nano + soldi è la prevedibile offerta per Cassano.thom yorke wrote: ma Hamsik è proprio irranggiungibile? Nano più soldi, no?
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
- MagnusPinus
- Pro

Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Mahor
Diego dove vorresti farlo giocare?DROGBA86 wrote: Per me una grande campagna acquisti a giugno sarebbe Diego (25)-Cigarini (10)-Floccari (10)- terzino dx (5-7 mln).
30 milioni hanno detto di averli a disposizione....altri 15-17 devono arrivare dalla cessione di Iaquinta-Poulsen e si potrebbe fare il tutto. In Europa e in Italia si vince con la rosa lunga e competitiva. Di un Poulsen prima riserva cosa ce ne facciamo??![]()
Una società seria dovrebbe cercarlo di venderlo a Giugno e speriamo che vada così. Iaquinta ormai lo vedo nervoso anche quando solo cammina....secondo me va via. :gazza: :gazza:
Da questo ne deriverebbe l'utilità di Cigarini...
Floccari è un buon giocatore ma alla Juve non ce lo vedo e soprattutto perderemmo un sacco di forza e peso davanti, che alla fine sono caratteristiche importanti per giocatori che entrano dalla panca.
Sul terzino ha già risposto Predu.
Chi ti vuoi prendere con 7 milioni che sia meglio di Grygera?
Ok, magari trovi il nuovo Maicon... ma detta così non so quanto possa essere una mossa utile.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
DROGBA86
- Pro

