secondo me siThe goat wrote: non ho capito se queste sono opinioni tue oppure no?! :gazza:
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
-
Dino N
Re: Juventus FC (29 scudetti) - L'Inter è più forte
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Pozz4ever
- Pro

eh però tiago dovrebbe giocare anche le partite in cui c'è un po' di pressione. a roma, partita importante quanto si vuole, ma è pur sempre la semifinale di andata di una coppa che, volente o nolente, interessa poco.Dino N wrote: Devo dire che apprezzo sempre piu i tuoi post, inizialmente ti avevo mal giudicato, preso com'ero dalla mia battaglia antipessimismo, ma fu un errore di giudizio notevole :forza:.
Però dai, sei troppo antitiago :lol2:.
Capisco l'antipatia atavica coltivata e fertilozzata da un anno di incavolature per le sue apparizioni ectoplasmiche però dai un filino di fiducezza ora ci vorrebbe.
Contro la Lazio ad esempio sec me ha fatto un ottimo primo tempo ed onestamente a me dava l'impressione pressasse e recuperasse palloni, cercando anche di essere servito e di farsi trovare con una certa continuità. Si vede che è ancora un filo fuori dal gioco ma ad ogni modo noto un progredire continuo da quando ha trovato minuti e fiducia. Superando tra l'altro il suo limite piu grande e cioè la capacità di velocizzare le esecuzioni e come disse all'epoca JM, la capacità di pensare calcio.
Oltre ovviamente a gestire parecchi palloni e ad ordinare la manovra a centrocampo. Insomma, secondo me come dissi qualche pagina addietro, sta iniziando a fare il regista nel senso antico del termine. Non è di quei giocatori alla Ruicosta che corre palla al piede, o alla Diego, semmai è uno che gestisce il traffico sulla falsariga di un pirlo (con le dovute proporzioni ovviamente, parlo di tipologia di gioco). Sempre parlando di pareri, era azzeccato quello di scolari che lo definiva un eccellente secondo centrale, e cioè uno per dare giusto un minimo di ordine per far gestire poi la palla al trequartista, al regista o alle ali (come avrebbe dovuto essere nel nostro caso) di turno.
Nel primo tempo secondo me ha fatto benissimo.
Nella ripresa invece è sparito completamente, e prima della sostituzione il suo nome era sparito dai radar, sotto questo aspetto è decisamente pessimo, nel senso che non riesce a mantenere alto il livello per tutta la partita. Diciamo che io un 6 glielo do, facendo media tra il 7 del primo tempo ed il 5 del secondo.
a londra la partita era importantissima e con molta pressione, e ci voleva in campo gente che lottasse e giocasse con grinta. e tiago ha miseramente fallito.
ormai, sinceramente, di occasioni gliene sono state date. se il suo massimo è quello visto nella mezza partita di roma o a palermo, le conclusioni da trarre sono due:
1) non vale l'investimento fatto;
2) è ormai da considerare un esperimento fallito.

