, hai sprecato una "protezione".
Se l'asta sale...avrai il tuo compenso se lo lasci.
E' giusto che uno protegga solo 3 giocatori, presumibilmente quelli che piu' gli interessano o per cui pensa l'asta sara' piu' forte.
Se Salmela lo rivoglio ma so che l'asta sara' bassa, come dici te, tanto vale lasciarlo libero e riprenderselo dai FA.
A me sembra avere un senso, anche se l'ha scritto bure... :figo:
Giusto, non ho chiaro solo se la quota di compensazione fa riferimento al contratto di partenza, o all'offerta finale più alta.
Altra cosa:
contratto annuale di 2M > contratto biennale da M1.5   ???
Come si "pesano" le offerte? Gli anni come stanno ai dollari?
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

bure wrote: P.S.
Va detto che la possibilità di verifica a posteriori c'è:
alla fine della prima settimana si fa il conto e si verifica che corrisponda a quanto calcolato da yahoo.
a quel punto si riporta quel totale di TOI e saves/shots.
alla fine della seconda settimana si fa il conto di quello che segue a dx di quel totale e si controlla che corrisponda col valore dato da yahoo per la week 2.

Però una volta che non torna c'è poi la menata di andare indietro a scoprire dove sta l'errore.. quindi conviene cmq che quanto riportato venga controllato. Perciò direi che l'onere di andare ad inviduare a posteriori l'eventuale errore riscontrato spetterà cmq ai GM interessati.
ho verificato il match-up NY-MIAMI, mancavano diverse partite.
adesso torna qdi è a posto, ma a sto punto immagino negli altri match-ups ci siano altre dimenticanze..
controllate usando i finali di yahoo della prima settimana.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

ilya wrote: Io proporrei questo:
quando un GM esce dal fanta, già è incazzato, poi si stacca una attimo anche dal gioco e non controlla più le cose con la premura di prima. Il russo non lo fa nenche ora...
Inoltre firmare un giocatore a stagione(del GM)finita è un pò un controsenso e magari anche antipatico.
Quindi "congelerei" i rookies delle squadre che escono dai PO, e solo a inizio anno, quando bisogna definire il roster comprensivo di giocatori sotto contratti pluriennali che si vogliono tenere + RFA, aggiungerei la regola di firmare i rookie che hanno passato la 10 partita nelle rispettive squadre NHL.
Se ad esempio il mio Del Zotto gioca l'11a partita dopo che i Batteries mi hanno eliminato dai PO, allora a Settembre, quando definisco il mio roster prima del draft e del mercato FA, firmo il giocatore a partire dalla nuova stagione, cioè a partire dalla stagione 2009-2010.
Farei così in modo tale da non perdere un anno per l'anima del cazzo, per il fatto di non obbligare un GM a sbattersi anche a stagione per lui finita, e si evitano discussioni antipatiche.
A Settembre, quando si fanno i controlli generali, è più agevole anche per i mod controllare la sitiuazione rookie.
Il contratto poi, nell'esempio Del Zotto, peserebbe solo a partire dalla stagione 2009-2010, e lo si conta prima di partire per la FA di Settembre, facendo filare le cose come devono.
Questo risolve un'altro problema:
se io ho il payroll a $99.9M, sono già eliminato dal fanta e sono bello tranquillo al meeting di Cedogno, salta fuori che Del Zotto gioca la 11a partita, io che faccio? Non ho spazio salariale per firmarlo e lo perdo...??? Se ho ben capito il regolamento, si. Giusto?
E perderlo perchè che non ho spazio salariale anche se sono già eliminato dal fanta, è una cazzata.
Nella realtà non succederebbe.
al di là che in teoria avresti dovuto tenerti lo spazio sul cap x riuscire a firmarlo cmq, tutto ciò in effetti non fa una grinza.
In realtà cmq hai proposto né più né meno quello che proponeva tex, salvo entrare nel dettaglio delle motivazioni e di come funzionerebbe una volta che qualche giocatore raggiunga effettivamente le 10 a squadra eliminata.

