Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 [30-26 (.563)] - JOneyMoon Day!

Post by Ciombe »

Contropelo wrote: E' il criterio NBA da vent'anni, non quello "adottato l'anno scorso".
Comunque cifre alla mano Wade non è assolutamente superiore a James... sono molto vicini, e James come "efficienza" è ancora primo nella Lega, mentre Paul è secondo. Come statistica, se proprio dobbiamo guardare alle statistiche, è una delle più complete.
L'efficienza, essendo un valore statistico, va presa cmq con le pinze, come del resto ogni numero o stats che sia.
l'efficienza ad esempio non rende l'idea di come Wade stia trascinando una squadra che lo scorso anno aveva 15 vittorie ai PO con la 5° moneta ad est con un record ben oltre il 50%.
L'efficienza non è l'impatto, e come impatto, Wade sta giocando al livello e forse anche qualcosa in più di James con Kobe a ruota distaccato di poco dai primi 2.
Se il criterio non tenesse presente del record di vittorie o altri fattori affini, io non saprei veramente a chi dare questo premio, perchè tutti e tre sono sul solito livello di gioco espresso.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ciombe wrote:
piccola riflessione...
ma che giocatorino ha scippato Riley ai TWolves????
Chalmers, snobbato un po troppo in sede di draft, dove spesso si fa l'errore madornale di valutare un giocatore in prospettiva per l'upside che può avere piuttosto che valutare il giocatore per la sua maturità.
Chalmers, entrato nella lega in punta di piedi dopo aver messo il canestro della vittoria dei Jayhawks al torneo NCAA, da subito è stato sbattuto in quintetto e non tanto per fare, ma giocando oltre 30 minuti a sera e risolvendo nel corso della stagione diverse gare con il suo tiro piazzato.

Non è un tiratore affidabile al 100%, ma non fa mai mancare il suo contributo in difesa, dove è prezioso difensore sull'uomo, ladro di palloni, uno dei leader difensivi della squadra assieme a Haslem, quindi anche se spadella da fuori Spoelstra lo può tranquillamente tenere in campo perchè con atteggiamento da veterano riesce a non azzoppare la squadra rendendosi utile in difesa o nella costruzione del gioco.
Chalmers, fra due o tre anni, diventerà una bestia (in senso buono :D). Già ora è un ottimo difensore, con mani velenosissime, gran scivolamento laterale e ottime intuizioni. In attacco deve migliorare ma le basi ci sono. Il tiro comunque resta più che decente per un primo anno anche se deve migliorare nella velocità del rilascio. Non ha un gran gioco intermedio e non sempre attacca il canestro come potrebbe ma rimane pur sempre un rookie eh.
Secondo me, questo ragazzo ha un upside pazzesco. Trattasi del classico giocatore che, probabilmente, non diventerà un all star (anche se non ci scommetterei contro eh) ma che sarà uno dei pilastri fondamentali nella costruzione di una squadra per il titolo.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Non diventerà un all-star ma è decisamente meglio così..
Secondo me è il playmaker perfetto da accoppiare a Wade, gioca con intelligenza, non forza, grande difesa e sugli scarichi la mette!!
Redondo15

Post by Redondo15 »

Steve Nash wrote: Non diventerà un all-star ma è decisamente meglio così..
Secondo me è il playmaker perfetto da accoppiare a Wade, gioca con intelligenza, non forza, grande difesa e sugli scarichi la mette!!
Ecco cosa mi ero dimenticato di dire. Che sia un playmaker nel senso classico del termine, non saprei. A volte mi sembra più una guardia che porta su palla. Il playmaking degli Heat spesso lo fa Wade. Poi, sicuramente Chalmers rimane un giocatore affidabile anche in quel ruolo. Magari diventerà un playmaker tipo Eric Snow (ma con più talento).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Ciombe

Post by Ciombe »

Steve Nash wrote: Non diventerà un all-star ma è decisamente meglio così..
la mette si, ma non sempre con continuità.
di certo, altro suo pregio che lo rende un rookie atipico con la maturità di un veterano, è che quando conta, tende a metterla anche dopo una serata storta al tiro...
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Chalmers è stata proprio una bella rubata. Ad inizio anno eravamo carenti nel ruolo di play, e favorito anche dalla nostra necessità, il buon Mario ha dimostrato fin da subito di essere già un giocatore alle nostre esigenze, in quanto garantiva  una buona difesa e discrete qualità di organizzazione nel gioco.Tuttavia, quello che mi sorprende di più in lui, è la naturelazza e la maturità con cui gioca. Si è adattato  rapidamanente alle differenze di gioco ed ha sempre ben impressionato in difesa anche contro giocatori difficili da marcare. In questo senso penso che qualche anno in più passato al College siano stati per lui una buona fucina. Ha ancora ampi margini di miglioramento, come giustamente sottolineato da chi mi ha preceduto, ma considerando il suo impegno e le sue qualità, unitamente alla giovane età, non mi sorprenderei affatto se tra qualche anno divenisse un giocatore di primo piano, almeno nel suo ruolo.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ciombe wrote: L'efficienza, essendo un valore statistico, va presa cmq con le pinze, come del resto ogni numero o stats che sia.
l'efficienza ad esempio non rende l'idea di come Wade stia trascinando una squadra che lo scorso anno aveva 15.
Appunto, dicevo, tra le varie statistiche singole canoniche (e non quelle superintricate di 82games.com), è perlomeno quella più completa. Rispondevo, comunque, al Jasone che parlava di un Wade "migliore degli altri statistiche alla mano", e questo mi pare che non sia vero, o almeno che sia il migliore insieme a James (sempre considerando solo le stats). Chiaro che poi sia tutto in un certo senso inutile, il tabellino di un giocatore.
Dwyane
Newbie
Newbie