- Mahor
Dino io non penso di essere particolarmente pessimista in materia calcistica... ma se il Tiago visto questa stagione (nelle sue prestazioni migliori intendo, troppo facile parlare del Tiago visto a Londra) è un giocatore che ritenete degno di vestire questa maglia e che soprattutto siete contenti di avere in squadra... la pensiamo troppo diversamente.
E intendiamoci, a me di quello che ha fatto l'anno scorso interessa poco.
Ovvio, dopo averlo visto l'avrei venduto, ma nel momento in cui resta e fa bene sono il primo a ricredermi (come accaduto con Legrottaglie, ad esempio).
Il punto qui è che dopo una prima stagione allucinantemente negativa ne è arrivata un'altra in cui le sue prestazioni migliori sono, a mio avviso, una sufficienza stiracchiata.
E' un giocatore MOLLE e io i giocatori così, qualsiasi maglia abbiano addosso, non li posso vedere.
E' proprio una questione di gusto calcistico... come mi piacciono le squadre corte, che pressano, tengono la difesa alta, corrono, ecc... non mi piacciono, a livello individuale, giocatori molli come lui (anche perché poi di conseguenza non riescono a fare il gioco che piace a me, ovvio :D).
Se domani Sissoko (:notworthy:) o Marchisio (:notworthy:) dovessero mettersi a fare uguale direi lo stesso di loro.
Il punto vero è che Tiago tra tutti i centrocampisti che abbiamo in rosa (andando anche a metterci Castiglia, Ekdal e Marrone) è quello più molle di tutti.
Poi intendiamoci... bello quando fa un passaggio come a Roma e mette Iaquinta in grado di segnare... ma se poi per 90 minuti gioca come è solito fare io resterei ben contento di vederlo partire.
Poulsen non mi piace particolarmente, per dire... ma almeno non è così molle.
Zanetti quando sta bene (praticamente mai :D) è un giocatore che ti fa il lancio di quaranta metri, ma che nel contempo sa giocare anche in fase di non possesso.
Tiago continua non piacermi, tanto meno a convincermi.
E intendiamoci, a me di quello che ha fatto l'anno scorso interessa poco.
Ovvio, dopo averlo visto l'avrei venduto, ma nel momento in cui resta e fa bene sono il primo a ricredermi (come accaduto con Legrottaglie, ad esempio).
Il punto qui è che dopo una prima stagione allucinantemente negativa ne è arrivata un'altra in cui le sue prestazioni migliori sono, a mio avviso, una sufficienza stiracchiata.
E' un giocatore MOLLE e io i giocatori così, qualsiasi maglia abbiano addosso, non li posso vedere.
E' proprio una questione di gusto calcistico... come mi piacciono le squadre corte, che pressano, tengono la difesa alta, corrono, ecc... non mi piacciono, a livello individuale, giocatori molli come lui (anche perché poi di conseguenza non riescono a fare il gioco che piace a me, ovvio :D).
Se domani Sissoko (:notworthy:) o Marchisio (:notworthy:) dovessero mettersi a fare uguale direi lo stesso di loro.
Il punto vero è che Tiago tra tutti i centrocampisti che abbiamo in rosa (andando anche a metterci Castiglia, Ekdal e Marrone) è quello più molle di tutti.
Poi intendiamoci... bello quando fa un passaggio come a Roma e mette Iaquinta in grado di segnare... ma se poi per 90 minuti gioca come è solito fare io resterei ben contento di vederlo partire.
Poulsen non mi piace particolarmente, per dire... ma almeno non è così molle.
Zanetti quando sta bene (praticamente mai :D) è un giocatore che ti fa il lancio di quaranta metri, ma che nel contempo sa giocare anche in fase di non possesso.
Tiago continua non piacermi, tanto meno a convincermi.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
periodPozz4ever wrote: 1) non vale l'investimento fatto;
2) è ormai da considerare un esperimento fallito.

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
io tra tiago e poulsen, anche se è una bella lotta, preferisco nettamente tiago.
fermo restando che nessuno dei due può aspirare a essere più di un quarto centrale nella nostra rosa, per il bene della juve.
fermo restando che nessuno dei due può aspirare a essere più di un quarto centrale nella nostra rosa, per il bene della juve.

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
dando per perso zanetti, a mio avviso poulsen è il terzo e tiago il quarto. il problema di tiago è che non è compatibile per un ruolo dalla panchina, perchè non è un giocatore di quelli che cambiano il ritmo, se non in negativo, e alle sue caratteristiche devi adattare il resto della formazione.Kratòs wrote: io tra tiago e poulsen, anche se è una bella lotta, preferisco nettamente tiago.
sono questi i motivi per cui lo ritengo troppo condizionante per la juventus, rispetto al suo valore tecnico.
un conto è giocare in un certo modo per inserire un top class player, come succedeva nel caso di zidane, un conto è farlo per tiago. il gioco non vale la candela.
poulsen è invece un giocatore più adattabile, può tornare utile anche dalla panchina, anche perchè onestamente in una squadra con certe ambizioni, non lo vedo come titolare.
detto questo si torna al solito discorso. due panchinari, valeva la pena pagarli in quel modo, con un ingaggio del genere? non conveniva puntare piuttosto su altri nostri giovani, tenendoci nocerino magari? discorsi fatti col senno di poi, ma neanche troppo, visto che certe cose si sapevano abbastanza.

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

con me sfondi una porta aperta...francilive wrote: detto questo si torna al solito discorso. due panchinari, valeva la pena pagarli in quel modo, con un ingaggio del genere? non conveniva puntare piuttosto su altri nostri giovani, tenendoci nocerino magari? discorsi fatti col senno di poi, ma neanche troppo, visto che certe cose si sapevano abbastanza.

