Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Post Reply
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by Hank Luisetti »

Scusami ma specie nelle finali è sempre stato o'neal prima opzione oddensiva,e dove le difese convergevano,creando spazi per KB e gli altri..
Poi è lo stesso ruolo che ha avuto Pippen negli ultimi 3 titoli,un pippen maturato anche dal puto di vista mentale.. :gazza:

KB la pressione spicologica??ma dai..chi era il leader riconosciuto ed il miglior giocatore di quei LAL??su chi veniva applicato un raddoppio sistematico e falloso??era o'neal...
Poi non dico che KB non fosse fondamentale..ma pure Pippen era fondamentale..
Malone era prima opzione offensiva ed in attacco si doveva caricare tutta la squadra sempre anche nei momenti difficili...inoltre ha giocato contro mj..insomma non ha mica giocato come secondo violino contro squadre decisamente inferiori a quei LAL..
Altro fattore:quando O'neal si infortunò per più di una decina di gare(vado a memoria) con kb il record dei LAL fu decisamente negativo..

Infatti te dici che Baylor non ha mai vinto ed io ti rispondo facendoti riflettere sul perchè..analizzando tali perchè ed il giocatore per me non ci sono dubbi,almeno per ora,sui due..

Poi KB sta maturando,forse ora è pienamente maturo, ed ha la squadra per voincere...ripeto vedremo dove arriva..e ripeto per essere uno dei primi AT gli manca solo di vincere almeno un titolo da protagonista assoluto..tutto il resto c'è già..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

cusami ma specie nelle finali è sempre stato o'neal prima opzione oddensiva,e dove le difese convergevano,creando spazi per KB e gli altri..
non lo nego, ma nei minuti finali, quando c'era bisogno di un canestro, si andava da bryant. che la maggior parte delle volte ha risposto presente. a parte che malone avrebbe avuto anche un certo stockton, che lui pure qualche aiutino a mettere la palla nel cesto tendeva a darla
Poi è lo stesso ruolo che ha avuto Pippen negli ultimi 3 titoli,un pippen maturato anche dal puto di vista mentale..
bryant aveva un compito offensivo più marcato rispetto a quello di pippen, aveva più responsabilità rispetto a quelle già importanti di scottie. il che non vuol dire che fosse già allora più forte di pippen, ma il clutch player di quella squadra era lui
KB la pressione spicologica??ma dai..chi era il leader riconosciuto ed il miglior giocatore di quei LAL??su chi veniva applicato un raddoppio sistematico e falloso??era o'neal...
scusami ma ma dai lo dico io. avere palla in mano in una gara 7 quando ci si gioca l'accesso alle finals non è pressione psicologica? ecco, mi pare l'ex numero 8 se la sia giocata benino
Malone era prima opzione offensiva ed in attacco si doveva caricare tutta la squadra sempre anche nei momenti difficili...inoltre ha giocato contro mj..insomma non ha mica giocato come secondo violino contro squadre decisamente inferiori a quei LAL..
ed era nei momenti difficili che si vedevano i suoi limiti, mentre in quei casi bryant dà il suo meglio. contro mj ci ha giocato due volte, di occasioni per vincere il titolo ne ha avute ben di più mi sembra.
Altro fattore:quando O'neal si infortunò per più di una decina di gare(vado a memoria) con kb il record dei LAL fu decisamente negativo..
12 gare, 3-9 il record. ma è un range troppo ristretto perchè sia una prova così significativa
Infatti te dici che Baylor non ha mai vinto ed io ti rispondo facendoti riflettere sul perchè..analizzando tali perchè ed il giocatore per me non ci sono dubbi,almeno per ora,sui due..
ma io lo ho anche solo iniziata una comparazione tra baylor e bryant?
Poi KB sta maturando,forse ora è pienamente maturo, ed ha la squadra per voincere...ripeto vedremo dove arriva..e ripeto per essere uno dei primi AT gli manca solo di vincere almeno un titolo da protagonista assoluto..tutto il resto c'è già..
e quindi se tutto il resto c'è già, cosa gli manca rispetto a un malone, cui manca la stessa cosa di bryant, con la differenza che bryant ha un a comprovata abilità nel crunch time e quindi come leader è più completo di malone?
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Stockton dava qualche mano a mettere un atripla o duo..non a portar avanti la squadra a forza di canestri,lo faceva a forza di assist,ma è un altro discorso..

Beh KB aveva un compito più offensivo rispetto a Pippen,ma ciò non vuol dire che i suoi meriti(di Pippen)fossero inferiori.. :gazza:

Beh la pressione psicologica di KB non è uguale a quella di shaq leader riconosciuto e miglior giocatore del team..poi magari era anche più libero rispeto ad raddoppiato o triplicato o'neal..