Post by Dwyane »

Dwayne wrote: Una domanda per i più esperti: come giudicate quello scambio di occhiatacce tra Wade e Shaq? E' possibile che il loro rapportoi si sia incrinato? :penso:
Ti riferisci a quando Shaq non lo ha rialzato da terra?Beh vista la matrice Rileyana degli Heat ove lui stesso ha giocato,sa bene che non è consuetidine aiutare a rialzarsi un avversario. :D In ogni caso mi è sembrata più un occhiata del tipo:"Mortacci tua,se sapevo che tornavi a livelli da potenziale MVP mai e poi mai avrei chiesto la cessione,porco te."  :lol2:

A parte ciò mi unisco agli elogi a Chalmers:davvero non sembra di vedere un rookie quando lo si vede in campo.
Inoltre una lancia vorrei spezzarla anche per Beasley.E' entrato nella lega con la fama di giocatore sì talentuoso ma testa calda,svogliato,inallenabile.Molti continuano a dire che Riley lo sopporta mal volentieri e che lo avrebbe utilizzato appena possibile come pedina per uno scambio.
E invece nonostante l'offerta di Stat(che pare sia uno dei papabili ad accasarsi qui nel 2010 stando alle parole "interessate" del pomata) da parte di Kerr che comprendeva l'inserimento di B-Easy,la bestia sta ancora qui.Con gli elogi dello staff tecnico che senza mezzi termini lo definisce come il giocatore più allenabile del roster,voglia di migliorarsi e umiltà.I risultati d'altronde sono sotto gli occhi di tutti.Ha appena sfiorato il primo trentello in carriera e lo si vede crescere a vista d'occhio.
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Mi aggiungo anche io al coro di complimenti per il buon Mario.
A mio avviso nella off-season deve lavorare sul tiro da 3 primariamente, ma anche sul gioco in between, dove al momento non sembra avere grandi armi a disposizione.
Se dall'anno prossimo inizierà a metterla con più costanza e a punire più spesso i raddoppi su Wade, il nostro attacco ne gioverà non poco.
In difesa è già su ottimi livelli e, come in molti avete già fatto giustamente notare, in campo ha l'atteggiamento di un veterano.
Dopo Rose il miglior play puro del draft l'abbiamo preso noi.
Ciombe wrote: Non credo che vincerà il premio, a parità di importanza mostrata in campo con James o Kobe, ha cifre migliori, un impatto più importante (senza Wade gli Heat sarebbero squadra da lotteria), ma James fa bene o male cose simili a Wade nella squadra seconda della classe nella NBA, quindi il favorito resta lui.

Lui, Wade, Haslem, Cook, Beasley, Moon sono la nostra spina dorsale, in attesa di veder inserito al 100% anche JON da cui mi aspetto grandi cose, soprattutto nei PO, quando i suoi 211 cm di talento e potenziale offensivo saranno fondamentali.

Sulla prima parte purtroppo ti devo dare ragione. A livello statistico non c'è differenza fra i numeri di Wade e Lebron, e a questo punto il record fa tutta la differenza del mondo. A mio avviso l'MVP è già assegnato da mesi, per non dire dall'anno scorso.

Per quanto riguarda il discorso su JON condivido il fatto che possa diventare una pedina fondamentale nei plaoff, dove saremo una mina vagante che nessuno vorrà incontrare. Ciononostante, se ho capito bene (ma non ne sono affatto sicuro), non condivido appieno l'opinione che possa far parte della nostra spina dorsale per il futuro. Ci sarà più utile, se intendiamo puntare a qualcosa di più consistente di una semifinale/finale di conference, come pedina di scambio per il suo contrattone (che guarda caso scade nel 2010  :gazza:) che come giocatore (a meno che non torni ai livelli pre-infortunio, ma la vedo ardua).
Image
badboys
Rookie
Rookie

Post by badboys »

mamma mia wade ieri sera era incontenibile :notworthy: :notworthy:
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

badboys wrote: mamma mia wade ieri sera era incontenibile :notworthy: :notworthy:
Come da alcune partite in fondo. Per lui 42 punti, 8 assists e 6 rimbalzi con buonissime percentuali dal campo. :notworthy:
ImageImage
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

425,350

ha fatto diventare scemo parker , bene anzi benissimo (cit)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Atlanta perde e ci portiamo a mezza gara di svantaggio e stasera due sfide toste per entrambe:noi andiamo a Cleveland e Atlanta ospita Detroit...
GO HEAT!! :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Ciombe

Post by Ciombe »

ci manca un centesimo per fare un dollaro...
quando ci avviciniamo a Atlanta per raggiungerla nel seed automaticamente perdiamo e Atlanta vince...

2° sconfitta contro i Cavs, il duello tra James e Wade che però viene risolto per la seconda volta dalla variabile impazzita Mo Williams...
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Ciombe wrote: ci manca un centesimo per fare un dollaro...
quando ci avviciniamo a Atlanta per raggiungerla nel seed automaticamente perdiamo e Atlanta vince...

2° sconfitta contro i Cavs, il duello tra James e Wade che però viene risolto per la seconda volta dalla variabile impazzita Mo Williams...
Già, veramente un peccato. Vabbè dai, la speranza è l'ultima a morire. Nelle prossime gare loro giocano quasi sempre in casa ma con squadre di alto rango, mentre a noi, all'opposto, toccano squadre mediocri ma in trasferta. Decisivo potrebbe rivelarsi lo scontro diretto che c'è tipo alla penultima giornata.
Image
Locked