Re: world baseball classic 2009
-
rene144
- Pro

Il pezzo della Gazzetta è qui, molto asciutto.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Semplice cronaca, tra l'altro di un giornalista che non ho mai letto. Di solito per gli sport Usa la firma è quella di Lopes Pegna o di Oriani. Cmq una buona cronaca, senza grossi errori...peccato sia stata rilegata a metà pagina in un riquadro poco visibile. Va beh, speriamo in stasera!rene144 wrote: Il pezzo della Gazzetta è qui, molto asciutto.
Most improved forumist 2009

- Sheasmylove
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
- NHL Team: New York Islanders
Ma stasera non giochiamo contro il Venezuela..??
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

-
rene144
- Pro

Si.Sheasmylove wrote: Ma stasera non giochiamo contro il Venezuela..??
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Sì, giochiamo stasera, nell'articolo si parla di domani perchè per me l'inviato è sul posto e quindi è logico che parli di "domani"Sheasmylove wrote: Ma stasera non giochiamo contro il Venezuela..??
Most improved forumist 2009

- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Più penso a ieri notte e più mi rendo conto dell'impresa. Grande partita. bravi tutti.
Mi sento di spendere due parole in più per Liddi. Grande prestazione ed il merito di chiudere virtualmente la partita con quella grandissima giocata difensiva. Bravissimo.

Per noi torneo già vinto
Stasera attendiamo il secondo miracolo.
Mi sento di spendere due parole in più per Liddi. Grande prestazione ed il merito di chiudere virtualmente la partita con quella grandissima giocata difensiva. Bravissimo.
Per noi torneo già vinto
"That's a clown question, bro."
- pelato
- Pro

- NFL Team: New York Jets
Concordo. Liddi ha risposto alla grande e trascinato la squadra. Ma ieri sera erano proprio tutti convinti. Lo stesso Grilli mi ha impressionato, grande reazione dopo la prova deludente del giorno prima. Lasciamo perdere Denorfia del quale ormai ho il poster già appeso sopra il letto!!!webba2000 wrote: Più penso a ieri notte e più mi rendo conto dell'impresa. Grande partita. bravi tutti.
Mi sento di spendere due parole in più per Liddi. Grande prestazione ed il merito di chiudere virtualmente la partita con quella grandissima giocata difensiva. Bravissimo.![]()
Per noi torneo già vinto
-
Andy00
- Senior

- MLB Team: Cincinnati Reds
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Minnesota T'Wolves
- NHL Team: San Jose Sharks
Quotone :)webba2000 wrote: Più penso a ieri notte e più mi rendo conto dell'impresa. Grande partita. bravi tutti.
Mi sento di spendere due parole in più per Liddi. Grande prestazione ed il merito di chiudere virtualmente la partita con quella grandissima giocata difensiva. Bravissimo.![]()
Per noi torneo già vinto
Comunque le "piccole" in questa edizione si sono difese molto bene :)
Last edited by Andy00 on 10/03/2009, 11:20, edited 1 time in total.
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Hai tolto quello di Toto Cutugno o quello di Delgado????pelato wrote: Lasciamo perdere Denorfia del quale ormai ho il poster già appeso sopra il letto!!!![]()
Last edited by webba2000 on 10/03/2009, 11:21, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
- pelato
- Pro

- NFL Team: New York Jets
Quello di Toto è vicino a quello delle sue Tate!!!webba2000 wrote: Hai tolto quello di Toto Cutugno o quello di Delgado????![]()
Di Delgado ormai ho una forma a misura umana che sta al posto di mia moglie nel letto!!!
Oltre a Denorfia voglio anche quello di Chiarini che si tuffa alla tori Hunter per fare quella presa!!!!
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Grandi!!!

