Certo, ma ci sono giocatori che al momento della firma valevano 0.8, po nel corso della stagione hanno falto il salto di qualità, e ora valgono molto di più sul mercato. Non è il caso di Salmela ovviamente. Ci sono un sacco di giocatori che hanno il classico contattino di 0.5 o 1 M, ma ora valgono molto di più.kachlex wrote: Ma la compensazione a quanto ho capito e' in base alla cifra raggiunta dall'asta. quindi se te proteggi Salmela a 0.8 e c'e' un'asta fino a 5M riceverai compenso per 5M. Si presume che se proteggi un giocatore sia uno che fa gola e quindi il prezzo salirà, se proteggi uno a 0.8 e hai una sola offerta a 0.8 puoi facilmente pareggiarla e tenertelo (evitando la compensazione). Non so se ho capito male io te o il regolamento... :gazza:
[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte
- ilya
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Green Bay & Seattle
- NHL Team: Dallas
Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Voglio dire, se te proteggi uno con un contratto da 0.8 e l'asta sale poco...te lo tieni, hai sprecato una "protezione".ilya wrote: Certo, ma ci sono giocatori che al momento della firma valevano 0.8, po nel corso della stagione hanno falto il salto di qualità, e ora valgono molto di più sul mercato. Non è il caso di Salmela ovviamente. Ci sono un sacco di giocatori che hanno il classico contattino di 0.5 o 1 M, ma ora valgono molto di più.
Se l'asta sale...avrai il tuo compenso se lo lasci.
E' giusto che uno protegga solo 3 giocatori, presumibilmente quelli che piu' gli interessano o per cui pensa l'asta sara' piu' forte.
Se Salmela lo rivoglio ma so che l'asta sara' bassa, come dici te, tanto vale lasciarlo libero e riprenderselo dai FA.
A me sembra avere un senso, anche se l'ha scritto bure... :figo:
- ilya
- Senior

Giusto, non ho chiaro solo se la quota di compensazione fa riferimento al contratto di partenza, o all'offerta finale più alta.kachlex wrote: Voglio dire, se te proteggi uno con un contratto da 0.8 e l'asta sale poco...te lo tieni, hai sprecato una "protezione".
Se l'asta sale...avrai il tuo compenso se lo lasci.
E' giusto che uno protegga solo 3 giocatori, presumibilmente quelli che piu' gli interessano o per cui pensa l'asta sara' piu' forte.
Se Salmela lo rivoglio ma so che l'asta sara' bassa, come dici te, tanto vale lasciarlo libero e riprenderselo dai FA.
A me sembra avere un senso, anche se l'ha scritto bure... :figo:
Altra cosa:
contratto annuale di 2M > contratto biennale da M1.5 ???
Come si "pesano" le offerte? Gli anni come stanno ai dollari?
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
ho verificato il match-up NY-MIAMI, mancavano diverse partite.bure wrote: P.S.
Va detto che la possibilità di verifica a posteriori c'è:
alla fine della prima settimana si fa il conto e si verifica che corrisponda a quanto calcolato da yahoo.
a quel punto si riporta quel totale di TOI e saves/shots.
alla fine della seconda settimana si fa il conto di quello che segue a dx di quel totale e si controlla che corrisponda col valore dato da yahoo per la week 2.
Però una volta che non torna c'è poi la menata di andare indietro a scoprire dove sta l'errore.. quindi conviene cmq che quanto riportato venga controllato. Perciò direi che l'onere di andare ad inviduare a posteriori l'eventuale errore riscontrato spetterà cmq ai GM interessati.
adesso torna qdi è a posto, ma a sto punto immagino negli altri match-ups ci siano altre dimenticanze..
controllate usando i finali di yahoo della prima settimana.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- bure
- Pro