Ho sempre detto che malone avesse qualche limite mentale...ma nonostante tutto ha portato i jazz a due finali perse contro mj da miglior giocatore riconosciuto del Team.KB l'ha fatto l'anno scorso,ha vinto?cosa differenzia per ora la sua leadership da quella di Malone?per ora no,per questo ripeto che gli manca solo il titolo da protagonista..
12 gare, 3-9 il record. ma è un range troppo ristretto perchè sia una prova così significativa
ma questo lo dici te..anche perchè non era un nuovo innesto KB..
ma io lo ho anche solo iniziata una comparazione tra baylor e bryant?
lo hai fatto indirettamente:
mi pare ce ne siano più d'uno nei primi 25 che non hanno vinto nemmeno quello che ha vinto bryant, baylor su tutti, ma anche barkley, stockton e malone. tra malone e bryant meglio il secondo
Ma malone ha giocato in un periodo più competitivo,e dove vi era un indiscusso regno,un team costruito decisamente meglio e con MJ.

Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Stockton dava qualche mano a mettere un atripla o duo..non a portar avanti la squadra a forza di canestri,lo faceva a forza di assist,ma è un altro discorso..
un discorso simile a quello che hai fatto riguardo a shaq che attirava i raddoppi. bryant aveva indubbiamente un grosso aiuto da shaq che attirava le difese, ma pure malone che ha giocato tutta la carriera con quello è che forse il più grande passatore di sempre non è che ne giovasse molto meno
Beh KB aveva un compito più offensivo rispetto a Pippen,ma ciò non vuol dire che i suoi meriti(di Pippen)fossero inferiori..
cosa che ho già specificato quando ho detto che questo non significava che bryant fosse più forte di pippen. il che non toglie che la gerarchia che intercorreva tra pippen e jordan era più netta di quella che intercorreva tra o'neal e bryant, nel primo caso la prima opzione era sempre e comunque jordan, nel secondo caso non era così raro che si andasse da bryant come prima opzione, soprattutto nel finale, come già detto
Beh la pressione psicologica di KB non è uguale a quella di shaq leader riconosciuto e miglior giocatore del team..poi magari era anche più libero rispeto ad raddoppiato o triplicato o'neal..
il che non vuol dire che non la subisse. se hai la palla in mano quando ti giochi l'accesso alle finali di pressione addosso ne hai, eccome.
Ho sempre detto che malone avesse qualche limite mentale...ma nonostante tutto ha portato i jazz a due finali perse contro mj da miglior giocatore riconosciuto del Team.KB l'ha fatto l'anno scorso,ha vinto?cosa differenzia per ora la sua leadership da quella di Malone?per ora no,per questo ripeto che gli manca solo il titolo da protagonista..
la differenzia il fatto di essere un leader più completo, che domina anche gli ultimi 4 minuti e non solo i primi 44. di essere un giocatore migliore insomma.
lo hai fatto indirettamente
veramente era un appunto alla imprecisione che avevi detto, tant'è che dopo ti sei corretto  :D
io ho fatto una sola comparazione, con malone. per essere migliori di baylor in effetti ci vuole il titolo.
Ma malone ha giocato in un periodo più competitivo,e dove vi era un indiscusso regno,un team costruito decisamente meglio e con MJ.
malone aveva anche una squadra più forte rispetto ai lakers dello scorso anno. tra l'altro vorrei capire perchè quando parli di olajuwon il non aver vinto quando c'era mj è una pecca,mentre quando parli di malone diventa un'attenuante
Last edited by mackzone on 06/03/2009, 13:25, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Un leader più completo?per ora non ci sono prove di ciò..ha per caso vinto un titolo nel frattempo? :D

Ovvio,tutti i giocatori subiscono una pressione in momenti topici,ma c'è chi per ruolo all'interno della squadra ne subisce di più:caso di malone Vs KB
malone aveva anche una squadra più forte rispetto ai lakers dello scorso anno. tra l'altro vorrei capire perchè quando parli di olajuwon il non aver vinto quando c'era mj è una pecca,mentre quando parli di malone diventa un'attenuante
No,no sono attenuanti per inserirli fra i primi 25,sonopecche quando invece si vuole metterli ancora più in su nella classifica,insoma il giusto mezzo..

Poi i lal dell'anno scorso erano forse tanto più deboli dei Celtisìcs??IMHO no,e non c'era quel divario che ibìvece era tangibile fra BUlls e Jazz
Last edited by Hank Luisetti on 06/03/2009, 13:33, edited 1 time in total.

Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Un leader più completo?per ora non ci sono prove di ciò..ha per caso vinto un titolo nel frattempo?
no. come nemmeno west west, o baylor ad esempio. il che non significa che ritenga kobe (già ora) superiore a questi due prima che tu mi dica che sto provando a sostenere ciò.
No,no sono attenuanti per inserirli fra i primi 25,sonopecche quando invece si vuole metterli ancora più in su nella classifica,insoma il giusto mezzo..
ma malone nella tua classifica è oltre i primi 20
Poi i lal dell'anno scorso erano forse tanto più deboli dei Celtisìcs??IMHO no,e non c'era quel divario che ibìvece era tangibile fra BUlls e Jazz
nel '98 tutta questa differenza non me la ricordo. gara 6 poi fu un'occasione immensa. e anche l'anno prima, e l'anno prima ancora con seattle. e

tra l'altro, per aggiungere qualche spunto interessante alla discussione, parlerei anche del '99. le lega si stava rinnovando e in più c'era il lockout, insomma la congiunzione perfetta per arrivare al titolo per una squadra ormai vecchia ma ricca di know-how, che poteva approfittare di una stagione ridotta per dare l'ultimo assalto al titolo. e niente anche quella volta, fuori con portland, col titolo poi conquistato dallla più grande pf della storia.

