Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Non so che dire, mi sento solo di postare questo al momento:

425,350
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bah, io ho rinunciato a parlargli, ma ci ho provato...
N3lLo wrote: ha preso anche Lavezzi e Hamsik per 4 bruscolini
Ma loro non contano... erano semplicemente giocatori già noti, mica scoperte o altro.
Sir Iverson wrote: Perchè diciamola tutta, l'abbiamo elogiato per aver scoperto Hamsik e Lavezzi quando:
-Hamsik lo seguivano già altre squadre;
-Lavezzi veniva da un campionato ottimo, in cui si era affermato, era seguito da altre squadre ed era la nostra seconda scelta.

Infatti, se fosse arrivato Bianchi, Lavezzi ora giocava con Floccari e Doni a Bergamo!
Sir Iverson wrote: Dopo Bianchi, si è preferito puntare su una seconda punta(pressati da Diaz, allenatore del San Lorenzo) come Lavezzi, per poi prendere una prima punta pura che non avevamo(Sosa aveva l'età che aveva e Calaiò era una prima punta davvero rasentata).
...
Accessibilissimi si, ma non elogiamo Marino perchè ha scoperto due fenomeni. Ha semplicemente preso due giocatori già noti.
Eh, vabbè. Quanto siamo sfortunati. Quanto si stava bene a lottare per la salvezza in B. Rubens Pasino, dove sei?
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Maggio sembra essersi rotto il crociato. Che sfortuna, a partita chiusa e da poco in campo, speriamo sia qualcosa di più lieve..  :disgusto:

Edit: non si sa ancora se è crociato, ma dicono che si parte dai 40 giorni di stop nel migliore dei casi  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Last edited by _angelus_ on 08/03/2009, 22:18, edited 1 time in total.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Allora, dopo aver smaltito un pò di delusione (ma giusto un pò) vi dò il mio punto di vista dai distinti dello Stadio San Paolo.

Prima cosa: la nostra rosa è troppo corta a livello qualitativo. Non lo scopro ora, ma nelle ultime gare è venuto fuori in maniera esplicita. Pensiamo al Genoa: fanno entrare Jankovic e Sculli e vincono la partita. La Lazio mette Rocchi (e Mauri, mica uno scaldapizzette (cit.) qualsiasi) e chiude l'incontro al San Paolo. Noi con un Gargano infortunato mettiamo un Pazienza improponibile in mezzo al campo, nettamente in regressione dopo un inizio di campionato in cui mi ero rimangiato gli insulti dello scorso anno. Datolo prende una botta alla caviglia e mettiamo Bogliacino, che peraltro non ha demeritato, ma che, come già dicevo, non è fisicamente all'altezza di giocare in serie A. Ieri aveva contro Lichtsteiner e Brocchi che gli facevano la fiancata ogni volta: certo è un ripiego, non lo dimentico mica.

Seconda cosa: non capisco i voti della Gazzetta. Hamsik e Lavezzi hanno preso entrambi 5,5, analizziamo le due partite. Lo slovacco ha giocato in un ruolo che non è il suo, il trequartista, e non ha demeritato, è stato l'unico ad aprire spazi, cercare verticalizzazioni, proporre passaggi, arretrando senza peraltro demeritare quando è entrato anche Russotto in campo. Lavezzi, dopo il tiro miracolosamente parato da Muslera nel primo tempo, è stato dannoso per la squadra: stop facili sbagliati, interrompeva la manovra andando a prendersi la palla a centrocampo o addirittura in difesa (episodio sul finire del match, Lavezzi sulla linea dei difensori ed un tifoso nei distinti urla: "Lavèèèè nun o sai fà o fuorigioco, vattenne annanz'!!!") e non riesce più a saltare il suo avversario, nè dà una mano al suo compagno di reparto, Zalayeta, che ha giocato bene e probabilmente non ne aveva più quando è stato sostituito.

Terza cosa: abbiamo delle amnesia difensive allucinanti, non si può lasciare Rocchi da solo sul primo goal nè si può fargli stoppare il pallone in mezzo all'area senza andare a contrastarlo. Segno di una squadra non allenata, dove i movimenti difensivi si basano su quello che i singoli sanno fare. Ieri Foggia e Kolarov hanno ripetutamente affrontato Santacroce in superiorità numerica, e spesso l'italo-brasiliano sbagliava posizione rimanendo il solo Cannavaro contro Foggia, senza una parvenza di raddoppio come si dovrebbe fare in questi casi.

Quarta cosa: in tutto questo desolante scenario, devo dire che non abbiamo giocato male, e che non ce ne va neanche una per il verso giusto. Infortuni, partite perse per un tiro deviato, un portiere che si riscopre proprio contro di noi (ieri Muslera ha fatto almeno 4 parate decisive), ci servirebbe come il pane un episodio favorevole ma sembra che non ci sia via di uscita.

L'ho detto diverse giornate fa che si doveva agire, ma non è stato fatto niente, ed infatti non si esce da questo circolo vizioso. Gradirei che la società prendesse in mano le redini del gioco, facendo sentire tutti in discussione.
Last edited by hispanico82 on 09/03/2009, 10:59, edited 1 time in total.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Gradirei che la società prendesse in mano le redini del gioco, facendo sentire tutti in discussione.
Io credo che la società stia passivamente aspettando la fine della stagione, per evitare un ingeneroso esonero a Reja, e ripartire. Perchè ormai non abbiamo più obiettivi, nè da guadagnare, nè da difendere.
Mahor

Post by Mahor »

Penso che esonerare Reja ora avrebbe poco senso, anche perché 99 su 100 si sostituirebbe solo con un traghettatore, non con un allenatore che possa poi aprire un ciclo a partire dalla prossima stagione.
Quindi tanto vale aspettare, vivacchiare a metà classifica e ripartire l'anno prossimo rinforzando la squadra per puntare a traguardi maggiori.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

rene144 wrote: Bah, io ho rinunciato a parlargli, ma ci ho provato...