- Pozz4ever
- Pro

-
Dino N
Appunto, no nocero no dai.Pozz4ever wrote: no, vabbeh, nocerino no, dai...
Allora. discorso Tiago.
Con il senno di poi sebbene io lo apprezzi come giocatore, condivido altresì i discorsi di franci. Non tanto sulle qualità del giocatore, perchè io ho piu stima di lui tecnicamente di quanto ne abbia franci, quanto semmai per il fatto che ad un giocatore del genere devi adattare il gioco del resto della rosa e tendenzialmente non mi piace legare le performance di una squadra ad un giocatore a meno che non sia Zidane. Per il resto io auspico ad un continuo crescendo nelle prestazioni di tiago se non altro per permettere alla dirigenza di aver piu mercato nel caso di una cessione.
Ma con il senno di poi è facile. Tiago era ed è un giocatore apprezzato in tutta europa. JM al chelsea lo aveva voluto e si era opposto alla sua partenza perchè vedeva in lui una crescita continua, ed al lione aveva fatto la sua grande figura costruendosi un'ottima reputazione tanto è che quando arrivò alla juve in molti furono soddisfatti per il prezzo visto che il lione inizialmente sparava qualcosa come 20 milioni di euro. Insomma, c'erano grosse aspettative su di lui ed onestamente io ora come ora non lo vedo male in campo anzi, sebbene reputi che abbia un'autonomia non adeguata al calcio italiano.
Poulsen invece è un giocatore che onestamente stimo ed ho stimato in passato. Un mastino certo, non uno dai piedi fini, però è difficile e pretestuoso giudicarlo dopo che nella juve si è fracassato per bene nelle prime partite di gioco. Reputo che sia necessario attendere.
Ricordo inoltre ch ei due ci sono costati intorno ai 12 milioni a testa. L'inter ne ha spesi 20 per mancini, poco meno per mountari e un po di pu per quaresma. Alla fine poteva andare peggio decisamente. Hanno ciccato due acquisti, 3 con almiron spendendo una 30 di milioni anche se nel caso almiron a furia di prestiti siamo praticamente rientrati ed anche in caso di cessione non essendo particolarmente oneroso, l'operazione nella sua globalità si chiuderà praticamente in pari.
Certo, ci si poteva comprare diego. Però anche qui è un parere. Diego era da verificare lo scorso anno e di questo ne sono convinto. Al porto aveva fallito clamorosamente e le sue quotazioni erano scese e non di poco. Adesso dopo due anni di bundesliga sappiamo che il giocatore c'è, è tosto e non è un fuoco di paglia.
Il progetto della dirigenza però è chiaro e lo condivido. Volevano creare un gruppo solido prima di prendere un big a cui legare la squadra e per questo hanno acquistato giocatori come poulsen e tiago. Non si pretendeva zidane. Però era indispensabile prendere giocatori adatti ad elevare il livello tecnico della rosa e con questi due abbiamo creato un nucleo a centrocampo adeguato, fermo e restando che se tiago avesse giocato cosi lo scorso anno sono certo il danese non sarebbe arrivato. Solo che l'hanno preso in ottica cessione tiago, cosa non avvenuta ed ora ce li abbiamo entrambi, che va anche bene dando per morto zanetti. Chiaro, con il senno di poi ci sono evidenti errori di giudizio. Però sono cose che possono succedere c'è poco da fare.
Ora cmq che il gruppo è solido possiamo acquistare zidane, e compagnia briscola. Io una logica ce la vedo.
Certo adesso tenderei ad attendermi un acquisto adeguato, uno che faccia onde e non uno che dia sostanza all'undici. Non dico si debbano spendere 30 milioni per un giocatore. Se si riesce a portare a casa un fuoriclasse con 20 milioni ben venga, anche uno poco pubblicizzato come fu amauri o come fu sissoko, o come all'epoca fu lo stesso zidane che era un'ottimo centrocampista a fronte dell'inimmaginabile campione che arrivò all'inter iuri giorcaef (salvo poi mettere in chiaro che il colpo era il ns).
Ora serve un giocatore che faccia cambiare marcia e dia quel quid in più. I nomi noti sono quelli non ci si scappa: diego, ribery, silva. Ma se anche arrivasse un altro deve però essere quello giusto. tutto questo con un postulato. Io gradirei vedere ancora un pò in campo Giovinco su quella benedetta fascia sinistra perchè sarà anche una seconda punta però personalmente quando lo vedo giocare li mi fa sempre una gran bella impressione. Capisco ranieri che vuole vincere, però su questo io un filino di rischio in piu cercherei di correrlo.
Last edited by Dino N on 05/03/2009, 17:56, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- doc G
- Pro

Dipende. Se vi serviva un onesto panchinaro, come ad oggi sono Poulsen e Tiago, molto meglio Nocerino, che costa meno e non ingombra. La Juve è da sempre attenta ai bilanci, se ha Tiago e Poulsen questo limita le possibilità di movimento in altri ruoli. Nocerino costa molto meno, alla fine in panchina va bene pure lui, non pretenderebbe il posto da titolare, nel complesso sarebbe molto più adatto al ruolo.Pozz4ever wrote: no, vabbeh, nocerino no, dai...
Se invece pensavate di prendere un titolare importante, avete fallito con tutti e tre, quindi non cambierebbe molto.
Fermo restando che di errori in campagna acquisti per me ne avete fatti pochi e tutto sommato di giovani ne avete valorizzati, quindi il discorso su questi tre non può avere valenze generali riguardo a giudizi sulla politica Juventina.
-
DROGBA86
- Pro