una cosa poi hank, negli sport americano la vittoria è tutto e ok, però sti americani per essere gente che non prende prigionieri riguardo all'argenteria son capaci di metterti bryant già l'anno scorso davanti a west nella classifica all time delle guardie, come ha fatto espn. figurati che non lo farei io
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

no. come nemmeno west west, o baylor ad esempio. il che non significa che ritenga kobe (già ora) superiore a questi due prima che tu mi dica che sto provando a sostenere ciò.
Si però li tiri in ballo..e...west ha portato i lal a 9 finali..baylor,a memoria ad 8...insomma analizziamo anche cosa hanno fatto e perchè non hanno vinto...

Andiamo ad analizzare i roster di bulls e jazz se vuoi..IMHO quello dei bulls e a livello di talento,esperienza,profondità,specialiti la vince a non di poco..

Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Si però li tiri in ballo..e...west ha portato i lal a 9 finali..baylor,a memoria ad 8...insomma analizziamo anche cosa hanno fatto e perchè non hanno vinto...
appunto. anche senza vincere titoli( west si, ma non da protagonista), due tre cosette le hanno mostrate no? in misura minore, ma anche bryant ha fatto qualcosa di simile
Andiamo ad analizzare i roster di bulls e jazz se vuoi..IMHO quello dei bulls e a livello di talento,esperienza,profondità,specialiti la vince a non di poco..
analizziamo se vuoi, ma nel '97 senza quei liberi sbagliati ad esempio si sarebbe parlato di un'altra serie. e nel '98 secondo me i bulls non erano affatto così superiori, dato che come squadra erano ancora più logori dei jazz( schiena di pippen in primis). però sapevano meglio di chiunque altro come si fa a vincere, e questo fece la differenza
Last edited by mackzone on 10/03/2009, 13:39, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

appunto. anche senza vincere titoli( west si, ma non da protagonista), due tre cosete le hanno mostrate no?
anche se non ha vinto l'mvp F nel titolo LAL degli anni 70(e lo ha vinto Wilt)jerry non gli fu inferiore..come diede sempre il massimo e filo da torcere ad ogni finale giocata..pure quando vinse l'mvp finals...senza aver vinto il titolo..

PS:per me west e baylor come sai sono superiori a kb..

Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Hank Luisetti wrote:

e io non dico il contrario, come ho sottolineato già prima. era un esempio, non il punto della discussione.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Hank Luisetti wrote:
A distanza di oltre un anno(ed un titolo in più per il Mamba) è cambiato qualcosa in questa valutazione??
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Bonner wrote: A distanza di oltre un anno(ed un titolo in più per il Mamba) è cambiato qualcosa in questa valutazione??
mah..come detto più volte..magari fra uno o meglio due titoli.. beh aspettiamo il secondo.. :D

Ps: anche perchè questa stagione è stata abbastanza sottotono..

Image

theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Hank Luisetti wrote: mah..come detto più volte..magari fra uno o meglio due titoli.. beh aspettiamo il secondo.. :D

Ps: anche perchè questa stagione è stata abbastanza sottotono..
0

però scusa...te lo chiedo come curiosità eh..se usi come termine di giudizio i titoli...allora Baylor è già sotto Bryant...nel '69 con un team stratosferico persero contro gli ultimi grandi celtics....nel '70 NY senza Willis Reed in gara 6 e 7...e nel '72 se ne andò prima del titolo....

Su West invece posso capire già di più...primo ed unico giocatore a vincere l'MVP al college con il team sconfitto...WV 1959 se non erro..
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

theref86 wrote: 0

però scusa...te lo chiedo come curiosità eh..se usi come termine di giudizio i titoli...allora Baylor è già sotto Bryant...nel '69 con un team stratosferico persero contro gli ultimi grandi celtics....nel '70 NY senza Willis Reed in gara 6 e 7...e nel '72 se ne andò prima del titolo....

Su West invece posso capire già di più...primo ed unico giocatore a vincere l'MVP al college con il team sconfitto...WV 1959 se non erro..
West è il primo MVP finals, ed è anche l'unico ad averlo vinto pur giocando nella squadra perdente..il tutto nel 1969..Finals LAL- Bosto Celtics

I titoli non sono tutto..ma hanno un suo peso specifico..quesdto è il mio pensiero

Image

theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Hank Luisetti wrote: West è il primo MVP finals, ed è anche l'unico ad averlo vinto pur giocando nella squadra perdente..il tutto nel 1969..Finals LAL- Bosto Celtics

I titoli non sono tutto..ma hanno un suo peso specifico..quesdto è il mio pensiero
In cosa ritieni Baylor al momento superiore a Kobe?...cmq nemmeno il mio pensiero ma vedevo che dicevi ne riparliamo tra uno due titoli
Post Reply