Ma loro non contano... erano semplicemente giocatori già noti, mica scoperte o altro.

Eh, vabbè. Quanto siamo sfortunati. Quanto si stava bene a lottare per la salvezza in B. Rubens Pasino, dove sei?
Renè, ok che forse il mio italiano è un pò elementare, ma non mi sembra che io abbia detto che Lavezzi è stato un brutto acquisto. Ho semplicemente detto che Marino non si può idolatrare per l'acquisto di due giocatori.

Ps.Donadoni visto in un albergo sul lungomare partenopeo.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Mahor wrote: Penso che esonerare Reja ora avrebbe poco senso, anche perché 99 su 100 si sostituirebbe solo con un traghettatore, non con un allenatore che possa poi aprire un ciclo a partire dalla prossima stagione.
Quindi tanto vale aspettare, vivacchiare a metà classifica e ripartire l'anno prossimo rinforzando la squadra per puntare a traguardi maggiori.
Per ora, noi non siamo ancora salvi, quindi di questo passo si cadrebbe nella zona retrocessione.
Ora avrei preso più che altro un Team Manager alla Bruscolotti, ca essa fatt na facc e paccr a tutt quant!
Mahor

Post by Mahor »

Mi spiace che il buon Sir sia diventato un visitatore ma comunque credo che solo lui possa ritenere plausibile che il Napoli finisca in zona retrocessione, no?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Mi spiace che il buon Sir sia diventato un visitatore ma comunque credo che solo lui possa ritenere plausibile che il Napoli finisca in zona retrocessione, no?
Il Napoli ha 35 punti. La terz'ultima ha 24 punti in 27 giornate, quindi fa meno di un punto a giornata. Se continua con questa media, finisce a 34... il Napoli sarebbe salvo anche perdendole tutte.
Negli ultimi anni (con le 20 squadre) ci si è salvati alle seguenti quote:
2008: 37
2007: 40 (terz'ultima a 39, penultima a 27)
2006: 32 (considerando salva sul campo la Juve ovviamente)
2005: 42

Il 2005 è stato stranissimo, con tutte le ultime che sono andate forte, mentre il 2007 è stato simile a 2006 e 2008, con un'unica squadra che ha elevato la quota salvezza, mentre le altre 2 sono finite molto in basso. Quest'annata sembra decisamente più simile al 2006, o proprio al limite al 2008. Ma anche se fosse come il 2005 (ed implicherebbe che il Chievo faccia 17 punti in 11 giornate), trovo discretamente improbabile che il Napoli non faccia 7 punti in 11 partite, nonostante tutto, per rimanere aritmeticamente irraggiungibile.

Insomma, le possibilità che il Napoli retroceda sono pari a zero per me.
Last edited by rene144 on 10/03/2009, 20:14, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Renè conosco la tua passione per le statistiche e la rispetto, perché alle volte sono "l'unica via"... in questo caso però, permettimi, non servono i numeri per dire che è quantomeno improbabile che retrocediate.
Poi oh, la palla è rotonda, blablabla... ma obiettivamente, senza pensare ai numeri, questo Napoli non può retrocedere, dai.
(E prendetelo come un complimento)

Poi mi auguro che in estate si lavori "robustamente" sul mercato, partendo con un cambio di mister.

Denis imo non può essere titolare (soprattutto con Zalayeta come ricambio) in una squadra che punta in alto.
Voglio dire, il Genoa è una squadra in qualche modo paragonabile al Napoli (intendo come rosa sulla carta), ma oltre al gioco (che loro hanno rodatissimo, voi sicuramente molto meno) c'è anche da paragonare i due centravanti: avere Milito o Denis fa tanta differenza secondo me (e non perché Denis sia scarso, ma perché come centravanti titolare in Italia può valere fino ad un certo punto della classifica, poi servirebbe un upgrade).

Ok, ho mal di testa.
Ma spero di essermi spiegato lo stesso.
In caso ci riproverò poi. :thumbup:
Scusate.
Paso 00

Post by Paso 00 »

Mahor wrote: Mi spiace che il buon Sir sia diventato un visitatore ma comunque credo che solo lui possa ritenere plausibile che il Napoli finisca in zona retrocessione, no?
Sono ancora qui, ho solo dovuto cambiare nickname perchè il mio pc non mi faceva più accedere(perchè poi??? mah!)

Non dico che retrocediamo, dico solo che è triste parlare di zona salvezza vicina ma ora è proprio quella la nostra dimensione.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ragazzi, ragazzi.
L'anno scorso siamo arrivati sesti. Quest'anno siamo dietro di voi. Siamo  entrambe squadre medio-forti, c'è chi ha Lavezzi chi Cassano, chi Hamsik chi Palombo...capitano annate fantastiche e annate pessime. L'importante è avere una società seria e una programmazione.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Paso 00

Post by Paso 00 »

Pablets wrote: L'importante è avere una società seria e una programmazione.
La società secondo me è prima di un Team Manager serio.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

breaking news:

cacciato Reja,arriva Donadoni.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked