rowiz wrote:
Si sa già che scelte? E sulle safety che mi dici?
Le compensatory picks vengono stabilite all'incontro degli owner che si tiene a fine marzo e riguardano il draft che si svolgerà di lì a un mese...aspettiamo di sapere cosa ci spetta per Faneca - per i ragazzi andati via in questa free agency occorre aspettare l'anno prossimo.
Il criterio che stabilisce il round in cui avrò una scelta in più è piuttosto misterioso: in linea di massima prima si vedono quanti free agent altrui hai firmato e quanti tuoi son stati firmati dagli altri...questo per stabilire se hai diritto a essere compensato...poi la "qualità" della scelta dipende sostanzialmente dai contratti e da quanto e come hanno giocato i tuoi ex giocatori. Mai vista una comp. pick più alta di un terzo giro: Faneca ha firmato il contrattone ed è andato al Pro Bowl, quindi tutti pensano che avremo una scelta in più al terzo.
Per quelli di quest'anno, boh provo a buttarla lì, potrebbero essere una quarta (Nate), una quinta (BMac) e una settima (Smith)...questo sempre ammesso che noi da qui alla fine della free agency non si firmi nessuno.
Per quanto riguarda le safety...attualmente abbiamo Polamalu, Clark, Carter e Mundy. Mundy non sappiamo che roba è, ma lasciar partire An. Smith senza battere ciglio, oltre alle considerazioni sul giocatore in sè, credo (e spero) significhi che hanno anche fiducia in questo ragazzo e sul contributo che può dare inizialmente come riserva. Sia Clark che Carter hanno solo un anno di contratto, quindi anche la questione safety è in agenda, dopo Harrison, Miller, Ward, Hampton, Keisel, etc etc.
Comunque, pare che al draft 2010 ci saranno un bel pò di safety promettenti...cosa che non si può dire quest'anno.