Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

davidvanterpool wrote: Magari per te, per me no.. anzi.
miglior montaggio?
e come dice Safe, miglior sonoro?

e anche su miglior film avrei da ridire :gazza:
anzi, stasera mi guardo proprio lo strano caso
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

e che cazzo, doveva vincere miglior film. period.

PS: ma se lui ha la Button buttons, io devo avere la Paperone peperoni? :lol2:
Last edited by Paperone on 07/03/2009, 9:23, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

e stasera.. WATCHMEN!!  :metal: :metal: :metal:

spettacolo di mezzanotte e venti!!  :metal: :metal: :metal:

si va a letto alle quattro!!  :metal: :metal: :metal:
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

SPOILER

Mah andrò controcorrente.........questo 'The Wrestler' racconta una bella storia ma non riesco proprio a considerarlo come un capolavoro.

La parte centrale  incentrata sulla decadenza del lottatore, gli steroidi, la sua solitudine, il rapporto inesistente con la figlia, le nottate ai night è troppo lenta e scontata...non mi ha colpito esageratamente..

Il finale comunque risolleva il film...il non ritiro nonostante un cuore ormai andato e il discorso del lottatore sul ring con infine l'ultimo match e lo sforzo di non chiudere il match per godersi gli ultimi momenti di acclamazione della folla nei suoi confronti ripagano comunque la visione...

Poi la entry theme spacca......Sweet Child O'Mine ....

voto 7
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Dico la mia su Watchmen, visto ieri sera (e premetto che non ho letto il fumetto).

Comincio col dire che non mi è dispiaciuto, anzi. Tutto sommato un buon film. Bellissima la prima scena, come pure i titoli di testa, davvero montati bene. Ottima la colonna sonora, non me l'aspettavo così.

Il paragone con 300, anche se sono due film totalmente diversi, è d'obbligo. La differenza sostanziale è nella direzione IMHO. Semplicemente, Wathcmen è diretto molto meglio, Snyder mette in mostra uno stile forse un pò ripetitivo, ma che almeno lo caratterizza. Telecamera a stringere mano a mano sui personaggi che parlano, con la voce che invece comincia a sentirsi minuti prima. Scene del genere più volte in questo film, specie nella prima parte. Magari qualche volta potrebbe essere appena appena più veloce (a momenti ci si annoia), però il gusto di andare a prendere il particolare c'è.

Per quanto riguarda i personaggi, Rorschach su tutti. Forse scontatto, ma è così e mi dicono che nel fumetto era caratterizzato ancora meglio. Bella maschera, messa in risalto la personalità, sottolineata l'ironia. Davvero niente male!

Per fare un sunto, il film colpisce all'inizio (ed io attribuisco parecchio merito al regista per questo), si perde nel mezzo e si riprende (in parte) nel finale.

Un pò di violenza gratuita....e allora? :figo:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Visto con colpevole ritardo Cloverfield.

Promossissimo, finalmente qualcosa di diverso. La storia non ha nulla di nuovo, lo sviluppo della trama non è molto diverso da un qualsiasi teenhorror movie, ma l'uso esasperato della camera a mano lo rende completamente diverso dagli altri. Diventi uno di loro, vedi quello che vedono loro e sai quello che sanno loro e quindi non è come nella maggior parte dei film dove tutto viene spiegato con cura. Certo, alla fine del film hai il voltastomaco a furia di veder la camera muoversi, ma ne vale la pena.

Ah, non so se è grande cinema o sono solo io, ma la scena del abbiamo un morso, abbiamo un morso!, mi ha lasciato un po' così per qualche minuto.
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

davidvanterpool wrote: Magari per te, per me no.. anzi.
dida capisco che possa esserti piaciuto molto, però certe cose sono oggettive. come ho scritto precedentemente "the millionaire" è stato trasformato nel film perfetto (montaggio, regia, sonoro) solo per politically correct. wall-e vale 100 "the millionaire", solo che non si può pretendere che l'academy arrivi a capire certe cose
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

mr.kerouac wrote: dida capisco che possa esserti piaciuto molto, però certe cose sono oggettive. come ho scritto precedentemente "the millionaire" è stato trasformato nel film perfetto (montaggio, regia, sonoro) solo per politically correct. wall-e vale 100 "the millionaire", solo che non si può pretendere che l'academy arrivi a capire certe cose
lo devo ancora vedere wall-e, ma solo dalla foggia del simpatico robottino ad un semitrentenne girano le balle.
Sopratutto un 30nne che ama le storie e da piccolo aveva i suoi eroi. e li difendeva. e si incazza se li plagiano.
Numero 5 (del film corto circuito) lo era a tutti gli effetti.

un film avanti una decina d'anni per i suoi tempi, commerciale ma ben recitato e con una vena poetica a suo modo (persino scritto bene, oggi rarità) e con degli effetti soft ma convincenti. Rivisto un mese fa mi ha fatto ancora un certo effetto.