Purtroppo per problemi con la carta di credito ancora non ho potuto fare l'abbonamento ad mlbtv per seguire gli azzurri ma stasera, visto che va su SKY, non me la perdo!
Purtroppo per problemi con la carta di credito ancora non ho potuto fare l'abbonamento ad mlbtv per seguire gli azzurri ma stasera, visto che va su SKY, non me la perdo!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
si.. dai una chiamata nel dugout e prova a fare questa affermazione. mi sa che qualcuno avrebbe qualcosa da ridirire.. :lol2:rene144 wrote: E' una partita chiave. Si gioca per soldi.
ma com'è che adesso all'improvviso i risultati delle scorse regular season non contano più? e ci affidiamo ai risultati di una singola partita? io voglio dare credito a Mazzieri, che ha dato la partenza ad entrambi.Con Liddi in campo siamo andati meglio che con Costanzo.
Punto ha una difesa da Major Legue, nel ruolo più delicato del campo. Ha dato solidità e sicurezza al diamante (avete notato che era presente a quasi tutte le riunioni sul mound?) e ha anche fatto delle super giocate (ma non era scarso in difesa Punto? :lol2: ) ) Pascucci è andato malissimo, ma ha dei numeri che non si può non metterlo nel lineup.. speriamo si normalizzi stasera.. Cervelli non ha prodotto, niente da dire. (ma ne abbiamo Catcher italiani?)Punto-Pascucci-Cervelli sono andati 0/12.
Mazzanti è fortissimo, ha dei numeri fuori dal mondo in IBL, qui è stato strepitoso. Liddi ho già detto sopra, ma cmq grande Alex. Su "si può giocare con gli italiani veri", invece non sono d'accordo. Non so se avete notato, ma tranne alemae che è chiaramente un fenomeno, sul monte sono saliti tutti non-italiani. Se vi andate a guardare le stats di IBL noterete che i lanciatori stranieri hanno una differenza ABISSALE di era. Prendi Cooper (ehi, chi scriveva "buu" quando è stato chiamato sul monte?) ha un era di 1,57 a Grosseto nel 2008. Mediamente gli italiani che giocano in IBL stanno su QUATTRO.Mazzanti e Liddi hanno avuto 2 valide a testa. Si può giocare con gli italiani veri.
Ok, ci sono i nostri Minor Leaguer? si, è vero. Per prima cosa non dimentichiamo che si sta facendo un lavoro "a lungo termine" sui nostri ragazzi. E che la cosa peggiore per un manager è di mandare "allo sbaraglio" un proprio giocatore. I nostri ragazzi vanno protetti, fortunatamente per loro questo WBC non è il punto d'arrivo, ma quello d'inizio. Detto questo, com'è che adesso paragoniamo i nostri ragazzi di singolo A o Rookie league a dei lanciatori di MLB o AAA?
Intanto è quasi il 50%, e secondo me non è male. Certo che Liddi e Mazzanti sono stati fenomenali. Denorfia Pure. Ci arriveremo ad averne sempre di più, ma è meglio arrivarci gradualmente che non arrivarci proprio. I progressi dal 06 al 09 sono sotto gli occhi di tutti (e anche quelli "nascosti". alemae ce li ha confermati dicendoci subito che le cose sono ancora migliori rispetto a tre anni fa).4 italiani su 9 nel lineup sono ancora pochi
ahia.. Ottavino è un bel Jolly. anche lui do or die.. come questo torneo, del resto.E dicevo, attenti a stasera. Ottavino contro Enrique Gonzalez.
Quello che un pò mi infastidisce è che adesso all'improvviso ci crediamo fortissimi e siamo già tutti a gridare "via gli oriundi". Se abbiamo fatto una grande partita contro Venezuela (e ripeto Grande, perchè fino al crollo nella seconda metà della partita eravamo lì) e abbiamo vinto con il Canada è grazie a questo MIX che è entrato in campo. Perchè diciamo solo Mazzanti/Liddi? Io dico anche DiFelice/Denorfia/Catalanotto/Punto/Grilli e gli altri!
Infine un plauso a Mazzieri. E' in una situazione terribile. Deve gestire 2/3 partite do-or-die e praticamente qualsiasi scelta faccia è criticabile. Concordo che contro il venezuela avrebbe potuto tenere difelice un IP in più, ma la scelta è stata motivata e io la rispetto. Ieri qualche punto è stato tutto suo. (DeSantis in primis). Ha lasciato Grilli (toglilo!toglilo! cit.) fino in fondo per avere Panerati e gli altri a disposizione stasera. Ha dato fiducia a Cooper ed è stato ripagato. Insomma.. grande Marco, solo per il culo che ti devi fare a gestire la pressione che arriva da ogni lato (squadra, federazione, giocatori, media e tifosi).
Detto questo, grandi tutti gli Italiani nati e cresciuti nel baseball nostrano, è un onore ed un'emozione vedervi lì sul campo, si legge l'emozione nei vostri occhi e noi siamo lì con voi. Mi piace pensare che questa "partita" del baseball internazionale, possiamo vincerla piano piano, punto per punto, anno dopo anno. Diamoci dentro stasera.. sarà (quasi) come essere lì sugli spalti!
Go Team Italy!!!
Last edited by lephio on 10/03/2009, 15:55, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Complimenti agli italiani. Ce n'erano, vero?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- louis
- Senior