Diego gioca dove vuole e in tutte le posizioni del campo.Mahor wrote: Diego dove vorresti farlo giocare?
Da questo ne deriverebbe l'utilità di Cigarini...
Floccari è un buon giocatore ma alla Juve non ce lo vedo e soprattutto perderemmo un sacco di forza e peso davanti, che alla fine sono caratteristiche importanti per giocatori che entrano dalla panca.
Sul terzino ha già risposto Predu.
Chi ti vuoi prendere con 7 milioni che sia meglio di Grygera?
Ok, magari trovi il nuovo Maicon... ma detta così non so quanto possa essere una mossa utile.
qua la realtà è che facciamo una fatica tremenda a creare gioco e a creare occasioni di gol. Trezeguet in 3 partite da titolare ancora non ha ricevuto un cross o passaggio decente.
poi su Grygera....ma scherziamo con 7 milioni chi prendiamo migliore di lui?? qua parliamo di un giocatore per me assolutamente impresentabile l'anno prossimo....ma perchè dobbiamo difendere l'indifendibile? Nuovo Maicon o non sui terzini bisogna intervenire perchè facciamo pena lì.
Cigarini rispetto a Poulsen è Steven Gerrard.......ed è pure italiano.
- Mahor
- Diego gioca dove vuole in un film di fantascienza, o al fantacalcio.
No, perché fino a prova contraria abbiamo un allenatore in panchina, che non sei tu. Quindi ovviamente intendevo dire dove pensi giocherebbe da noi, giusto per capire come sistemare poi la squadra. Perché se ad esempio me lo metti centrale con un Sissoko Cigarini cosa lo prendi a fare? Per fargli fare tanta tanta panca (considerato che abbiamo anche Marchisio da non disperdere)? Anche perché se Diego-Sissoko puoi provarlo Diego-Cigarini penso non funzionerebbe proprio. Senza contare che poi si panchinerebbe Sissoko. :D
Se mi dici che giocherebbe a sinistra storco ancora di più il naso per i noti motivi già esposti più volte... e continuo a pensare che non ci aggiungerei anche Cigarini al centrocampo, a meno che non si spostasse Diego sulla trequarti e dietro si provasse la cerniera Marchisio-Cigarini-Sissoko... ma, appunto, abbiamo un allenatore in panchina.
- Io non difendo l'indifendibile.
In questo forum ero l'unico (alla faccia del pessimista Dino :D) a difendere Molinaro dall'inizio, pur ammettendo che sarebbe stato meglio avere un terzino capace anche di crossare (ma vabbè, se è per questo potremmo cambiare almeno 10 giocatori della nostra rosa, perché in ogni ruolo, Buffon a parte, ne troveremmo di migliori in giro per ilmondo...).
Grygera non mi è mai piaciuto particolarmente, ma è diligente e fa il suo.
Ti ripeto: CHI prendi con 7 milioni?
Cioè, il Chelsea ha pagato 20 Bosingwa, fai tu. Con 7 milioni pensi di prendere davvero qualcosa di molto meglio di Grygera?
(Poi ripeto... magari ti va di culo e fai come l'Inter... che compra Maicon dal Monaco per avere un buon terzino destro e si ritrova dopo un paio d'anni col terzino destro più forte del mondo... però sono cose che non accadono sempre :D)
No, perché fino a prova contraria abbiamo un allenatore in panchina, che non sei tu. Quindi ovviamente intendevo dire dove pensi giocherebbe da noi, giusto per capire come sistemare poi la squadra. Perché se ad esempio me lo metti centrale con un Sissoko Cigarini cosa lo prendi a fare? Per fargli fare tanta tanta panca (considerato che abbiamo anche Marchisio da non disperdere)? Anche perché se Diego-Sissoko puoi provarlo Diego-Cigarini penso non funzionerebbe proprio. Senza contare che poi si panchinerebbe Sissoko. :D
Se mi dici che giocherebbe a sinistra storco ancora di più il naso per i noti motivi già esposti più volte... e continuo a pensare che non ci aggiungerei anche Cigarini al centrocampo, a meno che non si spostasse Diego sulla trequarti e dietro si provasse la cerniera Marchisio-Cigarini-Sissoko... ma, appunto, abbiamo un allenatore in panchina.
In questo forum ero l'unico (alla faccia del pessimista Dino :D) a difendere Molinaro dall'inizio, pur ammettendo che sarebbe stato meglio avere un terzino capace anche di crossare (ma vabbè, se è per questo potremmo cambiare almeno 10 giocatori della nostra rosa, perché in ogni ruolo, Buffon a parte, ne troveremmo di migliori in giro per ilmondo...).
Cioè, il Chelsea ha pagato 20 Bosingwa, fai tu. Con 7 milioni pensi di prendere davvero qualcosa di molto meglio di Grygera?
(Poi ripeto... magari ti va di culo e fai come l'Inter... che compra Maicon dal Monaco per avere un buon terzino destro e si ritrova dopo un paio d'anni col terzino destro più forte del mondo... però sono cose che non accadono sempre :D)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Solo per precisare Mahor che anche io sono del partito pro Molinaro (ovvio,con molta cautela) da sempre.
Stavo scrivendo un post stile CP3( ma dove è finito) sul nostro mercato ma mi è andata in timeout la sessione,quindi moccoloni e non ho voglia di riscrivere tutto.
Faccio un sunto:
- ragione a Mahor su Grygera,non sarà Djalma Santos ma è utile,certo non è Maicon ma mi sto scervellando per trovare un nome degno a destra(ci vorrebbe qualcuno che spinga visto che i nostri due esterni difensivi non lo fanno tantissimo)
- Cominciamo con molta calma,senza farci prendere dal panico anche a pensare al dopo Buffon
- Voglio Diego, a tutti i costi. Un campione ci serve,poi sono cavolacci di Ranieri
- Giovinco?? siamo fermi alle domande di settembre,l'unico giovane senza upgrade.
- L'anno prossimo vorrei un graduale inserimento di Ariaudo
- Non c'è solo il dopo Nedved,c'è anche il dopo Camoranesi. E chi pigliamo??
- Uno tra Tiago e Poulsen dovrà partire.
Stavo scrivendo un post stile CP3( ma dove è finito) sul nostro mercato ma mi è andata in timeout la sessione,quindi moccoloni e non ho voglia di riscrivere tutto.
Faccio un sunto:
- ragione a Mahor su Grygera,non sarà Djalma Santos ma è utile,certo non è Maicon ma mi sto scervellando per trovare un nome degno a destra(ci vorrebbe qualcuno che spinga visto che i nostri due esterni difensivi non lo fanno tantissimo)
- Cominciamo con molta calma,senza farci prendere dal panico anche a pensare al dopo Buffon
- Voglio Diego, a tutti i costi. Un campione ci serve,poi sono cavolacci di Ranieri
- Giovinco?? siamo fermi alle domande di settembre,l'unico giovane senza upgrade.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Shi, quando la sessione va in timeout torna indietro con la pagina e copia tutto no?shilton wrote: Solo per precisare Mahor che anche io sono del partito pro Molinaro (ovvio,con molta cautela) da sempre.
Faccio un sunto:
Quoto il tuo pensiero quasi completamente, anche se voglio un Buffon stile Zoff, sino a 41 anni, schiena permettendo.
Ok per diego con 3 mediani tosti dietro, quindi terrei sia Tiago che Poulsen, visto che Zanetti è out. Camoranesi appunto sembra il nuovo Zanetti per fragilità, ma se sano potrebbe far parte anche dei 3 dietro il trequartista.
Giovinco delusion per ora.. Poco utilizzato certo, ma non ha fatto faville. Per il terzino di spinta si attende un altra esplosione definitiva: De Ceglie. Nomi in saldo sul mercato non se ne vedono tanto..