Per cui fatico a vederlo, lo hanno copiato paro paro, ispirandosi a numero 5 in un modo imbarazzante.

Il film di Boyle non sarà la miglior cosa dell'anno ma come i vincitori dell'academy è la cosa giusta, nel momento giusto.
E ce ne fossero cosi.

Piuttosto Boyle, sto trainspotting 2, che dovemo che da fa?
Last edited by dreamtim on 08/03/2009, 3:29, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

dreamtim wrote: lo devo ancora vedere wall-e, ma solo dalla foggia del simpatico robottino ad un semitrentenne girano le balle.
Sopratutto un 30 che ama le storie e da piccolo aveva i suoi eroi. E che li difende e si incazza se li plagiano.
Numero 5 (del film corto circuito) lo era a tutti gli effetti.

un film avanti una decina d'anni per i suoi tempi, commerciale ma ben recitato e con una vena poetica a suo modo (persino scritto bene, oggi rarità) e con degli effetti soft ma convicenti. Rivisto un mese fa mi ha afatto ancora un certo effetto.

Per cui fatico a vederlo, lo hanno copiato paro paro, ispirandosi a numero 5 in un modo imbarazzante.

Il film di Boyle non sarà la miglior cosa dell'anno ma come i vincitori dell'academy è la cosa giusta, nel momento giusto.
E ce ne fossero cosi.

Piuttosto Boyle, sto trainspotting 2, che dovemo che da fa?
guarda paragonare wall-e e cortocircuito è come mettere vicino intrigo internazionale e the millionaire...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

mr.kerouac wrote: guarda paragonare wall-e e cortocircuito è come mettere vicino intrigo internazionale e the millionaire...
non li paragono.
Ma wall-e ha copiato il personaggio paro paro. Io ci sono cresciuto e mi secca.

Diciamo che ci si sono ispirati. Capace anche che sia 16 milioni di volte meglio, persino come leggo un omaggio azzeccato al muto.
SEMPRE COPIATO è.come disegno intendo.
Un robot con un anima mhh.......maddai.

preferisco gli originali, tutto qua.

possono anche fare il film del secolo con dei tizi su una wagon bianca, con delle divise da acchiappafantasma e che sparaflasciano i fantasmi chiamandolo ghost-e. Mgari anche con slimer che chiamerebbero slimerinho.

Continuerà a piacermi di più la prima cosa, sò anziano, porta pazienza.
Last edited by dreamtim on 08/03/2009, 3:36, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

dreamtim wrote: non li paragono.
Ma wall-e ha copiato il personaggio paro paro. Io ci sono cresciuto e mi secca.

Diciamo che ci si sono ispirati. Capace anche che sia 16 milioni di volte meglio, persino come leggo un omaggio azzeccato al muto.
SEMPRE COPIATO è.come disegno intendo.
Un robot con un anima mhh.......maddai.

preferisco gli originali, tutto qua.

posso anche fare il film del secolo con dei tizi su una wagon bianca, con delle divise da acchiappafantasma e che sparaflasciano i fantasmi chiamandolo ghost-e.

Continuerà a piacermi di più la prima cosa, sò anziano, porta pazienza.
anche a me quando l'ho visto ha ricordato alcune cose di Numero 5. solo che io sono più giovane, e quindi quando lo vedevo morire piangevo. o forse era l'ingegnere che è in me a piangere :lol2:
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non vogliamo dimenticare:
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Paperone wrote: anche a me quando l'ho visto ha ricordato alcune cose di Numero 5. solo che io sono più giovane, e quindi quando lo vedevo morire piangevo. o forse era l'ingegnere che è in me a piangere :lol2:

lo vedevo morire piangevo idem, da piccolo era successo anche a me.

Grande idea, la prossima volta prendono degli agenti vestiti in nero e li chiamano black-e?
dai mi sta troppo sulle balle.

So che in sudamerica hanno fatto partire diverse cause per motivi commerciali, feisbuc ovviamente trabocca di robe che invocano il mio grido di dolore.

A kerouac però andrebbe fatto notare che a corto circuito ho associato il termine commerciale.
E se il commerciale (o b-movie se enfatizzi) è fatto bene, con una vena di poesia e a tratti commuove siamo a cavallo.

che vuoi di più un lucano?
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: Non vogliamo dimenticare:
Image
bravo Safe.

e poi come dimenticare lei Image.
Mi ha regalato wargames,corto circuito e (tarataratatatatataa....) breakfast club!

sò che far recitare un essere umano è complicato e che l'animazione è quasi inimitabile nel rendere "vere" certe situazioni.
ma la sheedy ragazzi, dai.
Image Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Wargames :notworthy: :notworthy: :notworthy:

mi stava venendo la voglia di rivederlo oggi pomeriggio, poi ho optato per Pulp Fiction :D
Image
Image
Locked