Riprendo qui quanto inziato in liveHa urlato "teste di cazzo".
E c'è gente che non perde occasione di insultarmi da tempo, qui sul forum. Poi magari dice che scherzava, o che io me la prenda, o robe del genere.
Citato da: louis su Oggi alle 04:29:23
era una battuta.
se ti sei offeso, mi scuso subito così evitiamo polemiche.
oggi non è il caso.
Non perdere tempo a scusarti.
Renè hai ragione: ritiro le scuse. d'altronde anche tu non hai sprecato tempo a scusarti quando più elegantemente ti abbiamo fatto notare che avevi offeso un po' di persone solo per il fatto che mettono lavoro e famiglia davanti ad un hobby.
in merito agli insulti: se ti riferivi a me hai sbagliato di grosso. Io non ti ho mai insultato in passato nè l'ho fatto in questa occasione.
Mi spiace che tu non sappia distinguere un insulto da una presa in giro, da uno sfottò.
Al massimo possiamo parlare di satira: si usa per irridire il potente di turno, ma qualcuno pensa davvero che la satira sia offensiva?
Quel "teste di cazzo" poteva essere rivolto a chiunque. Magari alla federazione che aveva prenotato l'albergo solo fino a stanotte oppure agli autisti dei pullman che avevano parcheggiato lontano. Oppure aveva mille altre motivazione.
Tra tutte ti sentiresti di escludere che qualcuno abbia detto a Mazzieri "alla faccia di quelli che ci davano per perdenti"? ci potrebbe stare, o no? magari poco probabile ma non impossibile.
...e quindi il commento andrebbe esteso a tutti coloro che erano pessimisti sulla possibilità di questa squadra "oriundi e senza giovani" di poter vincere il proprio torneo...ossia fare una W.
...e quindi considerato che sei un noto commentatore (probabilmente il numero uno italiano sul baseball USA) che si era espresso criticamente sul suo operato, la sua esternazione poteva essere rivolta anche a te.
Azzardo un'opinione. Non te la sei presa per il mio insulto (che tralatro non c'è stato), ma per l'insulto di Mazzieri, perchè in fondo in fondo hai pensato che potesse davvero essere rivolto a chi lo ha criticato. Anche a te.
Certo che se il primo pensiero di Mazzieri dopo la vittoria fosse stato quello di sfancularti, sarebbe davvero una bella umiliazione ma anche un grande onore. Ma stai tranquillo non era rivolto a te; era sicuramente rivolto a quelli che non avevano prenotato l'albergo un giorno in più.
- guerrero_27
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Florida Panthers
Cillo, Codylephio wrote: si.. dai una chiamata nel dugout e prova a fare questa affermazione. mi sa che qualcuno avrebbe qualcosa da ridirire.. :lol2:
ma com'è che adesso all'improvviso i risultati delle scorse regular season non contano più? e ci affidiamo ai risultati di una singola partita? io voglio dare credito a Mazzieri, che ha dato la partenza ad entrambi.
Punto ha una difesa da Major Legue, nel ruolo più delicato del campo. Ha dato solidità e sicurezza al diamante (avete notato che era presente a quasi tutte le riunioni sul mound?) e ha anche fatto delle super giocate (ma non era scarso in difesa Punto? :lol2: ) ) Pascucci è andato malissimo, ma ha dei numeri che non si può non metterlo nel lineup.. speriamo si normalizzi stasera.. Cervelli non ha prodotto, niente da dire. (ma ne abbiamo Catcher italiani?)