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io non sono d'accordo nel bollare Giovinco come una delusione. Dovrebbe avere più continuità, non si può pretendere che giochi ogni due mesi e faccia sempre bene. ha fatto delle belle partite e delle partite insufficienti. ma è normale. Il talento mi sembra fuori discussione, e spesso lo ha dimostrato. è uno dei pochi giocatori in questo campionato a saper creare situazioni di superiorità numerica.

defense is only way
-
predu17
- Pro

No, delusion totale no, però sinceramente pensavo andasse un pochino meglio nelle poche uscite disponibili. Io sono un grande estimatore del nostro talentino, ci mancherebbe. Mi son fatto influenzare troppo dalla doppia sfida Werder Milan e la visione di Diego :gazza:francilive wrote: Io non sono d'accordo nel bollare Giovinco come una delusione. Dovrebbe avere più continuità, non si può pretendere che giochi ogni due mesi e faccia sempre bene. ha fatto delle belle partite e delle partite insufficienti. ma è normale. Il talento mi sembra fuori discussione, e spesso lo ha dimostrato. è uno dei pochi giocatori in questo campionato a saper creare situazioni di superiorità numerica.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
lo so,ma dopo il timeout è andato proprio a puttane il browser.predu17 wrote: Shi, quando la sessione va in timeout torna indietro con la pagina e copia tutto no?![]()
Franci,più male che bene però.Sinceramente,tutti noi ci aspettavamo molto di più.francilive wrote: Io non sono d'accordo nel bollare Giovinco come una delusione. Dovrebbe avere più continuità, non si può pretendere che giochi ogni due mesi e faccia sempre bene. ha fatto delle belle partite e delle partite insufficienti. ma è normale. Il talento mi sembra fuori discussione, e spesso lo ha dimostrato. è uno dei pochi giocatori in questo campionato a saper creare situazioni di superiorità numerica.
Hai ragione quando dici che l'utilizzo limitato (ammesso dal cantante stesso) di certo non lo ha agevolato.
Non sarebbe male da parte sua avere un pelo di grinta in più.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

Ultimamente ha giocato male. Ma ultimamente vuol dire si e no l'ultima partita, in un periodo in cui Del Piero è riuscito a far forse peggio di lui. Solo che Del Piero non viene mai messo in discussione.shilton wrote: Franci,più male che bene però.Sinceramente,tutti noi ci aspettavamo molto di più.
Hai ragione quando dici che l'utilizzo limitato (ammesso dal cantante stesso) di certo non lo ha agevolato.
Non sarebbe male da parte sua avere un pelo di grinta in più.
Contro la Samp è stato decisivo, così come in altre occasioni.
Ha delle doti uniche, si contano sulle dita di una mano i giocatori che sanno saltare l'uomo come lui e hanno un cross perfetto come il suo. Ha inoltre un bel tiro, calcia benissimo le punizioni. Ha tutto per essere il numero 10 del futuro bianconero. Certo, se mi dite, prendiamo Cassano, ci penserei su anch'io, perchè sono un grande estimatore del barese, ma preferirgli altri giocatori, anche più pronti, ma costosi, come Diego, non mi pare opportuno, anche considerando che Diego ha caratteristiche molto differenti da Giovinco, tant'è che i due potrebbero tranquillamente coesistere.

