Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Peccato quel brutto 4 ai liberi... il mio giocatore più forte ha la stessa lacuna (5 ai liberi) stesso fisico e stesso ruolo (SF) ed è un bell'handicap... le ali piccole tendono a tirare più liberi di chiunque... e per via dellìetà e del WR non si schioderà da lì (anche il mio ha la stessa età e wr...). Però bel giocatore, naturalmente...
Ah... oggi nella chat di BS, botta89 ti ha nominato mentre parlava con nbarulez, lol

Io ho vinto di 18 fuori casa nonostante Pizzi (pagato 2.4 milioni, mio record...) che mi fa una ricca partita da 1 su 11 da 2!!!  :sbadat: in quattro partite stagionali, mi tiene una media valutazione di 3.8 col 30% da 2! Vorrei metterlo sul mercato, ma non credo lo farò... purtroppo non mi fido a vendere un giocatore se non ho già preso il suo sostituto e attualmente i soldi sono pochini, dopo che ho speso 1.5 milioni per il coach 14-6... uffa... dovrò inventarmi qualcosa per farlo rendere...
MVP, Zasultowsky con 19 punti e 13 rimbalzi  :forza: Lui, che è uno dei meno pagati, tiene una media di 15 punti e 11 rimbalzi in questo inizio stagione, idolo!

Ora sono secondo a pari punti con Taurasi, diretta concorrente che vince sempre con grandi scarti... a parte l'unica sconfitta che ha subìto da me :truzzo:

Ed ora fair play cup... si sperimenterà!
Last edited by RashardLewis on 03/03/2009, 23:16, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

RashardLewis wrote: Peccato quel brutto 4 ai liberi... il mio giocatore più forte ha la stessa lacuna (5 ai liberi) stesso fisico e stesso ruolo (SF) ed è un bell'handicap... le ali piccole tendono a tirare più liberi di chiunque... e per via dellìetà e del WR non si schioderà da lì (anche il mio ha la stessa età e wr...). Però bel giocatore, naturalmente...
Ah... oggi nella chat di BS, botta89 ti ha nominato mentre parlava con nbarulez, lol
Sì, quel 4 lì è davvero bruttino, però sinceramente fino ad ora ho notato un andamento piuttosto ondivago sulle percentuali dei tiri liberi. Per dire, due partite fa contro Bob tre giocatori che sommavano 16 ai tiri liberi hanno fatto 19/19, ed anche oggi lo stesso nuovo acquisto ha fatto 5/6. Chiaro che alla lunga avrà percentuali peggiori di un 9, per dire, però secondo me meno di quanto si pensi.
Visto poi che trovare un giocatore di quel tipo, per i soldi che avevo, diventava lunga, ho preferito non perdere l'occasione, anche perchè al momento gioca da 3 perchè devo far giocate Tomai da 2 per poter allenare lui e Dariella in due fondamentali diversi, ma finiti i loro 18 anni e quindi l'eleggibilità per la nazionalina è facile che passi da ala piccola e questo da guardia o comunque che si intervallino.
A proposito di nazionalina, per Dariella sembra sfumata la possibilità, a meno di infortuni o altre cose, mentre Tomai potrebbe essere l'ultimo 18enne convocato da Gianduia. Speriamo bene.

Ah, che diceva quel maledetto di botta? :lol2:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Sine wrote:
Ah, che diceva quel maledetto di botta? :lol2:
Ma niente, parlando con nbarulez, gli diceva di farti vincere qualche gara negli scontri diretti con lui ;)
Ieri eravamo 5 in chat, quasi una ressa :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

I Dinos sono vince al comando della 5.29. Non che sia motivo di vanto sia chiaro. Attualmente c'è stata una moria di partecipanti e la metà sono bot. Il mio record è 6-0 ed a meno di puttanate, avendo attualmente l'organico piu competitivo (e potrà solo crescere) reputo di essere promosso da vincitore della lega. Quest anno l'obbiettivo è quello e medierà il tutto per arrivare alla promozione. Lo scorso anno prima c'erano gli allenamenti e solo dopo il risultato. Quest'anno sebbene l'allenamento visto gli innumerevoli giovani a roster è sempre immense, do un occhio alla classifica ed al mercato, pronto a spendere se necessario.

intanto il mio acquisto piu oneroso di sempre (1 milione)
Nazione: Latvia
Carattere: divertente
Altezza: 215 cm (7'1 ft)
Peso: 101 kg (223 lb)
Stipendio: 26.637 € / settimana
Valore stimato: 719.611 €
***½ come Ala Piccola.
Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos

Possesso: incredibile Velocità: decente
Passaggio: eccellente Dribbling: patetico
Rimbalzo: buono Posizione: misero
Tiro: eccellente Tiri liberi: ottimo
Difesa: eccellente Impegno: scarso
Esperienza: terribile Stanchezza: 1%

Continua a progredire. Per forza di cose non può giocare altrove che in ala piccola (perlomeno con risultati adeguati visto il misero senso della posizione) quindi in futuro giocherà solo ed esclusivamente li. In pratica mi sta mettendo 30.000 $ di valore stimato ogni upgrade dell'allenamento ed in breve tempo sarà nei pressi del milione.