Se nessuno ha da ridire, direi aggiudicato.
Last edited by bure on 10/03/2009, 10:03, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

ilya wrote: Giusto, non ho chiaro solo se la quota di compensazione fa riferimento al contratto di partenza, o all'offerta finale più alta.
"The numbers reported above refer to the salary offered in the new contract (and not to the one of the expired contract)."

all'offerta che vince l'asta, quindi la più alta.

Altra cosa:
contratto annuale di 2M > contratto biennale da M1.5   ???
Come si "pesano" le offerte? Gli anni come stanno ai dollari?
a livello di asta la durata dei contratti non cambia nulla. Si può rilanciare un'offerta di 1.5M 3y con una di 1.7M 1y.
Image

ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

bure wrote: "The numbers reported above refer to the salary offered in the new contract (and not to the one of the expired contract)."

all'offerta che vince l'asta, quindi la più alta.

a livello di asta la durata dei contratti non cambia nulla. Si può rilanciare un'offerta di 1.5M 3y con una di 1.7M 1y.
Grazie bure, tutto chiaro!  :ok:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Domanda: le minime dei goalies in questa prima partita di playoff come funzionano?
- sono necessarie almeno 4 partite complessive
- sono necessarie almeno 2 partite per ciascuna settimana
- non ci sono minime
bure
Pro
Pro

Post by bure »

all3n wrote: Domanda: le minime dei goalies in questa prima partita di playoff come funzionano?
- sono necessarie almeno 4 partite complessive
- sono necessarie almeno 2 partite per ciascuna settimana
- non ci sono minime
"goalies will need to play at least 2 games for their totals to be counted.
this minimum will grow up to 4 during playoff match-ups that last 2 weeks."

la prima che hai detto.  :gazza:
Image

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

bure wrote: "goalies will need to play at least 2 games for their totals to be counted.
this minimum will grow up to 4 during playoff match-ups that last 2 weeks."

la prima che hai detto.  :gazza:
Sto vizio di non leggere il regolamento ha contaggiato anche me.  :lol2:
Grazie Bure.

EDIT: contaggiato con 2 g, ormai sto delirando...:lol2:
Last edited by all3n on 10/03/2009, 11:41, edited 1 time in total.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza...
Devo dire che ne sono successe di cose in questo periodo :gazza:
Mi aggiorno su tutto e poi torno operativo :forza:
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

all3n wrote: Sto vizio di non leggere il regolamento ha contaggiato anche me.  :lol2:
Grazie Bure.
Tranquillo, sono rimasti sani solo alcuni mod...sicuramente bure, gli altri non so  :lol2:
paolino23
Rookie
Rookie

Post by paolino23 »

bure wrote: al di là che in teoria avresti dovuto tenerti lo spazio sul cap x riuscire a firmarlo cmq, tutto ciò in effetti non fa una grinza.
In realtà cmq hai proposto né più né meno quello che proponeva tex, salvo entrare nel dettaglio delle motivazioni e di come funzionerebbe una volta che qualche giocatore raggiunga effettivamente le 10 a squadra eliminata.

Se nessuno ha da ridire, direi aggiudicato.
contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie!  :gazza:
ilya
Senior
Senior

Post by ilya »

paolino23 wrote: contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie!  :gazza:
Prima di prendere una decisione di quel tipo, potevi chiedere come sto facendo io ora, la questione non era stata ancora affrontata. Tanto è vero che ancora nulla è deciso.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

paolino23 wrote: contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie!  :gazza:
pure io, ma di fatto era cmq necessario.. c'eravamo costretti lo stesso perché il rischio di doverlo firmare c'è/c'era anche prima dell'eliminazione, no? E resterebbe tale fino alla fine della propria stagione.
(ma tu a chi ti riferisci? Maxwell?  :penso: )
Image

Locked