Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
Why so serious?
Newbie
Newbie

Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte

Post by Why so serious? »

francilive wrote: il fatto è che non c'è tempo. col chelsea giochiamo martedì. viste le condizioni generali, la formazione non può che essere questa a mio avviso

BUFFON
MELLBERG LEGROTTAGLIE CHIELLINI MOLINARO
MARCHIONNI MARCHISIO NEDVED GIOVINCO
DEL PIERO AMAURI (TREZEGUET)

con Giovinco in fascia e Pavel centrale possiamo farcela, altrimenti rischiamo di fare anche un buon qualcosa in termini di gestione, senza concludere manco un tiro in porta.
Se mettiamo Giovinco in fascia dall'inizio ci mangiano vivi, poco ma sicuro. Per come la vedo io non è pronto a giocare in quel ruolo contro una squadra come il Chelsea, ricordate tutti i problemi che ci ha dato Kalou all'andata? Ecco immaginate cosa può fare se davanti ha uno come Seba, che per caratteristiche fisiche e mentali non lo può infastidire minimamente sulla corsa.

Credo che Ranieri andrà con la coppia Poulsen-Tiago in mezzo mentre Nedved coprirà il solito ruolo a sinistra. In attacco io vedo molto più probabile Trezeguet al posto di Amauri che contro il Toro si è fatto 90 minuti filati in campo, inoltre credo che ci sarà più utile più avanti nella partita quando gli avversari saranno più stanchi e lui potrà sfruttare maggiormente la sua potenza fisica.

L'infortunio di Momo è veramente un macigno sulla nostra stagione, quest'anno siamo stati veramente tartassati da questi guai fisici. Cerchiamo di salvare il salvabile..
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

MagnusPinus wrote:
Togli Sissoko e metti Giovinco? Non succederà MAI. Con quel centrocampo lì ne prendiamo 3 o 4.. manca totalmente di solidità.. giocherà uno tra Poulsen e Tiago.. Se vuoi Giovi potrebbero giocare tutti e 2 i precedenti con anche Marchisio, sacrificando Marchionni. 3 fantasisti sono improponibili
Io non escluderei che il cantante metta Tiago-Poulsen-Marchisio con Nedved dietro le 2 punte.
tanto si sa che l'importante è non prenderle invece di segnare....in pieno stile Capello quando uscimmo con due 0-0 in casa per due anni di fila. :penso:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

la mia proposta non era tanto per avere seba in campo, cosa che ritengo auspicabile dovendo rimontare un risultato che ci vede in svantaggio, quanto piuttosto a non voler vedere poulsen e tiago in campo in una partita del genere, in cui ti giochi tantissimo. pavel può fare il centrale e lo sa fare decisamente meglio di quei due li.
ImageImage
defense is only way
Why so serious?
Newbie
Newbie

francilive wrote: la mia proposta non era tanto per avere seba in campo, cosa che ritengo auspicabile dovendo rimontare un risultato che ci vede in svantaggio, quanto piuttosto a non voler vedere poulsen e tiago in campo in una partita del genere, in cui ti giochi tantissimo. pavel può fare il centrale e lo sa fare decisamente meglio di quei due li.
È vero che dobbiamo rimontare, ma è ancor più vero che non dobbiamo per nessuna ragione subire goal e con Giovinco lì sulla fascia le probabilità di subirlo aumentano. Basti vedere come ha sofferto ieri contro il Toro, tant'è che le loro occasioni arrivavano tutte da quella fascia.
Di Tiago e Poulsen ne farei a meno anch'io, metterei infatti Marchisio al posto di uno dei due ma temo che il coach non la pensi così.
L'ideale sarebbe stato avere De Ceglie da mettere a sinistra per poter spostare Pavel al centro, cosa che peraltro io farei sempre.
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Secondo me non è il caso di cercare soluzioni nuove in una gara del genere: penso si vada inizialmente con il 4-4-2 collaudato con Marchisio, Poulsen e Tiago a giocarsi i due posti come centrocampisti centrali! :penso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Io proprio quel che non capisco è sta paura di rischiare, quando se non rischi, partendo in svantaggio, contro una squadra più forte (perchè il Chelsea è più forte di noi, anche se non attraversa un gran periodo) sei praticamente sicuro di uscire dalla competizione.
ImageImage
defense is only way
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

francilive wrote: Io proprio quel che non capisco è sta paura di rischiare, quando se non rischi, partendo in svantaggio, contro una squadra più forte (perchè il Chelsea è più forte di noi, anche se non attraversa un gran periodo) sei praticamente sicuro di uscire dalla competizione.
Perchè è proprio per il fatto che il Chelsea è più forte di noi - ma alla fine devi intanto fare un goal senza subirne per impattare il risultato dell'andata - che non conviene invertarsi soluzioni a due giorni dalla gara!
Poi magari Ranieri è tutto l'anno che prova Nedved centrale negli allenamenti e ce lo propone martedì sera, ma personalmente la vedo difficile!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

buon partito democratico a tutti :gazza:

P.S. questa sfiga dovrà tornare indietro una volta per tutte

P.P.S. pure marchionni oviamente nn ci sarà martedi? :penso:
Last edited by kobe 84 on 08/03/2009, 17:03, edited 1 time in total.
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Io non escluderei che il cantante metta Tiago-Poulsen-Marchisio con Nedved dietro le 2 punte.
e sarebbe la cosa più logica da fare (intendo come modulo, più che come uomini).
sulle fasce non costruiamo niente, e sembra che pure marchionni mancherà (o comunque non sarà sicuramente al meglio)
quindi il 4-4-2 vedrebbe un centrocampo da incubo, brazzo-marchisio-tiago/poulsen-nedved

a questo punto non ci resta che mettere tre giocatori di contenimento in mezzo, con uno che sappia collegare i due reparti sulla trequarti (quindi o del piero o giovinco, nedved non mi sembra abbia più lo spunto per giocare lì)

anche perchè se la paura è quella di scoprirsi, io penso che siamo più coperti con un 4-3-1-2 che con un 4-4-2 con brazzo e uno solo buono in mezzo (marchisio)....

comunque sia, siamo nella merda più totale.
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Why so serious? wrote: Di Tiago e Poulsen ne farei a meno anch'io, metterei infatti Marchisio al posto di uno dei due ma temo che il coach non la pensi così.
ma scherzi?
tiago-poulsen è una roba che nemmeno ranieri sarebbe capace di proporre, su...
e poi mi sembra che finora marchisio la fiducia se la sia conquistata, e non a caso lui gioca quasi sempre.

non voglio pensare nemmeno per un secondo che andremo a giocarci l'accesso ai quarti di champions con due seghe epocali come quei due.
non scherziamo nemmeno, dai, che magari ranieri legge qui e li mette per davvero... :disgusto:
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Un solo protagonista in giornata:

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Visto che ormai ci toccherà guardare a quelli indietro e non più a quelli davanti, direi giornata molto positiva..3 punti presi a viola e Genoa e 2 alla Roma...+ 10 sul 3°posto...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Pove wrote: Visto che ormai ci toccherà guardare a quelli indietro e non più a quelli davanti, direi giornata molto positiva..3 punti presi a viola e Genoa e 2 alla Roma...+ 10 sul 3°posto...
Per il campionato direi che sarà 2° o 3° posto, abbiamo sigillato la partecipazione diretta alla CL e le prossime partite serviranno più che altro per la gloria (specialmente quelle con milan-inter-roma).

Per la Champion's sono superpessimista, senza Camoranesi Sissoko e probabilmente pure Marchionni schiereremo un centrocampo assolutamente inadatto. Spero che per una volta Ranieri tiri fuori gli attributi e opti per il tridente, altrimenti coi vari Brazzo Poulsen e Tiago a folleggiare dubito ci avvicineremo mai alla porta di Cech.

Visto che il campionato è "finito" e in CL abbiam pochissime speranze per via dei soliti infortuni l'obiettivo stagionale diventa la Coppa Italia, bisogna dare tutto nel ritorno contro la Lazio.
Last edited by T-Time on 08/03/2009, 18:24, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

boh, francamente non riesco a formulare ipotesi tattiche. Sono talmente sfiduciato, che anche un eventuale passaggio del turno martedì non riuscirebbe a risollevarmi. Perchè, diciamocelo chiaramente, potremmo anche battere il Chelsea, ma alla lunga dove cavolo andiamo senza Sissoko?
ricordatevi ciò che eravamo l'anno scorso prima dell'arrivo di Momo.
tristezza infinita.
Why so serious?
Newbie
Newbie

Kratòs wrote: ma scherzi?
tiago-poulsen è una roba che nemmeno ranieri sarebbe capace di proporre, su...
e poi mi sembra che finora marchisio la fiducia se la sia conquistata, e non a caso lui gioca quasi sempre.

non voglio pensare nemmeno per un secondo che andremo a giocarci l'accesso ai quarti di champions con due seghe epocali come quei due.
non scherziamo nemmeno, dai, che magari ranieri legge qui e li mette per davvero... :disgusto:
Il punto è che Ranieri non la pensa come noi sulle qualità dei due, per cui credo proprio che schiererà questa coppia anche vedendo come ha gestito i cambi contro il Toro. Poi oh, se non li schiera tanto meglio!
Locked