Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pennetta fuori a Monterrey contro la Zahlavova. Perde davvero troppo contro giocatrici di bassa classifica per entrare nelle prime 10. In questo periodo storico basta un po' di consistenza, battere tutte quelle fuori dai primi 20 e trovare un tabellone favorevole per entrarci. Lei purtroppo scivola quando ha tabelloni favorevoli ed ogni anno subisce qualche sconfitta di troppo contro mezze figure. Molto male.

Intanto è infortunato Seppi, giocherà Fognini, ma gli incontri sono posticipati per pioggia.
Anche in Spagna ci sono stati dei problemi strutturali ed hanno rinviato gli incontri, anche se non ho capito se giochino domani o se abbiano proprio rinviato del tutto Spagna-Serbia. Il fatto che Nadal non fosse al 100% ed il modus operandi spagnolo risveglia il malfidato che c'è in me.

Infine, applausi sincerissimi a SuperTennis. Adesso hanno anche l'EPG e devo dire che stia superando ogni mia più rosea aspettativa. Pensavo a qualche programmino noioso, fesserie e partite d'altri secoli. Beh, quella roba c'è, ma c'è anche tanto tennis di qualità e tantissimo tennis attuale, inclusa la Coppa Davis (Russia-Romania oggi visto che non c'è la prevista Spagna-Serbia). Ogni settimana c'è qualcosa di interessante e visto che è un prodotto totalmente gratuito, credo che vada applaudito senza riserve. Non pensavo che la FIT fosse in grado di mettere su qualcosa del genere e sono stati davvero bravissimi finora dando tanta visibilità a tennis che altrimenti non ne avrebbe avuta.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Anche in Spagna ci sono stati dei problemi strutturali ed hanno rinviato gli incontri, anche se non ho capito se giochino domani o se abbiano proprio rinviato del tutto Spagna-Serbia. Il fatto che Nadal non fosse al 100% ed il modus operandi spagnolo risveglia il malfidato che c'è in me.
Hanno messo su una struttura fatta apposta per l'occasione. Il vento forte ha danneggiato parzialmente un angolo in alto delle tribune e quindi, benchè gli allenamenti verranno permessi, la federazione spagnola non se la sente di far rischiare alcunchè agli spettatori, nè agli operai, perchè con questo vento non faranno nulla.
Se il vento si calmerà, aggiusteranno il tutto domani e c'è la possibilità che giochino tutte le partite in 2 giorni, per la felicità di Djokovic che deve giocarne 3. Per il momento non ci sono altre novità. L'unica certezza granitica è che oggi non si giocherà.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

rene144 wrote: Pennetta fuori a Monterrey contro la Zahlavova. Perde davvero troppo contro giocatrici di bassa classifica per entrare nelle prime 10. In questo periodo storico basta un po' di consistenza, battere tutte quelle fuori dai primi 20 e trovare un tabellone favorevole per entrarci. Lei purtroppo scivola quando ha tabelloni favorevoli ed ogni anno subisce qualche sconfitta di troppo contro mezze figure. Molto male.
Partita davvero buttata al vento... nel terzo set la ceca aveva problemi alla schiena ma Flavia non ne ha saputo approfittare... in quasi tutti i giochi è stata avanti ma non riusciva mai a chiuderli.
Non mi aspettavo una sconfitta... stavolta mi ha deluso!
ImageImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

rene144 wrote:

Infine, applausi sincerissimi a SuperTennis. Adesso hanno anche l'EPG e devo dire che stia superando ogni mia più rosea aspettativa. Pensavo a qualche programmino noioso, fesserie e partite d'altri secoli. Beh, quella roba c'è, ma c'è anche tanto tennis di qualità e tantissimo tennis attuale, inclusa la Coppa Davis (Russia-Romania oggi visto che non c'è la prevista Spagna-Serbia). Ogni settimana c'è qualcosa di interessante e visto che è un prodotto totalmente gratuito, credo che vada applaudito senza riserve. Non pensavo che la FIT fosse in grado di mettere su qualcosa del genere e sono stati davvero bravissimi finora dando tanta visibilità a tennis che altrimenti non ne avrebbe avuta.
vero...  :applauso:
e finalmente la programmazione va...sul satellite dico...almeno ora si vede cosa viene trasmesso ora per ora...  :gazza:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

rene144 wrote:
Intanto è infortunato Seppi, giocherà Fognini, ma gli incontri sono posticipati per pioggia.
Mhhh..
Ecco quello che non ci voleva. Speravo proprio che Andreas ce la facesse a riprendere dall'infortunio. Male, molto male.  :polliceverso:
Fognini alterna discrete prestazioni con altre che definire ignobili è un eufemismo. Speriamo in bene vah.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mi aggiungo ai complimenti per Super Tennis.

Adesso c'è addirittura un Tg con aggiornamenti sulla Coppa Davis, c'è un Galeazzi.
Parente?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Infine, applausi sincerissimi a SuperTennis. Adesso hanno anche l'EPG e devo dire che stia superando ogni mia più rosea aspettativa. Pensavo a qualche programmino noioso, fesserie e partite d'altri secoli. Beh, quella roba c'è, ma c'è anche tanto tennis di qualità e tantissimo tennis attuale, inclusa la Coppa Davis (Russia-Romania oggi visto che non c'è la prevista Spagna-Serbia). Ogni settimana c'è qualcosa di interessante e visto che è un prodotto totalmente gratuito, credo che vada applaudito senza riserve. Non pensavo che la FIT fosse in grado di mettere su qualcosa del genere e sono stati davvero bravissimi finora dando tanta visibilità a tennis che altrimenti non ne avrebbe avuta.
Quoto tutto. Pr come me lo aspettavo è uscito decisamente bene, speriamo non si perdano
rene144 wrote: Hanno messo su una struttura fatta apposta per l'occasione. Il vento forte ha danneggiato parzialmente un angolo in alto delle tribune e quindi, benchè gli allenamenti verranno permessi, la federazione spagnola non se la sente di far rischiare alcunchè agli spettatori, nè agli operai, perchè con questo vento non faranno nulla.
Se il vento si calmerà, aggiusteranno il tutto domani e c'è la possibilità che giochino tutte le partite in 2 giorni, per la felicità di Djokovic che deve giocarne 3. Per il momento non ci sono altre novità. L'unica certezza granitica è che oggi non si giocherà.
Quindi o si rimanda tutto a quando Nadal risorge o si fanno giocare potenziali 15 set a Nole in due giorni? Bene :lol2:
Image-ImageImage
pietro mira

Post by pietro mira »

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MattBellamy wrote: Quindi o si rimanda tutto a quando Nadal risorge o si fanno giocare potenziali 15 set a Nole in due giorni? Bene :lol2:
Benissimo... hanno capito tutto della vita.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

I risultati del venerdi, con l'Italia che ha giocato solo 5 games... Starace 4-1 nel primo su Hrbaty, si riprende domani.

Spagna-Serbia posticipata
Romania-Russia 0-2 (Safin su Crivoi in 3, Youzhny su Hanescu in 3)
Argentina-Olanda 2-0 (Chela su Huta Galung in 5, Monaco su De Bakker in 3)
Croazia-Cile 2-0 (Ancic su Massu in 3, Cilic su Capdeville in 3, lasciandogli solo 4 game)
Rep. Ceca-Francia 1-1 (Berdych su Simon in 4, Tsonga su Stepanek in 3)
Germania-Austria 1-1 (Koubek su Schuettler in 4, Kohlschreiber su Melzer in 5, da 2 set a zero per Melzer)
Svezia-Israele 1-1 (Johansson 8-6 al quinto su Levy, Sela 11-9 al quinto su Vinciguerra)
USA-Svizzera 1-1 (Wawrinka in 4 su Blake, Roddick facile in 3 su Chiudinelli)

Le eventuali migliori squadre da affrontare per entrare nel tabellone principale sarebbero il Cile (sul veloce), l'Olanda, Israele, la Svizzera senza Federer, l'Austria (anche se noi potremmo farli sembrare fenomenali) e la Romania.
Le più difficili sarebbero senza dubbio la Svizzera con Federer, la perdente di Spagna-Serbia, la perdente di Rep. Ceca-Francia, forse la Germania. Per il resto dovremmo/potremmo avere occasioni con chiunque fra le perdenti indiziate.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Le eventuali migliori squadre da affrontare per entrare nel tabellone principale sarebbero il Cile (sul veloce), l'Olanda, Israele, la Svizzera senza Federer, l'Austria (anche se noi potremmo farli sembrare fenomenali) e la Romania.
Le più difficili sarebbero senza dubbio la Svizzera con Federer, la perdente di Spagna-Serbia, la perdente di Rep. Ceca-Francia, forse la Germania. Per il resto dovremmo/potremmo avere occasioni con chiunque fra le perdenti indiziate.
Con un po' di culo e un po' di cojones si può tornar su quest'anno. :papa:
pietro mira wrote: talento puro ho..
http://www.youtube.com/watch?v=c2u2NB1-q9Y
:penso: ma sei tu?
Image-ImageImage
pirata89

