Ecco, una cosa bella sarebbe evitare le
prese in giro:
Il taglio di Phil Barzilla? "E' stata una scelta semplice. Con i Mets aveva preso 4 punti ed abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio, ma abbiamo voluto fare un'ulteriore verifica. Contro Washington altri 4 punti. La decisione era ormai scontata. Barzilla lo si vede una volta e non lo vedremo più. Panerati è il nostro futuro. Ha lanciato bene contro i Nationals, idem contro i Mets. Merita fiducia".
...
La cosa più bella è dare l'opportunità a questi ragazzi di fare esperienza. A persone come Maestri, Liddi ed altri che si allenano con noi da anni.
Certo. Adesso sputiamo addosso a Barzilla. Prima lo sceglie, poi siccome è fuori forma, lo taglia e lo schifa pure, dicendo che lo si veda una volta e poi basta, come se questo non fosse vero già prima e come se non fosse vero per tutti gli altri oriundi. Ed improvvisamente Panerati, tagliato e ripescato solo per l'inettitudine di Barzilla stesso, diventa "il futuro" ed addirittura la cosa più bella è "dare l'opportunità a questi ragazzi di fare esperienza".
Eh, va bene ogni modo di intendere il baseball, ma le prese in giro in questa maniera potrebbero evitarle.
Se è così bello far fare esperienza ai ragazzi, perchè ha tagliato Pizziconi, Ularetti, Schiavoni e non ha portato altri giovani? Se Barzilla lo vedi una volta e poi basta, che si può dire di Serafini, LaMura, DiFelice e gli altri? Pizziconi non è il nostro futuro? Serafini non lo vedi una volta e poi basta? Barzilla non è più un paisà degno di vestire questa maglia? E' diventato un ingrato che viene solo per giocare il WBC solo perchè è fuori forma, poveraccio?
Evviva l'ipocrisia. Magari se domani si fa male Ottavino, richiamiamo Pizziconi e ricordiamo come anche lui sia un tassello fondamentale del futuro, che sia importante costruire un nucleo di giovani e che Ottavino non ci avrebbe messo il cuore, perchè in Italia non ci viene e sta con gli altri solo per 2 settimane per il WBC.
EDIT: e la Cina è vicina, forse ci ha superato. Squadra giovanissima, creata da pochissimo. Hanno puntato sui giovani, hanno eliminato Taiwan e sono cresciuti tantissimo. Sono davvero contento per loro, perchè hanno meritato alla grandissima. Che bella sorpresa, anche se con la perdente di Corea-Giappone non dovrebbero poter vincere.