Mazzanti è fortissimo, ha dei numeri fuori dal mondo in IBL, qui è stato strepitoso. Liddi ho già detto sopra, ma cmq grande Alex. Su "si può giocare con gli italiani veri", invece non sono d'accordo. Non so se avete notato, ma tranne alemae che è chiaramente un fenomeno, sul monte sono saliti tutti non-italiani. Se vi andate a guardare le stats di IBL noterete che i lanciatori stranieri hanno una differenza ABISSALE di era. Prendi Cooper (ehi, chi scriveva "buu" quando è stato chiamato sul monte?) ha un era di 1,57 a Grosseto nel 2008. Mediamente gli italiani che giocano in IBL stanno su QUATTRO.
Ok, ci sono i nostri Minor Leaguer? si, è vero. Per prima cosa non dimentichiamo che si sta facendo un lavoro "a lungo termine" sui nostri ragazzi. E che la cosa peggiore per un manager è di mandare "allo sbaraglio" un proprio giocatore. I nostri ragazzi vanno protetti, fortunatamente per loro questo WBC non è il punto d'arrivo, ma quello d'inizio. Detto questo, com'è che adesso paragoniamo i nostri ragazzi di singolo A o Rookie league a dei lanciatori di MLB o AAA?
Intanto è quasi il 50%, e secondo me non è male. Certo che Liddi e Mazzanti sono stati fenomenali. Denorfia Pure. Ci arriveremo ad averne sempre di più, ma è meglio arrivarci gradualmente che non arrivarci proprio. I progressi dal 06 al 09 sono sotto gli occhi di tutti (e anche quelli "nascosti". alemae ce li ha confermati dicendoci subito che le cose sono ancora migliori rispetto a tre anni fa).
ahia.. Ottavino è un bel Jolly. anche lui do or die.. come questo torneo, del resto.
Quello che un pò mi infastidisce è che adesso all'improvviso ci crediamo fortissimi e siamo già tutti a gridare "via gli oriundi". Se abbiamo fatto una grande partita contro Venezuela (e ripeto Grande, perchè fino al crollo nella seconda metà della partita eravamo lì) e abbiamo vinto con il Canada è grazie a questo MIX che è entrato in campo. Perchè diciamo solo Mazzanti/Liddi? Io dico anche DiFelice/Denorfia/Catalanotto/Punto/Grilli e gli altri!
Infine un plauso a Mazzieri. E' in una situazione terribile. Deve gestire 2/3 partite do-or-die e praticamente qualsiasi scelta faccia è criticabile. Concordo che contro il venezuela avrebbe potuto tenere difelice un IP in più, ma la scelta è stata motivata e io la rispetto. Ieri qualche punto è stato tutto suo. (DeSantis in primis). Ha lasciato Grilli (toglilo!toglilo! cit.) fino in fondo per avere Panerati e gli altri a disposizione stasera. Ha dato fiducia a Cooper ed è stato ripagato. Insomma.. grande Marco, solo per il culo che ti devi fare a gestire la pressione che arriva da ogni lato (squadra, federazione, giocatori, media e tifosi).
Detto questo, grandi tutti gli Italiani nati e cresciuti nel baseball nostrano, è un onore ed un'emozione vedervi lì sul campo, si legge l'emozione nei vostri occhi e noi siamo lì con voi. Mi piace pensare che questa "partita" del baseball internazionale, possiamo vincerla piano piano, punto per punto, anno dopo anno. Diamoci dentro stasera.. sarà (quasi) come essere lì sugli spalti!
Go Team Italy!!!![]()
![]()
![]()
Da Silva, Tiago
DiNardo, Lenny
LaMura, B.J.
Olenberger, Kasey
Rottino, Vinny
Costanzo, Mike
Santora, Jack
Ciofrone, Peter
Dimmi un solo motivo perchè questi qui sono stati convocati. Perchè Costanzo ha giocato la prima partita in 3B al posto di Liddi. Perchè Santora e CodyCillo che sono due scarsi giocatori di A1 italiana sono lì. Perchè Tiago Da Silva che è un giovane di scuola brasiliana sì e i giovani di scuola italiana come Lucati o D'Angelo o Pizziconi o Ularetii o chi vi pare no.
Detto questo, alè team Italy, alè per i ragazzi italiani in campo, alè per quei giocatori di major che valgono veramente!