defense is only way
-
DROGBA86
- Pro

Qua si pensa sempre all'11 titolare e mai capiamo che ci vogliono almeno 16-17 giocatori di alto livello. Il Barcellone gli ultimi 2 mesi ha panchinato un certo Iniesta e il Manchester si permette un Tevez o Ronney ogni volta fuori. Cigarini è un ottimo regista e corre parecchio....oltre ad essere molto più tosto di Tiago (che proprio a te non piace affatto). Diego è un campione e noi siamo in crisi di gioco....e non me ne frega che c'è Ranieri in panchina....o cambia modulo oppure può fare le valigie ed andarsene.Mahor wrote: - Diego gioca dove vuole in un film di fantascienza, o al fantacalcio.
Discorso Grygera e Molinaro. Uno a fatica può anche essere confermato titolare ma entrambi no. Gli ultimi 2 mesi Grygera fa cacare anche in difesa.....non fa altro che prendere palla e lanciare nel vuoto. Può essere una buona riserva ma titolare no.
voi vi vantate di aver difeso Molinaro....se per voi può essere titolare nella Juve io non la penso così. per me resta un giocatore da squadra di bassa classifica. Non so come vi fate ad accontentare di un giocatore così.
e mi dite che sul mercato non ce ne sono di migliori.....ma come facciamo a pensare questo. vedetevi una partita del Genoa e ditemi se Mesto non è migliore di Grygera e Modesto di Molinaro....e questi sono solo 2 nomi presi a caso.
-
Dino N
Ma lol. A inizio anno ero uno dei pochi a predicare calma e sangue freddo su giovinco ed ora mi ritrovo ad esserne con Franci l'unico difensore? :lol2:francilive wrote: Io non sono d'accordo nel bollare Giovinco come una delusione. Dovrebbe avere più continuità, non si può pretendere che giochi ogni due mesi e faccia sempre bene. ha fatto delle belle partite e delle partite insufficienti. ma è normale. Il talento mi sembra fuori discussione, e spesso lo ha dimostrato. è uno dei pochi giocatori in questo campionato a saper creare situazioni di superiorità numerica.
Secondo me per Giovinco ci si deve andare con i piedi di piombo. Il ragazzo non ha giocato per nulla. Ed una volta l'ha fatto in fascia ed una volta invece come seconda punta ed una come trequartista. Insomma, non si può pretendere entri e faccia faville se cambia zona del campo ogni volta che gioca. Su questo Ranieri forse avrebbe potuto e dovuto osare di più, però mettendomi nei suoi panni, l'idea di fare esperimenti se non strettamente necessario con un campionato da rincorrere ed una coppa da giocare beh, non farebbe impazzire nemmeno me. Secondo me nemmeno il tecnico sa ancora dove piazzarlo.
Però se devo essere onesto io non l'ho visto giocare cosi male Seba. Tra l'altro non sono ancora nemmeno convinto non possa giocare da laterale sinistro quando ultimamente in campo l'ho visto andare a cercare il pallone, provando a difendere e contro la Samp quando entrato in campo ha fatto ottimissime cose servendo il cross ad amauri e sfiorando il gol della vittoria su azione personale. Va chiarito cmq il suo ruolo. Io resto dell'idea che nn sia il massimo per lui giocare come seconda punta, come Alex almeno. Troppo piccino. Dovrebbe sulla falsariga di messi partire laterale fronte alla porta perchè è in quella circostanza, saltando l'uomo puntandolo che è incontenibile. Sarebbe ideale in un attacco a tre forse.
Però è chiaro, serve dargli continuità sennò non si può pretendere lui faccia bene.
Certo è che lui si sta cullando un pò sugli allori. Come dissi qualche tempo fa, vorrei vederlo entrare in campo veramente veramente veramente incavolato, pronto a mangiare il campo e l'avversario. Ed invece se ne sta li buonino buonino come un bimbo ad attendere la sua occasione. Ecco, un pò piu battagliero non sarebbe male. Non dico polemico come Supermario nerazzurro, ma diamine, a quel punto preferisco il nervosismo e la voglia di strafare di iaquinta. Fino a che Giovinco penserà di essere un giovane emergente ed apprezzerà le briciole di complimenti arrivati a seguito di 10 minuti in campo, temo il salto non arriverà mai. Deve cominciare ad esigere di essere in campo sempre e forse inizierà ad incazzarsi ed a mettere il cuore nelle scarpette.
Le qualità tecniche non si discutono a mio parere.
Però ci si deve decidere. O un filino di spazio glielo si da o si cerca un prestido su misura. Personalmente mi è spiaciuto non sia stato mandato al west ham perchè con zola al fianco non avrebbe potuto fargli altro che bene.
Last edited by Dino N on 06/03/2009, 9:57, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
predu17
- Pro