al di là che in teoria avresti dovuto tenerti lo spazio sul cap x riuscire a firmarlo cmq, tutto ciò in effetti non fa una grinza.ilya wrote: Io proporrei questo:
quando un GM esce dal fanta, già è incazzato, poi si stacca una attimo anche dal gioco e non controlla più le cose con la premura di prima. Il russo non lo fa nenche ora...
Inoltre firmare un giocatore a stagione(del GM)finita è un pò un controsenso e magari anche antipatico.
Quindi "congelerei" i rookies delle squadre che escono dai PO, e solo a inizio anno, quando bisogna definire il roster comprensivo di giocatori sotto contratti pluriennali che si vogliono tenere + RFA, aggiungerei la regola di firmare i rookie che hanno passato la 10 partita nelle rispettive squadre NHL.
Se ad esempio il mio Del Zotto gioca l'11a partita dopo che i Batteries mi hanno eliminato dai PO, allora a Settembre, quando definisco il mio roster prima del draft e del mercato FA, firmo il giocatore a partire dalla nuova stagione, cioè a partire dalla stagione 2009-2010.
Farei così in modo tale da non perdere un anno per l'anima del cazzo, per il fatto di non obbligare un GM a sbattersi anche a stagione per lui finita, e si evitano discussioni antipatiche.
A Settembre, quando si fanno i controlli generali, è più agevole anche per i mod controllare la sitiuazione rookie.
Il contratto poi, nell'esempio Del Zotto, peserebbe solo a partire dalla stagione 2009-2010, e lo si conta prima di partire per la FA di Settembre, facendo filare le cose come devono.
Questo risolve un'altro problema:
se io ho il payroll a $99.9M, sono già eliminato dal fanta e sono bello tranquillo al meeting di Cedogno, salta fuori che Del Zotto gioca la 11a partita, io che faccio? Non ho spazio salariale per firmarlo e lo perdo...??? Se ho ben capito il regolamento, si. Giusto?
E perderlo perchè che non ho spazio salariale anche se sono già eliminato dal fanta, è una cazzata.
Nella realtà non succederebbe.
In realtà cmq hai proposto né più né meno quello che proponeva tex, salvo entrare nel dettaglio delle motivazioni e di come funzionerebbe una volta che qualche giocatore raggiunga effettivamente le 10 a squadra eliminata.
Se nessuno ha da ridire, direi aggiudicato.
Last edited by bure on 10/03/2009, 10:03, edited 1 time in total.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- bure
- Pro

"The numbers reported above refer to the salary offered in the new contract (and not to the one of the expired contract)."ilya wrote: Giusto, non ho chiaro solo se la quota di compensazione fa riferimento al contratto di partenza, o all'offerta finale più alta.
all'offerta che vince l'asta, quindi la più alta.
a livello di asta la durata dei contratti non cambia nulla. Si può rilanciare un'offerta di 1.5M 3y con una di 1.7M 1y.Altra cosa:
contratto annuale di 2M > contratto biennale da M1.5 ???
Come si "pesano" le offerte? Gli anni come stanno ai dollari?

- ilya
- Senior

Grazie bure, tutto chiaro!bure wrote: "The numbers reported above refer to the salary offered in the new contract (and not to the one of the expired contract)."
all'offerta che vince l'asta, quindi la più alta.
a livello di asta la durata dei contratti non cambia nulla. Si può rilanciare un'offerta di 1.5M 3y con una di 1.7M 1y.
-
all3n
- Pro

Domanda: le minime dei goalies in questa prima partita di playoff come funzionano?
- sono necessarie almeno 4 partite complessive
- sono necessarie almeno 2 partite per ciascuna settimana
- non ci sono minime
- non ci sono minime
- bure
- Pro

"goalies will need to play at least 2 games for their totals to be counted.all3n wrote: Domanda: le minime dei goalies in questa prima partita di playoff come funzionano?
- non ci sono minime
this minimum will grow up to 4 during playoff match-ups that last 2 weeks."
la prima che hai detto. :gazza:

-
all3n
- Pro

Sto vizio di non leggere il regolamento ha contaggiato anche me. :lol2:bure wrote: "goalies will need to play at least 2 games for their totals to be counted.
this minimum will grow up to 4 during playoff match-ups that last 2 weeks."
la prima che hai detto. :gazza:
Grazie Bure.
EDIT: contaggiato con 2 g, ormai sto delirando...:lol2:
Last edited by all3n on 10/03/2009, 11:41, edited 1 time in total.
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Rieccomi dopo qualche giorno di assenza...
Devo dire che ne sono successe di cose in questo periodo :gazza:
Mi aggiorno su tutto e poi torno operativo
Devo dire che ne sono successe di cose in questo periodo :gazza:
Mi aggiorno su tutto e poi torno operativo
-
Biron 43
- Pro

Tranquillo, sono rimasti sani solo alcuni mod...sicuramente bure, gli altri non so :lol2:all3n wrote: Sto vizio di non leggere il regolamento ha contaggiato anche me. :lol2:
Grazie Bure.
- paolino23
- Rookie

contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie! :gazza:bure wrote: al di là che in teoria avresti dovuto tenerti lo spazio sul cap x riuscire a firmarlo cmq, tutto ciò in effetti non fa una grinza.
In realtà cmq hai proposto né più né meno quello che proponeva tex, salvo entrare nel dettaglio delle motivazioni e di come funzionerebbe una volta che qualche giocatore raggiunga effettivamente le 10 a squadra eliminata.
Se nessuno ha da ridire, direi aggiudicato.
- ilya
- Senior

Prima di prendere una decisione di quel tipo, potevi chiedere come sto facendo io ora, la questione non era stata ancora affrontata. Tanto è vero che ancora nulla è deciso.paolino23 wrote: contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie! :gazza:
- bure
- Pro

pure io, ma di fatto era cmq necessario.. c'eravamo costretti lo stesso perché il rischio di doverlo firmare c'è/c'era anche prima dell'eliminazione, no? E resterebbe tale fino alla fine della propria stagione.paolino23 wrote: contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie! :gazza:
(ma tu a chi ti riferisci? Maxwell?