miglior montaggio?davidvanterpool wrote: Magari per te, per me no.. anzi.
e come dice Safe, miglior sonoro?
e anche su miglior film avrei da ridire :gazza:
anzi, stasera mi guardo proprio lo strano caso

miglior montaggio?davidvanterpool wrote: Magari per te, per me no.. anzi.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

dida capisco che possa esserti piaciuto molto, però certe cose sono oggettive. come ho scritto precedentemente "the millionaire" è stato trasformato nel film perfetto (montaggio, regia, sonoro) solo per politically correct. wall-e vale 100 "the millionaire", solo che non si può pretendere che l'academy arrivi a capire certe cosedavidvanterpool wrote: Magari per te, per me no.. anzi.

lo devo ancora vedere wall-e, ma solo dalla foggia del simpatico robottino ad un semitrentenne girano le balle.mr.kerouac wrote: dida capisco che possa esserti piaciuto molto, però certe cose sono oggettive. come ho scritto precedentemente "the millionaire" è stato trasformato nel film perfetto (montaggio, regia, sonoro) solo per politically correct. wall-e vale 100 "the millionaire", solo che non si può pretendere che l'academy arrivi a capire certe cose

guarda paragonare wall-e e cortocircuito è come mettere vicino intrigo internazionale e the millionaire...dreamtim wrote: lo devo ancora vedere wall-e, ma solo dalla foggia del simpatico robottino ad un semitrentenne girano le balle.
Sopratutto un 30 che ama le storie e da piccolo aveva i suoi eroi. E che li difende e si incazza se li plagiano.
Numero 5 (del film corto circuito) lo era a tutti gli effetti.
un film avanti una decina d'anni per i suoi tempi, commerciale ma ben recitato e con una vena poetica a suo modo (persino scritto bene, oggi rarità) e con degli effetti soft ma convicenti. Rivisto un mese fa mi ha afatto ancora un certo effetto.
Per cui fatico a vederlo, lo hanno copiato paro paro, ispirandosi a numero 5 in un modo imbarazzante.
Il film di Boyle non sarà la miglior cosa dell'anno ma come i vincitori dell'academy è la cosa giusta, nel momento giusto.
E ce ne fossero cosi.
Piuttosto Boyle, sto trainspotting 2, che dovemo che da fa?

non li paragono.mr.kerouac wrote: guarda paragonare wall-e e cortocircuito è come mettere vicino intrigo internazionale e the millionaire...

anche a me quando l'ho visto ha ricordato alcune cose di Numero 5. solo che io sono più giovane, e quindi quando lo vedevo morire piangevo. o forse era l'ingegnere che è in me a piangere :lol2:dreamtim wrote: non li paragono.
Ma wall-e ha copiato il personaggio paro paro. Io ci sono cresciuto e mi secca.
Diciamo che ci si sono ispirati. Capace anche che sia 16 milioni di volte meglio, persino come leggo un omaggio azzeccato al muto.
SEMPRE COPIATO è.come disegno intendo.
Un robot con un anima mhh.......maddai.
preferisco gli originali, tutto qua.
posso anche fare il film del secolo con dei tizi su una wagon bianca, con delle divise da acchiappafantasma e che sparaflasciano i fantasmi chiamandolo ghost-e.
Continuerà a piacermi di più la prima cosa, sò anziano, porta pazienza.

Paperone wrote: anche a me quando l'ho visto ha ricordato alcune cose di Numero 5. solo che io sono più giovane, e quindi quando lo vedevo morire piangevo. o forse era l'ingegnere che è in me a piangere :lol2:

bravo Safe.SafeBet wrote: Non vogliamo dimenticare:
![]()
.