Per me una grande campagna acquisti a giugno sarebbe Diego (25)-Cigarini (10)-Floccari (10)- terzino dx (5-7 mln).
30 milioni hanno detto di averli a disposizione....altri 15-17 devono arrivare dalla cessione di Iaquinta-Poulsen e si potrebbe fare il tutto. In Europa e in Italia si vince con la rosa lunga e competitiva. Di un Poulsen prima riserva cosa ce ne facciamo??
Una società seria dovrebbe cercarlo di venderlo a Giugno e speriamo che vada così. Iaquinta ormai lo vedo nervoso anche quando solo cammina....secondo me va via. :gazza: :gazza:
30 milioni hanno detto di averli a disposizione....altri 15-17 devono arrivare dalla cessione di Iaquinta-Poulsen e si potrebbe fare il tutto. In Europa e in Italia si vince con la rosa lunga e competitiva. Di un Poulsen prima riserva cosa ce ne facciamo??
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Mmm caro Drogba, non saprei. Nel senso che Floccari va via per 20/25 milioni, altrochè 10!DROGBA86 wrote: Per me una grande campagna acquisti a giugno sarebbe Diego (25)-Cigarini (10)-Floccari (10)- terzino dx (5-7 mln).
30 milioni hanno detto di averli a disposizione....altri 15-17 devono arrivare dalla cessione di Iaquinta-Poulsen e si potrebbe fare il tutto. In Europa e in Italia si vince con la rosa lunga e competitiva. Di un Poulsen prima riserva cosa ce ne facciamo??![]()
Una società seria dovrebbe cercarlo di venderlo a Giugno e speriamo che vada così. Iaquinta ormai lo vedo nervoso anche quando solo cammina....secondo me va via. :gazza: :gazza:
Terzino destro per 5/7 ok, ma nomi?
Iaquinta lo venderei, è ancora richiesto, ma in rosa è utile e puo occupare tutti i ruoli dell'attacco. La sua partenza verrà colmata con il ritorno di Paolucci, caratteristiche diverse ma per la gioia di Mikele
Poulsen e Tiago rimarranno salvo offerte vicine ai 12 spesi per l'acquisto..
Diego: MAGARI

- thom yorke
- Senior

ma Hamsik è proprio irranggiungibile? Nano più soldi, no?
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Se c'è un progetto per portare il Napoli ad alti livelli penso che Hamsik sia uno dei pilastri..thom yorke wrote: ma Hamsik è proprio irranggiungibile? Nano più soldi, no?
Se no De Laurentis ti spara Nano + 40 milioni!

- thom yorke
- Senior

il punto è che il nano si sta dimostrando inadeguato a certi livelli, ha avuto poche occasioni, ma le ha sfruttate male. Io lo piazzerei volentieri in qualche trattativa.
Particolare da non tralasciare è la conformazione della squadra, la nostra struttura, secondo me, non ci consente di supportare un elemento come Giovinco. Nel sistema di Ranieri devono correre, pressare e contrastare tutti. A volte l'unico dispensato dall'eseguire la fase di non possesso è Del Piero, che deve dosare le forze visto che è l'unico in grado di indovinare la giocata vincente.
ricapitolando, secondo il thom yorke pensiero:
1) giovinco non può giocare nel centrocampo a 4, perchè fisicamente regaliamo un giocatore alla mediana avversaria.
2) non può fare la seconda punta, perchè, non essendo la juve una squadra tecnica, risulta impossibile innescarlo palla a terra. Il modulo di Ranieri vive sulle sfuriate degli esterni e sulle invenzioni di Del Piero, quando ci bloccano queste fonti di gioco non riusciam a produrre nulla di diverso dal solito lancio lungo verso le punte (ed anche in questo caso il nano risulta tagliato fuori).
Particolare da non tralasciare è la conformazione della squadra, la nostra struttura, secondo me, non ci consente di supportare un elemento come Giovinco. Nel sistema di Ranieri devono correre, pressare e contrastare tutti. A volte l'unico dispensato dall'eseguire la fase di non possesso è Del Piero, che deve dosare le forze visto che è l'unico in grado di indovinare la giocata vincente.
ricapitolando, secondo il thom yorke pensiero:
1) giovinco non può giocare nel centrocampo a 4, perchè fisicamente regaliamo un giocatore alla mediana avversaria.
2) non può fare la seconda punta, perchè, non essendo la juve una squadra tecnica, risulta impossibile innescarlo palla a terra. Il modulo di Ranieri vive sulle sfuriate degli esterni e sulle invenzioni di Del Piero, quando ci bloccano queste fonti di gioco non riusciam a produrre nulla di diverso dal solito lancio lungo verso le punte (ed anche in questo caso il nano risulta tagliato fuori).