Io non lo sto rinnegando eh! Son solo rimasto colpito da Diego che a dirla tutta non conoscevo benissimo. Ma forse per aver visto 2/3 partite mi son gasato anche troppoDino N wrote:
Certo è che lui si sta cullando un pò sugli allori. Come dissi qualche tempo fa, vorrei vederlo entrare in campo veramente veramente veramente incavolato, pronto a mangiare il campo e l'avversario. Ed invece se ne sta li buonino buonino come un bimbo ad attendere la sua occasione. Ecco, un pò piu battagliero non sarebbe male. Non dico polemico come Supermario nerazzurro, ma diamine, a quel punto preferisco il nervosismo e la voglia di strafare di iaquinta. Fino a che Giovinco penserà di essere un giovane emergente ed apprezzerà le briciole di complimenti arrivati a seguito di 10 minuti in campo, temo il salto non arriverà mai. Deve cominciare ad esigere di essere in campo sempre e forse inizierà ad incazzarsi ed a mettere il cuore nelle scarpette.
Le qualità tecniche non si discutono a mio parere.
Però ci si deve decidere. O un filino di spazio glielo si da o si cerca un prestido su misura. Personalmente mi è spiaciuto non sia stato mandato al west ham perchè con zola al fianco non avrebbe potuto fargli altro che bene.
Come hai detto tu spesso a seba ho visto mancare gli occhi di tigre, quel furore agoniustico che dovrebbe avere, sopratutto quando viene chiamato a sostiture Pavel! Invece spesso trotterellava con la testa ciondolante per il campo, in attesa di qualche numero.. Insomma, nell under puo andare, ma alla juve pretendono qualcosa di più. In ogni caso il prossimo anno sarà sicuramente decisivo. Pavel lascia, ci sarà un posto libero, se si prende un big nel suo ruolo penso che la società non creda tanto in lui. Vedremo.

- Mahor
@ Drogba: sono in coma ma una cosa riesco a dirla comunque: se devo comprare Mesto e Modesto piuttosto risparmio i soldi e li investo più produttivamente.
Sinceramente l'ingaggio di mezzi giocatori (Poulsen, Tiago, Andrade, Almiron, ecc) mi ha davvero rotto le palle.
Ci vuole gente che ci renda competitivi. Perché avevamo un gruppo di campioni ma è sempre più vecchio... ormai nessuno dei campioni retrocessi e risaliti dopo calciopoli è più ai suoi livelli. Vanno sostituiti. Non certo con gente di quel calibro.
Sinceramente l'ingaggio di mezzi giocatori (Poulsen, Tiago, Andrade, Almiron, ecc) mi ha davvero rotto le palle.
Ci vuole gente che ci renda competitivi. Perché avevamo un gruppo di campioni ma è sempre più vecchio... ormai nessuno dei campioni retrocessi e risaliti dopo calciopoli è più ai suoi livelli. Vanno sostituiti. Non certo con gente di quel calibro.
-
francilive
- Pro

Anche soltanto per una ragione di pura coerenza logica non ha senso bocciare Seba.Dino N wrote: Ma lol. A inizio anno ero uno dei pochi a predicare calma e sangue freddo su giovinco ed ora mi ritrovo ad esserne con Franci l'unico difensore? :lol2:
Secondo me per Giovinco ci si deve andare con i piedi di piombo. Il ragazzo non ha giocato per nulla. Ed una volta l'ha fatto in fascia ed una volta invece come seconda punta ed una come trequartista. Insomma, non si può pretendere entri e faccia faville se cambia zona del campo ogni volta che gioca. Su questo Ranieri forse avrebbe potuto e dovuto osare di più, però mettendomi nei suoi panni, l'idea di fare esperimenti se non strettamente necessario con un campionato da rincorrere ed una coppa da giocare beh, non farebbe impazzire nemmeno me. Secondo me nemmeno il tecnico sa ancora dove piazzarlo.
Se si osannano due scarponi come Molinaro e Grygera, gente onesta, di gran volontà, che però oggettivamente sa solo correre, che per mettere bene una palla in mezzo deve provarci venti volte, che spesso sbaglia il fuorigioco, ecc... quanto meno si dovrebbe avere la prudenza di capire che Seba ha dei mezzi eccezionali, lui si che è un giocatore davvero di qualità (cit.).
E' uno dei pochi giocatori in Italia in grado di saltare l'uomo, sa crossare benissimo, sa passarla bene, calcia benissimo le punizioni ed ha un bel tiro da fuori area.
Con un allenatore più valido del cantante, avrebbe già fatto molti più progressi.

defense is only way