Gli altri giovani attualmente valgono poco ma reputo stiano facendo piuttosto bene crescendo progressivamente. Il prossimo anno saranno nella situazione in cui è ora questo giocatore.

Domanda.
Qualcuno di voi sa come agisce il WR. Ho un giocatore con WR nove che scatta una volto ogni due settimane e mezzo. Uno con WR 11 che scatta invece meno. Sapete il perchè? Random pure qui?

12 Daniele Maffei
17 anni, provenienza Italy. 177 cm, 71 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 11313 € / settimana.

Possesso: buono (7) Velocità: scarso (4)
Passaggio: buono (7) Dribbling: patetico (1)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: scarso (4)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: buono (7) Impegno: eccellente (9)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 5%

Eccolo quello che scatta ogni 2.5 settimane. il mio pupillo, colui che piu di ogni altro lavora.

Questo giocatore l'ho pagato 3000 e valeva 29.000
E' arrivato con i seguenti valori

Possesso: buono (7) Velocità: scarso (1)
Passaggio: buono (7) Dribbling: patetico (1)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: scarso (4)
Tiro: decente (1) Tiri liberi: buono (7)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 5%

In un anno in pratica mi ha messo 5 punti al tiro e 3 in velocità. Ora portero la velocità a 7, già oggi dovrebbe scattare a 5 e poi aumenterò uno alla volta le 4 skills del play portandole tutte ad ottimo, e poi a eccellente. In teoria dovrebbe venirne fuori un bel giocatorino.

Altra cosa. Rashard, mi passi il link di mozzilla per l'applicativo di basketsim che ho cambiato pc e non trovo piu l'eseguibile?
Last edited by Dino N on 05/03/2009, 11:00, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

arrivo solo ora: se ti riferisci a basketfox, allora il link è questo  ;)http://basketfox.googlepages.com/basketfox

Per quanto riguarda il WR... questo è una delle poche cose certe di BS :P Il giocatore con WR 11 è più anziano di quello con WR 9? in tal caso dovrebbe essere normale
Io comunque ti suggerisco questo sito : http://bsgoodies.blogspot.com/ tra le varie cose interessanti ha anche un "Coach & Training Tool". Inserisci i dati del tuo coach e quelli del giocatore che ti interessa, premi su "training tool" e ti dice quanti scatti farà in una stagione... così magari hai sotto gli occhi i valori reali  :gazza:

Ora lascio che mi inizia la fair play cup, si prevede la prima legnata :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

ahaaah io mi sono dato alla tattica del sacro random, ossia normal/normal e tutte le riserve, contro una squadra che ha 10 milioni di EV contro i miei 3, che però aveva una tiredness del 98%  :shocking:
ho vinto 94-53  :lol2: :forza:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Vitor #41 wrote: ahaaah io mi sono dato alla tattica del sacro random, ossia normal/normal e tutte le riserve, contro una squadra che ha 10 milioni di EV contro i miei 3, che però aveva una tiredness del 98%  :shocking:
ho vinto 94-53  :lol2: :forza:
Idolo  :erede:

Io ho vinto di 9, la partita è cambiata quando sul -6 è entrato lo storico Domenicatti, unico reduce del team originale, ala forte da 87.000 di EV, hahahaha... in circa venti minuti fa 6 punti e 9 rimbalzi per 13 di valutazione!

Ah... loro schieravano 4 nazionali under 18 (e di nazioni mica male, tipo la guardia serba da 2 milioni che finchè era in campo mi ha fatto un mazzo così!) ed un altro è entrato nella ripresa :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

pessima prestazione dei miei piccoli contro la seconda in classifica e si torna a perdere. mi sa che devo fare qualche allenamento in difesa, a fine primo tempo il conto falli era 21-4  :sbadat:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Sesta vittoria consecutiva in campionato... partita insidiosa ma che alla fine vinco di 18... ora nel mio girone siamo rimasti solo in 2 a 6-1 ed io ho di già la peggior differenza canestri
Ah, il mio polacco va di nuovo in doppia doppia con 13 e 11... questa stagione sarà uno dei migliori rimbalzisti d'italia, me lo sento  :truzzo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Ma vogliamo parlare del fatto che è la prima volta nelle mie due avventure in quarta che ne vinco due in fila? :lol2:

A parte tutto, mi chiedo come funzionano le stelle. Posto che sono completamente inutili, almeno così sembra, visto che essere sicuri di qualcosa nel motore di gioco di BS sarebbe quantomeno un azzardo, sarei comunque curioso di capire da cosa sono influenzate. Voglio dire, le skill sicuramente sono la componente principale, così come la stanchezza incide parecchio. Però capita che da una partita all'altra Tomai, per fare un esempio, ma anche Zdzanski, perdano una stella, senza variazioni di stanchezza con anzi allenamenti in più e quindi tecnicamente più forti, seppur di pochi decimali. Ad Hattrick esiste la forma, che è la principale causa di aumenti o diminuzioni improvvise, qui su BS non esiste, quindi mi chiedo cosa possa essere.
Intendiamoci, dormo comunque, però è una domanda che nella sua inutilità mi sono sempre posto.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Mesi fa mi fu risposto che le stelle variano a seconda dell'avversario e delle tattiche adottate... sarà vero?
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

intanto ho preso lui

6 Nevio Zaletel
18 anni, provenienza Slovenia. 197 cm, 87 kg. (22.42)
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 20471 € / settimana.
PG: 23 SG: 32 SF: 24 PF: 22 C: 29 Σ: 55

Allenamento: +2.46
Possesso: mediocre (5) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: terribile (2) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: decente (6)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: misero (3)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 2%

Peccato per il lunatico e per i tiri liberi ma le skills di base del ruolo mi sembrano ottime. Dite che devo fargli mettere su qualche chilo?
Dino N

Post by Dino N »

Vitor #41 wrote: intanto ho preso lui

6 Nevio Zaletel
18 anni, provenienza Slovenia. 197 cm, 87 kg. (22.42)
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 20471 € / settimana.
PG: 23 SG: 32 SF: 24 PF: 22 C: 29 Σ: 55

Allenamento: +2.46
Possesso: mediocre (5) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: terribile (2) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: decente (6)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: misero (3)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 2%

Peccato per il lunatico e per i tiri liberi ma le skills di base del ruolo mi sembrano ottime. Dite che devo fargli mettere su qualche chilo?
quanto vale questo giocatore?

Lo chiedo perchè a tutt'oggi non riesco a capire come venga stabilito il valore economico di un giocatore. Ad esempio.

Io ho questo giocatorino che reputo essere piuttosto interessante.

Ranieri Scarzella (ma qual è il nome?)

Nazione: Italy
Carattere: divertente
Altezza: 204 cm (6'8 ft)
Peso: 96 kg (213 lb)
Stipendio: 18.674 € / settimana
Valore stimato: 354.656 €
come Guardia.

Possesso: patetico Velocità: grandioso
Passaggio: buono Dribbling: ottimo
Rimbalzo: buono Posizione: terribile
Tiro: eccellente Tiri liberi: buono
Difesa: misero Impegno: terribile
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%

è una guardia come caratteristiche ovviamente, sebbene sia un pò altina per il ruolo. Se si eccettua il misero in difesa mi pare abbia skills piuttosto buone sia per l'età che per il ruolo. Ma non mi spiego come mai valga solo 354.656 quando ad esempio questo altro mio giocatore:

18 Luca Pisanello (2245341)
Nazione: Italy
Carattere: lunatico
Altezza: 199 cm (6'6 ft)
Peso: 91 kg (200 lb)
Stipendio: 20.466 € / settimana
Valore stimato: 445.249 €
come Ala Piccola.

Possesso: mediocre Velocità: scarso
Passaggio: decente Dribbling: decente
Rimbalzo: ottimo Posizione: mediocre
Tiro: ottimo Tiri liberi: decente
Difesa: eccellente Impegno: terribile
Esperienza: inesistente Stanchezza: 11%

a mio parere è un pò inferiore al suddetto. Vero che le sue skills sono tutte concentrate nel ruolo di SF portandola a 31 di valutazione che considerata l'età non è malaccio. Ma Scarzalla ha cmq 30 in G ed obbiettivamente non mi spiego per quale motivo tra i due ci sia una differenza di addirittura 100.000

Avete qualche idea?
Last edited by Dino N on 10/03/2009, 10:29, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Zalatel vale 550k. Però alla tua domanda francamente non so rispondere :D
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

vinto fuori casa di 21, ma nonostante la settima vittoria consecutiva, resto secondo... però mi sembra che le  cose girino bene...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Post Reply