Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte

Post by shilton »

Mi iscrivo anche io alla lista del partito democratico!

L'infortunio di Momo ci priva forse del cardine portante della nostra squadra,colui che da una solidità ad alti livelli al nostro centrocampo.
Ma siamo la Juve e piangerci addosso non serve,coraggio e testa alta.

Io partirei con la squadra classica,trovando abbastanza inutile tentare esperimenti e tridenti vari nella partita dell'anno (brutto ricordo di un Legrottaglie a centrocampo contro il Depo).Quindi:a destra Mellberg più in palla e più difensore di Grygera,centrocampo sperando ci sia Marchionni (altrimenti Brazzo) con l'intoccabile Marchisio e Tiago,Nedved a sinistra.
Avrei un dubbio atroce su chi affiancare al capitano,un Amauri un pò in calo o un Trezeguet che magari in mischia te la butta dentro??

Poi....c'è tempo,non dobbiamo avere ovviamente fretta e ricordiamoci che la partita può durare anche 120',visto che bisogna anche stare molto attenti a non pigliare gol perchè altrimenti diventa una scalata che manco Messner.

Quindi,le armi teniamocele anche a partita in corso (sono poche ma un Giovinco con i blues un pò più stanchi,chi sta fuori tra Amauri e Trezeguet,il danese magari per coprire toccando ferro sperando di essere davanti).

Pazienza e coraggio,l'infortunio di Momo non ci voleva ma possiamo farcela.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Why so serious? wrote: Il punto è che Ranieri non la pensa come noi sulle qualità dei due, per cui credo proprio che schiererà questa coppia anche vedendo come ha gestito i cambi contro il Toro. Poi oh, se non li schiera tanto meglio!
guarda, io sono sicuro che pure ranieri mette marchisio davanti a poulsen e tiago.
e se non è così, mi basterebbe solo che decidesse di mettere quei due contemporaneamente dal primo minuto contro il chelsea per chiedere la sua testa prima della fine della stagione.

bisogna essere dei pazzi furiosi e autolesionisti per giocarsi la partita più importante della stagione con due come tiago e poulsen. pazzi furiosi e autolesionisti.

non scherziamo, ragazzi, io se vedo tiago-poulsen dal 1' la partita non la guardo nemmeno.
poi tutto può succedere, ma non fare figure di merda con quei due significa dover sperare in due miracoli nella stessa sera... :disgusto:

a sto punto meglio ekdal e marrone, ma di gran lunga...
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: Io partirei con la squadra classica,trovando abbastanza inutile tentare esperimenti e tridenti vari nella partita dell'anno (brutto ricordo di un Legrottaglie a centrocampo contro il Depo).Quindi:a destra Mellberg più in palla e più difensore di Grygera,centrocampo sperando ci sia Marchionni (altrimenti Brazzo) con l'intoccabile Marchisio e Tiago,Nedved a sinistra.
così regali almeno un tempo al chelsea, sperando che non te ne abbiano già fatto uno o due...

brazzo è impresentabile, in due partite ha toccato 3 palloni in totale, ha tentato il trilione calcistico...
marchionni al 100% va bene, un marchionni che sarà al massimo al 60% fa il paio con salihamidzic...
dietro i terzini sono bloccati, quindi gioco sulle fasce pari a zero, al centro l'unico che sa giocare a pallone sul serio è marchisio.

mettiamoci d'accordo, vogliamo provarci oppure vogliamo presentarci direttamente a 90 con un bel fiocco sulla schiena?
se vogliamo passare dobbiamo rinunciare ai 4 centrocampisti in linea (salvo miracoli). anzi, con un nedved-marchisio-tiago per me siamo anche più coperti rispetto al 442, quindi non vedo il problema... (io lo avrei provato anche con sissoko, a maggior ragione ora, visto che senza di lui in mezzo ci sarà solo marchisio a farsi il culo, contro tre dei loro. invece con tre centrali se non pareggiamo almeno ne mettiamo due contro i loro...)
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: così regali almeno un tempo al chelsea, sperando che non te ne abbiano già fatto uno o due...