Post by pirata89 »

rene144 wrote: Infine, applausi sincerissimi a SuperTennis. Adesso hanno anche l'EPG e devo dire che stia superando ogni mia più rosea aspettativa. Pensavo a qualche programmino noioso, fesserie e partite d'altri secoli. Beh, quella roba c'è, ma c'è anche tanto tennis di qualità e tantissimo tennis attuale, inclusa la Coppa Davis (Russia-Romania oggi visto che non c'è la prevista Spagna-Serbia). Ogni settimana c'è qualcosa di interessante e visto che è un prodotto totalmente gratuito, credo che vada applaudito senza riserve. Non pensavo che la FIT fosse in grado di mettere su qualcosa del genere e sono stati davvero bravissimi finora dando tanta visibilità a tennis che altrimenti non ne avrebbe avuta.
Anche da parte mia complimenti a SuperTennis un canale fatto molto bene.Rene in Italia c'e' voglia di tennis visto
che la collana della Gazzetta Dello Sport"il grandi del tennis" ha venduto piu' di 200 mila copie,adesso fanno uscire
altri 14 numeri segnale molto positivo per chi diceva che i Tennis in Italia era in crisi.spero che si continui su questa
strada sia a livello di televisione che di stampa,se poi ci fosse un giocatore italiano forte non sarebbe male.
:truzzo:  :naughty: :lmao:
Last edited by pirata89 on 07/03/2009, 10:08, edited 1 time in total.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: I risultati del venerdi, con l'Italia che ha giocato solo 5 games... Starace 4-1 nel primo su Hrbaty, si riprende domani.

Spagna-Serbia posticipata
Romania-Russia 0-2 (Safin su Crivoi in 3, Youzhny su Hanescu in 3)
Argentina-Olanda 2-0 (Chela su Huta Galung in 5, Monaco su De Bakker in 3)
Croazia-Cile 2-0 (Ancic su Massu in 3, Cilic su Capdeville in 3, lasciandogli solo 4 game)
Rep. Ceca-Francia 1-1 (Berdych su Simon in 4, Tsonga su Stepanek in 3)
Germania-Austria 1-1 (Koubek su Schuettler in 4, Kohlschreiber su Melzer in 5, da 2 set a zero per Melzer)
Svezia-Israele 1-1 (Johansson 8-6 al quinto su Levy, Sela 11-9 al quinto su Vinciguerra)
USA-Svizzera 1-1 (Wawrinka in 4 su Blake, Roddick facile in 3 su Chiudinelli)
Ma quanto sono coglioni in Romania che giocano sul veloce contro la Russia?  :shocking:

Poi, di preciso Vinciguerra che posizione avrebbe nel ranking ATP? Io pensavo che avesse smesso.

P.S.: a Cagliari hanno ripreso alle nove stamane. Starace al momento 6-1 3-1, direi che la strada sia in discesa...
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Dodgers fan #7 wrote: Ma quanto sono coglioni in Romania che giocano sul veloce contro la Russia?  :shocking:

Poi, di preciso Vinciguerra che posizione avrebbe nel ranking ATP? Io pensavo che avesse smesso.

P.S.: a Cagliari hanno ripreso alle nove stamane. Starace al momento 6-1 3-1, direi che la strada sia in discesa...
Beh, diciamo che in Romania avevano poche altre chances. E comunque Hanescu a gennaio ha battuto Youzhny sul veloce.
Per quanto riguarda la partita dell'Italia, bene, molto bene. I miei timori si stanno rivelando infondati.
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

MattBellamy wrote: Con un po' di culo e un po' di cojones si può tornar su quest'anno. :papa:
:penso: ma sei tu?
si...4.3 in classifica federale, nulla piu...
Locked