brazzo è impresentabile, in due partite ha toccato 3 palloni in totale, ha tentato il trilione calcistico...
marchionni al 100% va bene, un marchionni che sarà al massimo al 60% fa il paio con salihamidzic...
dietro i terzini sono bloccati, quindi gioco sulle fasce pari a zero, al centro l'unico che sa giocare a pallone sul serio è marchisio.

mettiamoci d'accordo, vogliamo provarci oppure vogliamo presentarci direttamente a 90 con un bel fiocco sulla schiena?
se vogliamo passare dobbiamo rinunciare ai 4 centrocampisti in linea (salvo miracoli). anzi, con un nedved-marchisio-tiago per me siamo anche più coperti rispetto al 442, quindi non vedo il problema... (io lo avrei provato anche con sissoko, a maggior ragione ora, visto che senza di lui in mezzo ci sarà solo marchisio a farsi il culo, contro tre dei loro. invece con tre centrali se non pareggiamo almeno ne mettiamo due contro i loro...)
Gli interpreti possono cambiare (brazzo l'ho messo in caso di malaugurato forfait di Marchionni).

Il mio pensiero era solo quello di non stravolgere l'assetto con moduli mai provati tutto qui.Chiaro che più qualità c'è e meglio è,Pavel quest'anno in emergenza ha già fatto il centrale (un pò atipico) di centrocampo,potrebbe essere l'unica variante impazzita del nostro scacchiere.
Mellberg è più bloccato di Grygera,ma delle sue parti difendere meglio potrebbe essere necessario.

Poi,oh...stiamo raschiando il barile.....la rosa è questa.

EDIT:forse si può inventare qualcosa con iaquinta,magari sull'esterno.
Last edited by shilton on 08/03/2009, 20:43, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: Gli interpreti possono cambiare (brazzo l'ho messo in caso di malaugurato forfait di Marchionni).

Il mio pensiero era solo quello di non stravolgere l'assetto con moduli mai provati tutto qui.Chiaro che più qualità c'è e meglio è,Pavel quest'anno in emergenza ha già fatto il centrale (un pò atipico) di centrocampo,potrebbe essere l'unica variante impazzita del nostro scacchiere.
Mellberg è più bloccato di Grygera,ma delle sue parti difendere meglio potrebbe essere necessario.

io sono d'accordo, sul fatto che sarebbe meglio non stravolgere.
il punto è che con una formazione quasi completa, all'andata, non abbiamo concluso niente.
ora che ci mancheranno sicuramente sissoko e camoranesi (non una grave perdita, ok, considerando l'andata, ma vuol dire che da quella parte siamo senza aletrnative), molto probabilmente marchionni (ho letto di 20 giorni di stop, ma anche se recuperasse, comunque non sarà al massimo)..
beh, o si stravolge qualcosa, oppure usciamo.
io vorrei giocarmela, anche rischiando un cappotto. almeno ci proviamo.
giocarcela col 442 senza nemmeno tutti i titolari equivale a fargli strada verso gli ottavi, anzi, gli diamo pure un passaggio...
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: Gli interpreti possono cambiare (brazzo l'ho messo in caso di malaugurato forfait di Marchionni).
perchè? pure marchionni ha problemi per martedì?
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

francilive wrote: perchè? pure marchionni ha problemi per martedì?
col toro non ha giocato per un affaticamento.
da qualche parte ho letto anche di uno stop di 20 giorni, siccome è sportmediaset la fonte, non ci credo più di tanto.
ma comunque sia l'affaticamento è confermato anche dal sito della juve, quindi se giocherà non sarà al massimo.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: col toro non ha giocato per un affaticamento.
da qualche parte ho letto anche di uno stop di 20 giorni, siccome è sportmediaset la fonte, non ci credo più di tanto.
ma comunque sia l'affaticamento è confermato anche dal sito della juve, quindi se giocherà non sarà al massimo.
per l'anno prossimo prima di fare qualsiasi discorso di mercato, bisogna rivedere totalmente il discorso dei preparatori. e se ranieri ha delle responsabilità in comune, fuori dalle palle pure lui.
inutile andare a comprare dei campioni se poi questi sono sempre infortunati per via di problemi muscolari.
trovino il problema e lo risolvano. se i problemi sono i campi di vinovo, li rifacciano, torniamo alla sisport, non lo so, basta che facciano qualcosa.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

francilive wrote: per l'anno prossimo prima di fare qualsiasi discorso di mercato, bisogna rivedere totalmente il discorso dei preparatori. e se ranieri ha delle responsabilità in comune, fuori dalle palle pure lui.
inutile andare a comprare dei campioni se poi questi sono sempre infortunati per via di problemi muscolari.
trovino il problema e lo risolvano. se i problemi sono i campi di vinovo, li rifacciano, torniamo alla sisport, non lo so, basta che facciano qualcosa.
io dico solo che il nostro preparatore atletico attuale, quando lavorava con scoglio era l'addetto ai paletti. a voi le conclusioni :gazza:

PS comunque quoto, la priorità assoluta DEVE essere la risoluzione di questo problema, perchè così non si può andare avanti.
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

EDIT:forse si può inventare qualcosa con iaquinta,magari sull'esterno.
Si Iaquinta tutta la vita. Tiago in un contesto perfetto può dire la sua ma in campo al fianco di Poulsen e Brazzo sarebbe una tragedia greca.
io andrei con il 4-3-3 con Tiago-Marchisio-Nedved e poi Del Piero e Iaquinta dietro a Trezegol.
se ci giochiamo la partita più importante dell'anno con Poulsen e Brazzo faccio sciopero del tifo fino a fine stagione.  :nono:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: io dico solo che il nostro preparatore atletico attuale, quando lavorava con scoglio era l'addetto ai paletti. a voi le conclusioni :gazza:

PS comunque quoto, la priorità assoluta DEVE essere la risoluzione di questo problema, perchè così non si può andare avanti.
sti deficienti di liquidatori mandano via tutti i migliori osservatori e poi ingaggiano dei deficienti come loro nei settori tecnici. sto preparatore ha dimostrato di non essere capace a far niente. lo devono mandare via, e con lui andrebbe mandato via a calci nelle palle anche chi l'ha voluto.
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

buon partito democratico pure oggi cari compagni bianconeri :figo:
leggendo il giornale mi è venuta un'idea a basso costo per la fascia destra difensiva, zuniga del siena.
se n'era parlato pure per il mercato di gennaio, riguardo al match del suddetto di ieri i giornali sono concordi nell'usare la parola nessuno, riguardo a chi lo ferma in attacco e a chi passa in difesa :gazza:
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ragazzi, vi state giocando i quarti di champions league.
sissoko o no, non mi sembra il caso di abbattersi il giorno prima della partita, avrete tempo fino all'inizio della prossima champions in caso per lamentarvi di questa sfiga.
credete alla squadra e credete in ranieri.

ve lo dice uno che è passato in finale di champions league giocando con brocchi la semifinale di ritorno :metal:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Certo che te le vai a cercare. Già aveva una pre frattura e tu lo fai giocare 9 minuti a 3 giorni dalla sfida più importante dell'anno? Bah!
[align=left][/align]ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Tiago mi pare palese sarà della partita, altrimenti il riposo di sabato non avrebbe avuto senso. Teoricamente sia lui che momo avrebberop calcato il campo ma saltato il maliano si decide tra poulsen e Marchisio. Io a diff sono molto indeciso.

Poulsen non lo reputo cosi scarso ed in campo mi piace, oltretutto permette indirettamente ai nostri laterali di salire e considerato che abbiamo fuori anche marchionni , un centrocampista in grado di scalare sulla linea dei difensori permettendo a tutti i laterali di salire una decina di metri è solo grasso che cola, sebbene nel derby sia servito a poco. D'altro canto Marchisio sta facendo bene e da un'energia diversa a centrocampo.

Questo per dire che qualche dubbio c'è.

Sulle corsie laterali sec me partiremo con Nedved e Brazzo. E trovo la scelta condivisibile. Vediamo se riusciamo a raccattare un gol nel primo tempo senza prenderne. Se cosi non fosse nella ripresa spazio ai cambi ed a colore che possono darci un quid in + in attacco sbilanciando ovviamente la squadra.

Dentro quindi Giovinco (deludente assai nel derby) mettendo in campo un 4-3-3. Non sulla trequarti ma come attaccante laterale. A centrocampo diga con i due centrali piu Nedved.

Onestamente mi pare sarebbero le scelte piu logiche per una partita di questo tipo.
Last edited by Dino N on 09/03/2009, 11:27, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked